772 Visitatori + 5 Utenti = 777

TonyH, alura, &re@, mastiff, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Sportività ibrida
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 25, 2007, 19:47:49 pm
Staff, V12, 28609 posts
Riduzione consumi ed emissioni.....Ok, magari su una Ferrari o Posche uno potrebbe fregarsene, ma su una Mx-5 o spiderino popolare, ad esempio, ci sarebbe il perchè.......ti eviteresti lo sgran-sgran del diesel Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Giugno 25, 2007, 19:50:56 pm
Visitatore, , posts
Riduzione consumi ed emissioni.....Ok, magari su una Ferrari o Posche uno potrebbe fregarsene, ma su una Mx-5 o spiderino popolare, ad esempio, ci sarebbe il perchè.......ti eviteresti lo sgran-sgran del diesel Tongue

si ma calcoliamo pure il volume di queste "cose" oggi!

Già uno spiderino non è gigante se co mettimo questo (che per definizione và lontano da fonti di calore) lo spazio si riduce ancora di più!
Email  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 25, 2007, 19:56:59 pm
Staff, V12, 28609 posts
Perchè andrebbe lontano da fonti di calore? Huh Anzi, le batterie più stanno vicino al motore meglio funzionano.
Per l'ingombro del propulsore è lo stesso discorso del peso, e il pacco batterie lo metri dietro i posti dietro senza problemi. Non son mica più accumulatori al piombo.....aprite il baule di una Prius e ne vedrete delle belle..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 25, 2007, 20:17:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Riduzione consumi ed emissioni.....Ok, magari su una Ferrari o Posche uno potrebbe fregarsene, ma su una Mx-5 o spiderino popolare, ad esempio, ci sarebbe il perchè.......ti eviteresti lo sgran-sgran del diesel Tongue

Ma su macchinette umane il discorso è già diverso, anche se pure lì... alla fine le MX5 e simili non fanno volumi ne sono le tipiche auto che accumulano 60.000 km/anno in città. Vero che avrebbero consumi migliori ma verrebbero penalizzate sul fattore divertimento se impostate come dici (e come immagino effettivamente sarebbe) e, a quel punto, che me la compro a fare la macchina da divertimento?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 25, 2007, 20:20:12 pm
Staff, V12, 28609 posts
Perchè penalizzate sul divertimento? non basarti solo sulla Prius, dove hanno voluto fare un suppostone ipertecnologico in tutto e per tutto
Basta un ibrido serie semplice (ovvero usando il volano come rotore della macchina elettrica), un pacco di batterie al Litio dietro i sedili (a vantaggi della ripartizione dei pesi) e ti trovi con macchinetta che consuma una bega e garantisce lo stesso divertimento della sorella normale.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 25, 2007, 20:22:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusa ma sei stato tu a parlare di

a) usare un termico più piccolo per compensare l'aggravio di peso
b) sfruttare la resa dell'elettrico ai bassi
c) agli alti l'elettrico non da nulla, considerando che il termico è più piccolo...


o no? Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 26, 2007, 14:14:27 pm
Staff, V12, 28609 posts
Scusa ma sei stato tu a parlare di
a) usare un termico più piccolo per compensare l'aggravio di peso
b) sfruttare la resa dell'elettrico ai bassi
c) agli alti l'elettrico non da nulla, considerando che il termico è più piccolo...
o no? Tongue

Certo, e lo ribadisco. Come ribadisco che Prius è solo UN modo di fare un ibrido. Il piu' efficiente, ma solo un modo....ne esistono molti altri....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2007, 17:32:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo, e lo ribadisco. Come ribadisco che Prius è solo UN modo di fare un ibrido. Il piu' efficiente, ma solo un modo....ne esistono molti altri....

E allora che mi dici a fare quelle cose? Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 26, 2007, 19:00:54 pm
Staff, V12, 28609 posts
E allora che mi dici a fare quelle cose? Tongue

Perchè sono valide anche per gli altri ibridi Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ulisse
Giugno 26, 2007, 20:07:30 pm
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts
Beh, penso che dovremo abituarci a qualche passo importante di questo tipo. La normativa Euro 5 incombe (ma per i progettisti è già il presente quasi passato...) visto che entrerà in vigore a settembre 2009. Portandosi avanti, nel 2014 arriverà l'Euro 6. Sembra lontano, ma i tecnici già ci stanno pensando. E con quella normative le emissioni dovranno praticamente essere azzerate. E si capisce facilmente che tirare fuori 600 cv da un 4 litri non inquinando è, allo stato attuale, impossibile.
In fondo però la situazione non è cosi disastrosa. La tecnologia ibrida consente anche ottime prestazioni sportive grazie alla buona integrazione tra motori a combustione interna e alcuni tipi di motori elettrici. E parlo del presente. La Lexus 450 h presenta un propulsore a benzina sei cilindri 3.456 cc con iniezione diretta da 296 cv, abbinato ad un motore elettrico da 200 cv. Insieme raggiungono i 340 cv e spingono la macchina da 0 a 100 Km/h in meno di 6 secondi, con velocità autolimitata a 250 Km/h. Niente male, direi! E tutto questo con emissioni di NOx e HC dell'ordine di 0,01 g/km (più basse di qualunque altro veicolo) e CO2 di 186 g/km, paragonabili ad un 4 cilindri diesel.
La cosa certa è che le Ferrari resteranno sportive pure e la tecnologia dell'ibrido lo permette, anche se capisco che qualcuno possa storcere il naso.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2007, 20:10:37 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, penso che dovremo abituarci a qualche passo importante di questo tipo. La normativa Euro 5 incombe (ma per i progettisti è già il presente quasi passato...) visto che entrerà in vigore a settembre 2009. Portandosi avanti, nel 2014 arriverà l'Euro 6. Sembra lontano, ma i tecnici già ci stanno pensando. E con quella normative le emissioni dovranno praticamente essere azzerate. E si capisce facilmente che tirare fuori 600 cv da un 4 litri non inquinando è, allo stato attuale, impossibile.
In fondo però la situazione non è cosi disastrosa. La tecnologia ibrida consente anche ottime prestazioni sportive grazie alla buona integrazione tra motori a combustione interna e alcuni tipi di motori elettrici. E parlo del presente. La Lexus 450 h presenta un propulsore a benzina sei cilindri 3.456 cc con iniezione diretta da 296 cv, abbinato ad un motore elettrico da 200 cv. Insieme raggiungono i 340 cv e spingono la macchina da 0 a 100 Km/h in meno di 6 secondi, con velocità autolimitata a 250 Km/h. Niente male, direi! E tutto questo con emissioni di NOx e HC dell'ordine di 0,01 g/km (più basse di qualunque altro veicolo) e CO2 di 186 g/km, paragonabili ad un 4 cilindri diesel.
La cosa certa è che le Ferrari resteranno sportive pure e la tecnologia dell'ibrido lo permette, anche se capisco che qualcuno possa storcere il naso.



Tutto condivisibilissimo e corretto, ma lo storcere il naso... beh... sarò rompi ma concedimelo, almeno se si parla di Ferrari e simili Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sportività ibrida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ulisse
Giugno 26, 2007, 20:14:50 pm
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts
Tutto condivisibilissimo e corretto, ma lo storcere il naso... beh... sarò rompi ma concedimelo, almeno se si parla di Ferrari e simili Smiley

Eh, se vuoi la verità io, più che storcere il naso, piango direttamente! Però la tecnica va avanti e le cose che ora sembrano impossibili o non accettabili possono cambiare radicalmente in poco tempo. Tre anni fa qualcuno avrebbe creduto di vedere un diesel da 122 cv/l? Io dico di no. BMW l'ha fatto...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.144 secondi con 35 queries.