1130 Visitatori + 1 Utente = 1131

lou
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa
Pagine: 1 ... 59 60 [61] 62 63 ... 180 Vai Giù Stampa
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 07, 2015, 14:30:07 pm
Visitatore, , posts
ma qui l'ho detto hanno sbagliato ad ammettere l'errore!!

Mai farlo , se ti becca la moglie che fai?? Neghi tutto e il contrario di tutto.

QUi ci sono manager TROPPO PAGATI E PECORONI che se la sono fatta addosso, se c'era Piech li mandava a spigolare gli americani e pure gli europei.

Le auto inquinano come le altre in Europa, finita li senza tante balle, tutti più o meno taroccano sul ciclo chi in un modo chi in un altro, nuovo ciclo e finita li.

Ma cosa ammettono da fare , ammettete negli usa una bagatella e accusate subito l'abbronzato di ostracismo nazionalistico !!!


Dai su questi hanno ammesso tutto in pubblico, son matti e bisogna fargli una class action mica a Vw ma a questi manager pr!!!
Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 07, 2015, 14:30:16 pm
Staff, V12, 23869 posts

Vogliamo sparare su chi è in difficoltà (sport nazionale) fatelo pure ma evitate almeno di parlare di prodotto.

se sparassimo veramente su chi è in difficoltà saresti un colabrodo....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Ottobre 07, 2015, 14:35:09 pm
Utente standard, V12, 9563 posts

ah, "Panda, Punto, 500, Giulietta"!?!?!?!
Mai letto il fatto quotidiano, data la mia avversita' ai suoi amici, ma vediamo come si comporta: spiattella li' info che gli altri hanno mascherato oppure sta cercando di fare sensazionalismo?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 07, 2015, 15:17:48 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
ma qui l'ho detto hanno sbagliato ad ammettere l'errore!!

Mai farlo , se ti becca la moglie che fai?? Neghi tutto e il contrario di tutto.

QUi ci sono manager TROPPO PAGATI E PECORONI che se la sono fatta addosso, se c'era Piech li mandava a spigolare gli americani e pure gli europei.

Le auto inquinano come le altre in Europa, finita li senza tante balle, tutti più o meno taroccano sul ciclo chi in un modo chi in un altro, nuovo ciclo e finita li.

Ma cosa ammettono da fare , ammettete negli usa una bagatella e accusate subito l'abbronzato di ostracismo nazionalistico !!!


Dai su questi hanno ammesso tutto in pubblico, son matti e bisogna fargli una class action mica a Vw ma a questi manager pr!!!

ti riassumo ultima volta che mi sono stufato

vw riconosceva l'omologazione ovvero la prova ai rulli ( pare con le ruote posteriori ferme, la presa di diagnosi collegata, lo switch cofano ed altro)
entrava in una modalita' pulita ; se non riconosceva omologazione se ne fotteva delle emissioni (difatti sparava 40 volte nox)

il discorso attinenza ciclo col reale non c'entra un fico secco: se anche la vw avesse ripetuto su strada un ciclo fedelmente i risultati sarebbero stati diversi dal ciclo sui rulli (perchè non sarebbe entrata in modalità riconoscimento omologazione)

il punto della truffa è qui: vw riconosceva che qualcuno stava testando la macchina ed agiva di conseguenza

ad oggi è l'unico costruttore che ha usato questo trucco di riconoscere la vettura in test omologativo

vuol dire che hanno cercato di truffare scientemente

PS: il fatto di negare con Bosch che ha cantato evidentemente non vale piu' (questi si saran parati il culo con fior di mail)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Ottobre 07, 2015, 15:39:08 pm
Utente standard, V12, 1545 posts
Stante il fatto che il gruppo volkswagen sapeva della truffa non vedo come possano risolvere il tutto con un aggiornamento software che, per avere successo, deve necessariamente portare l'auto ad avere valori differenti da quelli dichiarati.

Se cambia la potenza dichiarata si espongono a cause legali.
Se cambia il valore di coppia idem.
Se cambiano i consumi stesso discorso.

E qui non si parla di valori reali, ma di dichiarati. Pertanto, se vw dichiarerà che le caratteristiche della vettura sono rimaste le medesime vorrà dire che stanno mentendo una seconda volta. In fin dei conti, se solo con una modifica sw si riusciva a rientrare nelle emissioni lasciando inalterati tutti gli altri parametri, allora perché truffare?!

Mi auguro che paghino le loro colpe fino all ultimo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 07, 2015, 15:47:38 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
La potenza e la coppia max, penso proprio siano a regimi ben lontani da quelli del test di omologazione per l'inquinamento, quindi ragionevolmente potrebbero anche non variare.
Semmai i consumi, che però, con un aggiornamento rispettoso del test, dovrebbero piuttosto calare.
Quindi non vedo problemi in tal senso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 07, 2015, 15:47:59 pm
Visitatore, , posts
ti riassumo ultima volta che mi sono stufato

vw riconosceva l'omologazione ovvero la prova ai rulli ( pare con le ruote posteriori ferme, la presa di diagnosi collegata, lo switch cofano ed altro)
entrava in una modalita' pulita ; se non riconosceva omologazione se ne fotteva delle emissioni (difatti sparava 40 volte nox)

il discorso attinenza ciclo col reale non c'entra un fico secco: se anche la vw avesse ripetuto su strada un ciclo fedelmente i risultati sarebbero stati diversi dal ciclo sui rulli (perchè non sarebbe entrata in modalità riconoscimento omologazione)

il punto della truffa è qui: vw riconosceva che qualcuno stava testando la macchina ed agiva di conseguenza

ad oggi è l'unico costruttore che ha usato questo trucco di riconoscere la vettura in test omologativo

vuol dire che hanno cercato di truffare scientemente

PS: il fatto di negare con Bosch che ha cantato evidentemente non vale piu' (questi si saran parati il culo con fior di mail)

allora ti faccio una domanda, nel milione di revisioni effettuate perché l'opacimetro mi dice "bene bravo passa ottimamente la revisione" Huh

Semplice perché il software incriminato è andato in funzione solo durante l'omologazione per pochi % in meno , nel ciclo normale qualsiasi macchina

A- stà dentro ivalori di revisioni che fanno fede legalmente
b- qualunque macchina inquina/emette più che il ciclo.

Hanno sbagliato a non dirlo , esempio potevano mettere un tasto EMISSIONI  "con questo emette poco ma andate poco"  ECO "emettete ma consumate poco"  SPORT "emettete e consumate ma andate" ,
e per magia era legale l'omologazione  della macchina che c'è oggi!
Oppure scriverlo sul libretto " girate con il finestrino giù/volume su/tasto reset e vi si mappa con emissioni "zero" , semplicemente dirlo.

Semplicemente era una furbata e oggi tutti noi saremmo ocntenti del nostro Tdi che ci scarrozza da milioni di km , consuma poco , ed è robusto!!

Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 07, 2015, 15:49:36 pm
Visitatore, , posts

Semmai i consumi, che però, con un aggiornamento rispettoso del test, dovrebbero piuttosto calare.


e invece sbagli, se vuoi emettere meno Nox devi consumare di più!!
Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 07, 2015, 15:50:18 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Allora son azzi loro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 07, 2015, 15:55:19 pm
Visitatore, , posts
brutte news da Ingolstadt ...... programma le mans audi tdi a rischio  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 07, 2015, 15:55:22 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
allora ti faccio una domanda, nel milione di revisioni effettuate perché l'opacimetro mi dice "bene bravo passa ottimamente la revisione" Huh

Semplice perché il software incriminato è andato in funzione solo durante l'omologazione per pochi % in meno , nel ciclo normale qualsiasi macchina

A- stà dentro ivalori di revisioni che fanno fede legalmente
b- qualunque macchina inquina/emette più che il ciclo.

Hanno sbagliato a non dirlo , esempio potevano mettere un tasto EMISSIONI  "con questo emette poco ma andate poco"  ECO "emettete ma consumate poco"  SPORT "emettete e consumate ma andate" ,
e per magia era legale l'omologazione  della macchina che c'è oggi!
Oppure scriverlo sul libretto " girate con il finestrino giù/volume su/tasto reset e vi si mappa con emissioni "zero" , semplicemente dirlo.

Semplicemente era una furbata e oggi tutti noi saremmo ocntenti del nostro Tdi che ci scarrozza da milioni di km , consuma poco , ed è robusto!!



la vettura riconosce che è su un rullo lo capisci?
ruote posteriori ferme

vabbe lasciamo perdere

« Ultima modifica: Ottobre 07, 2015, 15:58:25 pm da abrasda »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 07, 2015, 16:12:30 pm
Visitatore, , posts
la vettura riconosce che è su un rullo lo capisci?
ruote posteriori ferme

vabbe lasciamo perdere



ABrasda mi perdi un sacco di punti.

Piuttosto parliamo in tecnico spinto noi due , da che mondo è mondo un opacimetro non rileva "cosa" ma quanto "opacizzi" un campione!!  PRIMO

Il Nox non l'ha mai rilevato NESSUNO mai in revisione su uno spontaneo  , semplicemente perché è un assurdità farlo  SECONDO


Da quando in qua utilizzano un banco a rulli per testare l'emissione in revisione??? La storia delle ruote dietro ferme è una sciocchezza/errore       Mica stiamo parlando della  prova di frenata!!

E TUTTE LE RUOTE NEL TEST REVISIONE SONO ferme , voglio proprio sentire come farebbe a riconoscere che è in test revisione invece che in loop normale!!!!!  TERZO

Ti schiaffano la macchina a vari % regime massimo per vari stint da 30secondi con l'opacimetro nella marmitta!!  QUATTRO
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2015, 16:14:43 pm da Monnezza »
Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 07, 2015, 16:14:40 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
1) Per essere omologate (e quindi poter circolare) Euro V le auto a gasolio devono emettere meno di 0.18g/km di NOx
2) Le auto del gruppo emettono più NOx del limite di omologazione, quindi non possono circolare
3) Il software di controllo del motore riconosce le condizioni del test, ed in queste condizioni altera il funzionamento del motore permettendo di rientrare nei limiti di omologazione


Se questo è il caso le auto in questione non avrebbero nemmeno potute essere omologate. La situazione è complessa, ed in VW lo sanno, se fosse solo una questione di riprogammare una linea di software non avrebbero piantato questo casino! In pratica hanno venduto un prodotto non conforme, che senza quell'artificio non avrebbe potuto circolare. O magari per circolare avrebbe dovuto rinunciare a X cavalli, consumare Y di più o costare Z di più. È per questo che tremano, e temono non solo per i costi a breve termine ma per la sopravvivenza stessa dell'azienda!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 07, 2015, 16:16:59 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
ABrasda mi perdi un sacco di punti.

Piuttosto parliamo in tecnico spinto noi due , da che mondo è mondo un opacimetro non rileva "cosa" ma quanto "opacizzi" un campione!!  PRIMO

Il Nox non l'ha mai rilevato NESSUNO mai in revisione , semplicemente perché è un assurdità farlo  SECONDO


Da quando in qua utilizzano un banco a rulli per testare l'emissione in revisione??? La storia delle ruote dietro ferme è una sciocchezza/errore       Mica stiamo parlando della  prova di frenata!!

E TUTTE LE RUOTE NEL TEST REVISIONE SONO ferme , voglio proprio sentire come farebbe a riconoscere che è in test revisione invece che in loop normale!!!!!  TERZO

Ti schiaffano la macchina a vari % regime massimo per vari stint da 30secondi con l'opacimetro nella marmitta!!  QUATTRO


basta sei l'unico che non capisce
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 07, 2015, 16:18:03 pm
Visitatore, , posts
1) Per essere omologate (e quindi poter circolare) Euro V le auto a gasolio devono emettere meno di 0.18g/km di NOx
2) Le auto del gruppo emettono più NOx del limite di omologazione, quindi non possono circolare
3) Il software di controllo del motore riconosce le condizioni del test, ed in queste condizioni altera il funzionamento del motore permettendo di rientrare nei limiti di omologazione


Se questo è il caso le auto in questione non avrebbero nemmeno potute essere omologate. La situazione è complessa, ed in VW lo sanno, se fosse solo una questione di riprogammare una linea di software non avrebbero piantato questo casino! In pratica hanno venduto un prodotto non conforme, che senza quell'artificio non avrebbe potuto circolare. O magari per circolare avrebbe dovuto rinunciare a X cavalli, consumare Y di più o costare Z di più. È per questo che tremano, e temono non solo per i costi a breve termine ma per la sopravvivenza stessa dell'azienda!

1) non è moralmente accettabile che ci sia un sistema che migliori l'emissione solo nel ciclo predefinitio

perché viene meno il principio della buona fede.

Il resto son castronerie, emettono e consumano in linea con le concorrenti, che invece hanno adottato metodi più "eticamente corretti" vedi alternatori non in funzione, gommature particolari, prove in alta quote, nastratura degli interstizi etc etc

Qui invece scientemente si usava questo escamotage, fine delle differenze.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 59 60 [61] 62 63 ... 180 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.