1020 Visitatori + 2 Utenti = 1022

Emi, Homer
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (3 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  vita dura per i suv
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:vita dura per i suv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 27, 2004, 11:52:54 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Ognuno può comprare quello che vuole ma è giusto che chi compri una Prius abbia incentivi e trattamenti fiscali differenti da chi si compra un Suv ... Idem per i centri storici... ognuno può comprare quello che vuole ma se questi venissero tassati maggiormente parecchi che lo comprano per moda, opterebbero per altro Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:vita dura per i suv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 28, 2004, 09:08:18 am
webmaster, V12, 50667 posts
...[cut]... a che serve realmente un SUV in una città ipercongestionata come Roma o Milano? è per caso agile a muoversi nel traffico? consuma per caso poco nei continui stop&go? inquina per caso meno di una autovettura media? è più spazioso dentro rispetto, che so, ad una station o a una monovolume? è per caso più sicuro di un'altra vettura? avete mai fatto caso ad un particolare? ...[cut]...

Questa tua affermazione e' quantomeno semplicistica. Se mi vuoi comprare un'utilitaria per circolare per milano, fai pure. Io la usero'. Tra parentesi, fin tanto che non c'era Leonardo io ho sempre girato in moto, comunque....  Undecided

Ma fin tanto che posso permettermi una macchina sola scelgo quella piu' adatta alle mie esigenze. E casualmente io e mia moglie siamo sempre stati per le vacanze "alla buona", sempre alla ricerca di posti sperduti e difficilmente raggiungibili. Ed uno dei motivi per cui ho un suv e' proprio  questo. Vai in prius in corsica nel Deserto degli Agriates, o in Grecia nelle sperdute e magnifiche insenature raggiungibili solo con sterrati "maligni" o in croazia dove ci sono ancora diversi percorsi non asfaltati.

Ogni anno arrivo alle vacanze quasi convinto di poter fare a meno di un suv. Al ritorno ho sempre cambiato idea ed ho ringraziato il degno compare 4x4 che mi ha condotto dove volevo.

Certo, io non ho paura di graffiare, scorticare, picchiare le mie kia. Pero' si sta facendo di tutta l'erba un fascio e non mi piace per niente essere incluso tra i modaioli. Che ci sono, senza dubbio, ma voi continuate a dimenticarvi di chi non lo e'.

...[cut]...mi chiedo se sia uno sfortunatissimo caso che proprio la settimana scorsa, di fronte la scuola, una mamma con un X5 abbia mandato all'ospedale (nulla di grave) un bambino di 8 anni che è sgusciato da dietro in fase di retromarcia dell'automezzo. La poveretta ha dichiarato di non averlo visto ma solo 'sentito': certo, forse avrei fatto fatica a vederlo anch'io dalla mia Focus o dalla Prius ma, probabilmente, avrei avuto anche più possibilità di anticiparlo....[cut]...

Forse, probabilmente, magari.... Due anni fa in sicilia ci siamo svegliati dalle urla di un povero bimbo schiacciato da una Punto in retromarcia. Cancelliamo tutte le Punto dalla faccia della terra ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:vita dura per i suv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Giugno 28, 2004, 09:45:02 am
Utente standard, V12, 738 posts
Questa tua affermazione e' quantomeno semplicistica. Se mi vuoi comprare un'utilitaria per circolare per milano, fai pure. Io la usero'. Tra parentesi, fin tanto che non c'era Leonardo io ho sempre girato in moto, comunque....  Undecided

Ma fin tanto che posso permettermi una macchina sola scelgo quella piu' adatta alle mie esigenze. E casualmente io e mia moglie siamo sempre stati per le vacanze "alla buona", sempre alla ricerca di posti sperduti e difficilmente raggiungibili. Ed uno dei motivi per cui ho un suv e' proprio  questo. Vai in prius in corsica nel Deserto degli Agriates, o in Grecia nelle sperdute e magnifiche insenature raggiungibili solo con sterrati "maligni" o in croazia dove ci sono ancora diversi percorsi non asfaltati.

Ogni anno arrivo alle vacanze quasi convinto di poter fare a meno di un suv. Al ritorno ho sempre cambiato idea ed ho ringraziato il degno compare 4x4 che mi ha condotto dove volevo.

Certo, io non ho paura di graffiare, scorticare, picchiare le mie kia. Pero' si sta facendo di tutta l'erba un fascio e non mi piace per niente essere incluso tra i modaioli. Che ci sono, senza dubbio, ma voi continuate a dimenticarvi di chi non lo e'.Forse, probabilmente, magari.... Due anni fa in sicilia ci siamo svegliati dalle urla di un povero bimbo schiacciato da una Punto in retromarcia. Cancelliamo tutte le Punto dalla faccia della terra ?

Ciao Alura,

non sapevo che avessi un SUV!  Grin La mia affermazione non è semplicistica, almeno non può esserlo più della tua poichè ambedue le posizioni, mia e tua, sono reversibili. Lo hai lasciato intendere tu stesso: ogni veicolo ha, o dovrebbe avere, un terreno d'elezione per il suo utilizzo. Girare in X5 in un centro urbano come quello romano all'ora di punta è come andare nel deserto degli Agriates con la Prius a mezzogiorno: sono contesti in cui i suddetti veicoli non sono semplicemente i più indicati perchè i relativi limiti non solo saltano fuori ma vengono sottolineati dalla particolarità del contesto. D'altronde PERCHE' è nato in origine il fuoristrada e PERCHE' si chiama (ancora) così? E PERCHE' è nata la citycar e PERCHE' si chiama così? Ci sarà pure un motivo, no? Lo spero, almeno!

Non ho detto di cancellare i SUV perchè il ragazzino è stato spiattellato per terra ma non si può negare che la visibilità posteriore, al di sotto di una certa altezza, è compromessa in questo genere di veicoli, è un dato di fatto, c'è poco da girarci intorno, dài.

Pax,

Emanuele
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:vita dura per i suv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Giugno 28, 2004, 10:12:31 am
Visitatore, , posts
Ciao Alura,

non sapevo che avessi un SUV!  Grin


Senti Alura, la situazione è molto semplice... dato che i contestatori al termine del loro intervento lasciano sempre una bella postilla con scritto:" i suv non servono tranne sorrento e santa fe" (sviolinata palese), o fanno interventi senza sapere che tu hai un suv, perchè non ne compri uno tedesco la prossima volta e metti una sua bella foto nella homepage?  Grin
« Ultima modifica: Giugno 28, 2004, 10:26:05 am da X53.0dany »
Email  Loggato 
   Re:vita dura per i suv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 28, 2004, 10:24:41 am
webmaster, V12, 50667 posts
Ciao Alura,

non sapevo che avessi un SUV!  Grin La mia affermazione non è semplicistica, almeno non può esserlo più della tua poichè ambedue le posizioni, mia e tua, sono reversibili. Lo hai lasciato intendere tu stesso: ogni veicolo ha, o dovrebbe avere, un terreno d'elezione per il suo utilizzo. Girare in X5 in un centro urbano come quello romano all'ora di punta è come andare nel deserto degli Agriates con la Prius a mezzogiorno: sono contesti in cui i suddetti veicoli non sono semplicemente i più indicati perchè i relativi limiti non solo saltano fuori ma vengono sottolineati dalla particolarità del contesto. D'altronde PERCHE' è nato in origine il fuoristrada e PERCHE' si chiama (ancora) così? E PERCHE' è nata la citycar e PERCHE' si chiama così? Ci sarà pure un motivo, no? Lo spero, almeno!

Non ho detto di cancellare i SUV perchè il ragazzino è stato spiattellato per terra ma non si può negare che la visibilità posteriore, al di sotto di una certa altezza, è compromessa in questo genere di veicoli, è un dato di fatto, c'è poco da girarci intorno, dài.

Pax,

Emanuele

Quindi niente utilitaria in regalo ? Peccato  Tongue Grin Cheesy Cheesy Wink

Ti presento la mia Sorento "in action" (gita di qualche temp fa nei pressi del ticino) !

Guidare una macchina in fuoristrada offre, a mio parere, sensazioni diverse ma altrettanto "forti" che portare una sportivetta in pista.
« Ultima modifica: Giugno 28, 2004, 10:25:05 am da alura »

* alura_sorentoinaction.jpg (83.41 KB - scaricato 0 volte.)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:vita dura per i suv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 28, 2004, 10:28:41 am
webmaster, V12, 50667 posts
Senti Alura, la situazione è molto semplice... dato che i contestatori al termine del loro intervento lasciano sempre una bella postilla con scritto:" i suv non servono tranne sorrento e santa fe" (sviolinata palese), o fanno interventi senza sapere che tu hai un suv, perchè non ne compri uno tedesco la prossima volta e metti una sua bella fotto nella homepage?  Grin

Sinceramente, per come la vedo io, se avessi i soldi per comprarmi un X5 o un ML o compagnia bella, comprerei lo stesso un fuoristrada lowlevel ma capace (che mi permetta di affrontare un percorso medio senza patemi) ed una sportivetta (magari usata) per girare in citta'.  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:vita dura per i suv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 28, 2004, 10:34:35 am
Visitatore, , posts
Io vorrei vedere questa "maggiore pericolosità", il "maggiore inquinamento", la "maggiore incidentalità", QUANTFICATI IN CIFRE e non raccontati a parole.

Nel momento in cui mi dimostrano che la media SUV consuma (e quindi inquina, se non altro come emissioni di CO2) il 20% in più della media delle vetture, che un  incidente in cui è coinvolto un SUV costa il doppio da risarcire rispetto a quello che coinvolge solo vetture, beh, allora e solo allora sono favorevole a che si prendano misure MIRATE e di CONSEGUENZA, intervenendo sul costo di bollo e di assicurazione.

Il resto sono solo chiacchiere da bar.
Email  Loggato 
   Re:vita dura per i suv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 28, 2004, 11:59:41 am
Staff, V12, 23869 posts
è un dato di fatto, c'è poco da girarci intorno, dài.

anche perchè ti investono... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 30 queries.