493 Visitatori + 4 Utenti = 497

&re@, tappo, mauring, Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2169 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (86 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Donne venditrici nei concessionari
Sondaggio
Domanda: Vedete bene le donne come venditrici di auto?
Si, meglio degli uomini - 2 (4.9%)
E' lo stesso - 25 (61%)
No, meglio gli uomini - 14 (34.1%)
Voti Totali: 41

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Marzo 01, 2006, 15:12:22 pm
Utente standard, V12, 3730 posts
Beh ragazzi vendere qualsiasi cosa è durissima.
Primo perchè bisogna spesso essere i primi a scendere a compromessi, ovvero saper mediare fra il proprio pensiero e il pensiero "di squadra".
Poi bisogna essere preparati, molto preparati. Non c'è peggior venditore di chi non fa caso ai dettagli.
E poi bisogna essere anche un pò psicologi, capire cosa il cliente si aspetta da noi e dal nostro prodotto e conquistare la sua fiducia mostrandogli cosa noi possiamo, ma soprattutto cosa non possiamo, offrirgli.
L'onestà paga a lungo termine ed è la migliore pubblicità del mondo.

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 01, 2006, 16:08:35 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...le donne le vedo bene a vendere..proprio perchè hanno anche l'arma del fascino femminile che potrebbe sopperire a qualche lacuna.

...tanto noi se dovessimo comprar euna vettura,entreremo nella concessionaria con già le idee chiare e al massimo ci si rifà allo sconto,alla vicinanza dell'assistenza e a fattori che una donna potrebbe esporre tranquillamente ai clienti.

...gli impreparati mi danno sui nervi indipendentemente dal sesso.

e per impreparati non cosidero chi non sa quanti bulloni abbia la macchia che stai vendendo,ma almeno le motorizzazioni e gli optionals.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 01, 2006, 16:42:19 pm
Visitatore, , posts
A me la forofora piace... ma è fatta maluccio (per qule che costa) e IMHO le soluzioni "ergonomiche" e di utilizzazione dello spazio sono parecchi anni indietro...
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 01, 2006, 16:51:32 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

Un bravo venditore a volte rinuncia ad una vendita o consiglia un prodotto della concorrenza pur di non avere un cliente insoddisfatto.


Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ? ? ? ? ? ?

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2006, 16:54:59 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
A me la forofora piace... ma è fatta maluccio (per qule che costa) e IMHO le soluzioni "ergonomiche" e di utilizzazione dello spazio sono parecchi anni indietro...

Lo street price è molto più basso del listino. I concessionari sulla forfora sono abbastanza di manica larga con gli sconti, almeno qui a Milano, che è una piazza molto competitiva.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 01, 2006, 16:59:37 pm
Visitatore, , posts
Lo street price è molto più basso del listino. I concessionari sulla forfora sono abbastanza di manica larga con gli sconti, almeno qui a Milano, che è una piazza molto competitiva.

Mah... francamente una volta sono andato a vederla ed il venditore è il fratello di un caro amico...

Vabbè che era quasi all'inizio... comunque a parte i 15000? per una 1.1 poco più che base, ripeto mi ha sconcertato per il folle modo di sfruttamento degli spazi interni, in particolar modo della zona bagagliaio...

Un sacco di cerniere, ribaltamenti e soluzioni "intelligenti" che alla fine della fiera rendevano il tutto abbondantmente impraticabile...

In ogni caso per salerno ne vedo poche... molto poche...
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2006, 17:02:31 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ? ? ? ? ? ?

A me è successo più volte, anche con la macchina.
Non ho comprato da loro in quel momento, ma all'acquisto successivo sono stati i primi che ho preso in considerazione. E ho sbandierato ai quattro venti tanta onestà.

Un cliente insoddisfatto o anche solo che pensa di essere stato fregato, ti ha fatto guadagnare una vendita ma te ne fa perdere almeno una decina, persone che non metteranno nemmeno piede da te, anche solo per darti una possibilità. Ho perso il conto delle Fiat che non ho fatto vendere al concessionario locale (che poi ha chiuso) raccontando le nostre peripezie con la Uno e ultimamente mio suocero ha saltato Seat e Skoda a piè pari per non avere a che fare con Autogerma.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 01, 2006, 17:03:04 pm
Visitatore, , posts
A tal proposito: dato che l'amico suona, come me, commentando con il fratello dissi: "beh, bel sistema, ma alfredino  - il mio amico -  non riuscirebbe mai ad usarla..." e lui "beh... effettivamente, per voi non è la soluzione più utile..."
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 01, 2006, 17:12:15 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Vabbè che era quasi all'inizio... comunque a parte i 15000? per una 1.1 poco più che base, ripeto mi ha sconcertato per il folle modo di sfruttamento degli spazi interni, in particolar modo della zona bagagliaio...
In ogni caso per salerno ne vedo poche... molto poche...

E' probabile che sia come scrivi. Del resto anche il mio benzinaio tre anni fa ha pagato la Honda Jazz più di quanto l'ha pagata mio suocero (stessa motorizzazione e allestimento confrontabile).
Qui a Milano la forfora non è diffusissima, ma se ne vedono in giro. Probabilmente le vendite in Italia sono sotto le attese e qui abbiamo una filiale Mercedes, che evidentemente spinge con sconti e promozioni. Inoltre, come in tutte le grandi città italiane, ci sono in giro un sacco di Fortwo, che hanno un effetto traino. Curiosando nei forum smart, non è il primo che si è preso una Fortwo e poi ha preso la Forfour.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 01, 2006, 17:13:57 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
A me è successo più volte, anche con la macchina.
Non ho comprato da loro in quel momento, ma all'acquisto successivo sono stati i primi che ho preso in considerazione. E ho sbandierato ai quattro venti tanta onestà.

Un cliente insoddisfatto o anche solo che pensa di essere stato fregato, ti ha fatto guadagnare una vendita ma te ne fa perdere almeno una decina, persone che non metteranno nemmeno piede da te, anche solo per darti una possibilità. Ho perso il conto delle Fiat che non ho fatto vendere al concessionario locale (che poi ha chiuso) raccontando le nostre peripezie con la Uno e ultimamente mio suocero ha saltato Seat e Skoda a piè pari per non avere a che fare con Autogerma.

Non condivido l'idea, un buon venditore deve anche essere capace a vendere la cacca facendola credere più buona del risotto. Purtroppo io non sono ancora a qui livelli.

E come se io dicessi ad un mio cliente, ma si vada a comprare la Yaris che è meglio della Panda.... così se magari il tipo che fingeva essere un cliente era un controllore Fiat, mi giocavo la carriera nella piazza di Torino  Roll Eyes

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 01, 2006, 17:25:20 pm
Visitatore, , posts
Non condivido l'idea, un buon venditore deve anche essere capace a vendere la cacca facendola credere più buona del risotto.

Quella è Wanna Marchi Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

O un imbonitore porta a porta Wink

Il pensiero di Phormula non è sbagliatissimo, perchè fa parte di quell'orientazione ai bisogni del cliente che dev'essere il centro della strategia di vendita. E vendergli qualcosa per quello che non è è sbagliatissimo Cheesy

Certo, se ti chiede una Panda non lo mandi a comprare una Yaris....ma se ti chiede uno scapolo ti chiede un Ulysse "perchè vado sempre in centro"...scommetto che gli proponi la Panda, piuttosto che convinverlo che l'Ulysse è piccolo e maneggevole Wink
« Ultima modifica: Marzo 01, 2006, 17:28:04 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 01, 2006, 17:26:46 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Quella è Wanna Marchi Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

O un imbonitore porta a porta Wink

Si ma dove si è visto un venditore di auto che ti consiglia un altra marca

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 01, 2006, 17:28:27 pm
Visitatore, , posts
Si ma dove si è visto un venditore di auto che ti consiglia un altra marca

Leggi sopra, ho fatto una modifica....
Email  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 01, 2006, 17:38:29 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Quella è Wanna Marchi Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

O un imbonitore porta a porta Wink

Il pensiero di Phormula non è sbagliatissimo, perchè fa parte di quell'orientazione ai bisogni del cliente che dev'essere il centro della strategia di vendita. E vendergli qualcosa per quello che non è è sbagliatissimo Cheesy

Il discorso era diverso, non si parla di vendere una Panda facendola passare per una Yaris, ma vendere una Panda facendola passare per una Panda che secondo il venditore è meglio di una Yaris  Wink

Citazione
Certo, se ti chiede una Panda non lo mandi a comprare una Yaris....ma se ti chiede uno scapolo ti chiede un Ulysse "perchè vado sempre in centro"...scommetto che gli proponi la Panda, piuttosto che convinverlo che l'Ulysse è piccolo e maneggevole Wink

Si parlava di marche diverse

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Donne venditrici nei concessionari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 01, 2006, 17:41:55 pm
Visitatore, , posts
Il discorso era diverso, non si parla di vendere una Panda facendola passare per una Yaris, ma vendere una Panda facendola passare per una Panda che secondo il venditore è meglio di una Yaris  Wink

Ma la Panda E' meglio di una Yaris. C'è bisogno di dimostrarlo Huh Huh

A meno che il cliente non sia  di quelli che dicono: "Si ma la Yaris ha questo, si ma la Yaris ha quello, si ma la Yaris è una Toyota, si ma la Yaris è una Yaris....si ma la Yaris ha la Y nel nome e la Panda ha la P...."

Te credo che il venditore gli avrà detto: "Senta, si compri una Yaris così non mi rompe più i coglioni!" Tongue Grin

Cmq a me non è mai capitato che mi consgliassero marche diverse. Mi è pero capitato che dicessero che la mia era una merda perchè di marca diversa. Inutile dire che la vendita sfumò Roll Eyes
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 38 queries.