949 Visitatori + 7 Utenti = 956

TonyH, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, Walt, baranzo, &re@, Homer, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2271 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (87 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vladimiro
Gennaio 23, 2013, 18:33:01 pm
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts
ciao a tutti, ho un altro quesito che mi attanaglia. Si sente sempre parlare di centraline elettroniche, e di quanto queste rendano difficoltosa l'interazione con i componenti elettronici montati sui veicoli... vorrei chiedere il vostro parere su una turbina che va o non va a seconda di come gira il tempo... col risultato che talvolta per superare un mezzo in autostrada sembra di essere su una r4 anziche' su una passat... da cosa puo' dipendare il mancato inserimento della turbina? riceve essa un segnale? E' possibile sostituire il suo controllo automatico con un banale "bottone", che quando ti serve inserisce la turbina?

saluti
vanja
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 23, 2013, 18:49:21 pm
Staff, V12, 89677 posts
Non è che il problema è il debimetro invece? La turbina è strano che possa funzionare a tratti. Se si rompe poi te ne accorgi! E se la centralina va in protezione per qualche problema di solito si accende la spia di avaria motore. In ogni caso l turbina è comandata dai gas di scarico, non può essere attivata a comando!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 23, 2013, 19:06:45 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Potrebbe essersi bloccata la westgate e nei momenti di blocco il motore funziona come aspirato,
Con il debimetro, esperienza della scorsa settimana Sad la macchina seghetta ma va

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 23, 2013, 19:58:37 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
quoto emi

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Gennaio 24, 2013, 09:06:13 am
Utente standard, V12, 606 posts
Se una VGT spesso si incanta l'astine che gestisce l'attuatore della geometria variabile, ma la causa piu probabile è il debimetro....
Per provare una volta che senti l'auto ferma, spegni e riaccendi il quadro, se si risveglia è lui quasi di sicuro...

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 24, 2013, 09:11:20 am
Utente standard, V12, 77326 posts
A me capitò con la Leon (era il TDI 110CV pompa rotativa, lo dico per Vladimiro che è nuovo), la centralina andava in protezione e la turbina smetteva di funzionare. Succedeva dopo avere tirato una marcia.
Spegnendo e riaccendendo la macchina, come coi PC, riprendeva ad andare.
La causa non la so, fatto sta che mi sostituirono la turbina e il problema non si ripresentò più.
Però la macchina era ancora in garanzia...

Qualche saccentone, anni dopo mi disse che era solo un problema di sporco che inchiodava la geometria variabile, quel motore non si rompeva mai e bla bla bla... boh non lo so, fatto sta che con la nuova turbina il problema sparì.
La sostituzione avvenne a 50k km circa, la seconda ne fece altri 85k (almeno... poi ho venduto la macchina).

Il debimetro non era, perché era già stato cambiato a 40k...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Gennaio 24, 2013, 11:25:02 am
Utente standard, V12, 606 posts
Certo tutto puo essere, da lontano si prova a capire quali potrebbero essere le cause piu probabili o facili da escludere.
Cambiare un turbo peche mandava la centralina in recovery è effettivamente un caso raro... e 50.00km per un turbo sono pochissimi...

Io avevo il tuo stesso motore 90cv (a olio di semi ) quindi vnt15 senza geo variabile e a 200.000km non aveva problemi, per i 110 cv ho sentito di problemi alla vgt che si bloccava, ma bastava pulirla per sbloccarla, alla valvola N75 e al MAF per eventuali problemi di sovrappressione... poi come sempre qualche turbo salta...

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 24, 2013, 11:50:50 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Cambiare un turbo peche mandava la centralina in recovery è effettivamente un caso raro... e 50.00km per un turbo sono pochissimi...
Eh, lo so... io mi sono fidato del meccanico, anche perché non avevo da rimetterci, essendo in garanzia...
Se avessi dovuto scucire i quasi 900€ della sostituzione, magari avrei tentato altre strade Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Gennaio 24, 2013, 11:56:16 am
Utente standard, V12, 606 posts
Avrei fatto come te.

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 31 queries.