759 Visitatori + 4 Utenti = 763

TonyH, baranzo, Emi, DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La morte del diesel si vede dall'usato
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 Vai Giù Stampa
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 31, 2017, 23:43:18 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
comunque mi sa che resto pigro: assieme al tagliando mi hanno rabboccato 20 litri di adblue per un totale di 31,72 iva compresa.
Se guardi le taniche su amazon costano sui 16-17 euro x 10 lt (le meno care), in audi 10 litri li ho pagati 15,86 e non ho neanche dovuto svitare il tappo.

Visto che il concessionario è a 500 metri dal mio ufficio faccio prima a farmi fare il rabbocco da loro che a sbattermi comprando le taniche

Per curiosità, oggi ho controllato sulla "nostra" stazione in A5 a Châtillon: tanica AdBlue da 10 litri, 15€ ... in Svizzera le vendiamo decisamente più care. Domani mi informo cosa viene in concessionaria al litro, ma mi sa molto meno che prenderla in stazione di servizio.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 01, 2017, 00:29:22 am
Utente standard, V12, 23754 posts
non è difficile da capire, è stato scritto solo 147 volte...

sì, l vedo, ma non è la prima volta e quindi non mi meraviglia
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 01, 2017, 10:12:29 am
Visitatore, , posts
è un scelta della normative non del costruttore

hai tutti gli avvisi del mondo ..ovvero 1000 km prima

considera fare rifornimento di adblue come fare rifornimento di gasolio ( ai distributori c'è gasolio e adblue)

se non ti piace  non comprare un diesel con adblue..molto semplice

compra un diesel senza adblue che ce ne sono un fottio ancora

Peccato che nell'uso normale inquinino molto di più, e che potrebbero essere oggetto di limitazioni alla circolazione, come a suo tempo gli euro 4 senza FAP. Sono furbate che portano poco lontano.
Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 01, 2017, 10:43:47 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Peccato che nell'uso normale inquinino molto di più, e che potrebbero essere oggetto di limitazioni alla circolazione, come a suo tempo gli euro 4 senza FAP. Sono furbate che portano poco lontano.


prego?

Esistono euro6 omologati senza scr.....dall'euro 6d probabilmente non saranno piu' omologabili....non c'è nessuna furbata

le limitazioni sono stabilite dai comuni con criteri tuttaltro che scientifici..vedasi torino...dove nei giorni dei blocchi si poteva arrivare al limite di bloccare tutti I diesel fino agli euro 6 e far circolare benzina euro1
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2017, 15:27:27 pm
Staff, V12, 23869 posts
Interessante articolo di 4R di aprile su quanto inquinino i moderni diesel. Cazzate? Di parte? Basta andare in qualsiasi commissariato e denunciarli per truffa....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 01, 2017, 18:46:49 pm
Visitatore, , posts

prego?

Esistono euro6 omologati senza scr.....dall'euro 6d probabilmente non saranno piu' omologabili....non c'è nessuna furbata

le limitazioni sono stabilite dai comuni con criteri tuttaltro che scientifici..vedasi torino...dove nei giorni dei blocchi si poteva arrivare al limite di bloccare tutti I diesel fino agli euro 6 e far circolare benzina euro1

Sono omologati ma fuori dal ciclo inquinano molto, non si fanno miracoli. Non prendiamoci in giro, per favore. In quelli con il catalizzatore riducente puoi cambiare la gestione e rimediare, in quelli senza no. Se vietano i defeat tutti i diesel senza piscio avranno problemi, e visto che i tedeschi ormai hanno tutti il catalizzatore riducente, non mi stupirei se insistessero e mettono nei guai chi non ce l'ha, perchè c'è poco da fare, i dati sugli NOx degli Euro 6 dicono che i benzina li rispettano alla grande, i diesel no. E le prove su strada sono una zona grigia, non so fino a quando si potrà dire di essere a posto rispettando solo il ciclo di omologazione.

Facile profezia:

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/04/01/gruppo_fca_la_germania_torna_all_attacco_fiat_c_e_un_nuovo_defeat_device_.html
« Ultima modifica: Aprile 01, 2017, 18:56:17 pm da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 01, 2017, 19:02:30 pm
Visitatore, , posts
Interessante articolo di 4R di aprile su quanto inquinino i moderni diesel. Cazzate? Di parte? Basta andare in qualsiasi commissariato e denunciarli per truffa....

E' da mo' che si sente dire che i diesel non inquinano, poi ogni volta si scopre la magagna e così avanti. Non serve denunciare, ci sono già EPA e OMS che ci pensano.


Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 01, 2017, 19:49:42 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Sono omologati ma fuori dal ciclo inquinano molto, non si fanno miracoli. Non prendiamoci in giro, per favore. In quelli con il catalizzatore riducente puoi cambiare la gestione e rimediare, in quelli senza no. Se vietano i defeat tutti i diesel senza piscio avranno problemi, e visto che i tedeschi ormai hanno tutti il catalizzatore riducente, non mi stupirei se insistessero e mettono nei guai chi non ce l'ha, perchè c'è poco da fare, i dati sugli NOx degli Euro 6 dicono che i benzina li rispettano alla grande, i diesel no. E le prove su strada sono una zona grigia, non so fino a quando si potrà dire di essere a posto rispettando solo il ciclo di omologazione.

Facile profezia:

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/04/01/gruppo_fca_la_germania_torna_all_attacco_fiat_c_e_un_nuovo_defeat_device_.html

ah beh si omologa su quello che richiede l'ente omologatore mi sembra limpido...ma si fa in ogni campo ingegneristico...
mica si dimensiona per parametri fuori progetto...stai sicuro che chi ha scr, fuori ciclo non lo usa ...non è che lo mettono per spirito ecologista; lo mettono perchè senza non riescono a omologare Grin
tra poco arriva il real drive cosi sei piu' contento

quanto all'inquinamento non esiste solo Nox ...esistono ad esempio anche gli HC e un vecchio benzina inquina molto piu' di un eu6 sugli HC e gli HC non sono vapori di vics vaporub

quanto al link...è la solita boutade di Dobrindt che finora ha rimediato solo figure di palta...gli unici defeat device universalmente accertati sono quelli di vag che lui ha omologato senza colpo ferire....se avesse un po' di dignità si sarebbe gia' dovuto dimettere


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 05, 2017, 18:13:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
Visto e considerato l'ampiezza del preavviso, non mi sembra niente di scandaloso che l'auto non riparta quando rimane a secco di AD Blue. Peraltro si può anche mettere una bottiglia nel bagagliaio se proprio si pensa che 1000 km non sono sufficienti per decidersi a fare rifornimento. E' un pò come girare con la spia della riserva dell'auto e rimandare sempre ad un altro momento il rifornimento per pigrizia o per la fretta...se poi si rimane a piedi non è che si possa dare la colpa all'auto o ai progettisti Grin
oggi ho tagliandato il carro armato...mi hanno rabboccato 30l di ad blue, a soli 15.000 km, tanto che è sembrato strano anche a loro, probabilmente quando l'ho presa non c'era il pieno (c'era il pieno di gasolio e non di ad blue  Huh ). Comunque, il serbatoio è evidentemente oltre 30l dato che non avevo neanche la spia accesa, considerando che i prossimi tagliandi dovrebbero essere a intervalli di 25k circa, dovrei poter dimenticarmi che esiste questo riducente e farlo rabboccare di tagliando in tagliando

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2017, 19:04:37 pm
Utente standard, V12, 58085 posts
Praticamente il plinto con tutti i liquidi pesa il doppio

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 05, 2017, 20:22:47 pm
Utente standard, V12, 46333 posts
oggi ho tagliandato il carro armato...mi hanno rabboccato 30l di ad blue, a soli 15.000 km, tanto che è sembrato strano anche a loro, probabilmente quando l'ho presa non c'era il pieno (c'era il pieno di gasolio e non di ad blue  Huh ). Comunque, il serbatoio è evidentemente oltre 30l dato che non avevo neanche la spia accesa, considerando che i prossimi tagliandi dovrebbero essere a intervalli di 25k circa, dovrei poter dimenticarmi che esiste questo riducente e farlo rabboccare di tagliando in tagliando

La spia adblue non si accende perché ha parlato con quella della riserva che le ha detto che con te è tutta luce sprecata.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 05, 2017, 21:19:43 pm
webmaster, V12, 50675 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lumieru
Aprile 06, 2017, 11:04:03 am
Utente standard, L4, 215 posts
Si vietera il diesel in modo da rendere il benzina o l'elettrico obbligatorio

Eh la madonna, sarebbe oltre il drastico. Oltre che probabilmente osteggiato nel lungo periodo.
Che poi sul lato elettrico siamo forse a buon punto, ma ce n'è ancor aparecchia di strada da fare, soprattutto a livello di ifnrastrutture urbane
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 06, 2017, 11:28:21 am
Visitatore, , posts
Eh la madonna, sarebbe oltre il drastico. Oltre che probabilmente osteggiato nel lungo periodo.
Che poi sul lato elettrico siamo forse a buon punto, ma ce n'è ancor aparecchia di strada da fare, soprattutto a livello di ifnrastrutture urbane

Le ibride non richiedono infrastrutture, le auto a benzina neppure. Se non si riesce a far rispettare i limiti nelle condizioni reali ai diesel, l'alternativa esiste.
Email  Loggato 
   Re: La morte del diesel si vede dall'usato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 06, 2017, 11:35:12 am
Utente standard, V12, 46333 posts
Le ibride non richiedono infrastrutture, le auto a benzina neppure. Se non si riesce a far rispettare i limiti nelle condizioni reali ai diesel, l'alternativa esiste.


Si, l'alternativa sarà elevare i limiti.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.