544 Visitatori + 5 Utenti = 549

Walt, &re@, TonyH, alura, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2369 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  ...come le mosche
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2006, 13:33:58 pm
Utente standard, V12, 46376 posts
Fosse stato un Ferrari, avremmo letto i soliti articoli sulle macchine potenti e la strada assassina, nulla sull'automobilista pirla. La fiera del luogo comune, ma va bene così... in fondo è quello che pensano quasi tutti. Mi stupisce che lo pensino anche persone che si dichiarano appasionate, ma non posso farci niente.

Guarda che non e' che creda nell'esistenza di Christine la macchina infernale. Fino a li' ci arrivo.

Semplicemente certi mezzi portano ad esagerare piu' di altri, portano a raggiungere velocita' maggiori di altri, portano a piu' rischi di altri, sebbene si tenti di resistere al loro fascino. Per questo vengono ritenuti (per me giustamente) mezzi potenzialmente pericolosi.

E questo vale proprio per gli appassionati, perche' al nonnetto col cappello che va a giocare a bocce, andarci con la Opel Kadett o con la Pagani Zonda, sempre ai 40 all'ora ci va.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 01, 2006, 13:36:10 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...il ragazzo con l'R6 andava SEMPRE PIANISSIMO...infatti lo si doveva sempre aspettare...

...dalle prime ricostruzioni l'atraversamento di un animale deve aver causato la perdita del controllo della moto...sarebbe caduto anche se era in bici.

...la teoria del Mau non è del tutto sbagliata...tanta gente prende la moto per provare le sensazioni di velocità e l'ebrezza del rischio e poi si vedono i risultati.

Tanti altri...come Andrea...ne fanno uno stile di vita e ne assaporano altre doti...

...indipendente dal tipo di mezzo.

...la moto ha un DNA...ma non è che ti impone di sfruttare tutto il suo potenziale...sei tu che decidi se prendere un rischio o no...e lo decidi con la vespa o con l'R6.

...ci sono sputtererer 50 guidati in modo assurdo e pericoloso...eppure hanno 2 cv...


...mentre contro la sfiga...non c'è teoria che tenga...quando è la tua volta è la tua volta.

...all'iunizio ero quasi convinto di fare la scelta del walt...chi me lo fa fare di rischiare la vita tutte le volte che accendo il quadro quando ho una vita tuttosommato felice?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2006, 13:42:03 pm
Utente standard, V12, 77350 posts
Guarda che non e' che creda nell'esistenza di Christine la macchina infernale. Fino a li' ci arrivo.

Semplicemente certi mezzi portano ad esagerare piu' di altri, portano a raggiungere velocita' maggiori di altri, portano a piu' rischi di altri, sebbene si tenti di resistere al loro fascino. Per questo vengono ritenuti (per me giustamente) mezzi potenzialmente pericolosi.

E questo vale proprio per gli appassionati, perche' al nonnetto col cappello che va a giocare a bocce, andarci con la Opel Kadett o con la Pagani Zonda, sempre ai 40 all'ora ci va.

Ma d'accordo, su questo non ho niente da eccepire. Sono mezzi "potenzialmente" pericolosi, ma è quel "potenzialmente" la chiave di tutto. L'appassionato dovrebbe sapere che se si impatacca con la Zonda la colpa è sua, perché il limite della Zonda è tale per cui su strada rimane inavvicinabile. Se si è impataccato, significa che ha raggiunto il proprio, di limite.

Io non credo a un'assuefazione tale da non farti capire quanto stai andando con un mezzo che conosci bene. Potrà capitare con una macchina o una moto mai guidate, ma su una macchina mia, che guido da anni, mi rendo conto della velocità che sto facendo con buona appossimazione (e se non me ne rendo conto, significa che sono un automobilista distratto).
Potrò sbagliare a valutare i 10km/h, facciamo 20 (è già molto), ma non è che mi trovo ai 200 senza acorgermene. E anche se fosse, il tachimetro sta lì apposta.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2006, 13:44:02 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2006, 14:06:24 pm
Utente standard, V12, 46376 posts
Ma d'accordo, su questo non ho niente da eccepire. Sono mezzi "potenzialmente" pericolosi, ma è quel "potenzialmente" la chiave di tutto. L'appassionato dovrebbe sapere che se si impatacca con la Zonda la colpa è sua, perché il limite della Zonda è tale per cui su strada rimane inavvicinabile. Se si è impataccato, significa che ha raggiunto il proprio, di limite.

Io non credo a un'assuefazione tale da non farti capire quanto stai andando con un mezzo che conosci bene. Potrà capitare con una macchina o una moto mai guidate, ma su una macchina mia, che guido da anni, mi rendo conto della velocità che sto facendo con buona appossimazione (e se non me ne rendo conto, significa che sono un automobilista distratto).
Potrò sbagliare a valutare i 10km/h, facciamo 20 (è già molto), ma non è che mi trovo ai 200 senza acorgermene. E anche se fosse, il tachimetro sta lì apposta.

Ognuno fa le sue considerazioni e giudica se stesso.

Io, per quanto mi ritenga abbastanza furbo da non cadere in tentazioni sconsiderate (e d'altra parte 25 anni di patente senza incidenti per colpa mia non sono pochi), quando salgo sulla Mondeo sono certo che non mi succedera' niente. Quando salivo sulla Ritmo ero gia' molto meno sicuro. Quando salgo sulla biturbo ho sempre un brivido perche' so che non e' facile non fare il deficiente. Una delle ultime volte ho aperto abbastanza il gas su un dosso in curva. Lo sapevo che avrei derapato, e forse con vilolenza, ma non ho resistito, in fondo era quello che volevo. E ho derapato di brutto e abbastanza veloce. Adrenalina, controsterzo e via. Contento da una parte, deluso dall'altra. Chi cazzo me l'aveva fatto fare ? Lei. Ed io, pirla, non avevo resistito. L'altra volta mi sono ingarellato col 5 Turbo. Una garetta del cazzo, un rettilineo ed un cavalcavia, non c'era nessuno. Pero' in pochi metri abbiamo toccato i 140 sul limite di 50. Due uscite, due pirlate. Da poco, sotto controllo, ma pur sempre pirlate.

Non so voi, ma io non mi fido ciecamente di me stesso. Nemmeno adesso, che a 44 anni quasi suonati ci penso 1000 volte prima di "uscire dall'ordinario".
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2006, 14:09:34 pm
Utente standard, V12, 77350 posts
Non so voi, ma io non mi fido ciecamente di me stesso. Nemmeno adesso, che a 44 anni quasi suonati ci penso 1000 volte prima di "uscire dall'ordinario".

Beh, no, per quello nemmeno io.
So che mi capita di fare delle pirlate, con qualunque mezzo. Cerco di evitarle ma ogni tanto capita.
Siamo umani...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Agosto 01, 2006, 14:17:03 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Anvedi, i mezzi demoniaci che arrivano ai 150 da soli...

minchia mi sembra che volete negare l'evidenza certe volte.

e' ovvio che il pirla e' chi guida e non la moto, come e' ovvio che l'assassino e' chi ha premuto il grilletto e non la pistola

qui nessuno sta negando che sia appagante avere una moto molto sportiva (chiamiamola cosi') come una macchina molto sportiva.

e nessuno nega che e' meglio avere piu' cavalli che meno cavalli.

ma questo non vuol dire che siano pericolose uguale, un coltello, per quanto in grado di uccidere non e' pericoloso quanto una pistola (sarebbe meglio dire "non sempre" in questo caso)

ora io le moto non le conosco, e non so che ordine di grandezza di cavalli ci vuole per passare da una tranquilla moto ad una supersportiva moto, pero' mi sembra abbastanza logico pensare che avere in mano un mezzo della madonna ti porta in qualche modo a fare di piu' di averne in mano uno inferiore.

poi siamo sempre li, e' colpa del guidatore, che si assume il rischio di fare qualcosa.

quello che sostiene il mauring, e che condivido, in questo discorso, e' che se uno ha in mano un mezzo piu' cacato questo rischio non se lo assume.

tra la moto del mauring che fa 150 e una che ne fa 300, e' vero che entrambe arrivano superano i 130 ma c'e' una bella differenza.

io stesso quando guido la mia macchina mi assumo rischi che con la twingo di mia mamma non faccio, perche' a 130 con la mia mi addormento, con la twingo quasi mi cago in mano.
in un certo senso la mia e' piu' pericolosa.

voler negare questa cosa mi sembra stupido
ripeto, posto il fatto, che nessuno dica che e' meglio quella piu' cacata di quella piu' potente.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2006, 14:25:27 pm
Staff, V12, 89692 posts
Non dopo esserti fatto prendere la mano da una ibiza a gasolio  Roll Eyes  Roll Eyes Roll Eyes.

se tu fossi un po' meno presuntuoso e soprattutto avessi un minimo di obiettività capiresti che hai pisciato fuori dal vaso... ma tant'è, quando uno agisce sempre in malafede cercando di strumentalizzare fatti che non c'entrano nulla a suo uso e consumo non cambia...ma tanto rimane tutto scritto nero su bianco a uso e consumo di chiunque...

Per la cronaca come ho già scritto qualche pagina fa in quell'occasione non mi son proprio per nulla fatto prendere la mano, anzi... se fossi stato più concentrato perchè magari stavo tirando quasi sicuramente non avrei sbagliato quella curva... grazie cmq per aver involontariamente dimostrato la mia tesi, che la colpa è del guidatore e non dell'auto Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2006, 14:36:39 pm
Utente standard, V12, 46376 posts
Per la cronaca come ho già scritto qualche pagina fa in quell'occasione non mi son proprio per nulla fatto prendere la mano, anzi... se fossi stato più concentrato perchè magari stavo tirando quasi sicuramente non avrei sbagliato quella curva... grazie cmq per aver involontariamente dimostrato la mia tesi, che la colpa è del guidatore e non dell'auto Wink

Va beh, allora eri deconcentrato o chessoio.

Fattosta' che con quella sei uscito a x Km/h, mentre deconcentrato o chessoio con una Ferrari saresti uscito a x+y Km/h.

Stesso guidatore, stessa pirlata, auto piu' potente, risultato peggiore.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2006, 14:37:41 pm
Staff, V12, 89692 posts
Va beh, allora eri deconcentrato o chessoio.

Fattosta' che con quella sei uscito a x Km/h, mentre deconcentrato o chessoio con una Ferrari saresti uscito a x+y Km/h.

Stesso guidatore, stessa pirlata, auto piu' potente, risultato peggiore.


sei senza speranza...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2006, 14:38:46 pm
Utente standard, V12, 77350 posts
Va beh, allora eri deconcentrato o chessoio.

Fattosta' che con quella sei uscito a x Km/h, mentre deconcentrato o chessoio con una Ferrari saresti uscito a x+y Km/h.

Stesso guidatore, stessa pirlata, auto piu' potente, risultato peggiore.

Ingegné, la k minuscola! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Agosto 01, 2006, 14:39:04 pm
Visitatore, , posts
Ancora qui state..... Roll Eyes??

A discutere se una moto potente sia pericolosa in qualsiasi mano?
A capire se miriadi di utenti delle 2 ruote sono passati a scooter e custom broncopolmonitiche x cavalcare una moda, oppure perchè consci
di volere un veicolo che non spinge a correre? O qualcuno viene a dirmi che si compra una sportiva x comodità, o per farci le gite, o per confortare il passeggero...?

Ho affrontato più volte questo argomento con motociclisti nati e cresciuti su moto estremamente performanti, gente che passa
regolarmente da Adria, Rjieka, Mugello, circuiti spagnoli, gare di accelerazione in Germania su GSX-R 1300 e varie sul tema (compresi
due titolari di conce Honda storici del Veneto orientale, che gareggiano su CBR, 600 uno, 1000 l'altro).
Il succo delle diverse discussioni era sempre uguale: più una moto offre, più le chiedi, dato che sotto il culo hai quel preciso modello che 
hai voluto per andarci come sa e può andare, quantomeno per sfruttare quanta più potenza riesci a gestire dal mezzo. E quando qualche
anima candida ha provato ad addurre che in moto la testa va usata, che ci si può e ci si deve controllare, gli è stato domandato che senso avessero le pedaline della sua Z1000
grattugiate.... Grin. gran risata collettiva e scivolata clamorosa del moralista birbante!
Maggior parte di queste persone ha una moto x la pista, chi non può permetterselo non ha problemi a dire che le moto sportive di oggi
sono sovradotate per le nostre strade e per il nostro self control, buone solo per la pista dove il rischio è ben minore, soprattutto per gli altri.

Resta un controsenso comprarsi un missile per andarci piano

Fortunati quei due centauri pistoniani Homer e &re@ che non si fanno (o non se la sono fatta) prendere la mano. Peccato siano una sparuta, irrilevante, minoranza che non
sanno/vogliono/possono adoperare le virtù di un veicolo prestante.

Vatanen, non credo proprio tu vada piano x strada con una ZX-R 900, abbi pazienza Wink

Intanto lo stillicidio continua, il lunedì mattina i resoconti dei botti sono sotto gli occhi di tutti Sad
Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2006, 14:43:46 pm
Utente standard, V12, 77350 posts
Fortunati quei due centauri pistoniani Homer e &re@ che non si fanno (o non se la sono fatta) prendere la mano. Peccato siano una sparuta, irrilevante, minoranza che non
sanno/vogliono/possono adoperare le virtù di un veicolo prestante.
Ribadisco per l'ennesima volta che non sono sempre fra i "fortunati". Il fatto è che non dò colpa alla moto se mi faccio prendere la mano, il succo della discussione è quello.
E' ovvio che se faccio una cagata, mi trovo in una situazione di pericolo che è proporzionale alle prestazioni del mezzo, ma la cagata l'ho fatta IO, non altri, né il mezzo da solo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 01, 2006, 14:51:54 pm
Utente standard, V12, 46376 posts
E' ovvio che se faccio una cagata, mi trovo in una situazione di pericolo che è proporzionale alle prestazioni del mezzo, ma la cagata l'ho fatta IO, non altri, né il mezzo da solo.

Come quelli che comprano i superpetardi di Capodanno a Napoli con dieci chili di tritolo dentro.

Li usano male e saltano in aria. Ma sono loro i pirla, non accusiamo mica i petardi troppo potenti  !!!  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2006, 14:54:29 pm
Staff, V12, 89692 posts
Come quelli che comprano i superpetardi di Capodanno a Napoli con dieci chili di tritolo dentro.

Li usano male e saltano in aria. Ma sono loro i pirla, non accusiamo mica i petardi troppo potenti  !!!  Undecided

si vede che sei alla frutta... altro esempio cannato dopo quello dell'Ibizai... i petardi troppo potenti sono fabbricati illegalmente. Le moto da 180CV sono omologate.

Ritenta, sarai più fortunato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...come le mosche    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Agosto 01, 2006, 14:56:26 pm
Visitatore, , posts
per quello allora dovrebbero fabbricargli una Honda Superfly con gli occhi da mosca al posto dei fari.....e la ciocca bisunta che scende a mò di frange dalle manopole, tipo le harley
 Grin Grin Grin Grin Grin

Beh dai....almeno ho qualcosa che si nota che non sia -SOLO- il naso...  Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.