1139 Visitatori + 0 Utenti = 1139


 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Donne venditrici nei concessionari
Sondaggio
Domanda: Vedete bene le donne come venditrici di auto?
Si, meglio degli uomini - 2 (4.9%)
E' lo stesso - 25 (61%)
No, meglio gli uomini - 14 (34.1%)
Voti Totali: 41

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2006, 13:39:46 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Vabbè... noi ci eravamo limitati a battutacce da commilitoni... tu sei stato cazzimmosso Grin Grin Grin

Beh, dipende (aspetta che premo il tasto "luogo comune ON"  Wink ) dipende da cosa soddisfa di più una donna. Per alcune donne l'uomo giusto è quello che sa estrarre la carta di credito (giusta) la momento giusto, guardando con nonchalance la cifra sullo scontrino, quando lei decide di andare giù pesante con lo shopping.  Grin Grin Grin

Tornando a discorsi più seri. Ad esempio una cosa alla quale mia moglie attribuisce tantissima importanza è avere qualcuno che la stia ad ascoltare veramente (e non faccia finta, mentre in realtà sta pensando ai cavoli suoi, facendo qualcos'altro o guardando la TV) quando torna a casa dal lavoro dopo una giornataccia o ha bisogno di un consiglio. E ritornando in topic, quando compro qualcosa e chiedo consiglio al venditore, mi dà molto fastidio se mi accorgo che non mi sta affatto ascoltando, ma ha deciso fin dall'inizio (per ordini superiori o per convenienza sua) che deve vendermi un certo tipo di prodotto e sta solo aspettando che io finisca di parlare per darmi il suo consiglio interessato, senza nemmeno tentare di rispondere alla mia domanda. 

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 01, 2006, 14:10:56 pm
Visitatore, , posts
E' indifferente. Basta che sia preparata su quello che vende e non tenti di tirarmi la "sola" Smiley
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 01, 2006, 14:16:34 pm
Visitatore, , posts
Beh, dipende (aspetta che premo il tasto "luogo comune ON"  Wink ) dipende da cosa soddisfa di più una donna. Per alcune donne l'uomo giusto è quello che sa estrarre la carta di credito (giusta) la momento giusto, guardando con nonchalance la cifra sullo scontrino, quando lei decide di andare giù pesante con lo shopping.  Grin Grin Grin

Tornando a discorsi più seri. Ad esempio una cosa alla quale mia moglie attribuisce tantissima importanza è avere qualcuno che la stia ad ascoltare veramente (e non faccia finta, mentre in realtà sta pensando ai cavoli suoi, facendo qualcos'altro o guardando la TV) quando torna a casa dal lavoro dopo una giornataccia o ha bisogno di un consiglio. E ritornando in topic, quando compro qualcosa e chiedo consiglio al venditore, mi dà molto fastidio se mi accorgo che non mi sta affatto ascoltando, ma ha deciso fin dall'inizio (per ordini superiori o per convenienza sua) che deve vendermi un certo tipo di prodotto e sta solo aspettando che io finisca di parlare per darmi il suo consiglio interessato, senza nemmeno tentare di rispondere alla mia domanda. 

Beh... è per questo che PRIMA di comprare mi informo... e che il venditore sia bravo (in qualsivoglia campo) mi serve solo per farmi fare un po' di sconto in più... cioè per bravo io intendo "buono", magari fesso... Perchè un bravo venditore vuol quasi automaticamente implicare una mia incu..... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

D'altronde preferisco rimanere solàto per mia imperizia/ingenuità piuttosto che per imperizia/malafede altrui... insomma per tornare al "chi ascolta chi" sono io che non ascolto il venditore....

Ed è lo stesso motivo per cui una bella ragazza preparata riuscirebbe ad accalappiarmi... almeno avrei un motivo per starle appresso Wink 
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 01, 2006, 14:26:46 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2006, 14:27:08 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh... è per questo che PRIMA di comprare mi informo...

Anch'io, quando si tratta di acquisti di un certo rilievo, dove un errore costa caro, cerco di raccogliere prima il maggior quantitativo di informazioni, in modo tale da arrivare preparato davanti al venditore. Sono d'accordo con te che questa è la strategia migliore. Ciò non toglie che spesso "lancio" un paio di domande delle quali so già benissimo la risposta, solo per verificare il suo grado di sincerità. Se mi arrivano delle risposte in contraddizione o se mi racconta balle, vuol dire che il tipo non si merita la mia fiducia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 01, 2006, 14:27:57 pm
Visitatore, , posts
Sbagliato.  Un venditore "bravo" è un venditore che fa sì che tu torni volentieri a comprare da lui e che tu gli mandi dei clienti.  QUINDI un bravo venditore non ti deve tirare l'inculata.

Quoto in pieno.......
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 01, 2006, 14:35:25 pm
Visitatore, , posts
Ciò non toglie che spesso "lancio" un paio di domande delle quali so già benissimo la risposta, solo per verificare il suo grado di sincerità. Se mi arrivano delle risposte in contraddizione o se mi racconta balle, vuol dire che il tipo non si merita la mia fiducia.

Rotfl, anche io... ma dato che parto dal presupposto che sia un imbroglione le faccio solo per ridere...
Il massimo si raggiunse quando parlando della schiuma protettiva negli sportelli delle due piccole francesine di allora (nella fattispecie la saxo'), il venitore disse che era meglio rispetto alle barre perchè chiaramente se qualcosa arrivava al di sopra o al di sotto delle barre stesse era come se non ci fosse stato niente....

Un altro mito è stato quello che cercava di convincermi della assoluta inutilità di avere un diesel di potenza >136cv sulla s40/v50 perchè "mica ci dobbiamo fare le corse"... io risposi: "vorrei proprio vedere cosa mi avrebbe risposto se aveste avuto motori più potenti"....
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2006, 14:37:25 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Sbagliato.  Un venditore "bravo" è un venditore che fa sì che tu torni volentieri a comprare da lui e che tu gli mandi dei clienti.  QUINDI un bravo venditore non ti deve tirare l'inculata.

Quoto.
Il che vuol dire essenzialmente due cose:
-1- Capire di che cosa ha effettivamente bisogno il cliente e offrirgli il prodotto e/o il servizio più adatto.
-2- Saper bilanciare le esigenze economiche del venditore (massimo profitto) con quelle del cliente (massimo sconto), in modo da permettere ad entrambi di avere un vantaggio.

Un bravo venditore a volte rinuncia ad una vendita o consiglia un prodotto della concorrenza pur di non avere un cliente insoddisfatto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 01, 2006, 14:37:50 pm
Visitatore, , posts
Sbagliato.  Un venditore "bravo" è un venditore che fa sì che tu torni volentieri a comprare da lui e che tu gli mandi dei clienti.  QUINDI un bravo venditore non ti deve tirare l'inculata.

Certo da quest'ottica sono d'accordo con te.... ma credo sia vero anche che un buon venditore sia capace di fare i suoi interessi, non i tuoi...


In ogni caso, se è bona è meglio Tongue
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 01, 2006, 14:46:04 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 01, 2006, 14:49:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 01, 2006, 14:56:10 pm
Visitatore, , posts
Cioè si accetta di guadagnare 5 oggi (anzichè i 10 possibili) per poter guadagnare altri 5 ed altri 5 anche domani, dopodomani e via, cosa che è difficile fare se titri l'inculata da 10.   Aumentare i profitti aumentando il numero di vendite, questo è il segreto dei bravi venditori, non guadagnare tanto su poche vendite.

Purtroppo quasi nessuno pensa al "domani" o a medio-lungo periodo

Se qualcosa non produce un ritorno entro brevissimo termine è giudicato uno spreco di soldi Undecided
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2006, 15:00:50 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Fino a circa un anno fa, avevo nel portafoglio prodotti dei mutui casa non competitivi sul mercato.   Nonostante avessi potuto in più di un'occasione venderli ai miei clienti, ho sempre consigliato loro di rivolgersi ad altri istituti, suggerendo anche quelli più convenienti.   Naturalmente sottolineavo la cosa, e loro apprezzavano.  E penso che ciò venga decisamente apprezzato (il che si tramuta in fedeltà del cliente).

E' una cosa che ho apprezzato anch'io. In questi giorni sono andato a farmi fare un preventivo per una Smart, da usare come "muletto" nel tragitto casa-parcheggio della metropolitana. Ovviamente mi interessa il modello base, unico optional la modalità automatica sul cambio robotizzato. Per il resto va bene qualsiasi colore. Ho apprezzato un venditore che mi ha detto "guardi, io le faccio questa offerta, ma visto che non ho disponibile il modello base e lei non ha esigenze particolari, le conviene girare più di un concessionario e se qualcuno le fa una offerta migliore su una macchina in pronta consegna che fa al caso suo, la prenda al volo". Inutile dire che il collega che si sta guardando attorno per una Forfour, l'ho già mandato lì.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 01, 2006, 15:06:42 pm
Staff, V12, 89667 posts
Inutile dire che il collega che si sta guardando attorno per una Forfour, l'ho già mandato lì.

avresti fatto meglio a mandarlo a cagare il collega  Grin Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2006, 15:11:32 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
avresti fatto meglio a mandarlo a cagare il collega  Grin Grin Grin Grin Grin

Perchè? A lui piace. E alla Forfour riconosco (come alla Grande Punto) il merito di essere diversa dalle altre. Più bella o più brutta, sono gusti personali. Ma almeno è diversa in un mondo di macchine che si assomigliano più o meno tutte. Personalmente non la trovo affatto male, anche se riconosco che bisogna scegliere il colore, perchè l'effetto cambia molto a seconda della combinazione di colori.
A sconti fatti non costa tantissimo, ha un basso rischio furto e la meccanica di derivazione Mitsubishi dovrebbe essere garanzia di affidabilità.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 38 queries.