1007 Visitatori + 2 Utenti = 1009

alura, TonyH
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ecco la nuova Passat
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
madbob
Dicembre 13, 2002, 19:48:25 pm
Visitatore, , posts
E' visibile quì.  Shocked

http://www.infomotori.com/a_53_IT_437_1.html


Hanno messo in lavatrice la Phaeton e quando si è asciugata si è ristretta un pò... Mi pare che abbiano già usato questa tecnica  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Proprio un bel CESSO!!!  Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 13, 2002, 19:52:45 pm
webmaster, V12, 50667 posts
Copio&incollo per comodità:

Se nel 2003 potremo finalmente toccare con mano la nuova A3, bisognerà attendere ancora un anno per la nuova Passat con cui Volkswagen intende ulteriormente alzare il posizionamento del suo marchio omonimo per avvicinarla sempre più a Mercedes e BMW
Per raggiungere questo ambizioso progetto (che interesserà ovviamente lo stesso listino), il Gruppo tedesco allungherà di almeno dieci centimetri la carrozzeria della nuova generazione, portandola quindi a 4,80 posizionandola nell'area "premium" del segmento.


Esteticamente, la nuova Passat, sarà una Phaeton rimpicciolita per conferirle maggior prestigio possibile, evidenziando che la nuova media beneficerà di una nuova piattaforma che dividerà con la cugina Audi e si caratterizzerà per una notevole rigidità strutturale abbinata ad un inedito sistema di sospensioni. Il nuovo chassis consentirà di porre trasversalmente anziché longitudinalmente i vari motori, riposizionandoli e guadagnando preziosi centimetri a tutto vantaggio della medesima abitabilità interna.

Per confermare che VW vede la futura Passat molto "in alto" basta pensare che al "top" troveremo il W8 4 litri da 275 proposto anche in versione "estrema" con l’aggiunta di due turbocompressori che consentiranno alla media di erogare ben 400 puledri e che sarà caratterizzato dalla sigla "R40", proseguendo quindi il filone avviato con la "R32" della Golf.

Dopo la "M" di BMW, la "S" di Audi e la AMG di Mercedes, Volkswagen segue la Volvo, giocando la lettera "R".

La gamma motori dovrebbe includere inoltre il 1800 turbo da 180 CV, mentre alla base della piramide troveranno posto gli ormai umili 1600 da 102 CV ed il 1900 Diesel da 100 (che però saranno riservati quasi esclusivamente per le flotte e gli autonoleggi), visto che con tale stazza ed ambizioni bisognerà almeno che la new Passat ospiti i più moderni 5 e 6 cilindri della famiglia con i 1900 Tdi da 130 e 150 CV.

I cambi saranno a 5 e 6 rapporti con la possibilità di ordinare il valido Tiptronic, mentre già ora appare certa la presenza di versioni 4Motion a trazione integrale.

La carrozzeria sarà ovviamente sia berlina che station wagon.








Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 13, 2002, 19:54:51 pm
webmaster, V12, 50667 posts
E' sempre la solita zuppa ma tuttosommato non mi sembra malaccio  Cool Cool Cool
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
madbob
Dicembre 13, 2002, 19:58:03 pm
Visitatore, , posts
Certo COMANDANTE ALURA, non è male, ma è la solita solfa!!!
Però non vorranno farla pagare come una classe E o una BMW serie 5!? No perchè allora andate avanti voi che mi scappa da ridere  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 13, 2002, 19:58:58 pm
Staff, V12, 89667 posts
Citazione
E' sempre la solita zuppa ma tuttosommato non mi sembra malaccio  Cool Cool Cool

Ma perché nella seconda foto ha solo 2 porte?! Maddaiii maddaiiii La Phettina!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 13, 2002, 20:00:15 pm
webmaster, V12, 50667 posts
Si si niente di nuovo (come gia' detto)... mi sembra comunque interessante il coupe... quello della seconda foto... non e' male il taglio dei montanti.

Invece la mascherina davanti, come pure in quella attuale, non mi piace per niente !
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Dicembre 13, 2002, 20:52:56 pm
Staff, V12, 19407 posts
ma, sarà anche la solita solfa però è ben interpretata a giudicare da queste immagini. Quello che mi disturba è che attribuiranno alle "R" in VW una sorta di olimpo della sportività ad una linea che è nata di fatto con la Golf 2 mesi fa...nel giro di 3/4 anni si sciacqueranno tutti la bocca con storie del tipo "ah, ma vuoi mettere la R? Quella si che bla bla bla...".
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 13, 2002, 23:40:51 pm
Staff, V12, 23869 posts
la linea non mi dispice..certo NON è ne la serie 5 ne la classe E.
il problema è che non capisco cosa facciano a fare il W8..perchè c'è il V8 3.7 della A8 che ha la stessa potenza + o - ed è meno complicato...oppure il 3.2 V6 con 241 cv...tra i 275 del W8...boh...chissà la SW come sarà..però..un pensierino quasi quasi
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Dicembre 14, 2002, 02:48:31 am
Utente standard, V12, 2470 posts
L'avevo vista ieri sul sito, se sarà così ne venderanno parecchie, mi piace molto! non condivido l' idea che la vogliano alzare di segmento, è pur sempre una Passat, e poi a che dimensioni vogliamo arrivare, non siamo in America!

Tongue Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Dicembre 14, 2002, 13:23:26 pm
Visitatore, , posts
Bella bellissima, sobriamente armoniosa....non vedo l'ora di scoprire la Variant  ;> ()).

Su alcune vostre considerazioni:
-Non va bene il W8: c'è una legge UE che mette i paletti alle cubature a benzina VW? [smiley=huh.gif]

-4,80 mt. sono troppi? Quindi la Mondeo andrebbe accorciata?  [smiley=scream.gif]

-La "R" è sprecata per la plebea VW? Ditemi qual è la casa che non ha la sua linea sportiva a produzione. Anche qui c'è una qualche disposizione che vieta l'allargamento di VW verso una prassi largamente applicata?  [smiley=scream.gif]

-5/6 rapporti + il Tiptronic sono fuori luogo? Cos'è...dovevano bastare 4 marce?  [smiley=scream.gif]

-Motore trasversale anzichè longitudinale per avere più abitabilità e disporre (probabilmente) del 4Motion Haldex con trazione solo quando serve, è così illogico e commercialmente suicida?  [smiley=sleep.gif]

-Produrre un 5.0 V10 TDI per dare linfa ad un 5 cilindri 2.5 modulare che venderà allo spasimo, è uno scandaloso azzardo? Immagino anche qui che un 1.900cc 110cv pompa rotativa doveva calzare a pennello ad aeternum su tuttagamma! [smiley=sleeping.gif]

-Se costerà quanto una serie 5 o una classe E avrà i suoi motivi supportati da contenuti. Da quello che trapela Audi verrà collocata ancor più verso l'alto, di conseguenza tutta i marchi VAG avanzeranno (come dei panzer) guadagnando immagine e prestigio. Skoda&Seat (con occhio a caratteristiche sportive quest'ultima) calcheranno le orme storiche di VW, quindi VERE auto del popolo, VW acquisirà brand di cui sopra, Audi decreterà il punto di riferimento della fascia di lusso per ogni suo segmento proposto, con attacchi frontali a Jag/Lexus/classe S/serie 7. Bugatti-Lambo-Bentley avranno affidabile linfa da nuovi propulsori made in VAG (vedi baby-Lambo L400, nuovo Hummer, W12 biturbo, etc.) e finalmente valida politica commerciale sulla quale contare. Che dabbenaggine il "VWplanning", eh? Io manderei tutto il management di Wolfsburg e Ingolstadt a scuola da Cantarella o Testore... [smiley=idea3.gif]

Tornando sulla Passat, mia quasi certamente riconfermata prossima auto col 2.5 TDI 5 cilindri 4Motion (forse Tiptronic) nel 2004, devo dire me ne sono già innamorato da queste e altre anteprime che la ritraggono molto assimilabile per forme e design alla Phaèton. E devo aggiungere che l'idea di possedere un'auto del popolo mi aggrada in modo esponenziale, senza timori reverenziali verso BMW/MB/Audi.

My (strong) opinion. [smiley=+31.gif]
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
madbob
Dicembre 14, 2002, 14:26:00 pm
Visitatore, , posts
No Walter, nessuno sta a disquisire sulla presunta bellezza o sulla validità o meno della vettura, però ci sono degli appunti da fare:

1) Valerio ha SOLAMENTE e GIUSTAMENTE sottolineato che in casa VW esisteva ed esiste già un OTTIMO V8; perchè complicarsi la vita con un 8 cilindri da un'architettura quantomeno "bizzarra" (e stramaledettamente inutile)?

2) Nessuno dice che la macchina è troppo lunga (l'attuale misura 4,71 metri), ma al massimo si disquisiva sul fatto che la nuova Passat andrà a scontrarsi con MB classe E e Serie 5; già fa fatica l'Audi A6, la Passat come pensi si comporterà? (dovresto saperlo che la sostanza in un auto non è tutto. Oggi si vende moooolto fumo, non credi?).

3) Nessuno vieta l'adozione di una gamma sportiva e della sigla "R" (e infatti non mi sembra di averlo letto)

4) Nessuno ha parlato di cambio...

5) Trasmissione Haldex; classico specchio per le allodole, classico TUTTO FUMO E POCO ARROSTO.

6) Derivare un 5L da un V10, non è come tagliare un Panettone milanese a metà...

L'idea del management VW di riposizionare i propri marchi è sicuramente interessante, ma di DIFFICILISSIMA attuazione, non credi?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Walter al rogo!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2002, 18:35:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Valerio e Alberto.. in particolare mi lascia piuttosto perplesso il riposizionamento dell'intera gamma VAG. Sarei d'accordissimo nel migliorare ancora l'Audi, sarei d'accordo nel migliorare Seat e Skoda ma.. mettere la Passat contro una classe E mi pare piuttosto azzardato. Insomma, viste le linee della futura serie 5 la Passat potrebbe anche trovare una discreta cerchia di acquirenti però mi sembra che cmq si esageri un pochetto. Per quanto riguarda il W8, a me non disturba, è un semplice esercizio tecnico/commerciale.
Cmq sono scandalizzato dalla tua frase sulla "affidabile linfa" garantita alla Lamborghini dai nuovi motori made in VAG.. puoi montarli pure sulla Bugatti ma per favore lasciamo la Lamborghini, non mi pare proprio il caso di toccarla. Così come sarebbe meglio lasciar stare la Bentley..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Dicembre 14, 2002, 23:24:08 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Citazione
Bella bellissima, sobriamente armoniosa....non vedo l'ora di scoprire la Variant  ;> ()).

Su alcune vostre considerazioni:
-Non va bene il W8: c'è una legge UE che mette i paletti alle cubature a benzina VW? [smiley=huh.gif]


No! è solo un motore stupido con 4 bancate da 2 cilindri, più alberi rotanti e attriti vari... e un bel V8 ce l' hanno già.  Wink

Citazione

-4,80 mt. sono troppi? Quindi la Mondeo andrebbe accorciata?  [smiley=scream.gif]


Grrrr, è troppo il segmento E! la Passat deve star lì semmai facciano "Passatton" o una "Phaettat" per il segmento E! cribio, altrimenti mio padre con che soldi se la piglia? mica g'han tuc dan de trà via!?!  Kiss Kiss

Citazione

-La "R" è sprecata per la plebea VW? Ditemi qual è la casa che non ha la sua linea sportiva a produzione. Anche qui c'è una qualche disposizione che vieta l'allargamento di VW verso una prassi largamente applicata?  [smiley=scream.gif]


Vabbè, la battuta del raven era sulle menti traviate (come la tua!  Tongue), mica sulla liceità di una gamma, maddai!

Citazione

-5/6 rapporti + il Tiptronic sono fuori luogo? Cos'è...dovevano bastare 4 marce?  [smiley=scream.gif]

-Motore trasversale anzichè longitudinale per avere più abitabilità e disporre (probabilmente) del 4Motion Haldex con trazione solo quando serve, è così illogico e commercialmente suicida?  [smiley=sleep.gif]


Più opzioni ci sono, meglio è; anzi secondo me il 4motion è una grande idea, visto che sarebbe perfetto per mio padre, che sta sempre in città ma ogni tanto è in dolomiti, dopotutto dovrebbe evitare i consumi di una TI permanente, benvenga!

Citazione

-Produrre un 5.0 V10 TDI per dare linfa ad un 5 cilindri 2.5 modulare che venderà allo spasimo, è uno scandaloso azzardo? Immagino anche qui che un 1.900cc 110cv pompa rotativa doveva calzare a pennello ad aeternum su tuttagamma! [smiley=sleeping.gif]


Beh diciamo che sulla Passat preferirei un più sobrio V8 3.3... penso possa bastare!  Grin

Citazione

-Se costerà quanto una serie 5 o una classe E avrà i suoi motivi supportati da contenuti. Da quello che trapela Audi verrà collocata ancor più verso l'alto, di conseguenza tutta i marchi VAG avanzeranno (come dei panzer) guadagnando immagine e prestigio. Skoda&Seat (con occhio a caratteristiche sportive quest'ultima) calcheranno le orme storiche di VW, quindi VERE auto del popolo, VW acquisirà brand di cui sopra, Audi decreterà il punto di riferimento della fascia di lusso per ogni suo segmento proposto, con attacchi frontali a Jag/Lexus/classe S/serie 7. Bugatti-Lambo-Bentley avranno affidabile linfa da nuovi propulsori made in VAG (vedi baby-Lambo L400, nuovo Hummer, W12 biturbo, etc.) e finalmente valida politica commerciale sulla quale contare. Che dabbenaggine il "VWplanning", eh? Io manderei tutto il management di Wolfsburg e Ingolstadt a scuola da Cantarella o Testore... [smiley=idea3.gif]


E che c'hai il mestruo? credo che nessuno pensi al gruppo VW senza un grande rispetto, mi sembra che tu ne faccia una questione personale... mica farai Piech di doppio cognome?

Citazione

Tornando sulla Passat, mia quasi certamente riconfermata prossima auto col 2.5 TDI 5 cilindri 4Motion (forse Tiptronic) nel 2004, devo dire me ne sono già innamorato da queste e altre anteprime che la ritraggono molto assimilabile per forme e design alla Phaèton. E devo aggiungere che l'idea di possedere un'auto del popolo mi aggrada in modo esponenziale, senza timori reverenziali verso BMW/MB/Audi.

My (strong) opinion. [smiley=+31.gif]


Anche a me piace molto ma deve avere prezzi da Passat, altrimenti facciamo pure una bella fusione con Audi, tant'è! perchè già so che con la Passattona segmento alto la A6 avrà vita dura, da quant' è brutta!

Kiss Kiss Kiss
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos
Dicembre 15, 2002, 03:00:45 am
Visitatore, , posts
Walt, mi pare che tu stia diventando come i legionari...ognuno assolutamente indivisibile dal suo marchiettino preferito, e ti avvi verso la perdita della sacra obiettività.....stacci all'occhio che un altro legionello non serve
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Ecco la nuova Passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 15, 2002, 12:42:14 pm
Staff, V12, 23869 posts
mi permetto di dare la mia opinione: secondo me la "speranza" di VW nell'insidiare il MB esiste..adesso gioco a fare il "commissario tecnico": io cercherei di insidiare MB proponendo un prodotto che punti NON alle MB attuali, ma a quelle di 10 anni fa , ovviamente non come look, ma come "filosofia" e migliorandola: macchine belle, ben fatte, ben costruite ma con meccanica (relativamente) semplice in modo da evitare tutta quella elettronica di supporto che sembra stia minando l'immagine di MB e BMW. Cioè sfruttare le debolezze dell'avversario contrapponnedovi i propri punti i forza..ecco allora che anche il discorso "VW auto del popolo" potrebbe essere efficacemente sfruttato anche in senso commerciale.
In fondo è + o - quello che già fa GM-Opel in germania con la Omega, (e credetemi..se ne vedono tante) solo che GM sbaglia perchè poi il design è quello che è...i motori td li deve comprare fuori..etc etc..
Un pò, se vogliamo, è quello che ha iniziato a fare con Phaeton.
Sul discorso Haldex si-Haldex no....alla fine è questione di soldi...se con un ragionevole sovrapprezzo ho la mobilità aggiunta di 4 ruote motrici (l'esempio di ciccio è perfetto) ..sono d'accordo.
Se me la spacciano (e fanno pagare) come la "quattro" ..allora no.
é tutto li...la S3 AUdi non decolla perchè alla fine ha la trasmissione Golf ed il motore 1.8...a quel punto meglio la R32..
La W8..ciccio e Madbob han capito perfettamente cosa intendevo..aggiungo..rincarando la dose, che il 3.7 V8 su A8 ha 280 cv, mentre il "fratellone" 4.2 sulla A6, che se non erro ha parentela di pianale con la Passat attuale..ne eroga 340. Quindi il W8 proprio non lo capisco.
eppure non mi dispiace l'idea "in sè " della SW "diabolica" con 300 cv e la trazione integrale..ma credo che queste mie/nostre perplessità siano anche confermate dalle vendite..vedo tante macchine molto più "inutili" se volete di una PASSAT w8..e più costose..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.111 secondi con 36 queries.