952 Visitatori + 4 Utenti = 956

baranzo, Velo, alura, Walt
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2273 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (88 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La vecchia Panda: riflessione
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 07, 2006, 17:16:32 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Adattamento magari!Già lo faccio in città e poco ci riesco...immaginati sull'autostrada...fidati che non ne hai idea. Cry

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 07, 2006, 17:31:29 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Adattamento magari!Già lo faccio in città e poco ci riesco...immaginati sull'autostrada...fidati che non ne hai idea. Cry
io so che un mio amico si è fatto più volte torino-taranto e altri viaggi in panda..quindi Roll Eyes
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 07, 2006, 17:50:41 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
io so che un mio amico si è fatto più volte torino-taranto e altri viaggi in panda..quindi Roll Eyes

Io ci faccio 17000 Km l'hanno di cui la metà in autostrada.. quindi Tongue

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 07, 2006, 17:52:51 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Io ci faccio 17000 Km l'hanno di cui la metà in autostrada.. quindi Tongue
appunto,quindi visto che ti adatti?
e visto che già lo fai quello detto prima mi pare un tantino esagerato Kiss
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 07, 2006, 18:03:22 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
appunto,quindi visto che ti adatti?
e visto che già lo fai quello detto prima mi pare un tantino esagerato Kiss

è veramente un'agonia fidati... Grin...poi se ci vai in 4 massimo fai 80..guarda sul serio non è una cosa fattibile..per la città OK OK OK...ma per l'autostrada proprio no.. Undecided Kiss

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 07, 2006, 18:06:41 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
vabbè,lasciam perdere...tanto o son io che mi esprimo di merda,o non riesci a cogliere cosa voglio dire
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 07, 2006, 19:56:55 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
vabbè,lasciam perdere...tanto o son io che mi esprimo di merda,o non riesci a cogliere cosa voglio dire

Può essere che diciamo la stessa cosa... Grin Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 07, 2006, 20:29:08 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
è veramente un'agonia fidati... Grin...poi se ci vai in 4 massimo fai 80..guarda sul serio non è una cosa fattibile..per la città OK OK OK...ma per l'autostrada proprio no.. Undecided Kiss

Se penso a quanta strada e autostrada ho fatto con la Panda...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 07, 2006, 20:58:33 pm
Staff, V12, 89677 posts
se penso che i tecnici dell'azienda in cui lavoro hanno tutti la panda van e ci fanno dai 30 ai 50mila km all'anno  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes io l'ho usata più volte, a parte che non ci sto con le gambe e che oltre i 140 in autostrada lo sterzo è piuttosto inutile (nel senso che qualsiasi cosa si fa non cambia nulla) non la trovo così tremenda...le ultime poi avevano il volante con l'airbag fisso Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 07, 2006, 21:02:56 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
se penso che i tecnici dell'azienda in cui lavoro hanno tutti la panda van e ci fanno dai 30 ai 50mila km all'anno  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes io l'ho usata più volte, a parte che non ci sto con le gambe e che oltre i 140 in autostrada lo sterzo è piuttosto inutile (nel senso che qualsiasi cosa si fa non cambia nulla) non la trovo così tremenda...le ultime poi avevano il volante con l'airbag fisso Tongue Tongue Tongue

Airbag fisso???Ma da chi le hai sentite queste favole?Magari l'airbag fisso!E poi a 140 dopo cinque minuti ti ritrovi a viaggiare da solo con la scocca perchè il motore stà a 5500 giri che per la Panda è il massimo...una vemocità di crociera è al massimo di 110km/h se stai da solo o al massimo in due e la macchina vuota...testato personalmente Cool

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 07, 2006, 21:08:12 pm
Staff, V12, 89677 posts
Airbag fisso???Ma da chi le hai sentite queste favole?Magari l'airbag fisso!E poi a 140 dopo cinque minuti ti ritrovi a viaggiare da solo con la scocca perchè il motore stà a 5500 giri che per la Panda è il massimo...una vemocità di crociera è al massimo di 110km/h se stai da solo o al massimo in due e la macchina vuota...testato personalmente Cool

con la panda 30 forse...con le ultime 1100 54CV i 140 reali li prendi senza problemi...anche qualcosa di più. Di tachimetro vado a fondo scala in pianura senza problemi

l'airbag fisso era una battuta...mi riferisco al clacson morbido che han montato sulle ultime panda (dal 2002 in poi) Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 07, 2006, 21:31:44 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
con la panda 30 forse...con le ultime 1100 54CV i 140 reali li prendi senza problemi...anche qualcosa di più. Di tachimetro vado a fondo scala in pianura senza problemi

l'airbag fisso era una battuta...mi riferisco al clacson morbido che han montato sulle ultime panda (dal 2002 in poi) Wink

Ah allora sfotti!!! Cheesy Grin Grin

Dai Homer sul serio come hai datto tu i 140 li prendi...però nonli tieni!è solo un picco..
Del tachimetro a fondoscala quello è normale...però occhio e croce almeno per quella che guido io (900) saranno 130 a dire veramente tanto...e comunque per me 54cv sono veramente troppi pe una Panda che mantiene soluzione e geometrie di 20 anni. Undecided

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 07, 2006, 22:13:28 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
bah la panda è ancora molto diffusa, in città poi è  comoda. con 54cv su 20kg ha uno scatto veramente notevole. l'unica cosa fastidiosa è il volante che in velocità puoi dare sterzate di 30° e la macchina continua ad andare dritta Cool Grin 

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 07, 2006, 23:07:40 pm
Staff, V12, 89677 posts
Ah allora sfotti!!! Cheesy Grin Grin

Dai Homer sul serio come hai datto tu i 140 li prendi...però nonli tieni!è solo un picco..
Del tachimetro a fondoscala quello è normale...però occhio e croce almeno per quella che guido io (900) saranno 130 a dire veramente tanto...e comunque per me 54cv sono veramente troppi pe una Panda che mantiene soluzione e geometrie di 20 anni. Undecided

i 140 li prendi e li tieni senza problemi come con la vel.max di qualsiasi macchina! non vedo xchè 54CV non dovrebbero essere sufficienti... quanto poi sia salutare farlo è tutta un'altra storia Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 08, 2006, 07:56:07 am
Utente standard, V12, 12402 posts
La mia 750 CL aveva 5 marce. La quinta era molto lunga (velocità massima di 125 km/h veniva raggiunta in quarta), per cui in autostrada si potevano tenere velocità di crociera di 110-120 km senza paura di rovinare la meccanica. Mi ricordo che ai tempi avevo anche fatto i conti del regime motore a 120 km/h in quinta ed era ben lontano dal fuorigiri. Cosa che in famiglia abbiamo fatto per 200 mila km. Io ci sono andato in Germania, mio fratello tutti gli anni in Spagna. L'impressione di "spaccare tutto" viene solo dal fatto che a quella velocità il rumore è tanto, mentre noi siamo abituati a macchine che a 200 km/h si sente il rumore del passeggero quando gira le pagine dell'atlante stradale. Nella vecchia Panda sopra i 100 km/h la conversazione era più gestuale che verbale.
Concordo nei giudizi sullo sterzo, ma in realtà è un "difetto" di tutte le macchine senza servo e quindi con uno sterzo molto demoltiplicato. Recentemente ho provato una Punto senza servosterzo ed era più o meno uguale.

P.S. Ieri ho guardato il listino di 4-zampe. Ci sono ancora un po' di macchine stile vecchia Panda (600, Matiz, Cuore, Twingo, Ka, ... ) che si possono comprare in allestimento base con meno di 10 mila Euro. Solo che una macchina "cruda" ormai non la vuole più nessuno.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.