1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [TV] TG2 Motori di oggi
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2004, 16:43:27 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Sarebbe interessante sapere in quanto girano le SBK e le SS a Monza  Wink Qualcuno lo sa? (Andrea ...  Roll Eyes)
Dovrei mettermi a spulciare su Internet, non ho giornali sottomano...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2004, 16:45:57 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Qua ci sono i record SBK fino all'anno scorso.

http://www.worldsbk.com/autodromi.asp?p_Autodromo=IMOLA&p_S_Campionato=SBK

(selezionando "supersport" o "superstock" nelle linguette in alto, vedete anche i record x le altre categorie)
« Ultima modifica: Settembre 14, 2004, 16:47:48 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 14, 2004, 16:54:07 pm
Utente standard, V12, 3680 posts
Per informazione, Motociclismo ha girato a Monza con la nuova R1 in 1'57"6 mentre con la MV F4 1000 in 1'58"3; questi son i 2 migliori tempi realizzati dalla rivista sulla pista brianzola, tanto per dire che le prestazioni assolute son da urlo e non sono limitate solo ad un modello isolato.  Wink
Sarebbe interessante sapere in quanto girano le SBK e le SS a Monza  Wink Qualcuno lo sa? (Andrea ...  Roll Eyes)
Un tipo che conosco di vista con un 996 GT3 mk1 mezzo preparato e Pzero Corsa gira in 2.09, ma ricordiamoci che Monza è quasi un'autostrada.......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 15, 2004, 16:11:24 pm
Staff, V12, 23716 posts
Allora a Monza i tempi son questi:

SBK: 1'48"258 tempo 2004 (record del 2003 1'46"981)
SSport: 1'51"624 tempo 2004 (record del 2003 1'51"480)
Sstock: 1'51"306 record della pista del 2004.

Non sò però con che moto corrono in SStock e SSport  Undecided
Qualcuno mi illumina brevemente?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 15, 2004, 16:19:36 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Allora a Monza i tempi son questi:

SBK: 1'48"258 tempo 2004 (record del 2003 1'46"981)
SSport: 1'51"624 tempo 2004 (record del 2003 1'51"480)
Sstock: 1'51"306 record della pista del 2004.

Non sò però con che moto corrono in SStock e SSport  Undecided
Qualcuno mi illumina brevemente?  Wink

se non erro le superstock dovrebbero essere le moto con le minori modifiche, in pratica gli si toghlie solo quello che non serve e si monta uno scarico, mentre la supersport dovrebbe essere una via di mezzo tra superstock e superbike.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2004, 16:26:20 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Le supersport sono le 600/4cil. e 750/2cil.
Modifiche minori rispetto alla SBK e pneumatici più simili a quelli stradali (cioè non slick, ma carcasse e mescole sono stradali per modo di dire)

Superstock sono le 1000 con pochissime modifiche rispetto ai modelli di produzione. Anche qui (credo) niente slick.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 16, 2004, 15:46:41 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
Ciao ragazzi Smiley

In qualsiasi pista una moto stradale surclassa un'auto *stradale* (evitiamo di parlare di Radical, Westfield e simili, che sono si stradali, ma sono un'eccezione...  Grin ) ... il discorso nasce fondamentalmente da un punto: la differenza che c'è tra una moto stradale e una da pista è MOLTO inferiore alla differenza che c'è tra un'auto stradale e una da pista!

E' vero che Monza è un'autostrada... ed è OVVIO che una moto qualsiasi avra' un vantaggio incredibile rispetto a un'auto.... bisognerebbe valutare i tempi di Misano... e cmq anche li le moto sono nettamente piu' veloci delle auto Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 16, 2004, 15:56:49 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Ciao ragazzi Smiley

In qualsiasi pista una moto stradale surclassa un'auto *stradale* (evitiamo di parlare di Radical, Westfield e simili, che sono si stradali, ma sono un'eccezione...  Grin ) ... il discorso nasce fondamentalmente da un punto: la differenza che c'è tra una moto stradale e una da pista è MOLTO inferiore alla differenza che c'è tra un'auto stradale e una da pista!

E' vero che Monza è un'autostrada... ed è OVVIO che una moto qualsiasi avra' un vantaggio incredibile rispetto a un'auto.... bisognerebbe valutare i tempi di Misano... e cmq anche li le moto sono nettamente piu' veloci delle auto Smiley

discorso assolutamente vero ed ineccepibile se si parla di piloti professionisti, se invece parliamo di piloti per un giorno, cha magari vanno una volta all'anno a girare in pista il discorso si ribalta, visto che in auto è molto più facile andare alla ricerca del limite. nell'esperienza in pista effettuata dal gruppo di pistoniani di cui faccio parte a bordo di monoposto praticamente tutti siamo stati vittime di uscite, dritti o testacoda nel tentativo di trovare il proprio limite. in auto questo genere di esperienze non ha conseguenze, la pista ha delle vie di fuga di tutta sicurezza, in moto il discorso cambia, ogni caduta, anche la più banale ha conseguenze, magari anche solo sulla moto ma non esiste un'uscita completamente liscia.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 16, 2004, 16:04:07 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
discorso assolutamente vero ed ineccepibile se si parla di piloti professionisti, se invece parliamo di piloti per un giorno, cha magari vanno una volta all'anno a girare in pista il discorso si ribalta, visto che in auto è molto più facile andare alla ricerca del limite. nell'esperienza in pista effettuata dal gruppo di pistoniani di cui faccio parte a bordo di monoposto praticamente tutti siamo stati vittime di uscite, dritti o testacoda nel tentativo di trovare il proprio limite. in auto questo genere di esperienze non ha conseguenze, la pista ha delle vie di fuga di tutta sicurezza, in moto il discorso cambia, ogni caduta, anche la più banale ha conseguenze, magari anche solo sulla moto ma non esiste un'uscita completamente liscia.

Ok... questo sicuramente andra' a stringere la "forbice" tra auto e moto... ma non è affatto sufficiente per chiuderla... anche perchè è facile prendere una trazione anteriore e portarla vicino al limite, soprattutto con un assetto morbido... ma prendi una posteriore con 300cv senza controlli elettronici... uno inesperto difficilmente riuscire a fare tempi migliori in pista con la seconda auto (almeno che non si parli di Monza o equivalenti...)

In moto è vero che si cerca meno il limite... ma fare un 0-100 con una moto in 5" è MOLTO piu' facile che farlo con un'auto... il rapporto peso/potenza è piu' facile da gestire che andare a cercare la massima tenuta di strada! Idem per le staccate... frenare con un'auto di 1300Kg è piu' complesso che cercare la giusta staccata con una moto, e soprattutto sbagliare staccata in moto è meno penalizzante... non trovi?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 16, 2004, 16:17:02 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
In moto è vero che si cerca meno il limite... ma fare un 0-100 con una moto in 5" è MOLTO piu' facile che farlo con un'auto... il rapporto peso/potenza è piu' facile da gestire che andare a cercare la massima tenuta di strada! Idem per le staccate... frenare con un'auto di 1300Kg è piu' complesso che cercare la giusta staccata con una moto, e soprattutto sbagliare staccata in moto è meno penalizzante... non trovi?

il discorso è assolutamente vero per quanto riguarda l'accelerazione, meno per la frenata. nella guida in pista a 4 ruote la cosa più importante è la frenata, tutto si gioca solo ed esclusivamente su quello, quindi se sbagli la staccata la perdita di tempo è enorme. tuttavia il fatto che se guidi in pista hai la possibilità di provare ed eventualmente di sbagliare praticamente senza conseguenze fa sì che sia più facile la ricerca del proprio limite, che in moto deve giocoforza partire dal presupposto che l'errore non è consentito. comuque è ovvio che questi discorsi valgono solo per auto con determinate caratteristiche: o auto da pista oppure stradali sportive ad alte prestazioni, co ameno 250-300 cv, cn ogni altra auto non c'è storia.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[TV] TG2 Motori di oggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 16, 2004, 16:22:44 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
il discorso è assolutamente vero per quanto riguarda l'accelerazione, meno per la frenata. nella guida in pista a 4 ruote la cosa più importante è la frenata, tutto si gioca solo ed esclusivamente su quello, quindi se sbagli la staccata la perdita di tempo è enorme. tuttavia il fatto che se guidi in pista hai la possibilità di provare ed eventualmente di sbagliare praticamente senza conseguenze fa sì che sia più facile la ricerca del proprio limite, che in moto deve giocoforza partire dal presupposto che l'errore non è consentito. comuque è ovvio che questi discorsi valgono solo per auto con determinate caratteristiche: o auto da pista oppure stradali sportive ad alte prestazioni, co ameno 250-300 cv, cn ogni altra auto non c'è storia.

Ok ok... sono sostanzialmente d'accordo Smiley

Cmq portare un'auto con 300cv vicino al limite non è poi cosi' semplice...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 32 queries.