949 Visitatori + 4 Utenti = 953

DoguiPlus, oscar, alura, &re@
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Ok dai, vuoto il sacco.
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 21 Vai Giù Stampa
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 01, 2023, 14:23:00 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
Quando ho buttato l'occhio veloce sul post e ho letto questo mi son detto: "Minchia, va ben che sarà bella lunga, ma nel tragitto casa/lavoro/palestra viaggia sempre in prima ? "  Shocked Shocked Grin Grin

Poi ho visto che si parlava di mappe.  Grin
Effettivamente, a una lettura veloce confonde Grin
Mo' lo modifico
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2023, 14:48:08 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
1000km in un mese scarso (dal 18/1 al 17/2), che per me è praticamente un record perché non avevo mai girato tanto in Gennaio/Febbraio
Primo tagliando fatto, così mi sono tolto questa rogna, il prossimo è a 10k

L'assistenza ufficiale mi ha fatto un'impressione migliore del previsto.
Non che dovesse fare chissà cosa, i soliti filtro + olio + controlli vari, ma almeno cortesia e puntualità sono state assolutamente soddisfacenti.

Il costo dei tagliandi è imposto da Yamaha a livello nazionale, quindi per quello non si può dire niente.
Anzi mi hanno fatto 163€ anziché i 169 previsti, non so perché, ma meglio così.
A quanto ne so, la cifra è in linea con quello che si spende per altri Marchi.

La moto va splendidamente Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 20, 2023, 15:57:21 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
bene,
con le giornate che ci sono state fino a ieri sembra una bella primavera....peccato che da domani almeno a torino sia prevista acqua
sono contento che tu sia soddisfatto, credo che possa essere la quadratura del cerchio per il tuo utilizzo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2023, 16:16:06 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
Sì è stata calda l'ultima settimana, ma la precedente mi sono sparato anche dei -5° alla mattina Shocked
E lì devo dire che ho vacillato... le punte delle dita rimanevano congelate nonostante manopole e paramani.

Però ci tenevo a finire il rodaggio prima della possibile "calca" di gente che tira fuori la moto in vista della primavera.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 19, 2023, 10:31:06 am
Utente standard, V12, 77324 posts
Dopo 2 mesi e oltre 2000km in varie condizioni (finora mancava solo un giro per così dire "sportivo", ma l'ho fatto ieri) posso tirare le somme con sufficiente completezza.

La moto va benissimo in tutte le condizioni, il motore è una bomba e, volendo, esce dalle curve con una cattiveria notevole (invero aiutata da rapporti decisamente corti nelle marce centrali) ciò nonostante rimane trattabilissimo (riprende in sesta senza esitazioni da 50km/h o anche meno).
Era già chiaro ma è stata una conferma: non me ne sarei fatto veramente niente di uno di quei bombardoni 1200 o 1300 con 160 e passa cavalli che vanno per la maggiore adesso... questa ne ha già più di quanta ne usi...

Venendo da due naked, non sono forse la persona più adatta per elogiarne il confort in tema di protezione dall'aria, quindi mi limito a dire che la trovo eccellente per le mie necessità.

Nella guida è neutra e stabile, le sospensioni mi hanno stupito in positivo perché nonostante le cartelle stampa e le prove dei giornali, non ero poi così fiducioso sulle semiattive Kayaba... insomma diciamocelo, non sono le Ohlins o WP delle crossover da 25000 euro...
Invece lavorano benissimo e si riesce a tenere un ritmo più che allegro senza la minima fatica.
Certo è più "inerziale" rispetto alle mie naked, ma in compenso ha una stabilità che non mi garantiva nemmeno il CB con l'Ohlins.
Anzi dovrò alzare le pedane nella posizione più alta perché tendono a toccare facilmente.

Sempre a proposito di sospensioni, viaggiando in due abbiamo preferito usare la configurazione "sportiva", perché quella (teoricamente) più confortevole innesca troppi ondeggiamenti per i nostri gusti.
Anzi, io la trovavo anche tollerabile, è mia moglie che preferisce meno oscillazioni (mi ha sempre fatto regolare così anche l'Hornet). Chiaro che sedendo dietro, ogni oscillazione per lei è amplificata rispetto a come la sento io... quindi ho aumentato il precarico di addirittura 6 "click" e usato la modalità sportiva per l'idraulica.

Freni direi adeguati.
Li avevo criticati all'inizio, ma sarà l'abitudine, sarà che si sono rodati, ma mi ci trovo bene adesso. Potenza quanto basta per il mio ritmo.

Il cambio elettronico lavora molto bene, è un piacere arrivare in curva buttando giù le marce senza la frizione, forse ancor più che usarlo in salita.


Acquisto assolutamente centrato, per molti versi è anche meglio di quanto sperassi.


Un paio di piccoli difetti:
- On/off, come dicevo, non marcatissimo ma un po' si sente. Tollerabile viaggiando da solo (hai il gas in mano e "te lo aspetti"), un po' meno in due perché il passeggero è in balìa di questi piccoli scossoni a ogni riapertura, anche minima, del gas.
Forse mitigabile da una rimappatura (che elimini qualche Europuttanata pseudoecologica), ma è chiaro che finché sono in garanzia, si tiene così.

- La sella ha un'inclinazione eccessiva in avanti. Diventa fastidiosa nei giri in due perché c'è meno possibilità di muoversi, e si finisce ad appoggiarsi sempre sui coglioni. Nessun problema invece viaggiando da solo.
Ho ordinato un kit per "pareggiarla", appena mi arriva lo monto.

Grande moto nel complesso, davvero soddisfatto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 19, 2023, 10:55:18 am
Utente standard, V12, 58087 posts
son contento di leggere la tua soddisfazione,
hanno tirato fuori un gran mezzo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 19, 2023, 20:03:05 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Dopo 2 mesi e oltre 2000km in varie condizioni (finora mancava solo un giro per così dire "sportivo", ma l'ho fatto ieri) posso tirare le somme con sufficiente completezza.

La moto va benissimo in tutte le condizioni, il motore è una bomba e, volendo, esce dalle curve con una cattiveria notevole (invero aiutata da rapporti decisamente corti nelle marce centrali) ciò nonostante rimane trattabilissimo (riprende in sesta senza esitazioni da 50km/h o anche meno).
Era già chiaro ma è stata una conferma: non me ne sarei fatto veramente niente di uno di quei bombardoni 1200 o 1300 con 160 e passa cavalli che vanno per la maggiore adesso... questa ne ha già più di quanta ne usi...

Venendo da due naked, non sono forse la persona più adatta per elogiarne il confort in tema di protezione dall'aria, quindi mi limito a dire che la trovo eccellente per le mie necessità.

Nella guida è neutra e stabile, le sospensioni mi hanno stupito in positivo perché nonostante le cartelle stampa e le prove dei giornali, non ero poi così fiducioso sulle semiattive Kayaba... insomma diciamocelo, non sono le Ohlins o WP delle crossover da 25000 euro...
Invece lavorano benissimo e si riesce a tenere un ritmo più che allegro senza la minima fatica.
Certo è più "inerziale" rispetto alle mie naked, ma in compenso ha una stabilità che non mi garantiva nemmeno il CB con l'Ohlins.
Anzi dovrò alzare le pedane nella posizione più alta perché tendono a toccare facilmente.

Sempre a proposito di sospensioni, viaggiando in due abbiamo preferito usare la configurazione "sportiva", perché quella (teoricamente) più confortevole innesca troppi ondeggiamenti per i nostri gusti.
Anzi, io la trovavo anche tollerabile, è mia moglie che preferisce meno oscillazioni (mi ha sempre fatto regolare così anche l'Hornet). Chiaro che sedendo dietro, ogni oscillazione per lei è amplificata rispetto a come la sento io... quindi ho aumentato il precarico di addirittura 6 "click" e usato la modalità sportiva per l'idraulica.

Freni direi adeguati.
Li avevo criticati all'inizio, ma sarà l'abitudine, sarà che si sono rodati, ma mi ci trovo bene adesso. Potenza quanto basta per il mio ritmo.

Il cambio elettronico lavora molto bene, è un piacere arrivare in curva buttando giù le marce senza la frizione, forse ancor più che usarlo in salita.


Acquisto assolutamente centrato, per molti versi è anche meglio di quanto sperassi.


Un paio di piccoli difetti:
- On/off, come dicevo, non marcatissimo ma un po' si sente. Tollerabile viaggiando da solo (hai il gas in mano e "te lo aspetti"), un po' meno in due perché il passeggero è in balìa di questi piccoli scossoni a ogni riapertura, anche minima, del gas.
Forse mitigabile da una rimappatura (che elimini qualche Europuttanata pseudoecologica), ma è chiaro che finché sono in garanzia, si tiene così.

- La sella ha un'inclinazione eccessiva in avanti. Diventa fastidiosa nei giri in due perché c'è meno possibilità di muoversi, e si finisce ad appoggiarsi sempre sui coglioni. Nessun problema invece viaggiando da solo.
Ho ordinato un kit per "pareggiarla", appena mi arriva lo monto.

Grande moto nel complesso, davvero soddisfatto.

Hai fatto un acquisto molto azzeccato e leggere che te (e tua moglie) vi siete trovati cosí bene, é la cosa piú bella.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 20, 2023, 13:13:43 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
(e tua moglie)

Allora... ti sembrerà impossibile, e lei non me l'ha detto esplicitamente (per non infierire Grin ), ma fra le righe ho intuito che preferisca l'Hornet Shocked

Per due ragioni: quell'on-off di cui parlavo, che rende la guida meno fluida, e per il maniglione posteriore che preferiva rispetto alle maniglie laterali (dice che si riesce a tenere meglio, mi fido anche se devo notare che tutte le moto da turismo hanno le maniglie laterali per il passeggero, quindi... boh).

La nuova vincerebbe a mani basse rispetto a un'Hornet stock, anche perché lei stessa riconosce che stiamo proprio parlando del pelo nell'uovo.
Ma con la sella e l'ammortizzatore che abbiamo messo (molta spesa e moltissima resa, anche perché ce li siamo goduti per un sacco di anni), il confort della seduta è almeno in pareggio, mentre rimangono gli altri due aspetti che fanno pendere l'ago della bilancia.

Dal mio punto di vista di guidatore, invece, il progresso con la nuova è marcatissimo anche in coppia.

C'è anche da valutare la puzza di scarico che non abbandonava i nostri vestiti dopo giri anche molto brevi, sembravamo usciti da una ciminiera... con questa è un'altra vita, e sono convinto che alla lunga dovrà capitolare anche lei, nonostante l'amore per il vecchio ferro Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 20, 2023, 13:56:30 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
maniglioni odierni io li trovo molto comodi,
hornet aveva una maniglietta, AT ha due cazzo di maniglie dove se non stai attento ti devasti sia quando sali che quando scendi, ma Dany mi diceva che le trova molto molto comode in marcia

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 20, 2023, 14:03:28 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
Non ti so dire, a me ha detto che col maniglione riesce a contrastare meglio le accelerazioni e le decelerazioni (che, per inciso, sono sempre molto blande quando giro con lei, quindi non si tratta di applicare chissà quale forza, è proprio una questione di posizione delle braccia).

C'è da dire che, fra GPZ e Hornet, abbiamo un trascorso di 25 anni di maniglione, contro un paio di mesi di maniglie laterali, ma ormai abbiamo fatto diverse centinaia di km quindi dovrebbe essersi abituata.

Vedremo come va in ferie.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 20, 2023, 14:04:54 pm
webmaster, V12, 50681 posts
Per due ragioni: quell'on-off di cui parlavo, che rende la guida meno fluida, e per il maniglione posteriore che preferiva rispetto alle maniglie laterali (dice che si riesce a tenere meglio, mi fido anche se devo notare che tutte le moto da turismo hanno le maniglie laterali per il passeggero, quindi... boh).

Evidentemente e' meglio il maniglione. Vero che le mie sono particolarmente basse, ma come sai ho dovuto capitolare e prendere l'orribile maniglione causa lamentele di tutti i passeggeri che ho portato. Speriamo che montato sia meno peggio di quello che mi immagino.  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 20, 2023, 14:09:24 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
Ma le mie non sono basse, sono all'altezza giusta, pure molto grandi... nella tua è diverso...
Però evidentemente sarà così.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 20, 2023, 14:29:06 pm
webmaster, V12, 50681 posts
Ma le mie non sono basse, sono all'altezza giusta, pure molto grandi... nella tua è diverso...
Però evidentemente sarà così.

La differenza e' che col maniglione ti punti proprio... braccia dritte e non fai fatica muscolare per contrastare le accelerazioni (e anche le decelerazioni). Laterali il lavoro muscolare e' tutto e devi essere pronto a reagire, perche' non puoi passare tutto il tempo teso  Grin.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 20, 2023, 14:33:27 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
Ecco vedi sono le stesse cose che mi dice Roberta (che devo sforzarmi per scrivere senza articolo, ma vista la platea di Accademici della Crusca... Grin).
Devo alzare le braccia sconfitto... ho speso trenta milioni ed era meglio prima Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok dai, vuoto il sacco.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 20, 2023, 15:13:24 pm
Utente standard, V12, 46350 posts
... ma fra le righe ho intuito che preferisca l'Hornet Shocked

Per vendetta ti ha rigato il serbatoio ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.