565 Visitatori + 4 Utenti = 569

MRC, agr_team, alura, DoguiPlus
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (11 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vladimiro
Gennaio 23, 2013, 18:33:01 pm
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts
ciao a tutti, ho un altro quesito che mi attanaglia. Si sente sempre parlare di centraline elettroniche, e di quanto queste rendano difficoltosa l'interazione con i componenti elettronici montati sui veicoli... vorrei chiedere il vostro parere su una turbina che va o non va a seconda di come gira il tempo... col risultato che talvolta per superare un mezzo in autostrada sembra di essere su una r4 anziche' su una passat... da cosa puo' dipendare il mancato inserimento della turbina? riceve essa un segnale? E' possibile sostituire il suo controllo automatico con un banale "bottone", che quando ti serve inserisce la turbina?

saluti
vanja
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 23, 2013, 18:49:21 pm
Staff, V12, 90669 posts
Non è che il problema è il debimetro invece? La turbina è strano che possa funzionare a tratti. Se si rompe poi te ne accorgi! E se la centralina va in protezione per qualche problema di solito si accende la spia di avaria motore. In ogni caso l turbina è comandata dai gas di scarico, non può essere attivata a comando!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 23, 2013, 19:06:45 pm
Utente standard, V12, 58833 posts
Potrebbe essersi bloccata la westgate e nei momenti di blocco il motore funziona come aspirato,
Con il debimetro, esperienza della scorsa settimana Sad la macchina seghetta ma va

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 23, 2013, 19:58:37 pm
Utente standard, V12, 3252 posts
quoto emi

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Gennaio 24, 2013, 09:06:13 am
Utente standard, V12, 606 posts
Se una VGT spesso si incanta l'astine che gestisce l'attuatore della geometria variabile, ma la causa piu probabile è il debimetro....
Per provare una volta che senti l'auto ferma, spegni e riaccendi il quadro, se si risveglia è lui quasi di sicuro...

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 24, 2013, 09:11:20 am
Utente standard, V12, 78288 posts
A me capitò con la Leon (era il TDI 110CV pompa rotativa, lo dico per Vladimiro che è nuovo), la centralina andava in protezione e la turbina smetteva di funzionare. Succedeva dopo avere tirato una marcia.
Spegnendo e riaccendendo la macchina, come coi PC, riprendeva ad andare.
La causa non la so, fatto sta che mi sostituirono la turbina e il problema non si ripresentò più.
Però la macchina era ancora in garanzia...

Qualche saccentone, anni dopo mi disse che era solo un problema di sporco che inchiodava la geometria variabile, quel motore non si rompeva mai e bla bla bla... boh non lo so, fatto sta che con la nuova turbina il problema sparì.
La sostituzione avvenne a 50k km circa, la seconda ne fece altri 85k (almeno... poi ho venduto la macchina).

Il debimetro non era, perché era già stato cambiato a 40k...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Gennaio 24, 2013, 11:25:02 am
Utente standard, V12, 606 posts
Certo tutto puo essere, da lontano si prova a capire quali potrebbero essere le cause piu probabili o facili da escludere.
Cambiare un turbo peche mandava la centralina in recovery è effettivamente un caso raro... e 50.00km per un turbo sono pochissimi...

Io avevo il tuo stesso motore 90cv (a olio di semi ) quindi vnt15 senza geo variabile e a 200.000km non aveva problemi, per i 110 cv ho sentito di problemi alla vgt che si bloccava, ma bastava pulirla per sbloccarla, alla valvola N75 e al MAF per eventuali problemi di sovrappressione... poi come sempre qualche turbo salta...

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 24, 2013, 11:50:50 am
Utente standard, V12, 78288 posts
Cambiare un turbo peche mandava la centralina in recovery è effettivamente un caso raro... e 50.00km per un turbo sono pochissimi...
Eh, lo so... io mi sono fidato del meccanico, anche perché non avevo da rimetterci, essendo in garanzia...
Se avessi dovuto scucire i quasi 900€ della sostituzione, magari avrei tentato altre strade Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: turbina va... e non va... come interagire con essa, su una volkswagen passat tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Gennaio 24, 2013, 11:56:16 am
Utente standard, V12, 606 posts
Avrei fatto come te.

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 27 queries.