588 Visitatori + 2 Utenti = 590

&re@, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2003, 12:28:12 pm
Utente standard, V12, 58392 posts
Credo che le diesel abbiano qualche agevolazione almeno sulla zavorra...


il diesel in pista non lo vedo male comunque, è vero, pesa di più, come potenza bene o male non è carente visto che ormai i 300cv non fanno paura.... in più ha l'erogazione della coppia molto più favorevole, è vero non ha moltissimo allungo (ma non è un diesel stradale) e con i cambi e i vari rapporti non sarà mai carente in velocità di punta....

In più in uscita di curva dovrebbe avere grossi vantaggi....
Le gomme durerebbero di più a tutto vantaggio dei tempi sul giro

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 31, 2003, 13:44:38 pm
Staff, V12, 37777 posts

Le gomme durerebbero di più a tutto vantaggio dei tempi sul giro
scusa perchè le gomme dovrebbero durare di + con il diesel?Io credo che in virtù della maggior coppia e del maggior peso verrebbero consumate prima.. Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2003, 13:56:06 pm
Utente standard, V12, 58392 posts
Perchè la coppia è maggiore, ma il modo di erogarla credo sia meno brusco, almeno considerando i range di spinta di un motore benzina e uno diesel da turismo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 31, 2003, 16:21:27 pm
Global Moderator, V12, 27401 posts
Perchè la coppia è maggiore, ma il modo di erogarla credo sia meno brusco, almeno considerando i range di spinta di un motore benzina e uno diesel da turismo

Secondo me è l'opposto, l'erogazione della potenza di un turbodiesel è più violenta, mentre un benzina aspirato è nettamente più lineare.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2003, 16:23:31 pm
Staff, V12, 90145 posts
Secondo me è l'opposto, l'erogazione della potenza di un turbodiesel è più violenta, mentre un benzina aspirato è nettamente più lineare.

D'accordo! E poi la coppia è maggiore quindi le gomme, al max, si consumeranno di più non di meno!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 31, 2003, 16:26:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
D'accordo! E poi la coppia è maggiore quindi le gomme, al max, si consumeranno di più non di meno!
giusto!  Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2003, 16:49:22 pm
Utente standard, V12, 58392 posts
Per me in configurazione gara è piu violento un benzina,
poi mi posso sbagliare per carità,
ma la rapportatura del cambio dovrebbe diluire molto di più l'erogazione di un diesel che sfruttando la maggior coppia può tirare un rapporto più lungo, rispetto ad un benzina che se esce di 300 giri dal range ottimale è morto.

E' una opinione personale, non mi crocefiggete per carità! Grin Tongue Cry

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2003, 16:57:42 pm
Staff, V12, 90145 posts
Emi...se già in versione stradale i nuovi TDI ad alte prestazioni hanno un range di utilizzo di 1500-2000 giri, ti figuri la versione da corsa? Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 31, 2003, 17:31:45 pm
Utente standard, V12, 58392 posts
Si ok ma ti rendi conto del range dei motori da corsa di alfa e bmw a benzina? se hanno 1000 giri pieni è tanto.....

non come la bravo che per un range di 6500 giri non va una mazza Grin Cry Cry

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 31, 2003, 18:04:24 pm
Visitatore, , posts
si ma se il 2.0 turbo diesel ha 4-5 cavalli in meno del 2.0aspirato benzina e il doppio della coppia,non sono sicurissimo del risultato in pista Roll Eyes

URCA CHE FIGO: DIESEL VS BENZINA SU PISTA!!! TROOOPPO FUORI!!! Ditemi su che canale privato lo danno che mi abbono subito!!!  Shocked Cheesy Shocked Grin
Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 10, 2003, 12:32:44 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
eh si,i regolamenti li avvantaggieranno.metteranno in categoria insieme motori di categorie non paragonabili.i benza sono limitati sui giri 8500 per i 4 e 5 cilindri,9000 per i 6.erogano credo sui 250-260 cv,delle ciofeche insomma...metteranno delle zavorre per loro,mentre i diesel saranno liberi.son cose che odio....si infischieranno pure del regolamento che riguarda il coefficiente di correzione per motori turbo.ossia un 2.000 tdi dovrebbe correre con un 3400 cc aspirato.....se poi si vogliono infischiare della FIA che facciano,ma il primo che mi dice,diesel ha battuto benzina lo pesto.....  Angry
« Ultima modifica: Agosto 14, 2003, 19:52:16 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   specifiche tecniche superturismo:156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 14, 2003, 14:33:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
ho trovato in www.supercars.net  e caratteristiche dell'alfa156 che correva nel superturismo,anno 2001:

1998cc,4 cilindri in linea
310cv a 8250rpm
265km/h di velocità massima...di + nin zo.
Su zf si dice che seat debutterà l'anno prossimo nell'ittc (è sempre l'euroturismo?) con un 2.0 da 260cv...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dove andremo a finire?Diesel nell'euroturismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 15:40:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Queste sono le caratteristiche che aveva prima dei nuovi regolamenti. Ora mi pare ci siano nuove restrizioni (tra cui un limitatore di giri più basso) che fanno scendere la potenza a circa 260-270cv. Pure gli assetti hanno subito nuove regole, volte, secondo me, a rendere le auto meno veloci e le gare più combattute.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 32 queries.