1134 Visitatori + 3 Utenti = 1137

oscar, mariner, DoguiPlus
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  ...come le mosche
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2006, 15:15:40 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Per convincere homer e &re@ ?

Nulla. Lasciamoli al loro destino.
Beh, se permetti mi tocco.
Claudio non ha detto niente di sbagliato, non ha dato la colpa della cappella alla macchina o alla moto.

Non chiudiamo gli occhi di fronte alla realtà, è chiaro che la colpa di chi guida e non del mezzo, ma se non ti controlli, e prima o poi succede, con un mezzo dalle prestazioni stratosferiche come una moto con più di 120 CV, rischi più facilemente di trovarti in situazioni, velocità, che non sai poi gestire, arrivi ad una curva che non ti aspettavi così stretta ai 200 invece che ai 140, fa una bella differenza, la testa è la stessa, magari poco lucida, la moto e gli effetti dell'errore diversi.

Gli "effetti" sono diversi e non ci piove. Ma la causa è la testa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2006, 15:16:32 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Io non credo che Mauring e Walter dicano "è colpa della moto", è evidente che la colpa è dell'uomo...
Oddio, su questo non ci giurerei.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2006, 15:21:54 pm
Utente standard, V12, 46324 posts
Giorgio, se non sbaglio, con la vettura di un forumista hai fatto i 260 no? ...perchè non ti sei trattenuto?

Era deconcentrato, non ha visto il tachimetro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2006, 15:25:01 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ma ziobelva...
Nessuno sta dicendo che il mondo si divide in santi che si contengono e in diavoli che aprono in ogni momento!
Il mondo si divide in quelli che si prendono la responsabilità delle proprie azioni e in quelli che cercano di scaricarla sugli altri, a volte addirittura sugli oggetti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2006, 15:28:41 pm
Staff, V12, 89667 posts
condivido al 200% l'esempio da te portato che, putroppo, è capitato anche a me.

Io non credo che Mauring e Walter dicano "è colpa della moto", è evidente che la colpa è dell'uomo...(tra l'altro sia Mauring col bitu che Walt con la moto, in teoria, apparterrebebro alal categoria dei "pericolosi") è che, per la maggior parte delle persone...mezzo prestazionale = invita a tirare...
Giorgio, se non sbaglio, con la vettura di un forumista hai fatto i 260 no? ...perchè non ti sei trattenuto?

perchè in quel momento, così come ho già spiegato nel caso della prova con la moto della velocità massima (quasi) ho ritenuto che ci fossero le condizioni per rischiare di fare quello che ho fatto. Fortuna vuole che sia andata bene. Come finora (megasgrat) mi è sempre andata bene tutte le volte che ho fatto dei viaggi tirati (e alle volte anche molto) con macchine o moto... combinazione l'unico incidente grave che ho avuto nella mia vita è capitato la volta che stavo andando a spasso con una macchina che tutto era tranne che potente e pericolosa... Il problema non è il mezzo o la sua potenza. Certo con un mezzo veloce hai la possibilità di fare cose che con uno lento non puoi fare, FISICAMENTE. Con lo scooter non vado a 140 di crociera semplicemente xchè non ce la fa. Se avessi preso il TMax invece del burgman viaggerei a 140 così come viaggiavo a 140 con la GSX750, così come viaggio con la Punto, con la 75, con il Sorento, la Volvo... magari viaggio a 140 in autostrada e a 120 sulla statale. Dov'è più pericoloso? sicuramente il secondo. Ma è colpa del mezzo? NO. E' colpa mia. Punto. E' inutile giustificare le proprie debolezze con "il mezzo mi ha portato a farlo".

STRONZATE

al massimo il mezzo me l'ha permesso. Che è ben diverso. Il mezzo me l'ha permesso, e io ho accettato di farlo, assumendomene la responsabilità. Mi va sempre bene? Bravura e fortuna. La volta che ti va male sono cazzi tuoi. Sperando di non aver coinvolto nessun altro.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2006, 15:29:41 pm
Staff, V12, 89667 posts
Era deconcentrato, non ha visto il tachimetro.

No, l'ha visto eccome...infatti a 260 ha mollato anche se mancava ancora tutta la 6a...non son mica tutti pazzi come te a sto mondo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2006, 15:43:18 pm
Utente standard, V12, 46324 posts
Uhmmmm....

"Il mezzo mi ha portato a farlo"

"Il mezzo mi ha permesso di farlo"

Interessante spunto per un'altra disquisizione filosofica.
L'uomo cosciente che anela ad un'emozione, l'oggetto che permetterebbe di ottenerla.....
Ma e' l'oggetto che spinge all'incoscienza o e' l'io cosciente dell'incoscienza che sfrutta l'oggetto per ottenerla ?

Mumble... mumble.....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2006, 15:46:19 pm
Staff, V12, 89667 posts
Uhmmmm....

"Il mezzo mi ha portato a farlo"

"Il mezzo mi ha permesso di farlo"

Interessante spunto per un'altra disquisizione filosofica.
L'uomo cosciente che anela ad un'emozione, l'oggetto che permetterebbe di ottenerla.....
Ma e' l'oggetto che spinge all'incoscienza o e' l'io cosciente dell'incoscienza che sfrutta l'oggetto per ottenerla ?

Mumble... mumble.....

dai non è difficile...se ci pensi ancora un paio di mesi forse ci arrivi a trovare la differenza... poi facci un fischio

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2006, 15:46:19 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Bestiale, sei come un politico, stracci i pezzi delle discussioni altrui per girartele come ti pare Grin
Oh, guarda che è scritto lì sopra, lo leggono tutti che la frase dice un'altra cosa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2006, 15:48:36 pm
Staff, V12, 89667 posts
Bestiale, sei come un politico, stracci i pezzi delle discussioni altrui per girartele come ti pare Grin
Oh, guarda che è scritto lì sopra, lo leggono tutti che la frase dice un'altra cosa...

lui non è un politico, è un predicatore... di quelli all'americana, che cercano in ogni momento e in ogni occasione di convincere il mondo della bontà del loro credo che tutti devono abbracciare... pazienza se il predicatore stesso è il primo ad andare contro ai propri dogmi, o se cambia idea ad ogni alito di vento... tutti devono seguirlo, senza spiegazioni, fidandosi solo dei suoi assiomi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2006, 15:53:17 pm
Utente standard, V12, 46324 posts
No, l'ha visto eccome...infatti a 260 ha mollato anche se mancava ancora tutta la 6a...non son mica tutti pazzi come te a sto mondo...

E beh, fermarsi solo a 260 in auto e a 240 in moto denota una prudenza non comune.

C'e' una differenza abissale tra lo schiantarsi ai 260 e lo schiantarsi ai 300: ai 300 il lavoro dei soccorritori per raccogliere i pezzi del cadavere dura anche mezza giornata, mentre ai 260 in tre orette scarse se la cavano.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 01, 2006, 15:54:23 pm
Visitatore, , posts
E beh, fermarsi solo a 260 in auto e a 240 in moto denota una prudenza non comune.

C'e' una differenza abissale tra lo schiantarsi ai 260 e lo schiantarsi ai 300: ai 300 il lavoro dei soccorritori per raccogliere i pezzi del cadavere dura anche mezza giornata, mentre ai 260 in tre orette scarse se la cavano.

... come predicatore, stai diventando apocalittico  Shocked
Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 01, 2006, 15:55:29 pm
Staff, V12, 23869 posts
perchè in quel momento, così come ho già spiegato nel caso della prova con la moto della velocità massima (quasi) ho ritenuto che ci fossero le condizioni per rischiare di fare quello che ho fatto. Fortuna vuole che sia andata bene. Come finora (megasgrat) mi è sempre andata bene tutte le volte che ho fatto dei viaggi tirati (e alle volte anche molto) con macchine o moto... combinazione l'unico incidente grave che ho avuto nella mia vita è capitato la volta che stavo andando a spasso con una macchina che tutto era tranne che potente e pericolosa... Il problema non è il mezzo o la sua potenza. Certo con un mezzo veloce hai la possibilità di fare cose che con uno lento non puoi fare, FISICAMENTE. Con lo scooter non vado a 140 di crociera semplicemente xchè non ce la fa. Se avessi preso il TMax invece del burgman viaggerei a 140 così come viaggiavo a 140 con la GSX750, così come viaggio con la Punto, con la 75, con il Sorento, la Volvo... magari viaggio a 140 in autostrada e a 120 sulla statale. Dov'è più pericoloso? sicuramente il secondo. Ma è colpa del mezzo? NO. E' colpa mia. Punto. E' inutile giustificare le proprie debolezze con "il mezzo mi ha portato a farlo".

STRONZATE

al massimo il mezzo me l'ha permesso. Che è ben diverso. Il mezzo me l'ha permesso, e io ho accettato di farlo, assumendomene la responsabilità. Mi va sempre bene? Bravura e fortuna. La volta che ti va male sono cazzi tuoi. Sperando di non aver coinvolto nessun altro.


non c'è bisogno di scaldarsi tutto chiaro...


ah..incidentalmente....la prossima volta che arriva un autovelox ad un pistoniano.., evitiamo  le solite menate sugli "sbirri bastardi".....perchè si parte dal presupposto che abbiamo accettato di farlo assumendocene la responsabilità.. Smiley Smiley Wink Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2006, 15:57:34 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
ah..incidentalmente....la prossima volta che arriva un autovelox ad un pistoniano.., evitiamo  le solite menate sugli "sbirri bastardi".....perchè si parte dal presupposto che abbiamo accettato di farlo assumendocene la responsabilità.. Smiley Smiley Wink Grin
Vabbé, tolti gli sbirri e il conducente, daremo la colpa alla macchina allora Tongue Grin
« Ultima modifica: Agosto 01, 2006, 15:59:45 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2006, 16:15:43 pm
Utente standard, V12, 46324 posts
Homer e' mitico.

Lui si autocontrolla come pochi e con qualunque mezzo, mai si farebbe prendere la mano e mai nessun mezzo potrebbe risultare a lui pericoloso. Gli altri sono da ritiro patente perche' non riescono a resistere e alle volte tirano troppo. Persone pericolose, quelle, in quento irresponsabili.

Lui e' andato ai 240 in moto, ma  era "cosciente dell'incoscienza", per cui non vale.

Lui e' andato ai 260 in auto, ma e' da lodare perche' l'auto era in grado di fare i 300 e quindi si e' controllato.

Lui e' andato fuori strada con l'ibiza seguendo una compagnia di amici, ma non conta perche' non stava tirando, era distratto, deconcentrato, stava ammirando l'orsa maggiore dal finestrino, stava risolvendo mentalmente un'equazione differenziale e nel contempo discuteva di biologia marina col passeggero.

Lui becca l'autovelox ma e' un agguato in piena regola.

Fra poco dira' che ha fatto 5 volte la rotatoria di traverso con la 75 ma solo per gommarla bene e garantire sicurezza a chi veniva dopo.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.