ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: madbob su Dicembre 13, 2002, 19:48:25 pm



Titolo: Ecco la nuova Passat
Post di: madbob su Dicembre 13, 2002, 19:48:25 pm
E' visibile quì.  :o

http://www.infomotori.com/a_53_IT_437_1.html


Hanno messo in lavatrice la Phaeton e quando si è asciugata si è ristretta un pò... Mi pare che abbiano già usato questa tecnica  ::) ::) ::)

Proprio un bel CESSO!!!  ;D


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: alura su Dicembre 13, 2002, 19:52:45 pm
Copio&incollo per comodità:

Se nel 2003 potremo finalmente toccare con mano la nuova A3, bisognerà attendere ancora un anno per la nuova Passat con cui Volkswagen intende ulteriormente alzare il posizionamento del suo marchio omonimo per avvicinarla sempre più a Mercedes e BMW
Per raggiungere questo ambizioso progetto (che interesserà ovviamente lo stesso listino), il Gruppo tedesco allungherà di almeno dieci centimetri la carrozzeria della nuova generazione, portandola quindi a 4,80 posizionandola nell'area "premium" del segmento.


Esteticamente, la nuova Passat, sarà una Phaeton rimpicciolita per conferirle maggior prestigio possibile, evidenziando che la nuova media beneficerà di una nuova piattaforma che dividerà con la cugina Audi e si caratterizzerà per una notevole rigidità strutturale abbinata ad un inedito sistema di sospensioni. Il nuovo chassis consentirà di porre trasversalmente anziché longitudinalmente i vari motori, riposizionandoli e guadagnando preziosi centimetri a tutto vantaggio della medesima abitabilità interna.

Per confermare che VW vede la futura Passat molto "in alto" basta pensare che al "top" troveremo il W8 4 litri da 275 proposto anche in versione "estrema" con l’aggiunta di due turbocompressori che consentiranno alla media di erogare ben 400 puledri e che sarà caratterizzato dalla sigla "R40", proseguendo quindi il filone avviato con la "R32" della Golf.

Dopo la "M" di BMW, la "S" di Audi e la AMG di Mercedes, Volkswagen segue la Volvo, giocando la lettera "R".

La gamma motori dovrebbe includere inoltre il 1800 turbo da 180 CV, mentre alla base della piramide troveranno posto gli ormai umili 1600 da 102 CV ed il 1900 Diesel da 100 (che però saranno riservati quasi esclusivamente per le flotte e gli autonoleggi), visto che con tale stazza ed ambizioni bisognerà almeno che la new Passat ospiti i più moderni 5 e 6 cilindri della famiglia con i 1900 Tdi da 130 e 150 CV.

I cambi saranno a 5 e 6 rapporti con la possibilità di ordinare il valido Tiptronic, mentre già ora appare certa la presenza di versioni 4Motion a trazione integrale.

La carrozzeria sarà ovviamente sia berlina che station wagon.



(http://www.infomotori.com/foto/art_437_2_passat%201.jpg)

(http://www.infomotori.com/foto/art_437_3_passat%202.jpg)

(http://www.infomotori.com/foto/art_437_4_passat%203.jpg)


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: alura su Dicembre 13, 2002, 19:54:51 pm
E' sempre la solita zuppa ma tuttosommato non mi sembra malaccio  8) 8) 8)


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: madbob su Dicembre 13, 2002, 19:58:03 pm
Certo COMANDANTE ALURA, non è male, ma è la solita solfa!!!
Però non vorranno farla pagare come una classe E o una BMW serie 5!? No perchè allora andate avanti voi che mi scappa da ridere  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: Homer su Dicembre 13, 2002, 19:58:58 pm
Citazione:
E' sempre la solita zuppa ma tuttosommato non mi sembra malaccio  8) 8) 8)

Ma perché nella seconda foto ha solo 2 porte?! Maddaiii maddaiiii La Phettina!


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: alura su Dicembre 13, 2002, 20:00:15 pm
Si si niente di nuovo (come gia' detto)... mi sembra comunque interessante il coupe... quello della seconda foto... non e' male il taglio dei montanti.

Invece la mascherina davanti, come pure in quella attuale, non mi piace per niente !


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: Raven su Dicembre 13, 2002, 20:52:56 pm
ma, sarà anche la solita solfa però è ben interpretata a giudicare da queste immagini. Quello che mi disturba è che attribuiranno alle "R" in VW una sorta di olimpo della sportività ad una linea che è nata di fatto con la Golf 2 mesi fa...nel giro di 3/4 anni si sciacqueranno tutti la bocca con storie del tipo "ah, ma vuoi mettere la R? Quella si che bla bla bla...".


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: mariner su Dicembre 13, 2002, 23:40:51 pm
la linea non mi dispice..certo NON è ne la serie 5 ne la classe E.
il problema è che non capisco cosa facciano a fare il W8..perchè c'è il V8 3.7 della A8 che ha la stessa potenza + o - ed è meno complicato...oppure il 3.2 V6 con 241 cv...tra i 275 del W8...boh...chissà la SW come sarà..però..un pensierino quasi quasi


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: ciccio su Dicembre 14, 2002, 02:48:31 am
L'avevo vista ieri sul sito, se sarà così ne venderanno parecchie, mi piace molto! non condivido l' idea che la vogliano alzare di segmento, è pur sempre una Passat, e poi a che dimensioni vogliamo arrivare, non siamo in America!

:P :P


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: Enea su Dicembre 14, 2002, 13:23:26 pm
Bella bellissima, sobriamente armoniosa....non vedo l'ora di scoprire la Variant  ;> ()).

Su alcune vostre considerazioni:
-Non va bene il W8: c'è una legge UE che mette i paletti alle cubature a benzina VW? [smiley=huh.gif]

-4,80 mt. sono troppi? Quindi la Mondeo andrebbe accorciata?  [smiley=scream.gif]

-La "R" è sprecata per la plebea VW? Ditemi qual è la casa che non ha la sua linea sportiva a produzione. Anche qui c'è una qualche disposizione che vieta l'allargamento di VW verso una prassi largamente applicata?  [smiley=scream.gif]

-5/6 rapporti + il Tiptronic sono fuori luogo? Cos'è...dovevano bastare 4 marce?  [smiley=scream.gif]

-Motore trasversale anzichè longitudinale per avere più abitabilità e disporre (probabilmente) del 4Motion Haldex con trazione solo quando serve, è così illogico e commercialmente suicida?  [smiley=sleep.gif]

-Produrre un 5.0 V10 TDI per dare linfa ad un 5 cilindri 2.5 modulare che venderà allo spasimo, è uno scandaloso azzardo? Immagino anche qui che un 1.900cc 110cv pompa rotativa doveva calzare a pennello ad aeternum su tuttagamma! [smiley=sleeping.gif]

-Se costerà quanto una serie 5 o una classe E avrà i suoi motivi supportati da contenuti. Da quello che trapela Audi verrà collocata ancor più verso l'alto, di conseguenza tutta i marchi VAG avanzeranno (come dei panzer) guadagnando immagine e prestigio. Skoda&Seat (con occhio a caratteristiche sportive quest'ultima) calcheranno le orme storiche di VW, quindi VERE auto del popolo, VW acquisirà brand di cui sopra, Audi decreterà il punto di riferimento della fascia di lusso per ogni suo segmento proposto, con attacchi frontali a Jag/Lexus/classe S/serie 7. Bugatti-Lambo-Bentley avranno affidabile linfa da nuovi propulsori made in VAG (vedi baby-Lambo L400, nuovo Hummer, W12 biturbo, etc.) e finalmente valida politica commerciale sulla quale contare. Che dabbenaggine il "VWplanning", eh? Io manderei tutto il management di Wolfsburg e Ingolstadt a scuola da Cantarella o Testore... [smiley=idea3.gif]

Tornando sulla Passat, mia quasi certamente riconfermata prossima auto col 2.5 TDI 5 cilindri 4Motion (forse Tiptronic) nel 2004, devo dire me ne sono già innamorato da queste e altre anteprime che la ritraggono molto assimilabile per forme e design alla Phaèton. E devo aggiungere che l'idea di possedere un'auto del popolo mi aggrada in modo esponenziale, senza timori reverenziali verso BMW/MB/Audi.

My (strong) opinion. [smiley=+31.gif]


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: madbob su Dicembre 14, 2002, 14:26:00 pm
No Walter, nessuno sta a disquisire sulla presunta bellezza o sulla validità o meno della vettura, però ci sono degli appunti da fare:

1) Valerio ha SOLAMENTE e GIUSTAMENTE sottolineato che in casa VW esisteva ed esiste già un OTTIMO V8; perchè complicarsi la vita con un 8 cilindri da un'architettura quantomeno "bizzarra" (e stramaledettamente inutile)?

2) Nessuno dice che la macchina è troppo lunga (l'attuale misura 4,71 metri), ma al massimo si disquisiva sul fatto che la nuova Passat andrà a scontrarsi con MB classe E e Serie 5; già fa fatica l'Audi A6, la Passat come pensi si comporterà? (dovresto saperlo che la sostanza in un auto non è tutto. Oggi si vende moooolto fumo, non credi?).

3) Nessuno vieta l'adozione di una gamma sportiva e della sigla "R" (e infatti non mi sembra di averlo letto)

4) Nessuno ha parlato di cambio...

5) Trasmissione Haldex; classico specchio per le allodole, classico TUTTO FUMO E POCO ARROSTO.

6) Derivare un 5L da un V10, non è come tagliare un Panettone milanese a metà...

L'idea del management VW di riposizionare i propri marchi è sicuramente interessante, ma di DIFFICILISSIMA attuazione, non credi?


Titolo: Walter al rogo!
Post di: Miki Biasion su Dicembre 14, 2002, 18:35:00 pm
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Valerio e Alberto.. in particolare mi lascia piuttosto perplesso il riposizionamento dell'intera gamma VAG. Sarei d'accordissimo nel migliorare ancora l'Audi, sarei d'accordo nel migliorare Seat e Skoda ma.. mettere la Passat contro una classe E mi pare piuttosto azzardato. Insomma, viste le linee della futura serie 5 la Passat potrebbe anche trovare una discreta cerchia di acquirenti però mi sembra che cmq si esageri un pochetto. Per quanto riguarda il W8, a me non disturba, è un semplice esercizio tecnico/commerciale.
Cmq sono scandalizzato dalla tua frase sulla "affidabile linfa" garantita alla Lamborghini dai nuovi motori made in VAG.. puoi montarli pure sulla Bugatti ma per favore lasciamo la Lamborghini, non mi pare proprio il caso di toccarla. Così come sarebbe meglio lasciar stare la Bentley..


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: ciccio su Dicembre 14, 2002, 23:24:08 pm
Citazione:
Bella bellissima, sobriamente armoniosa....non vedo l'ora di scoprire la Variant  ;> ()).

Su alcune vostre considerazioni:
-Non va bene il W8: c'è una legge UE che mette i paletti alle cubature a benzina VW? [smiley=huh.gif]


No! è solo un motore stupido con 4 bancate da 2 cilindri, più alberi rotanti e attriti vari... e un bel V8 ce l' hanno già.  ;)

Citazione:

-4,80 mt. sono troppi? Quindi la Mondeo andrebbe accorciata?  [smiley=scream.gif]


Grrrr, è troppo il segmento E! la Passat deve star lì semmai facciano "Passatton" o una "Phaettat" per il segmento E! cribio, altrimenti mio padre con che soldi se la piglia? mica g'han tuc dan de trà via!?!  :-* :-*

Citazione:

-La "R" è sprecata per la plebea VW? Ditemi qual è la casa che non ha la sua linea sportiva a produzione. Anche qui c'è una qualche disposizione che vieta l'allargamento di VW verso una prassi largamente applicata?  [smiley=scream.gif]


Vabbè, la battuta del raven era sulle menti traviate (come la tua!  :P), mica sulla liceità di una gamma, maddai!

Citazione:

-5/6 rapporti + il Tiptronic sono fuori luogo? Cos'è...dovevano bastare 4 marce?  [smiley=scream.gif]

-Motore trasversale anzichè longitudinale per avere più abitabilità e disporre (probabilmente) del 4Motion Haldex con trazione solo quando serve, è così illogico e commercialmente suicida?  [smiley=sleep.gif]


Più opzioni ci sono, meglio è; anzi secondo me il 4motion è una grande idea, visto che sarebbe perfetto per mio padre, che sta sempre in città ma ogni tanto è in dolomiti, dopotutto dovrebbe evitare i consumi di una TI permanente, benvenga!

Citazione:

-Produrre un 5.0 V10 TDI per dare linfa ad un 5 cilindri 2.5 modulare che venderà allo spasimo, è uno scandaloso azzardo? Immagino anche qui che un 1.900cc 110cv pompa rotativa doveva calzare a pennello ad aeternum su tuttagamma! [smiley=sleeping.gif]


Beh diciamo che sulla Passat preferirei un più sobrio V8 3.3... penso possa bastare!  ;D

Citazione:

-Se costerà quanto una serie 5 o una classe E avrà i suoi motivi supportati da contenuti. Da quello che trapela Audi verrà collocata ancor più verso l'alto, di conseguenza tutta i marchi VAG avanzeranno (come dei panzer) guadagnando immagine e prestigio. Skoda&Seat (con occhio a caratteristiche sportive quest'ultima) calcheranno le orme storiche di VW, quindi VERE auto del popolo, VW acquisirà brand di cui sopra, Audi decreterà il punto di riferimento della fascia di lusso per ogni suo segmento proposto, con attacchi frontali a Jag/Lexus/classe S/serie 7. Bugatti-Lambo-Bentley avranno affidabile linfa da nuovi propulsori made in VAG (vedi baby-Lambo L400, nuovo Hummer, W12 biturbo, etc.) e finalmente valida politica commerciale sulla quale contare. Che dabbenaggine il "VWplanning", eh? Io manderei tutto il management di Wolfsburg e Ingolstadt a scuola da Cantarella o Testore... [smiley=idea3.gif]


E che c'hai il mestruo? credo che nessuno pensi al gruppo VW senza un grande rispetto, mi sembra che tu ne faccia una questione personale... mica farai Piech di doppio cognome?

Citazione:

Tornando sulla Passat, mia quasi certamente riconfermata prossima auto col 2.5 TDI 5 cilindri 4Motion (forse Tiptronic) nel 2004, devo dire me ne sono già innamorato da queste e altre anteprime che la ritraggono molto assimilabile per forme e design alla Phaèton. E devo aggiungere che l'idea di possedere un'auto del popolo mi aggrada in modo esponenziale, senza timori reverenziali verso BMW/MB/Audi.

My (strong) opinion. [smiley=+31.gif]


Anche a me piace molto ma deve avere prezzi da Passat, altrimenti facciamo pure una bella fusione con Audi, tant'è! perchè già so che con la Passattona segmento alto la A6 avrà vita dura, da quant' è brutta!

:-* :-* :-*


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: kaos su Dicembre 15, 2002, 03:00:45 am
Walt, mi pare che tu stia diventando come i legionari...ognuno assolutamente indivisibile dal suo marchiettino preferito, e ti avvi verso la perdita della sacra obiettività.....stacci all'occhio che un altro legionello non serve


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: mariner su Dicembre 15, 2002, 12:42:14 pm
mi permetto di dare la mia opinione: secondo me la "speranza" di VW nell'insidiare il MB esiste..adesso gioco a fare il "commissario tecnico": io cercherei di insidiare MB proponendo un prodotto che punti NON alle MB attuali, ma a quelle di 10 anni fa , ovviamente non come look, ma come "filosofia" e migliorandola: macchine belle, ben fatte, ben costruite ma con meccanica (relativamente) semplice in modo da evitare tutta quella elettronica di supporto che sembra stia minando l'immagine di MB e BMW. Cioè sfruttare le debolezze dell'avversario contrapponnedovi i propri punti i forza..ecco allora che anche il discorso "VW auto del popolo" potrebbe essere efficacemente sfruttato anche in senso commerciale.
In fondo è + o - quello che già fa GM-Opel in germania con la Omega, (e credetemi..se ne vedono tante) solo che GM sbaglia perchè poi il design è quello che è...i motori td li deve comprare fuori..etc etc..
Un pò, se vogliamo, è quello che ha iniziato a fare con Phaeton.
Sul discorso Haldex si-Haldex no....alla fine è questione di soldi...se con un ragionevole sovrapprezzo ho la mobilità aggiunta di 4 ruote motrici (l'esempio di ciccio è perfetto) ..sono d'accordo.
Se me la spacciano (e fanno pagare) come la "quattro" ..allora no.
é tutto li...la S3 AUdi non decolla perchè alla fine ha la trasmissione Golf ed il motore 1.8...a quel punto meglio la R32..
La W8..ciccio e Madbob han capito perfettamente cosa intendevo..aggiungo..rincarando la dose, che il 3.7 V8 su A8 ha 280 cv, mentre il "fratellone" 4.2 sulla A6, che se non erro ha parentela di pianale con la Passat attuale..ne eroga 340. Quindi il W8 proprio non lo capisco.
eppure non mi dispiace l'idea "in sè " della SW "diabolica" con 300 cv e la trazione integrale..ma credo che queste mie/nostre perplessità siano anche confermate dalle vendite..vedo tante macchine molto più "inutili" se volete di una PASSAT w8..e più costose..


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: Homer su Dicembre 15, 2002, 17:10:02 pm
Ma una Passat W8 non va a scontrarsi con una Phaeton (visto che tra l'altro saranno uguali identiche esteticamente?)?Non capisco perché non terminare la gamma Passat dove inizia quella Pheaton,tuttalpiù fare una versione sportiva in stile Audi S che certamente non avrà un equivalente nell'ammiraglia...invece una Passat con caratterizzazione "berlina di lusso" mi sembra inutile.
Sui discorsi di Walter su Tiptronic,trasmissioni,varietà di gamma non capisco se si tratti di crisi pre-mestruale o semplice desiderio di polemica visto che non son stati citati da nessuno...manie di persecuzione?!


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: mariner su Dicembre 15, 2002, 19:51:34 pm
io semmai avrei qualche perplessità sul "posizionamento verso l'alto", per un semplice motivo: mentre "verso il basso" il mercato è potenzialmente infinito ..versol'alto nonlo è..
mi spiego: su 100 persone: 1 può permettersi la Maybach, 4 serie S, Serie 7, A8, Paheton,  e etc.., 15 si possono permetter serie E serie 5 A6 , 166 etc..20 la A4 Passat etc..(percentuali buttate li da me) , 20 NON possono permettersi l'auto..
quando ho fatto "sconfinare" la passat in alto...vabbè..avrò sempre Passat, A6,A8 Phaeton che si contendono quelle 20 persone ..non è che trovo nuovo clienti..
mi rendo conto di essermi spiegato male..ma secondo me il rischio è che "chi toppo vuole nulla stringe" per cui a forza di far salire in alto la gamma...poi si rischia che i clienti per motivi di budget.."scendano"..già adesso mi sembra che le medie superiori  A4, serie 3, serie C etc..abbiano scippato molti clienti alle sorelle maggiori...tra l'altro il settore delle A6, serie 5, classe E..già adesso in pratica è su prezzi di circa 50.000 euro..
per fare un esempio: io se potessi avere una Passat "bella" che mi costa 2000-2500 euro meno di A4..e magari 4000-5000 meno di A6.bè...ci penserei..
o no?


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: Miki Biasion su Dicembre 15, 2002, 20:11:46 pm
Mi sà che hai centrato il punto, o uno dei punti, Valerio. Io inoltre sottolineo comunque una certa importanza del marchio a certi livelli. VW vuole posizionare Passat a livelli di serie 5 e classe E.. insomma.. VW contro BMW e Mercedes, premium brand per eccellenza. Non credo che per chi spenda 45.000¤ (una E270CDI..) sia poi così indispensabile andare su Passat giusto per risparmiare 1000/1500¤. E poi secondo me il segmento dove è attualmente la Passat è quello che favorisce maggiormente il guadagno, anche per il motivo esposto da Valerio. Ma che manie di grandezza stiì crucchi eh!? A proposito, che fine ha fatto la VW Nardò? Quella con il W12 che ha fatto il record di velocità a Nardò! Non dovevano iniziare a venderla da un pò?? O aspettano di trapiantarci il V10 TDI??


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: mariner su Dicembre 15, 2002, 20:34:22 pm
siamo d'accordo Miki, però sai..il brand conta...d'accordo con te sui 1500 euro su 45000...però quando poi ti deventano 5000-7000 euro (vedere MB C220 -270 vs E220-270) poi ci metti che per avere le prestazioni di un 3000 cc "serie 5-E-6" basta un 2500 "serie 3-C-4" con tutti gli annessi e connessi in tema di risparmio assicurativo, consumi, gomme, ed in più (per chi ci tiene) la minor visibilità come rischio furto,pur mantenedo comunque una bellissima immagine....il rischio c'è


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: madbob su Dicembre 16, 2002, 11:50:30 am
Siamo d'accordo ragazzi. Se si parla di una Passat che A PARITA' di MB E fa risparmiare dai 5.000 ai 7.000 Euro, allora tutto il discorso ha un senso. Ma se fanno come la Phateon dove l a 3.2cc benzina a TRAZIONE ANTERIORE  costa su per giù quanto una serie 7 o una clesse S, allora mi sa che in VW si è messa in una brutta situazione...
C'è da dire che chi compra auto di quel segmento la maggior oarte più che per necessità di spazio, lo fà anche per SGANASSARE (termine che a Milano è associato al Berlusca...  :P), per rispondere agli amici/conoscenti 2ho una Mercedes..." alla domanda "che macchinba hai?". Pensa invece se risponderebbero "ho una VW..." beh, dai, non suona molto...
Insomma, hanno Audi, perchè si vanno a complicare la vita? L'unica possibilità che hanno è quella che dice Valerio, però non mi sembra che in VW siano della stessa idea...


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: Miki Biasion su Dicembre 16, 2002, 15:46:12 pm
Totalmente d'accordo!Dubito cmq che i prezzi non saranno allineati a quelli della concorrenza. Mi sembra piuttosto improbabile che VW proponga una Passatona a 7000¤ meno di classe E e serie 5. Già 3000¤ sarebbero una bella differenza..


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: mariner su Dicembre 16, 2002, 18:02:39 pm
magari vogliono semplicemente "aggiustare il tiro" rispetto all'operazione Superb..la sostanza c'era tutta, ma il "gap" tra la Skoda e le altre berlinone era troppo alto..forse con il Marchio VW.
Concordo sulla Phaeton 3.2, l'ho vista dal vero, mi piace...ma dire (come ha detto auto) che concorre con S 350 e 735...boh...a quel punto, scusate, ma perchè non fanno una "entry level" della A8 con il 3.0 cc 220 cv Audi?
Non capisco perchè la TT possa montare il motore della Golf...la A6 possa montare il 1781 cc turbo 180 cv..
ed invece i motori più grossi (e tecnicamente più evoluti...) non li scambino.
Certo...facessero una A8 con il 3.0 220 cv o con il 3.2 250 cv...V6 ..al prezzo che ne conseguirebbe...allora si che S350 e 735 se la vedrebbero brutta..


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: ChB su Dicembre 17, 2002, 20:08:27 pm
Arriveranno, Valerio, le A8 con il 3.0 ... c'era la A8 con il 2.8. Sono solo apparsi con i "nobili" [legger bene le virgolette relative al segmento] V8.

A Ginevra o poco prima ece la 4.0 TDI common rail [per altro la potresti già ordinare visti i codici in possesso dei concessionari, almeno qui in Svizzera].

Per il diesel più piccolo, sui 2.5-3.0 litri, è presto poiché annunciano novità che si vedranno con la futura A6.

Il W8 è stato criticato dalla stampa automobilistica teutonica poiché "non và" e "beve" rispetto al 4.2 Audi e al 4.4 BMW [prova parallela della 540i, A6 4.2 (300 CV, quindi) e Passat W8 su Autozeitung o AMuS di alcuni mesi fa]  ;)


Titolo: Re: Ecco la nuova Passat
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2002, 20:39:10 pm
Allora non ricordavo male.. senza aggiungere poi che la Passat W8 provata da Auto ha fatto 8"09 sullo 0/100 contro gli 8"79 della 1.8 T da 150cv.. eh eh.. non mi pare ci sia molto da aggiungere! Che bidone!!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.