1093 Visitatori + 3 Utenti = 1096

alura, abrasda, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2339 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Minidiesel e superdiesel
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 26, 2003, 10:27:10 am
Visitatore, , posts
certo mtb , su questo sono in linea con quanto hai scritto nei post precedenti che ho letto. il succo del mio discorso riassunto è questo. il diesel attuale ha ragione di esistere sopra una certa cilindrata , un po come si diceva prima. da 1800 in su fino ai 3200-3500. Sotto questi numeri mi sembra una forzatura. una C3 diesel , Una mini Td non mi sembrano auto che uno comperi per percorrerci tanti chilometri. Mi sembrano auto dettate dalla moda. Certo , ci sono eccezzioni a questa mia affermazione . Un ragazzo che inizia la carriera di rappresentante ed ha bisogno di un'auto piccola che consumi poco...ecc ecc. Ma quante di queste auto sono in mano a persone simili e quante in mano a gente che le ha acquistate per moda ?
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 26, 2003, 10:32:11 am
Visitatore, , posts
Infatti non contesto quello che hai appena scritto sul fatto della moda, contesto il fatto che si dica che siano peggio di quelli passati o che in fatto di manutenzione non ci si trovi in costi e praticità, perchè sono solo cavolate.
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 26, 2003, 10:43:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Mtb, io sono del parere che i precedenti diesel fossero più affidabili e robusti di quelli attuali. Le case garantiscono percorrenze uguali a quelle dei benzina, 240.000km. Hanno potenze specifiche sempre più elevate, sono zeppi di elettronica.. dubito che una Golf TDI 130 possa fare i quasi 500.000km che ha fatto la Golf GTD di un collega di mio padre. Il bello che andava ancora benissimo..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 26, 2003, 10:48:12 am
Utente standard, V12, 1635 posts
beh! i diesel di "oggi",rispetto a quelli di "ieri", avranno più cavalli per cc e saranno più puliti, ma... i diesel di "ieri" erano sicuramente molto-molto-molto-molto meno costosi (inteso come costo/valore del motore...) e meno problematici di quelli di "oggi"..... (ho un'amico che con una "uno D" ha fatto l'impossibile...)

A mio avviso quel povero disgraziato che in una macchina cercava costi di acquisto contenuti, grande affidabilità, e manutezione economica  sicuramente con l'avvento del common rail, iniettore pompa, elettronica varia,ecc non avrà visto nessuna evoluzione ma solo un peggioramento. Discorso opposto per quell'individuo che, invece, sta particolarmente attento alle prestazioni velocistiche del motore.

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Ragazzi, che problemi gravi che avete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 26, 2003, 11:00:34 am
Visitatore, , posts
certo che è difficile scegliere il diesel giusto. A me, dico la verità, preoccupa molto di più che nessuno faccia più turbo benzina con 2 turbo serie-parallelo come la Toyota Supra. Ma perchè, se uno vuole spinta, rotondità di funzionamento e non gliene frega niente dei consumi, perchè non accontentarlo? Ma queste merdose multinazionali del petrolio che a detta di tutti fanno golpe a destra e a manca, ma non possono fare un golpe anti macchine-che-consumano-poco-e-non-vanno-un-cactus-facendo-rumore-da-trattore?
Davvero non capisco....
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 26, 2003, 11:02:31 am
Visitatore, , posts
Imho, il discorso è che con una Punto 1.3 mJTD fai più o meno le stesse cose che fai con una 1.2 16v, con la differenza che con la prima a parità di frequenza di manutenzione, i costi sono molto superiori e soprattutto che lamanutenzione straordinaria per la TD è sicuramente più onerosa che con l'altra...

Sicuramente, inoltre, la TD richiede un maggior numero di "accortezze" che quella a benzina non richiede....

Ancora... la differenza sul prezzo di acquisto?

Mah, io queste piccole diesel le concepisco per un solo motivo, hanno certamente più ripresa e maggiore verve di marcia di un 1.2/1.4 da 60/70 cv, posto però di considerare un piccolo Td pari potenza, e quindi NON le versioni più spinte, in tal modo anche i costi di acquisto non si discostano molto.....
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 26, 2003, 11:03:13 am
Visitatore, , posts
claudio è semplice , perchè c'è mazda che fa il renesis eh eh eh eh eh
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 26, 2003, 11:07:44 am
Visitatore, , posts
Imho, il discorso è che con una Punto 1.3 mJTD fai più o meno le stesse cose che fai con una 1.2 16v, con la differenza che con la prima a parità di frequenza di manutenzione, i costi sono molto superiori e soprattutto che lamanutenzione straordinaria per la TD è sicuramente più onerosa che con l'altra...

Mi fate per favore un esempio di costi molto superiori? O di pezzi da cambiare in più rispetto al benzina?
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 26, 2003, 11:07:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma via.. voglio pure io la Supra!! Mi sono scaricato un video poco fà di Supra elaborate.. cavolo quanto deve andare! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 26, 2003, 11:08:38 am
Visitatore, , posts
claudio è semplice , perchè c'è mazda che fa il renesis eh eh eh eh eh
Mi sa che andava meglio la RX-7 con il biturbo-serial... killer.
A me il turbo piace tantissimo, basta che non sia diesel naturalmente.
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 26, 2003, 11:13:49 am
Visitatore, , posts
Ma via.. voglio pure io la Supra!! Mi sono scaricato un video poco fà di Supra elaborate.. cavolo quanto deve andare! Shocked
Già quella di serie era impressionante come ripresa. Anche con il cambio automatico a 4 marce accelerava in modo impressionante. Mi piacerebbe se mettessero quel motore sulla IS 300 Sport Cross. La compro subito, non chiedo neppure il prezzo (ehi, c'è mica qualche venditore Toyota che vuol fare il furbo tra di voi?)!
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 26, 2003, 11:18:28 am
Visitatore, , posts
Per esempio il costo dell'olio è superiore... il pericolo, sempre in agguato, dell'acqua nel gasolio è costante...

Poi per esempio hai idea di quanto costi cambiare la pompa della benzina e quanto quella del gasolio?
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 26, 2003, 11:25:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Claudio.. ci sono diversi preparatori che turbizzano le IS200.. ho un video di una da 414cv! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 26, 2003, 11:29:55 am
Visitatore, , posts
Per esempio il costo dell'olio è superiore... il pericolo, sempre in agguato, dell'acqua nel gasolio è costante...

Poi per esempio hai idea di quanto costi cambiare la pompa della benzina e quanto quella del gasolio?

Il costo dell'olio è superiore??? A certo se sul benza ti accontenti di un olio da 5 EURO allora il discorso e tutt'altro. Io sia sul Clio che sulla Megane che sulla Golf ho sempre messo olii che si aggirano sui 10-12 Euro. Mi sa che un olio per un benzina sportivo costa di più che  l'olio per il diesel, e ti ricordo che l'olio del benzina è molto più raffinato che l'olio del gasolio. Per assurdo, giusto per far capire,  tu puoi mettere l'olio del benzina nel motore del gasolio, ma non il contrario perchè il benzina ha bisogno di un olio più raffinato. Fonte 4R e AUTO

Non mettere in ballo il discorso della pompa della benzina, perchè stavamo parlando di tagliandi e di ordinaria manutenzione. Poi dopo possiamo discutere sulle riparazioni. Perchè come si spacca la pompa del gasolio si può spaccare il monoblocco di un benzina.
Email  Loggato 
   Re:Minidiesel e superdiesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 26, 2003, 11:34:33 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non diciamo balle ora.. Vorresti forse dirmi che è più facile rompere il monoblocco di un benzina piuttosto che danneggiare l'impianto di iniezione a causa di gasolio ricco di acqua??

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 36 queries.