769 Visitatori + 7 Utenti = 776

alura, vatanen, baranzo, Velo, MRC, DoguiPlus, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 06, 2003, 16:11:22 pm
Visitatore, , posts
Piccolo sondaggio di zio seth 1974.
Dovete cambiare la vostra beneamata amica a 4 ruote. Avete in mente un modello ben preciso , avete fatto tutte le vostre considerazioni , avete scelto il colore , gli interni , gli accessori , tutto.
Viene in momento di andare dal conce PRONZA per ordinare la tanto agognata BRANZA .
Questi vi porta in esposizione e vi fa vedere sia la BRANZA nuova fiammante tutta lustra con i canonici 23 km sul quadretto del super computer HaL 9000 di bordo sia una branza IDENTICA a quella da voi bramata e concupita con tutte le forze sono che ha , diciamo , 8 mesi di vita ed un po di Km segnati sul mega Computer. Anche una micro righina sul paraurti in carbonio trattato super de lux .
Voi che fate '
Preferite il profumo della BRANZA nuova , oppure risparmiate qualche euro e vi fate sedurre dalla BRANZA poco usata che ammicca dal piazzale ?
A voi il voto signori
Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 06, 2003, 16:17:36 pm
Visitatore, , posts
Diciamo che passerei la Branza usata ai raggi X, Y e Z, magari facendomi aiutare da chi se ne intende di più, pretenderei di visionare i documenti (molte vetture spacciate per aziendali o direzionali in realtà sono ex-noleggio e quindi sono state usate da molti). Non ultimo pretenderei di fare una prova su strada un po' più lunga del canonico giro dell'isolato.
Alla fine se mi convince la comprerei. Perchè spendere di più per avere la stessa cosa?
Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 06, 2003, 16:20:37 pm
webmaster, V12, 50667 posts
questa volta ho scelto la Branza usata (senza nemmeno la riga) risparmiando il 20% sul prezzo del nuovo.

Nel futuro faro' il possibile per usare questa tecnica. Anche perche' ad occhio e croce, vedendo le quotazioni degli usati (davvero pochi) del sorento vendendola ora prenderei indietro dei soldi (intorno ai 3000 euro). Su seconda mano sono usciti 2 annunci durati 1 settimana l'uno di 2 sorento (una con 25000km l'altra con 30000) a 27'000 euro non trattabili.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 06, 2003, 16:29:33 pm
Visitatore, , posts
ed è la stessa risposta che ho dato io. la 166 sarà l'ultima auto nuova sui cui appoggerò il mio sederino. Con una buona scelta ed un attento studio della BRANZA in questione si possono fare davvero ottimi affari. Le ex noleggio : sono un rischio , ma in categorie diciamo " su " tipo 156 e simili mi sembra che il pericolo di incappare in una di queste sia minore rispetto che so , ad una punto od ad una micra spacciate come aziendali.........
Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 06, 2003, 16:31:29 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
chiaramente usato, certo non deve essere un rottame, deve funzionare e anche bene
ma senza ombra di dubbio sceglierei l'usato

inoltre non c'e' nemmeno bisogno di farsi lo sbattimento incredibile che e' il rodaggio, il che non e' poco

vuoi mettere a prendere la BRANZA sport turbo monza limited edition e dover aspettare 2 mesi prima di chiacciare a paletta l'acceleraltore?
« Ultima modifica: Maggio 06, 2003, 16:34:10 pm da Cizu »

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 06, 2003, 16:43:16 pm
Visitatore, , posts
vero e c'è un'altra considerazione da farsi. una BRANZA susper sport limited monza edition super terron tamarr di 6 , 8 mesi ha già manifestato le piccole magagne che magari la affliggono e sono state già sistemate.
Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 06, 2003, 16:47:25 pm
webmaster, V12, 50667 posts
vero e c'è un'altra considerazione da farsi. una BRANZA susper sport limited monza edition super terron tamarr di 6 , 8 mesi ha già manifestato le piccole magagne che magari la affliggono e sono state già sistemate.

....questo ragionamento causa un loop chiuso che impedisce all'utente di comprare una macchina nuova in quanto domani ce ne sarà un'altra piu' nuova...  Grin

e poi se tieni conto che i costruttori, dopo un tot di vita della prima serie, a produrra una seconda serie (quasi indistinguibile) "economizzando" la componentistica........
« Ultima modifica: Maggio 06, 2003, 16:48:44 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 06, 2003, 16:52:04 pm
Visitatore, , posts
La Banza si può prendere anche usata ex-noleggio, se è una macchina di una certa dimensione. La maggior parte della gente noleggia vetture piccole, per questioni di costo. Quelle più grandi vengono noleggiate dalle aziende che le usano per questioni di rappresentanza o per trasferimenti autostradali. Due cose che raramente mettono la macchina alla frusta come potrebbe farlo una famiglia di americani che noleggia una Opel Corsa per fare un viaggio in Italia.
Una volta ne ho visti quattro all'aeroporto di Venezia. In sovrappeso come solo gli americani sanno essere, avevano noleggiato una vettura del gruppo B. Negli USA questo vuol dire una berlina da quattro metri e mezzo. Loro si sono visti consegnare le chiavi di una Corsa tre porte. Mi veniva da ridere pensando alla faccia che avranno fatto quando sono arrivati al parcheggio.... Wink
Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 06, 2003, 16:59:35 pm
Visitatore, , posts
e prova a  pensare phormula se quei 4 americheni con la mini corsa si fossero azzardati a guidare su qualche strada tutta curve come solo in europa ci sono. Eh eh eh e magari erano pure del nevata che è piatto come un biliardo............eh eh eh eh eh eh eh eh eh
Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 06, 2003, 17:19:24 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
....questo ragionamento causa un loop chiuso che impedisce all'utente di comprare una macchina nuova in quanto domani ce ne sarà un'altra piu' nuova...  Grin

forse il non comprare piu' le auto nuove sarebbe una gran bella cosa
pensa come schizzerebbero in basso i prezzi e quanti accessori di serie

pensa ai motori come si evolverebbero, per davvero pero', non come ora che da una versione all'altra cambiano 5 cavalli.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 06, 2003, 17:31:19 pm
Visitatore, , posts
e prova a  pensare phormula se quei 4 americheni con la mini corsa si fossero azzardati a guidare su qualche strada tutta curve come solo in europa ci sono. Eh eh eh e magari erano pure del nevata che è piatto come un biliardo............eh eh eh eh eh eh eh eh eh

No, io me li immagino quando hanno visto la pedaliera con TRE pedali anzichè DUE.  Grin
Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 06, 2003, 20:46:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io prenderei l'usato ma solo se in perfetto ordine. Dipende però dal genere di auto.. se si tratta di un'auto sportiva avrei qualche dubbio sul come è stata trattata.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 07, 2003, 08:49:39 am
Utente standard, V12, 999 posts
Probabilmente farei anch'io come Phormula, passando l'auto a raggi di tutti i tipi e controllerei i documenti e una prova veramente completa. Naturalmente devo valutare bene anche il risvolto prezzo.
Ma per esperienza con la Daewoo, devo anche diffidare di chi promette un'auto pronta consegna, nuova, sconto 20% rifiutata da chi l'aveva ordinata. La mia Nubira dichiarata non usata è risultata per quasi un anno registrata nel database Daewoo come intestata a qualcun altro.
Le fregature signori sono sempre dietro l'angolo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 07, 2003, 09:21:09 am
Visitatore, , posts
Io e' meglio che stia zitto.... Roll Eyes Roll Eyes Lips Sealed Lips Sealed Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:Sondaggio : NUOVA OD USATA ( POCO ? )   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Maggio 07, 2003, 09:24:50 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Mauring: ieri ho visto un bellissimo biturbone rosso cabrio con soli 43.000 km. Una favola ! Shocked
E pensa che era parcheggiato di fianco ad una renault alpine rigososamente blu mettallizzato  Tongue
Se ti interssano, posso provare a chiedere quanto vogliono  Cool

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.