1004 Visitatori + 3 Utenti = 1007

alura, mauring, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2378 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Quale preferireste come seconda macchina?
Sondaggio
Domanda: Si parla di auto usate leggere.
Exige performance pack 243cv - 10 (33.3%)
Porsche 996 Gt3 mk2 - 9 (30%)
Bmw M3 E90 - 11 (36.7%)
Voti Totali: 30

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 29, 2010, 11:20:35 am
Utente standard, V12, 8175 posts
di serie no.  aftermarket leggi sopra.

mi riferivo alla risposta di bmw che diceva che basta avere ammo regolabili

io rispondevo che non basta regolare gli ammo ma ci va tutto il discorso del camber
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 29, 2010, 11:21:51 am
Staff, V12, 28624 posts
Ohlins per clio gruppo n vengono 750 euro l'uno piu iva....

3600€ + montaggio.....

Quello che stavo per prendere io venivano tra i 900 e i 1500 montaggi.

Sicuramente saranno anni luce inferiori agli Ohlins, ma per l'utilizzo pistaiolo sporadico - il MIO utilizzo pistaiolo sporadico - rispetto a quello di serie erano già grasso che cola!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:23:38 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:24:16 am
Utente standard, V12, 4863 posts
mi riferivo alla risposta di bmw che diceva che basta avere ammo regolabili

io rispondevo che non basta regolare gli ammo ma ci va tutto il discorso del camber

Ma io l'ho guidata per circa 2000KM, secondo me con la regolazione morbida va più che bene in citta per non spaccarsi la schiena, invece con la regolazione più dura se la strada non è piatta inizia a saltellare di brutto, e ti si attivano i controlli di stabilità, quindi è un assetto solo per la pista
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 29, 2010, 11:28:17 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Ma io l'ho guidata per circa 2000KM, secondo me con la regolazione morbida va più che bene in citta per non spaccarsi la schiena, invece con la regolazione più dura se la strada non è piatta inizia a saltellare di brutto, e ti si attivano i controlli di stabilità, quindi è un assetto solo per la pista

vero è quello che dicevo pure io..secondo me gia ' cosi come esce è un mix perfetto

secondo me per portare al limite una m3 di serie in pista( in una pista molto guidata e tortuosa)  devi essere un driver professionista ..almeno un collaudatore

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:29:05 am
Utente standard, V12, 4863 posts
vero è quello che dicevo pure io..secondo me gia ' cosi come esce è un mix perfetto

secondo me per portare al limite una m3 di serie in pista( in una pista molto guidata e tortuosa)  devi essere un driver professionista ..almeno un collaudatore


Certo !
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 29, 2010, 11:32:55 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Certo !

no perche' dal discorso iniziale sembrava che la m3 non soddisfacesse a fondo le potenzialita' dei nostri piloti la qual cosa mi pare un po' strana.....con tutto il rispetto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:36:35 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:38:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 29, 2010, 11:41:19 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Con tutto il rispetto, la M3 343 DI SERIE non soddisfa appieno le mie esigenze in trackday, cosa che fa molto meglio la mia sguif con gomme/freni/camber.
Certamente, spendendo 5/10mila euro circa su M3, diventerebbe più soddisfaciente di sguif.

Quanto al portare al limite un'auto di serie, non è affatto difficile.   I migliori allievi di Stohr girano sui tempi dei loro istruttori (ed alcuni istruttori non sono veloci come i migliori allievi).

io parlavo della m3 420 cv e peraltro non conoscendo ne stohr ne i suoi allievi dubito che uno dopo 2 giorni di corso guidi piu' veloce di un istruttore che ha piu' familiarita' con macchina e pista  (almeno io non ci riuscirei ...ma sono sicuro d' altraparte che sono il peggior guidatore di questo forum:D)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:43:33 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Comunque vedo che alcuni pensano che le auto di serie prestazionjali (come M3) richiedano capacità di guida da professionisti per essere portate al limite.    No, penso sia più difficile portare al limite una 106 messa giù "da corsa" che una M3 di serie.

Bhe al limite limite si, perchè diciamo che la M3 E90 cioè l'ultima ha un limite elevato che io mai mi sono sognato di avvicinare, purtroppo secondo me è un difetto perchè molti si spaccano contro il muro, infatti molte tornano distrutte. Lo scorso anno ne sono tornate 7 un mio cliente non c'ha fatto neanche 50KM  Wink
L'M3 precedente era molto più per gente esperta
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:44:08 am
Utente standard, V12, 4863 posts
 I migliori allievi di Stohr girano sui tempi dei loro istruttori (ed alcuni istruttori non sono veloci come i migliori allievi).

Un po' azzardata come affermazione  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:45:25 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:45:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:49:11 am
Utente standard, V12, 4863 posts

Avvicinare il limite su pista è ben diverso che farlo su strada, i margini sono molto maggiori.

Bhe io intendevo in pista, in strada è praticamente impossibile almeno che uno non si mette a fare il picio nelle rotonde  Wink

Diciamo che per arrivare al limite bisogna avere il pelo, io non l'ho avuto.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 38 queries.