1273 Visitatori + 3 Utenti = 1276

alura, Sportcoupè, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  124 Abarth
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 70 Vai Giù Stampa
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Agosto 21, 2017, 21:59:10 pm
Staff, V12, 11080 posts
Allora auto di unaconcessionaria Fiat immatricolata dallo stesso concessionaria 05/2017 con 225km full optional 32500€ Wink

Grande!  Mi piacerebbe molto da affiancare alla Giulia. Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 21, 2017, 22:08:53 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Se mettono 240cv sulla Giulietta (trazione anteriore), non vedo perché non usare lo stesso motore anche sulla 124 Abarth Cheesy
Siamo solo all'inizio, figurati se non uscirà un qualche kit SS assetto corse supercazzola con più cavalli...
IMHO 200CV sarebbero un traguardo ragionevole.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 21, 2017, 22:52:47 pm
Staff, V12, 89675 posts
Se mettono 240cv sulla Giulietta (trazione anteriore), non vedo perché non usare lo stesso motore anche sulla 124 Abarth Cheesy

Perche mazda non glielo lascia fare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 21, 2017, 22:53:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
I cavalli non sono mai troppi

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 21, 2017, 23:01:15 pm
Staff, V12, 89675 posts
I cavalli non sono mai troppi

L'ideale sarebbe stato il 1750 in configurazione 200cv...ma a che prezzo a quel punto?a 45 mila euro di listino sarebbe stata invendibile. E poi ora come ora il 1750 è solo abbinato al tct...questa macchina va presa manuale col bel cambietto mazda (che non so se riesce a reggere la coppia del 1750). Non dimentichiamoci poi che il 1750 è montato solo trasversale sulle auto del gruppo, girarlo non è cosi semplice...un conto è farlo per la versione da corsa non omologata per la strada che non deve rispettare le norme anti inquinamento, crash test, montare accessori come il compressore del clima etc...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 22, 2017, 04:07:57 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Perche mazda non glielo lascia fare...

L'ideale sarebbe stato il 1750 in configurazione 200cv...ma a che prezzo a quel punto?a 45 mila euro di listino sarebbe stata invendibile. E poi ora come ora il 1750 è solo abbinato al tct...questa macchina va presa manuale col bel cambietto mazda (che non so se riesce a reggere la coppia del 1750). Non dimentichiamoci poi che il 1750 è montato solo trasversale sulle auto del gruppo, girarlo non è cosi semplice...un conto è farlo per la versione da corsa non omologata per la strada che non deve rispettare le norme anti inquinamento, crash test, montare accessori come il compressore del clima etc...

Entrambe validissime osservazioni Wink
Sicuramente esistono dei vincoli che limitano cambiamenti consistenti, almeno per la vettura per uso stradale.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 22, 2017, 08:25:30 am
Staff, V12, 28611 posts
Giulietta è 30cm più lunga, 6 più larga, ha 30 cm in più di passo.

Per mettere lo stesso motore nella 124 devi ingrandire il vano motore della 124 anche in altezza, ti serve un cambio nuovo che regga la coppia e che sarà più ingombrante. A quel punto devi allargare l'abitacolo per conservare una parvenza di abitabilità.
Al retrotreno ti servirà un differenziale più grosso e gomme più grandi. Anche qua con aumenti dimensionali.
Tutto che si porta dietro aggravi di peso e problemi di bilanciamento degli stessi.
Diventerebbe una macchina diversa.

Sarebbe come volere una moto da cross con un 1200 da almeno 100cv. Protettiva in autostrada, comoda per il passeggero.
Si può fare? In linea teorica Si.
Ha senso farlo? poco...diventerebbe una GS...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 22, 2017, 09:15:21 am
Utente standard, V12, 5577 posts
...
avere un'auto "tamarra" esteticamente e casinista e poi al semaforo star a pari ad un 320d con i bambini a bordo che giocano con tablet mi sembra sempre assurdo.
Ma il mondo è bello proprio perchè è vario...  Wink


Giusto, al mondo c'è posto anche per i tamarri dello sparino al semaforo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 22, 2017, 09:21:56 am
Utente standard, V12, 12402 posts

Giusto, al mondo c'è posto anche per i tamarri dello sparino al semaforo.

Negli USA il "quarto di miglio" è una istituzione.
Tant'è che i tamarri montano l'iniezione di protossido di azoto per fare lo sparo.
Tuning finalizzato a 10 secondi di godimento.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 22, 2017, 09:32:42 am
Utente standard, V12, 7076 posts
L'ideale sarebbe stato il 1750 in configurazione 200cv...ma a che prezzo a quel punto?a 45 mila euro di listino sarebbe stata invendibile. E poi ora come ora il 1750 è solo abbinato al tct...questa macchina va presa manuale col bel cambietto mazda (che non so se riesce a reggere la coppia del 1750). Non dimentichiamoci poi che il 1750 è montato solo trasversale sulle auto del gruppo, girarlo non è cosi semplice...un conto è farlo per la versione da corsa non omologata per la strada che non deve rispettare le norme anti inquinamento, crash test, montare accessori come il compressore del clima etc...

il 2000 della giulia forse ci starebbe meglio?
in teoria (parlo per ipotesi non lo so) dovrebbe già essere montato longitudinale...
differenze di peso tra il 2000 multiair, il 1750 ed il 1400?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 22, 2017, 12:00:50 pm
Staff, V12, 23716 posts
Comunque Pininfa, verifica la qualità degli assemblaggi, ieri ero in Fiat per vedere altre auto ed ho avito l'occasione di mettere mano alla Abarth e c'erano degli accoppiamenti da brivido; l'inserto ricoperto in alcantara della plancia, lato passeggero, di fianco al pulsante di accensione era staccato dal rest della plancia di mezzo centimetro e facendo un minimo di pressione tirando ,si allontanava di un altro centimetro  Shocked

Com abitabilità, forse il sedile ingombra meno in altezza, ma è in tutto e per tutto una Mx.5, anche il filo superiore del parabrezza mi è sembrata all'identica altezza.
Insomma, io non ci entro.  Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 22, 2017, 12:37:45 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Giulietta è 30cm più lunga, 6 più larga, ha 30 cm in più di passo.

Per mettere lo stesso motore nella 124 devi ingrandire il vano motore della 124 anche in altezza, ti serve un cambio nuovo che regga la coppia e che sarà più ingombrante. A quel punto devi allargare l'abitacolo per conservare una parvenza di abitabilità.
Al retrotreno ti servirà un differenziale più grosso e gomme più grandi. Anche qua con aumenti dimensionali.
Tutto che si porta dietro aggravi di peso e problemi di bilanciamento degli stessi.
Diventerebbe una macchina diversa.

Sarebbe come volere una moto da cross con un 1200 da almeno 100cv. Protettiva in autostrada, comoda per il passeggero.
Si può fare? In linea teorica Si.
Ha senso farlo? poco...diventerebbe una GS...

Infatti.
E' il Mauring quello che metterebbe l'ottovu anche sulla Panda.
Per fare sfogo di accelerazione e ripresa ci sono altre vetture.
Che però non regalano le stesse sensazioni viaggiando a velocità turistica.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 22, 2017, 12:41:38 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Infatti.
E' il Mauring quello che metterebbe l'ottovu anche sulla Panda.
Per fare sfogo di accelerazione e ripresa ci sono altre vetture.
Che però non regalano le stesse sensazioni viaggiando a velocità turistica.

ma guarda che era quello che si diceva... il 1.4 MA da 140 Cv costa 10k€ in meno e va strabenissimo lo stesso per l'auto.
era il delta costo tra quello ed il 170 dell'Abarth che mi lasciava perplesso
(si parla sempre di listino)

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 22, 2017, 13:29:05 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
ma guarda che era quello che si diceva... il 1.4 MA da 140 Cv costa 10k€ in meno e va strabenissimo lo stesso per l'auto.
era il delta costo tra quello ed il 170 dell'Abarth che mi lasciava perplesso
(si parla sempre di listino)

Se andiamo a vedere la storia, la personalizzazione Abarth nelle auto di serie non ha mai voluto significare prestazioni estreme, puntando più sul divertimento che sui rilievi cronometrici.
Già negli anni '60 se uno voleva una macchina che andava più di una 500 Abarth aveva fior di scelte.
Così come 10 anni dopo al posto di una A112 Abarth prima serie con i suoi 58 cavalli, diventati poi 70, c'erano tante altre macchine più veloci in accelerazione.
Ciononostante l'A112 Abarth era una goduria da guidare anche se sul dritto una qualsiasi berlina media ti stracciava.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 22, 2017, 13:36:57 pm
Staff, V12, 28611 posts
Un momento...le differenze tecniche tra 124 Fiat e Abarth 124 non si esauriscono nei 30 cavalli.
La seconda ha in più un differenziale autobloccante meccanico, assetto specifico Bilstein, freni brembo con pinza fissa a 4 pistoncini e scarico sportivo record Monza.

Andate a vedere su BMW performance quanto costano quelle componenti.

Poi, sono d'accordo che se uno ne fa un uso prettamente stradale la versione Fiat é meglio. Ma se uno si fa un po' di track day difficilmente nel nuovo trova tanto di meglio a tanto di meno.
Sulla Abarth gli metti 4 semislick con gli OZ e ne hai per andare che va bene...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 70 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.