849 Visitatori + 4 Utenti = 853

TonyH, baranzo, &re@, mauring
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Puma gtv 1200 (033) 1984
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 15, 2007, 15:55:20 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 15, 2007, 15:56:57 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 15, 2007, 16:11:14 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
erano due 4cil linea, ciascuno con il suo albero, accoppiati con una catena...  Roll Eyes

Urka, che meraviglia tecnica....  Roll Eyes Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Marzo 15, 2007, 16:13:32 pm
Visitatore, , posts
Non penso che la Bagheera pesi così tanto, dai dati tecnici della Murena, il peso è di 930Kg per la 1.600cc, 1033Kg per la 2.200cc.
http://www.fedrelandsvennen.no/amcar/brochures/others/matra/8.html

La Bagheera, pesava più o meno lo stesso, da come si legge dalla bella tabella di questo sito

http://www.matrabagheera.com/datitecnici.htm


Bella la Bagheera postata da Losna, il nero le rende giustizia.
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 15, 2007, 16:18:53 pm
Utente standard, V12, 46334 posts

Ma casso, una sportiva prodotta dal '74 all'80 sempre col cambio a 4 marce......  Sad
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 15, 2007, 19:00:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Però aveva il motore centrale! Da me ne gira una gialla tutta coperta di adesivi di sponsor tecnici, il rumore fa pena però dev'essere divertente da guidare Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copeo la mia prossima auto me la costruirò IO.
Marzo 16, 2007, 08:26:48 am
Utente standard, L4, 212 posts
era bella anche la 530 e la djet della matra, almeno a me piacevano molto...
comunque... caspita trovare una murena messa bene si spende poco anche a mantenerla, la si svuota, qualche interventino di assetto e motore e via in pista... che dite? non sarà un fulmine ma divertente credo di si!
« Ultima modifica: Marzo 16, 2007, 08:39:44 am da copeo »

auimbouemaschio@hotmail.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 16, 2007, 13:43:58 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copeo la mia prossima auto me la costruirò IO.
Marzo 16, 2007, 14:53:26 pm
Utente standard, L4, 212 posts
non era molto diversa:
http://freeweb.supereva.com/plucchesi/M530.html?p

anche il primo Espace della Renault era un progetto matra se non ricordo male.

auimbouemaschio@hotmail.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 16, 2007, 14:59:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 16, 2007, 16:30:38 pm
Staff, V12, 11080 posts
Però aveva il motore centrale! Da me ne gira una gialla tutta coperta di adesivi di sponsor tecnici, il rumore fa pena però dev'essere divertente da guidare Grin

Era più bella che efficace comunque. Ricordo che ad un certo punto, verso il '77, mi pare, uscì la versione speciale "Courrege"...beh, la ribattezzai subito aggiungendoci una "S" che non stava certo per "sport"  Grin Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 16, 2007, 16:31:15 pm
Staff, V12, 11080 posts
non era molto diversa:
http://freeweb.supereva.com/plucchesi/M530.html?p

anche il primo Espace della Renault era un progetto matra se non ricordo male.

Non ricordi male  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 16, 2007, 16:37:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Era più bella che efficace comunque. Ricordo che ad un certo punto, verso il '77, mi pare, uscì la versione speciale "Courrege"...beh, la ribattezzai subito aggiungendoci una "S" che non stava certo per "sport"  Grin Grin Grin Grin

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 16, 2007, 19:56:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Era più bella che efficace comunque. Ricordo che ad un certo punto, verso il '77, mi pare, uscì la versione speciale "Courrege"...beh, la ribattezzai subito aggiungendoci una "S" che non stava certo per "sport"  Grin Grin Grin Grin

Ahahaa Grin Grin Grin Ma intendi poco efficace per via della limitata potenza o in generale anche per l'assetto?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
M12
Marzo 19, 2007, 09:33:53 am
Utente standard, V8, 391 posts
Comunque l'idea del motore U8 non era male.
Può darsi che non fosse sofisticatissimo, però alla Matra non hanno fatto altro che anticipare quello che hanno fatto negli ultimi anni Caterham e Radical.

Velo ricordate il 2.0 Caterham prodotto con due motori Yamaha? (A proposito, erano 2 FZR o YZF?)
La Radical c'è andata anche più pedante con il 2.6 derivante dai 2 Hayabusa.

Certo, la soluzione della Matra è più grezza, ma ne erano venuti fuori dati interessanti; con un 2.5 si ottenevano 170cv ed anche una buona coppia...
NOT SO BAD!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 36 queries.