491 Visitatori + 0 Utenti = 491


 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Carstereo
| | |-+  Condensatore
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Luglio 28, 2007, 18:01:08 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
ciao ragazzi...volevo cheidervi un consiglio.

ho pensato a un impiantino con 3 ampli che già ho a casa e devono solo essere installati...uno 50wx4(rms) alpine,uno Gbc che non sò la potenza però è a due canali ponticellabili,e uno da 100w rms per due che a ponte dà 350 w rms.

viste le potenze effettive ho pensatore che sarebbe meglio un condensatore...però ho forti dubbi:

primo:ho sentito che ad un mio amico gli è letteralmente scoppiato e il posteriore della macchina ha un buco sulla carrozzeria che sembra che gli hanno tirato una cannonata  Shocked

secondo:da quanti farad comprarlo? (0.5-1-2F)...che cambia?

terzo:alcuni vendono il condensatore con una resistenza elettrica per farlo scaricare e caricare??? Huh
« Ultima modifica: Luglio 28, 2007, 18:06:30 pm da Toni turbino »

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Luglio 28, 2007, 19:02:55 pm
Utente standard, V8, 423 posts
ciao ragazzi...volevo cheidervi un consiglio.

ho pensato a un impiantino con 3 ampli che già ho a casa e devono solo essere installati...uno 50wx4(rms) alpine,uno Gbc che non sò la potenza però è a due canali ponticellabili,e uno da 100w rms per due che a ponte dà 350 w rms.

viste le potenze effettive ho pensatore che sarebbe meglio un condensatore...però ho forti dubbi:

primo:ho sentito che ad un mio amico gli è letteralmente scoppiato e il posteriore della macchina ha un buco sulla carrozzeria che sembra che gli hanno tirato una cannonata  Shockedsecondo:da quanti farad comprarlo? (0.5-1-2F)...che cambia?

terzo:alcuni vendono il condensatore con una resistenza elettrica per farlo scaricare e caricare??? Huh

alla faccia!! io non se so un gran che però forse non gli hanno fatto un bel lavoro Roll Eyes Roll Eyes

mio cugino ha un impianto che costa due volte la macchina ( ci ho provato a spegarglielo ma niente!!! ) e problemi zero....mi sembra ne ha tre di condensatori

Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Luglio 29, 2007, 02:45:10 am
Utente standard, V12, 10074 posts
io ti posso dare solo pochi consigli

non so quando conviene montarlo e non so di quanti F dovrebbe esssere, detto questo ti posso dire:
1)se lo compri, compralo di marca strabuona, già 0,5farad fanno il loro botto se vanno in corto le piastre
2)se ti serve una capacità di 3F (ad esempio) mettine 3 da 1F, perchè sono più rapidi nell'erogazione della potenza(servono solo a quello daltronde! devono sopperire ai bruschi cali di potenza(di pochi decimi di sec) che provocano gli ampli, spesso destinati ai subW.)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Luglio 29, 2007, 14:05:51 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
io ti posso dare solo pochi consigli

non so quando conviene montarlo e non so di quanti F dovrebbe esssere, detto questo ti posso dire:
1)se lo compri, compralo di marca strabuona, già 0,5farad fanno il loro botto se vanno in corto le piastre


cazzo allora è vero che schioppano Shocked Shocked

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Luglio 29, 2007, 20:28:01 pm
Visitatore, , posts
cazzo allora è vero che schioppano Shocked Shocked
Se solo sapessi di quanti Joule è un condensatore da 1 Farad...
Non fai sapere la marca del terzo ampli... il GBC buttalo, succhia corrente a tradimento e basta.
Personalmente, non conoscendo la qualità del terzo ampli, utilizzerei l'Alpine con due canali per il fronte anteriore, altri due canali a ponte per il sub.
Se il terzo ampli fosse almeno dignitoso, lo utilizzerei per il sub a ponte, con l'Alpine che alimenta o un due vie separato anteriore (midwoofers e tweeters separati), o un fronte anteriore ed uno posteriore (che auto hai? se è una Punto meglio solo anteriore, se è qualcosa di più grande, allora è preferibile anteriore/posteriore). Il condensatore lo utilizzerei solo in combinazione con l'ampli separato per il sub, per aiutare a pompare corrente, 350W pesano per la batteria e l'alternatore...
P.S.: La resistenza nella confezione del condensatore, serve per la carica e la scarica dello stesso, le istruzioni le trovi nella confezione... inoltre se per un motivo qualsiasi dovessi staccare i morsetti della batteria, ricorda SEMPRE della bomba che hai nel bagagliaio, e ricordalo soprattutto all'elettrauto/meccanico che ti fa qualche lavoro di manutenzione.
Email  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Luglio 29, 2007, 23:01:16 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Se solo sapessi di quanti Joule è un condensatore da 1 Farad...
Non fai sapere la marca del terzo ampli... il GBC buttalo, succhia corrente a tradimento e basta.
Personalmente, non conoscendo la qualità del terzo ampli, utilizzerei l'Alpine con due canali per il fronte anteriore, altri due canali a ponte per il sub.
Se il terzo ampli fosse almeno dignitoso, lo utilizzerei per il sub a ponte, con l'Alpine che alimenta o un due vie separato anteriore (midwoofers e tweeters separati), o un fronte anteriore ed uno posteriore (che auto hai? se è una Punto meglio solo anteriore, se è qualcosa di più grande, allora è preferibile anteriore/posteriore). Il condensatore lo utilizzerei solo in combinazione con l'ampli separato per il sub, per aiutare a pompare corrente, 350W pesano per la batteria e l'alternatore...
P.S.: La resistenza nella confezione del condensatore, serve per la carica e la scarica dello stesso, le istruzioni le trovi nella confezione... inoltre se per un motivo qualsiasi dovessi staccare i morsetti della batteria, ricorda SEMPRE della bomba che hai nel bagagliaio, e ricordalo soprattutto all'elettrauto/meccanico che ti fa qualche lavoro di manutenzione.

il terzo ampli è un signor MDF..pagato scontato da uno che faceva gare spl....io ho già sulla mia macchina 'lmdf a ponte per il sub herts hs300...350wrms con passabasso a40 hz (che goduria),avevo pensato all'alpine (50w rms *4) per mandare avanti 4 woofer da 165 della ciare,il Gbc (che non so quanti rms sputa fuori,ma è un due canali con potenza massima 300w (già con l'interruttore saldato da me) lo uso già per due ovali 6*9" Mac audio,con l'mds ci mando avanti il sub,e con i canali dello stereo ci mando avanti una coppia di medi e di tweeter.

Ma come distribuire le potenze già lo sqapevo....la domanda mia è sul condensatore... Wink

cacchio...lothar mi fai preoccuopare...bomba nel bagagliaio!...io sulla mia auto ho lo staccabatteria e ogni sera stacco la batteria sia per evitare succhiamenti inaspettati e sia come antifurto....con un condensatore questo sarebbe pericoloso?se sai spiegarti tecnicamente fallo pure che non sono proprio uno sprovveduto Grin
« Ultima modifica: Luglio 29, 2007, 23:06:11 pm da Toni turbino »

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 30, 2007, 14:25:38 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
Mi risulta difficile comprendere a cosa serva una potenza cosi' nell'impianto dell'auto.

La Jeep aveva di serie 120 + 120W e li avro' usati solo un paio di volte tanto per far vedere agli amici quanto pompava.

Di fatto, pero', l'utilita' di una tale potenza era pressoche' nulla.  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 30, 2007, 18:16:06 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
Mi risulta difficile comprendere a cosa serva una potenza cosi' nell'impianto dell'auto.

La Jeep aveva di serie 120 + 120W e li avro' usati solo un paio di volte tanto per far vedere agli amici quanto pompava.

Di fatto, pero', l'utilita' di una tale potenza era pressoche' nulla.  Undecided

serve per stapparti le orecchie dopo un passo alpino Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Luglio 30, 2007, 21:59:39 pm
Visitatore, , posts
Mi risulta difficile comprendere a cosa serva una potenza cosi' nell'impianto dell'auto.

La Jeep aveva di serie 120 + 120W e li avro' usati solo un paio di volte tanto per far vedere agli amici quanto pompava.

Di fatto, pero', l'utilita' di una tale potenza era pressoche' nulla.  Undecided
... ne abbiamo parlato un miliardo di volte... Wink
Email  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2007, 07:48:30 am
Staff, V12, 89672 posts
Mi risulta difficile comprendere a cosa serva una potenza cosi' nell'impianto dell'auto.

alla stessa cosa a cui serve avere un fuoristrada che si usa solo in città o nel tragitto casa-lavoro, oppure una monovolume da 500CV, o un'auto storica che si tiene parcheggiata in cortile perchè non può circolare  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Luglio 31, 2007, 14:29:48 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
io questi off topic non li capisco proprio...mi sembrano più opere di civetteria e pettegolezzi fare certe domande....vabbè tanto la risposta a questo thread l'ho trovata al di fuori del piTone...ora possiamo anche zozzarlo dicendo quanto èignobile la tedesca MINi Clubman Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 31, 2007, 15:45:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
vabbè tanto la risposta a questo thread l'ho trovata al di fuori del piTone...

ottimo!

perchè non la riporti anche qui?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 31, 2007, 15:48:16 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
alla stessa cosa a cui serve avere un fuoristrada che si usa solo in città o nel tragitto casa-lavoro, oppure una monovolume da 500CV, o un'auto storica che si tiene parcheggiata in cortile perchè non può circolare  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Infatti, il fuoristrada l'ho venduto e la storica in cortile (Golf), se passasse uno che la vuole, gliela regalerei (anacoluto  Cool ).
« Ultima modifica: Luglio 31, 2007, 15:56:57 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Luglio 31, 2007, 16:27:17 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
ottimo!

perchè non la riporti anche qui?

ok...in poche parole la scelta del condensatore deve essere fatta in base alo voltaggio (ingegneristicamente alla differenza di potenziale) che il condensatore stesso può "accettare" che diciamo identifica qualità del copndensatore (affinche appunto non arrivi all'esplosione).la capacità che si misura in farad è secondaria e dipende logicamente dall'impianto su cui si vuoel montare.

Il voltaggio del condensatore è inversamente proporzionale al costo,quindi all'atto pratico quando se ne compra uno il dato che ti sbattono in faccia è la capacità (0.5-1-2-3 F) e tutti allocconi compranop quelli da 2-3 farad non sapendo che possono sopportare 14v (max) e costano una 60 di euro in meno di uno da 1F che però lavora a 24v (max) nettamente più sicuri appunto per evitare la detonazione.

ma la falsa Mini Clubman può essere considerata una wagon oppure è la nuova serie della Mini bmw coupè...visto che i posti di dietro era come non averli??? Tongue

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Condensatore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Luglio 31, 2007, 19:16:32 pm
Visitatore, , posts
ok...in poche parole la scelta del condensatore deve essere fatta in base alo voltaggio (ingegneristicamente alla differenza di potenziale) che il condensatore stesso può "accettare" che diciamo identifica qualità del copndensatore (affinche appunto non arrivi all'esplosione).la capacità che si misura in farad è secondaria e dipende logicamente dall'impianto su cui si vuoel montare.

Il voltaggio del condensatore è inversamente proporzionale al costo,quindi all'atto pratico quando se ne compra uno il dato che ti sbattono in faccia è la capacità (0.5-1-2-3 F) e tutti allocconi compranop quelli da 2-3 farad non sapendo che possono sopportare 14v (max) e costano una 60 di euro in meno di uno da 1F che però lavora a 24v (max) nettamente più sicuri appunto per evitare la detonazione.

ma la falsa Mini Clubman può essere considerata una wagon oppure è la nuova serie della Mini bmw coupè...visto che i posti di dietro era come non averli??? Tongue
Tutto qui? Pensavo qualcosa di più...  Tongue E pensare che stavo cercando argomenti per spiegare il Joule ed il Farad...
 Se devi proprio montarlo, il condensatore, allora ti sconsiglio la posizione sottosedile e vicino al serbatoio di carburante...
Il mio è da 1,5F 20/24V, dovrebbe durare a lungo...
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.