824 Visitatori + 2 Utenti = 826

&re@, MRC
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2202 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (118 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Carstereo
| | |-+  Aiuto per modifica impianto audio
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Aiuto per modifica impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 06, 2007, 11:10:41 am
Visitatore, , posts
Sarei intenzionato, vista l'impossibilità di sostituire l'autroradio blaupunkt di serie, a cambiare almeno i 4 altoparlanti (visto che solitamente non sono di qualita eccelsa) e i 2 tweeter. Come posso precedre in termini tecnici? Ho visto che esistono altoparlanti a 2 vie, 3 vie, coassiali etc etc. Cosa devo cercare? E qualche consiglio per le marche?
« Ultima modifica: Luglio 06, 2007, 13:24:16 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Aiuto per sostituzione impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Luglio 06, 2007, 11:17:08 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Sarei intenzionato, vista l'impossibilità di sostituire l'autroradio blaupunkt di serie, a cambiare almeno i 4 altoparlanti (visto che solitamente non sono di qualita eccelsa) e i 2 tweeter. Come posso precedre in termini tecnici? Ho visto che esistono altoparlanti a 2 vie, 3 vie, coassiali etc etc. Cosa devo cercare? E qualche consiglio per le marche?

ma su che macchina? sul coso li' come si chiama? risparmia i soldi per comprare un auto Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aiuto per sostituzione impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 06, 2007, 13:04:56 pm
Staff, V12, 37777 posts
perchè non potresti sostituire la radio? Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aiuto per sostituzione impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 06, 2007, 13:23:59 pm
Visitatore, , posts
perchè non potresti sostituire la radio? Huh

Perche ci sono i comandi al volante e la regolazione della luminosità delle luci interne che ha effetto anche sulla radio e a quanto mi hanno detto ci sarebbero problemi con queste funzioni.
Poi ho anche il caricatore CD e nel caso sostituissi l'autoradio con un'altra penso che dovrei indirizzarmi necessariamente su blaupunkt, o sbaglio?

Ora ho appena mandato una richiesta a chevrolet per farmi dire il modello di autoradio cosi controllo le caratteristiche
Email  Loggato 
   Re: Aiuto per sostituzione impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 06, 2007, 14:43:52 pm
Staff, V12, 37777 posts
Perche ci sono i comandi al volante e la regolazione della luminosità delle luci interne che ha effetto anche sulla radio e a quanto mi hanno detto ci sarebbero problemi con queste funzioni.
Poi ho anche il caricatore CD e nel caso sostituissi l'autoradio con un'altra penso che dovrei indirizzarmi necessariamente su blaupunkt, o sbaglio?

Ora ho appena mandato una richiesta a chevrolet per farmi dire il modello di autoradio cosi controllo le caratteristiche
x i comandi al volante FORSE potresti trovare qualche adattatore, e FORSE anche x il caricatore, meno probabile x la regolazione delle luci ma non si sa mai. Tuttavia considerando che non è un modello troppo diffuso credo non sia uno scherzo riuscire a trovare il tutto.
Però se la radio non ti soddisfa...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aiuto per modifica impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 14:46:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per gli altoparlanti non ci sono problemi, devi solo controllare la misura degli attacchi delle attuali e trovarne di nuove e più performanti. Sulla Focus siamo riusciti a farci stare degli altoparlanti più grossi nelle portiere posteriori, ma non credo sia sempre possibile.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aiuto per sostituzione impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 06, 2007, 15:03:56 pm
Visitatore, , posts
x i comandi al volante FORSE potresti trovare qualche adattatore, e FORSE anche x il caricatore, meno probabile x la regolazione delle luci ma non si sa mai. Tuttavia considerando che non è un modello troppo diffuso credo non sia uno scherzo riuscire a trovare il tutto.
Però se la radio non ti soddisfa...

Sarebbe da controllare se tutte le blaupunkt hanno gli stessi tipi di connettori, in tal caso credo si possa trovare anche qualcosa di alternativo. Anche se poi ci sarebbe la questione di integrazione nella plancia, quella attuale sta molto bene a mio avviso.

Per gli altoparlanti non ci sono problemi, devi solo controllare la misura degli attacchi delle attuali e trovarne di nuove e più performanti. Sulla Focus siamo riusciti a farci stare degli altoparlanti più grossi nelle portiere posteriori, ma non credo sia sempre possibile.
Ok, il fatto è che non capisco le differenza tra 2 vie, 3 vie etc etc...poi i tweeter....Ho visto qualcosa dell'alpine, sony e pioneer
Email  Loggato 
   Re: Aiuto per sostituzione impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 15:53:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sarebbe da controllare se tutte le blaupunkt hanno gli stessi tipi di connettori, in tal caso credo si possa trovare anche qualcosa di alternativo. Anche se poi ci sarebbe la questione di integrazione nella plancia, quella attuale sta molto bene a mio avviso.
Ok, il fatto è che non capisco le differenza tra 2 vie, 3 vie etc etc...poi i tweeter....Ho visto qualcosa dell'alpine, sony e pioneer

Se non ricordo male, le 2 vie hanno solo tweeter e woofer mentre le tre vie sono dotate anche di midrange. Comunque, prima di tutto cerca le misure degli alloggiamenti, una volta che hai trovato ciò, il campo inizia a restringersi

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aiuto per sostituzione impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 06, 2007, 16:07:05 pm
Visitatore, , posts
Se non ricordo male, le 2 vie hanno solo tweeter e woofer mentre le tre vie sono dotate anche di midrange. Comunque, prima di tutto cerca le misure degli alloggiamenti, una volta che hai trovato ciò, il campo inizia a restringersi


Quindi teoricamente piu vie hanno e meglio è, o necessitano di ulteriori collegamenti e di autoradio che le supportino quelle con 3 vie ad esempio?

PS: Domani controllo gli alloggiamenti.
Email  Loggato 
   Re: Aiuto per modifica impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2007, 16:14:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Diciamo che la resa è migliore, anche se comunque si parla sempre di "compromessi". Che io sappia, negli impianti seri si usano woofer, tweeter e midrange separati, però ripeto... non sono un audiofilo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aiuto per modifica impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 06, 2007, 16:27:41 pm
Visitatore, , posts
Ok.  Wink Wink I tweeter c'è li ho separati in 2 alloggiamenti appositi.
Email  Loggato 
   Re: Aiuto per modifica impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Luglio 06, 2007, 21:17:46 pm
Visitatore, , posts
Questo è il catalogo Pioneer, puoi cercare un riferimento alla tua auto.
http://www.pioneer.it/it/support_brochures.jsp?category_id=420

La Lacetti monta all'anteriore una coppia di tweeter separati dai midwoofer (da 160/165 mm), mentre al posteriore, sempre in portiera, monta una coppia di midwoofer da 130 mm.

Puoi sostituire gli altoparlanti di serie anteriori con un kit midwoofer/tweeter/crossover passivo di qualsiasi marca, probabilmente l'alloggiamento del tweeter lo devi modificare, ma non è un lavoro difficile. Per il posteriore, puoi prendere un due vie da 130 mm se non vuoi perdere tempo a fare modifiche, invece se vuoi lavorarci su, puoi montare un anello adattatore e montare anche al posteriore un 165 mm due vie (occhio sempre alle dimensioni dei magneti, potresti non aprire più il finestrino, o peggio). Meglio ancora, al posteriore, un kit come l'anteriore, a costo però di modifiche alla portiera più sostanziali (dovresti fresare il pannello porta per inserire il tweeter...  Roll Eyes  ).
E' importante, se vuoi veramente fare un salto di qualità, inserire un subwoofer, da mettere nel bagagliaio... se sei intenzionato, ti spiego come, oppure guardati gli altri post, c'è qualcosa di utile.

Sorgente: ormai vendono qualsiasi adattatore. Se vuoi continuare ad utilizzare il display ed i comandi originali, devi solo controllare che la nuova autoradio sia predisposta. I cavetti per i collegamenti audio puoi trovarli in qualsiasi negozio di hifi car e dal concessionario Chevrolet, oltre che in molti ipermercati.
Email  Loggato 
   Re: Aiuto per modifica impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 07, 2007, 03:40:34 am
Visitatore, , posts
Grazie Lothar, sei un grande.

Hai qualche consiglio concreto sugli altoparlanti? All'anteriore quindi potrei fare un 1 coppia di tweeter ed una di midwoofer mentre al posteriore un 2 vie...giusto, se ho capito bene  Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: Aiuto per modifica impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Luglio 07, 2007, 08:09:41 am
Visitatore, , posts
Grazie Lothar, sei un grande.

Hai qualche consiglio concreto sugli altoparlanti? All'anteriore quindi potrei fare un 1 coppia di tweeter ed una di midwoofer mentre al posteriore un 2 vie...giusto, se ho capito bene  Wink Wink Wink
Esatto. Per le marche, da Ciare a Phonocar, Impact o Hertz, piuttosto che Macrom o Pioneer, Kenwood, Sony, Clarion... Non stai facendo un impianto da gara, quindi puoi comprare una qualsiasi di queste marche. L'unica cosa, prendi delle casse che abbiano almeno 60 W Rms di potenza, circa 120 W sparati. Se un giorno dovessi montare un amplificatore, hai già gli altoparlanti che sopportano il carico... Ricorda, monta un sub, anche piccolo.
Email  Loggato 
   Re: Aiuto per modifica impianto audio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 07, 2007, 13:55:42 pm
Visitatore, , posts
OK, io avevo pensato a uno di questi modelli. Che dici?
-Pioneer TS 1356
-Sony XS-F 1735
-JBL GTO 1002 D

O se hai un qualche modello da consigliare tu Wink
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.