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   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2003, 12:28:12 pm
Utente standard, V12, 58085 posts
Credo che le diesel abbiano qualche agevolazione almeno sulla zavorra...


il diesel in pista non lo vedo male comunque, è vero, pesa di più, come potenza bene o male non è carente visto che ormai i 300cv non fanno paura.... in più ha l'erogazione della coppia molto più favorevole, è vero non ha moltissimo allungo (ma non è un diesel stradale) e con i cambi e i vari rapporti non sarà mai carente in velocità di punta....

In più in uscita di curva dovrebbe avere grossi vantaggi....
Le gomme durerebbero di più a tutto vantaggio dei tempi sul giro

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 31, 2003, 13:44:38 pm
Staff, V12, 37777 posts

Le gomme durerebbero di più a tutto vantaggio dei tempi sul giro
scusa perchè le gomme dovrebbero durare di + con il diesel?Io credo che in virtù della maggior coppia e del maggior peso verrebbero consumate prima.. Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2003, 13:56:06 pm
Utente standard, V12, 58085 posts
Perchè la coppia è maggiore, ma il modo di erogarla credo sia meno brusco, almeno considerando i range di spinta di un motore benzina e uno diesel da turismo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 31, 2003, 16:21:27 pm
Global Moderator, V12, 27105 posts
Perchè la coppia è maggiore, ma il modo di erogarla credo sia meno brusco, almeno considerando i range di spinta di un motore benzina e uno diesel da turismo

Secondo me è l'opposto, l'erogazione della potenza di un turbodiesel è più violenta, mentre un benzina aspirato è nettamente più lineare.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2003, 16:23:31 pm
Staff, V12, 89673 posts
Secondo me è l'opposto, l'erogazione della potenza di un turbodiesel è più violenta, mentre un benzina aspirato è nettamente più lineare.

D'accordo! E poi la coppia è maggiore quindi le gomme, al max, si consumeranno di più non di meno!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 31, 2003, 16:26:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
D'accordo! E poi la coppia è maggiore quindi le gomme, al max, si consumeranno di più non di meno!
giusto!  Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2003, 16:49:22 pm
Utente standard, V12, 58085 posts
Per me in configurazione gara è piu violento un benzina,
poi mi posso sbagliare per carità,
ma la rapportatura del cambio dovrebbe diluire molto di più l'erogazione di un diesel che sfruttando la maggior coppia può tirare un rapporto più lungo, rispetto ad un benzina che se esce di 300 giri dal range ottimale è morto.

E' una opinione personale, non mi crocefiggete per carità! Grin Tongue Cry

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   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2003, 16:57:42 pm
Staff, V12, 89673 posts
Emi...se già in versione stradale i nuovi TDI ad alte prestazioni hanno un range di utilizzo di 1500-2000 giri, ti figuri la versione da corsa? Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2003, 17:31:45 pm
Utente standard, V12, 58085 posts
Si ok ma ti rendi conto del range dei motori da corsa di alfa e bmw a benzina? se hanno 1000 giri pieni è tanto.....

non come la bravo che per un range di 6500 giri non va una mazza Grin Cry Cry

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   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 31, 2003, 18:04:24 pm
Visitatore, , posts
si ma se il 2.0 turbo diesel ha 4-5 cavalli in meno del 2.0aspirato benzina e il doppio della coppia,non sono sicurissimo del risultato in pista Roll Eyes

URCA CHE FIGO: DIESEL VS BENZINA SU PISTA!!! TROOOPPO FUORI!!! Ditemi su che canale privato lo danno che mi abbono subito!!!  Shocked Cheesy Shocked Grin
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   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 10, 2003, 12:32:44 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
eh si,i regolamenti li avvantaggieranno.metteranno in categoria insieme motori di categorie non paragonabili.i benza sono limitati sui giri 8500 per i 4 e 5 cilindri,9000 per i 6.erogano credo sui 250-260 cv,delle ciofeche insomma...metteranno delle zavorre per loro,mentre i diesel saranno liberi.son cose che odio....si infischieranno pure del regolamento che riguarda il coefficiente di correzione per motori turbo.ossia un 2.000 tdi dovrebbe correre con un 3400 cc aspirato.....se poi si vogliono infischiare della FIA che facciano,ma il primo che mi dice,diesel ha battuto benzina lo pesto.....  Angry
« Ultima modifica: Agosto 14, 2003, 19:52:16 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   specifiche tecniche superturismo:156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 14, 2003, 14:33:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
ho trovato in www.supercars.net  e caratteristiche dell'alfa156 che correva nel superturismo,anno 2001:

1998cc,4 cilindri in linea
310cv a 8250rpm
265km/h di velocità massima...di + nin zo.
Su zf si dice che seat debutterà l'anno prossimo nell'ittc (è sempre l'euroturismo?) con un 2.0 da 260cv...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 15:40:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Queste sono le caratteristiche che aveva prima dei nuovi regolamenti. Ora mi pare ci siano nuove restrizioni (tra cui un limitatore di giri più basso) che fanno scendere la potenza a circa 260-270cv. Pure gli assetti hanno subito nuove regole, volte, secondo me, a rendere le auto meno veloci e le gare più combattute.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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