383 Visitatori + 0 Utenti = 383


 diario di bordo....
 Mondo Auto (61 risp.)
 motogp2020
 Sport (39 risp.)
 vendo jaguar f type p300
 Vendo (16 risp.)
 motore fire fuori produzione da og...
 Altre news... (11 risp.)
 finalmente la ghibli viene dotata ...
 Altre news... (1 risp.)
 consiglio moto
 Mondo Moto (312 risp.)
 nuova gma t.50 - l'erede della mcl...
 Mondo Auto (2 risp.)
 prove youngtimer
 Auto d'epoca (402 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1757 risp.)
 i golfari sono gli stessi in tutto...
 Mondo Auto (0 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 consiglio su acquisto mercedes gle
 Mondo Auto (2 risp.)
 ferrari f8 tributo: il trionfo del...
 Mondo Auto (8 risp.)
 francesi gretini?
 Auto d'epoca (5 risp.)
 f1 2020
 Sport (160 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (268 risp.)
 alla fine, ecco le 2 auto in dirit...
 Mondo Auto (69 risp.)
 dubbi pratici su elettriche
 Mondo Auto (22 risp.)
 a proposito di suv ad alte prestaz...
 Mondo Auto (8 risp.)
 2021 ford bronco
 Mondo Auto (3 risp.)
 anticipi e ritardi nella fasatura
 Tecnica (8 risp.)
 nuova mini jcw gp.... per poco
 Mondo Auto (3 risp.)
 griglia di partenza del gp di spag...
 Sport (5 risp.)
 raduno flash
 Raduni (23 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (117 risp.)
 nissan gtr offroad
 Mondo Auto (1 risp.)
 qui tutti regalano moto. che fare ...
 Mondo Moto (6 risp.)
 nonno educa i giovani con le manie...
 Mondo Auto (56 risp.)
 qualcuno conosce questa concession...
 Mondo Auto (2 risp.)
 torniamo a far muovere l'economia
 Mondo Auto (20 risp.)
 maserati 3.0 v6 nettuno
 News (17 risp.)
 2.0d land rover: rottura catena pr...
 Service (5 risp.)
 jaguar xjs 3,6 1990
 Auto d'epoca (1 risp.)
 [raduno]sabato sera milanese il 25...
 Raduni (34 risp.)
 capitalizzazione tesla..
 Altre news... (1 risp.)
 quintessenza supercar
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova bmw serie 4
 Mondo Auto (16 risp.)
 giro porte fiat uno
 Auto d'epoca (2 risp.)
 raduno a 2 ruote
 Raduni (68 risp.)
 una nuova moto storica per la coll...
 Mondo Moto (20 risp.)
 [serie video] car trek
 Mondo Auto (0 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (54 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (25 risp.)
 il covid resuscita le passioni
 Tecnica (38 risp.)
 tagliando jimny 1.5 anno 1
 Service (4 risp.)
 100 mila km in retromarcia
 Mondo Auto (21 risp.)
 comparativa filtri aria
 Service (17 risp.)
 veicoli da investimento
 Auto d'epoca (12 risp.)
 emula: una moto, tante moto
 Mondo Moto (1 risp.)
 quotazioni post covid
 Mondo Auto (110 risp.)
 non credo basti un cero ....
 Mondo Auto (8 risp.)
 kawasaki z400 (2020)
 Mondo Moto (45 risp.)
 inseguimento norvegese.
 Archivio media (12 risp.)
 lampadine osram night breaker unli...
 Tecnica (137 risp.)
 citroen ami 2020
 Mondo Auto (4 risp.)
 turno sperimentale - circuito tazi...
 In pista (4 risp.)
 alfa 166 v6: 2.0 turbo o 3.0 aspir...
 Auto d'epoca (17 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 sfida senz'olio
 Archivio media (3 risp.)
 che incentivi mettereste?
 Mondo Auto (50 risp.)
 che fine ha fatto la biturbo del m...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 targa ga
 Mondo Auto (16 risp.)
 passi di montagna in auto
 Mondo Auto (113 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (50 risp.)
 problemi al cancello
 Service (453 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (4 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (1 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)
 volvo velocità massima 180kmh per ...
 Mondo Auto (16 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  5000 km in E320 4 matic..
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 09, 2009, 12:03:09 pm
Utente standard, V12, 72960 posts
il beetle e la leon pesano 2 tonnellate ed hanno 240-250-300 cv?
Per l'appunto l'ho usata come caso limite (è riuscita a salire solo in retro, in un contesto nel quale una macchina più leggera è salita a "marcia avanti").
Se fosse pesata 2 tonnellate, IMHO non ce l'avrebbe fatta manco in retro, da cui la mia preferenza per la TI.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 09, 2009, 12:08:37 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 09, 2009, 14:53:40 pm
Visitatore, , posts
imho la ti su auto normali non porta gnadi vantaggi ,anzi.

diverso il discorso delle auto sportive su ci si può dibattere ampiamente.


sulle jeep è necessaria.
Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 09, 2009, 15:53:36 pm
Utente standard, V12, 9988 posts
imho la ti su auto normali non porta gnadi vantaggi ,anzi.

diverso il discorso delle auto sportive su ci si può dibattere ampiamente.


sulle jeep è necessaria.

Dissento...in montagna soprattutto...quest'inverno ho potuto testare sulla pelle l'utilizzo della TI

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 16, 2009, 08:24:26 am
Staff, V12, 23218 posts
aggiornamento: ho usato la suddetta macchina per farmi un Genova Sicilia e ritorno...che dire? si conferma silenziosissima, discreto l'assorbimento con le 245/45 da 18" di serie...abbastanza diretto lo sterzo. I consumi son stati sui 10 km/litro andando senza particolari cautele ed usando il kick down spesso..sulla Sa-Rc, e sugli 11 11.5 nei tratti con il tutor dove settavo la velocità a circa 132-135...kmh...
tempo: da Genova (casa mia) al molo di Villa S.Giovanni (1166 km) 10h soste comprese..
ritorno 10h 30' compresa digressione a Battipaglia e panino artigianale con salsiccia, nduja e provola affumicata ad autogrill sulla Sila...

e adesso quello che vi farà ridere..ha un difetto..corre troppo...cioè...con i limiti attuali e/o su certe tratte della Salerno Reggio e ritorno..basta distrarsi e si arriva a 180-200 in un attimo..nel silenzio e senza vibrazioni. Confesso che un pò ho rimpianto la A4..che comunque consente di viaggiare tranquillamente e dignitosamente a 140 di tachimetro..etc etc..ma che fa si che "ti accorgi" quando vuoi superare i 170...(devi schiacciare, non so come dire..non li puoi fare per sbaglio)..sinceramente, a parte il rumore..quasi quasi meno stancante..ero sempre sul chi vive..e limitare la velocità con lo speed control a 180 non servirebbe..perchè se hai il tratto con il cartello dimenticato dei 110..cmq non è che fare i 170 ti salvi la patente..

A questo punto un pò mi domando se abbiano senso i vari 3000 con 2 turbo o la ricorsa alle potenze ..su berlinone che comunque pesano 2 tonnellate..e che quando le devi frenare..

magari la stessa macchina in versione 280 CDI, con "solo" 190 cv..gomme meno estreme...è più confortevole e costa e consuma meno..

naturalmente la considerazione è legata allo stato delle strade..ed alla ormai massiccia presenza di tutor ed autovelox..diciamo che a questo punto una soluzione "americana" con motori con tanta coppia ..ma con potenza di picco (e quindi v max ) ragionevoli a favore di altre componenti..



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 09:02:27 am
Staff, V12, 37768 posts
aggiornamento: ho usato la suddetta macchina per farmi un Genova Sicilia e ritorno...che dire? si conferma silenziosissima, discreto l'assorbimento con le 245/45 da 18" di serie...abbastanza diretto lo sterzo. I consumi son stati sui 10 km/litro andando senza particolari cautele ed usando il kick down spesso..sulla Sa-Rc, e sugli 11 11.5 nei tratti con il tutor dove settavo la velocità a circa 132-135...kmh...
tempo: da Genova (casa mia) al molo di Villa S.Giovanni (1166 km) 10h soste comprese..
ritorno 10h 30' compresa digressione a Battipaglia e panino artigianale con salsiccia, nduja e provola affumicata ad autogrill sulla Sila...

e adesso quello che vi farà ridere..ha un difetto..corre troppo...cioè...con i limiti attuali e/o su certe tratte della Salerno Reggio e ritorno..basta distrarsi e si arriva a 180-200 in un attimo..nel silenzio e senza vibrazioni. Confesso che un pò ho rimpianto la A4..che comunque consente di viaggiare tranquillamente e dignitosamente a 140 di tachimetro..etc etc..ma che fa si che "ti accorgi" quando vuoi superare i 170...(devi schiacciare, non so come dire..non li puoi fare per sbaglio)..sinceramente, a parte il rumore..quasi quasi meno stancante..ero sempre sul chi vive..e limitare la velocità con lo speed control a 180 non servirebbe..perchè se hai il tratto con il cartello dimenticato dei 110..cmq non è che fare i 170 ti salvi la patente..

A questo punto un pò mi domando se abbiano senso i vari 3000 con 2 turbo o la ricorsa alle potenze ..su berlinone che comunque pesano 2 tonnellate..e che quando le devi frenare..

magari la stessa macchina in versione 280 CDI, con "solo" 190 cv..gomme meno estreme...è più confortevole e costa e consuma meno..

naturalmente la considerazione è legata allo stato delle strade..ed alla ormai massiccia presenza di tutor ed autovelox..diciamo che a questo punto una soluzione "americana" con motori con tanta coppia ..ma con potenza di picco (e quindi v max ) ragionevoli a favore di altre componenti..



io non concordo affatto sulla questione della troppa potenza, e te lo giustifico non con la voglia di correre ad ogni costo, o di andare col coltello tra i denti...ma a qualsiasi velocità si vada, un motore grosso permette di viaggiare molto più rilassati e senza tirargli il collo...prendi 147 e 350z...la prima fa comunque i 190 orari, 10 sullo 0-100, non è un ascheggia, ma non è nemmeno una panda...ma gli spostamenti con la seconda sono molto molto più confortevoli...la prima la guidavo sempre al limitatore, in tutte le marce, la seconda no...e in extraurbano sfrutto le marce alte e vado comunque più veloce.

Quello che rimproverò anche a questa è un rapporto in più ancora più lungo, da mettere a velocità di crociera e far ronfare tranquillo il motore...qualcosa tipo 1000 giri ogni 100Km/h Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 16, 2009, 09:41:39 am
Staff, V12, 23218 posts
io non concordo affatto sulla questione della troppa potenza, e te lo giustifico non con la voglia di correre ad ogni costo, o di andare col coltello tra i denti...ma a qualsiasi velocità si vada, un motore grosso permette di viaggiare molto più rilassati e senza tirargli il collo...prendi 147 e 350z...la prima fa comunque i 190 orari, 10 sullo 0-100, non è un ascheggia, ma non è nemmeno una panda...ma gli spostamenti con la seconda sono molto molto più confortevoli...la prima la guidavo sempre al limitatore, in tutte le marce, la seconda no...e in extraurbano sfrutto le marce alte e vado comunque più veloce.

Quello che rimproverò anche a questa è un rapporto in più ancora più lungo, da mettere a velocità di crociera e far ronfare tranquillo il motore...qualcosa tipo 1000 giri ogni 100Km/h Grin

io ho parlato di troppa potenza in relazione alle strade ed ai limiti assurdi...su certi tratti della Sa-Rc mi son trovato involontariamente a 50-60 km sopra il limite..non è colpa mia se tu sei fermo e non tiri la Nissan!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

seriamente..la Nissan è una sportiva, credo abbia doti di agilità etc completamente differenti da un berlinone da quasi 5 mt e 2 tonnellate..se arrivi con la Nissan "troppo veloce" in un rettilineo e devi rallentare perchè c'è una curva brutta...non credo sia un problema..probabilmente con la S320 avresti sensazioni diverse..il mio discorso era riferito all'opportunità/utilità di cercare prestazioni elevatissime su vetture che comunque devono fare i conti con la fisica e con pesi elevati..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 10:33:56 am
Staff, V12, 37768 posts
io ho parlato di troppa potenza in relazione alle strade ed ai limiti assurdi...su certi tratti della Sa-Rc mi son trovato involontariamente a 50-60 km sopra il limite..non è colpa mia se tu sei fermo e non tiri la Nissan!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

seriamente..la Nissan è una sportiva, credo abbia doti di agilità etc completamente differenti da un berlinone da quasi 5 mt e 2 tonnellate..se arrivi con la Nissan "troppo veloce" in un rettilineo e devi rallentare perchè c'è una curva brutta...non credo sia un problema..probabilmente con la S320 avresti sensazioni diverse..il mio discorso era riferito all'opportunità/utilità di cercare prestazioni elevatissime su vetture che comunque devono fare i conti con la fisica e con pesi elevati..
bè, se ne fai un discorso di fisica e di problemi a fare le curve, posso essere più d'accordo...non sono d'accordo se ne facciamo un discorso di facilità nel prendere velocità...perchè quello facilita il confort Grin Grin

con la s ci ho fatto un paio di mesi comunque, quando mio padre non la usava per un problema ad un occhio, e si guidava bene...anche se bisogna sapere quello che si fa!! Finchè non giri il volante in effetti ti dimentichi di quanto è grande la sua massa...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 16, 2009, 12:57:37 pm
Staff, V12, 27781 posts
io non concordo affatto sulla questione della troppa potenza, e te lo giustifico non con la voglia di correre ad ogni costo, o di andare col coltello tra i denti...ma a qualsiasi velocità si vada, un motore grosso permette di viaggiare molto più rilassati e senza tirargli il collo...

Ok, ma cosa fai con un 3.0 diesel da 224cv che non riesci a fare con 190? Manco avesse riesumato la 200D da 55cv Tongue
« Ultima modifica: Maggio 16, 2009, 14:26:56 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 13:44:57 pm
Staff, V12, 37768 posts
Ok, ma cosa fai con un 3.0 diesel da 224cv che non riesci a fare con 190? Manco avesse riuesumato la 200D da 55cv Tongue
più ce n'è meglio è Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 16, 2009, 14:07:20 pm
Staff, V12, 23218 posts
...ma a qualsiasi velocità si vada, un motore grosso permette di viaggiare molto più rilassati e senza tirargli il collo...

aspetta..su questo sono d'accordo anch'io..infatti non è che ho detto che tantovarrebbe montarci su il 1.3 mjet della Panda eh..
dico solo che , LIMITATAMENTE A BERLINONE, SUV e similari..la ricerca della potenza a tutti i costi mi convince poco..anche perchè , per assurdo..poi ti trovi con dei rapporti superiori lunghissimi, con il risultato che il motore è fiacco..alle velocità che servono..la E 320 è quasi più reattiva e piacevole a 160 che a 120..perchè a 160 è bello in tiro a 120 è praticamente al minimo..poi appunto, come faceva notare TonyH, parlavo di 190 cv..mica 60...
idem sulla S...ok in rettilineo..ma credimi..attaccarti sempre ai freni perchè sei costantemente troppo veloce..alla fine stanca..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 14:15:56 pm
Staff, V12, 37768 posts
aspetta..su questo sono d'accordo anch'io..infatti non è che ho detto che tantovarrebbe montarci su il 1.3 mjet della Panda eh..
dico solo che , LIMITATAMENTE A BERLINONE, SUV e similari..la ricerca della potenza a tutti i costi mi convince poco..anche perchè , per assurdo..poi ti trovi con dei rapporti superiori lunghissimi, con il risultato che il motore è fiacco..alle velocità che servono..la E 320 è quasi più reattiva e piacevole a 160 che a 120..perchè a 160 è bello in tiro a 120 è praticamente al minimo..poi appunto, come faceva notare TonyH, parlavo di 190 cv..mica 60...
idem sulla S...ok in rettilineo..ma credimi..attaccarti sempre ai freni perchè sei costantemente troppo veloce..alla fine stanca..
anche la e220cdi si muoveva molto dignitosamente comunque...il tuo discorso posso capirlo, ma nei limiti in cui diciamo che è AMPIAMENTE SUFFICIENTE quella da 190cv...ma non concepisco che sia "meglio" Grin
d'altronde se ti dessero la 224cv allo stesso prezzo della 190, e avessere le stesse spese di mantenimento quale sceglieresti? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 16, 2009, 14:21:26 pm
Utente standard, V12, 23680 posts
d'altronde se ti dessero la 224cv allo stesso prezzo della 190, e avessere le stesse spese di mantenimento quale sceglieresti? Tongue

secondo me dipende da quello che devi fare... il viaggio autostradale, ormai richiede di poca potenza... aggiungo che anche il dover agire sull'acceleratore, come su di un bisturi, altrimenti ti catapulta, in quelle condizioni di viaggio, mi pare fastidioso...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 14:24:57 pm
Staff, V12, 37768 posts
aggiungo che anche il dover agire sull'acceleratore, come su di un bisturi, altrimenti ti catapulta,
wè...magari!!! non è mica una viper Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 16, 2009, 14:29:55 pm
Staff, V12, 27781 posts
d'altronde se ti dessero la 224cv allo stesso prezzo della 190, e avessere le stesse spese di mantenimento quale sceglieresti? Tongue

Più che altro preferirei che si concentrassero su altri aspetti, quali rotondità, assenza di lag, efficienza (come consumi)...più che la mera potenza.
E io sono più radicale, estendo il discorso anche ad altre auto...si, avere una spinta della madonna nella schiena fa piacere, ma spararmi a 200km/h in un vialone cittadino senza fiatare dopo mi incute paura.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.