903 Visitatori + 4 Utenti = 907

mariner, tappo, &re@, Losna
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6369 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (11 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1207 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Puma gtv 1200 (033) 1984
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 15, 2007, 15:55:20 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 15, 2007, 15:56:57 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 15, 2007, 16:11:14 pm
Utente standard, V12, 48571 posts
erano due 4cil linea, ciascuno con il suo albero, accoppiati con una catena...  Roll Eyes

Urka, che meraviglia tecnica....  Roll Eyes Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Marzo 15, 2007, 16:13:32 pm
Visitatore, , posts
Non penso che la Bagheera pesi così tanto, dai dati tecnici della Murena, il peso è di 930Kg per la 1.600cc, 1033Kg per la 2.200cc.
http://www.fedrelandsvennen.no/amcar/brochures/others/matra/8.html

La Bagheera, pesava più o meno lo stesso, da come si legge dalla bella tabella di questo sito

http://www.matrabagheera.com/datitecnici.htm


Bella la Bagheera postata da Losna, il nero le rende giustizia.
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 15, 2007, 16:18:53 pm
Utente standard, V12, 48571 posts

Ma casso, una sportiva prodotta dal '74 all'80 sempre col cambio a 4 marce......  Sad
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 15, 2007, 19:00:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Però aveva il motore centrale! Da me ne gira una gialla tutta coperta di adesivi di sponsor tecnici, il rumore fa pena però dev'essere divertente da guidare Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copeo la mia prossima auto me la costruirò IO.
Marzo 16, 2007, 08:26:48 am
Utente standard, L4, 212 posts
era bella anche la 530 e la djet della matra, almeno a me piacevano molto...
comunque... caspita trovare una murena messa bene si spende poco anche a mantenerla, la si svuota, qualche interventino di assetto e motore e via in pista... che dite? non sarà un fulmine ma divertente credo di si!
« Ultima modifica: Marzo 16, 2007, 08:39:44 am da copeo »

auimbouemaschio@hotmail.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 16, 2007, 13:43:58 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copeo la mia prossima auto me la costruirò IO.
Marzo 16, 2007, 14:53:26 pm
Utente standard, L4, 212 posts
non era molto diversa:
http://freeweb.supereva.com/plucchesi/M530.html?p

anche il primo Espace della Renault era un progetto matra se non ricordo male.

auimbouemaschio@hotmail.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 16, 2007, 14:59:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 16, 2007, 16:30:38 pm
Staff, V12, 11081 posts
Però aveva il motore centrale! Da me ne gira una gialla tutta coperta di adesivi di sponsor tecnici, il rumore fa pena però dev'essere divertente da guidare Grin

Era più bella che efficace comunque. Ricordo che ad un certo punto, verso il '77, mi pare, uscì la versione speciale "Courrege"...beh, la ribattezzai subito aggiungendoci una "S" che non stava certo per "sport"  Grin Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 16, 2007, 16:31:15 pm
Staff, V12, 11081 posts
non era molto diversa:
http://freeweb.supereva.com/plucchesi/M530.html?p

anche il primo Espace della Renault era un progetto matra se non ricordo male.

Non ricordi male  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 16, 2007, 16:37:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Era più bella che efficace comunque. Ricordo che ad un certo punto, verso il '77, mi pare, uscì la versione speciale "Courrege"...beh, la ribattezzai subito aggiungendoci una "S" che non stava certo per "sport"  Grin Grin Grin Grin

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 16, 2007, 19:56:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Era più bella che efficace comunque. Ricordo che ad un certo punto, verso il '77, mi pare, uscì la versione speciale "Courrege"...beh, la ribattezzai subito aggiungendoci una "S" che non stava certo per "sport"  Grin Grin Grin Grin

Ahahaa Grin Grin Grin Ma intendi poco efficace per via della limitata potenza o in generale anche per l'assetto?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Puma gtv 1200 (033) 1984    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
M12
Marzo 19, 2007, 09:33:53 am
Utente standard, V8, 391 posts
Comunque l'idea del motore U8 non era male.
Può darsi che non fosse sofisticatissimo, però alla Matra non hanno fatto altro che anticipare quello che hanno fatto negli ultimi anni Caterham e Radical.

Velo ricordate il 2.0 Caterham prodotto con due motori Yamaha? (A proposito, erano 2 FZR o YZF?)
La Radical c'è andata anche più pedante con il 2.6 derivante dai 2 Hayabusa.

Certo, la soluzione della Matra è più grezza, ma ne erano venuti fuori dati interessanti; con un 2.5 si ottenevano 170cv ed anche una buona coppia...
NOT SO BAD!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 34 queries.