534 Visitatori + 0 Utenti = 534


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Donne venditrici nei concessionari
Sondaggio
Domanda: Vedete bene le donne come venditrici di auto?
Si, meglio degli uomini - 2 (4.9%)
E' lo stesso - 25 (61%)
No, meglio gli uomini - 14 (34.1%)
Voti Totali: 41

Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Marzo 01, 2006, 11:51:06 am
Utente standard, V12, 962 posts
Un tread mi ha fatto venire in mente questo quesito. Come la vedete? Io non so perchè ma mi danno meno fiducia di un uomo. Non ho niente contro le donne sia chiaro, però forse in questo campo preferirei un uomo come venditore.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 01, 2006, 11:53:59 am
Utente standard, V12, 33886 posts
per me è lo stesso non avrei preferenze ma guarderei a quello che dicono... lo capisci subito se un venditore di auto è preparato o no e lo vedi subito se ti tratta bene o no, e piuttosto che un quaraqquaqquà maschio preferisco una che ci sa fare donna Wink

l'altra parte del sondaggio che mi piacerebbe vedere: ma quanti venditori donna avete beccato in concessionaria? io ZERO.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Marzo 01, 2006, 11:57:23 am
Visitatore, , posts
Siccome l'auto è una passione e un interesse piu che altro maschile, credo tutti si sentano più sicuri ad esesre consigliati da un uomo. All'atto pratico però non credo ci sia differenza di capacità tra venditori prescindendo il sesso
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 01, 2006, 11:57:26 am
Staff, V12, 37777 posts
x me è uguale...anzi se mi lascia guardare la macchina restandosene seduto sulla scrivania è ancora meglio tanto se sono interessato ad un'auto ne so certamente+ di lui Cool

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Marzo 01, 2006, 12:00:11 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
per me è lo stesso non avrei preferenze ma guarderei a quello che dicono... lo capisci subito se un venditore di auto è preparato o no e lo vedi subito se ti tratta bene o no, e piuttosto che un quaraqquaqquà maschio preferisco una che ci sa fare donna Wink

l'altra parte del sondaggio che mi piacerebbe vedere: ma quanti venditori donna avete beccato in concessionaria? io ZERO.
io ricordo una volta quando siamo andati all'alfa (un bel pò di anni fà, era appena uscita la 147GTA che avevano lì esposta blu puffo.. fantastica) e c'erano non una ma ben 3 donne, ed erano solo loro, nn c'erano altri uomini...
la tipa è stata gentilissima, nn sembrava x nulla impreparata ed è stata anche gentilissima...
le avevamo chiesto se si poteva almeno accendere la 147 x sentire il suono e lei ha acconsentito gentilissimamente... Roll Eyes Roll Eyes
era anche molto carina Grin Grin

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 01, 2006, 12:01:10 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
per me potrebbero esserci chiunque a vendermi la macchina, poco mi interesserebbe, ma auspico un aumento di venditrici per MTB.....in modo da rallegrare le sue pause pranzo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 01, 2006, 12:01:23 pm
Visitatore, , posts
Ho votato "come" in relazione al fatto che trovare una venditrice o un venditore poco preparati mi provocherebbe la stessa orticaria...

D'altronde ammetto che una volta, in volvo, a non ricordo che presentazione, una gran bella manza si sedette vicino a me in S80 a spiegarmi per filo e per segno tutta la macchina non senza una certa affabilità... inutile dire che la mia ragazza mi dovette scrostare a calci da quel sedile... per dire che probabilmente una venditrice preparata ed affabile mi farebbe più effetto e sarei più ben disposto che rispetto ad un venditore parimenti preparato e cordiale...
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 01, 2006, 12:01:31 pm
Visitatore, , posts
x me è uguale...anzi se mi lascia guardare la macchina restandosene seduto sulla scrivania è ancora meglio tanto se sono interessato ad un'auto ne so certamente+ di lui Cool

vero , noi abbiamo una culturasuperiore alla media nel settore e la classica chiacchierata commerciale fà pocoeffetto su di noi.

però nel 80% dei casi funziona.
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 01, 2006, 12:02:11 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
È lo stesso, tanto raccontano tutti un sacco di fregnacce, che sia un uomo o una donna poco importa.
Vabbé dai, non tutti, facciamo un 90%.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Marzo 01, 2006, 12:02:25 pm
Utente standard, V12, 3730 posts
Per quanto mi riguarda non mi cambierebbe nulla, però ripensandoci credo che una donna (in quanto donna più intelligente e perspicace dell'uomo) può usufruire di una sensibilità maggiore rispetto ai colleghi maschi e in funzione di questo è più abile ad "adattarsi" al cliente che incontra.

Spesso mi è capitato di avere a che fare con venditori uomini che per il semplice fatto che ero donna pensavano che di un'auto non mi interessasse altro che colori, tappezzerie e specchietti di cortesia..... Undecided

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 01, 2006, 12:02:44 pm
Visitatore, , posts

la tipa è stata gentilissima, nn sembrava x nulla impreparata ed è stata anche gentilissima...
le avevamo chiesto se si poteva almeno accendere la 147 x sentire il suono e lei ha acconsentito gentilissimamente... Roll Eyes Roll Eyes
era anche molto carina Grin Grin

Bene, abbiamo capito... ora se gentilmente ti asciughi anche la bava.... Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 01, 2006, 12:03:55 pm
Visitatore, , posts
Per quanto mi riguarda non mi cambierebbe nulla, però ripensandoci credo che una donna (in quanto donna più intelligente e perspicace dell'uomo) può usufruire di una sensibilità maggiore rispetto ai colleghi maschi e in funzione di questo è più abile ad "adattarsi" al cliente che incontra.

Spesso mi è capitato di avere a che fare con venditori uomini che per il semplice fatto che ero donna pensavano che di un'auto non mi interessasse altro che colori, tappezzerie e specchietti di cortesia..... Undecided

Il tutto, purtroppo, a causa del fatto che il 99,(9) delle tue "colleghe" si limita a quello... devi prendertela con loro, non con i venditori Wink
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 01, 2006, 12:04:29 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
in quanto donna più intelligente e perspicace dell'uomo
Ti sei dimenticata "modesta" Tongue

Spesso mi è capitato di avere a che fare con venditori uomini che per il semplice fatto che ero donna pensavano che di un'auto non mi interessasse altro che colori, tappezzerie e specchietti di cortesia..... Undecided
Questo mi sa che accada con tutti gli acquirenti, al giorno d'oggi Undecided
Ah, no, magari ti fanno vedere anche il blutuuuttt e la predisposizione per l'àipod.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Marzo 01, 2006, 12:04:59 pm
Utente standard, V12, 962 posts
per me è lo stesso non avrei preferenze ma guarderei a quello che dicono... lo capisci subito se un venditore di auto è preparato o no e lo vedi subito se ti tratta bene o no, e piuttosto che un quaraqquaqquà maschio preferisco una che ci sa fare donna Wink

l'altra parte del sondaggio che mi piacerebbe vedere: ma quanti venditori donna avete beccato in concessionaria? io ZERO.

Io si ne ho beccate, in concessionaria Mazda a Novara, ed è per questa esperienza che dico che preferisco gli uomini, + che altro per come si porgono al cliente. Di solito entri in concessionaria, ti metti a dare un'occhiata in giro, e il venditore magari vieni lì e ti dice "posso aiutarla?" e se tu gli rispondi "Grazie dò solo un'occhiata" ti fanno un sorriso e ti lasciano continuare a guardare in santa pace. Invece mi è capitato in quel concessionario sono entrato così tanto x dare un'occhiata e subito la venditrice mi si è attaccata tutta seria e non riuscivo + a scollarmela.
lei: "Posso aiutarla?"
io: "Grazie dò un'occhiata"
lei: "Che auto cercava?"
io: "ma, niente in particolare, mi piace la Mazda3 ma per ora...."
lei interrompendomi: "ah bene abbiamo proprio una Mazda3 aziendale se vuole..."
io: "no grazie per ora...."
lei: "ma guardi che è un'affare..."
etc..etc...
Questo è solo un'esempio però di solito le differenze che ho notato tra uomini e donne è sempre questa. Gli uomini sono + tranquilli e disponibili, le donne + serie e insistenti.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 01, 2006, 12:14:26 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
credo che una donna (in quanto donna più intelligente e perspicace dell'uomo)

delle due doti che hai elencato, ne riconosco, limitatamente alle mie conoscenze, nel sesso femminile solo una...e non è l'intelligenza...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 38 queries.