952 Visitatori + 2 Utenti = 954

Homer, Velo
 enduristi per caso
 Mondo Moto (99 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2275 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VW Golf V: accesso facilitato
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2004, 22:18:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
stessa cosa per il 140cv....tra la 147 e la A3 la sensazione di potenza è nettamente maggiore per la A3-.

Non ho provato il 140cv sulla A3 ma sulla Golf e a sensazione non mi è affatto parso più potente, anzi, l'Mjet mi è sembrato più pimpante. Poi, tra sensazioni e reali prestazioni... Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 15, 2004, 22:45:49 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...qui è molto soggettivo...io parlo per quel che riguarda il sottoscritto...sono 2 ottimo motore solo che la linearità del fiat mi è piaciuta di meno della botta di potenza dell'audi....questione di gusti.
...poi a vedere cosa consumava la Lybra...sia Mercedes che Audi fanno meglio.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 16, 2004, 10:40:55 am
Visitatore, , posts
Da un lato la decisione VW appare coerente, almeno in italia, dove il 1.4 sulla Golf non ha avuto poi tanto successo. Certo, è curioso notare come il 1.4 fsi scomparirebbe dal listino dopo appena pochi mesi di vita...... e comunque come motore è più evoluto del 1.6 da 102 CV che ne prenderà il posto.

Riposizionamento del prodotto resosi necessario visto l'andamento delle vendite.
Il 1,4 non scompare, semplicemente é una motorizzazione che non sarà più venduta in Italia, così come da noi non é arrivata la versione TDI da 90 cavalli, realizzata solo per la Germania, non arriverà il Diesel aspirato (lento ma indistruttibile) e non arriveranno le versioni benzina intermedie. Esattamente come da noi non é arrivato il milleotto FSI aspirato da 125 cavalli della serie precedente, che sulla Golf IV era un ottimo compromesso prestazioni/costi.

Del resto le statistiche di vendita parlano più che chiaro: una compatta del segmento C in Italia si vende o millesei benzina o Diesel da 100-110 cavalli (per quelli che guardano l'affidabilità e i costi di gestione) oppure Diesel da 130-150 cavalli (per quelli che vogliono correre). Il resto della gamma nei listini fa solo presenza e nell'usato fatica a trovare acquirenti. La clientela vuole questo e VW si adegua, così come si stanno adeguando tutti gli altri.
 Anche la Golf GTI a benzina, che una volta era un assegno circolare nell'usato, adesso é difficile da piazzare. 
Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 10:48:32 am
Utente standard, V12, 9054 posts
...qui è molto soggettivo...io parlo per quel che riguarda il sottoscritto...sono 2 ottimo motore solo che la linearità del fiat mi è piaciuta di meno della botta di potenza dell'audi....questione di gusti.
...poi a vedere cosa consumava la Lybra...sia Mercedes che Audi fanno meglio.
Per me è solo una questione di erogazione... nei Vw senti il calcio nella schiena, i Cr son molto più fluidi e lineari...a livello prestazionale mi pare che su 147 il cronometro avesse fatto segnare qualcosina meno che non su A3 Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 10:57:11 am
Utente standard, V12, 10476 posts

.... nei Vw senti il calcio nella schiena...


Dipende dal motore...il calcio lo senti nel 110-130.... nel 105 e 150 non lo senti perchè l'erogazione è più fluida  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:06:19 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Dipende dal motore...il calcio lo senti nel 110-130.... nel 105 e 150 non lo senti perchè l'erogazione è più fluida  Wink
Quale 150?? nell'attuale 140 lo senti...

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 11:08:35 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Quale 150?? nell'attuale 140 lo senti...

Nel vecchio 150TDI, il 140 non l'ho ancora provato.... cmq quello con il calcio più doloroso era il 130TDI

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:12:32 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Nel vecchio 150TDI, il 140 non l'ho ancora provato.... cmq quello con il calcio più doloroso era il 130TDI
Per carità...può anche far piacere, dipende dalle inclinazioni personali ... io quando ho fatto un giro sul 130 ero divertito dal fatto di essere incollato al sedile nel momento di maggior pressione, ma di fronte all'acquisto di un diesel forse opterei per un qualcosa di più fluido. Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 11:20:25 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Per carità...può anche far piacere, dipende dalle inclinazioni personali ... io quando ho fatto un giro sul 130 ero divertito dal fatto di essere incollato al sedile nel momento di maggior pressione, ma di fronte all'acquisto di un diesel forse opterei per un qualcosa di più fluido. Smiley

Si diciamo che nella guida è più gestibile un TDI più fluido

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 16, 2004, 11:21:00 am
Visitatore, , posts
Confermo.
I motori common rail, non solo quelli Fiat, hanno una erogazione più fluida al salire dei giri rispetto agli iniettori pompa, perché sotto i 2000 giri il common rail può sfruttare il miglior controllo dell'iniezione e la pressione di iniezione indipendente dal numero di giri del motore. Al di sopra di un certo regime il common rail fa una iniezione unica, ne più né meno come l'iniettore pompa, ma lavora a pressioni più basse e ha un rendimento inferiore. Non a caso nei veicoli pesanti e nei motori che lavorano a regimi stazionari si preferisce l'iniettore pompa.
La differenza si sente nella guida, scegliere l'una o l'altra é una questione di gusti personali e, non ultimo, di maggiore simpatia verso questo o quel marchio, cosa che secondo me fa passare in secondo pìiano molto del resto.
Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 16, 2004, 11:37:06 am
Visitatore, , posts
Charro tu hai un Golf IV o V ??

Io nei miei primi 2000 km mi sono trovato molto bene col Golf V 1,9 è un auto sincera molto confortevole.
L'unica vera pecca forse è la rumorosità durante la partenza da fermo e sopra i 150 km/h (rumorosità meccanica e dei pneumatici Goodyear che m'aggradano poco).


Le prestazioni non sono da corsa cosi come lassetto (confortline).

Da notare che autogerma non importa la sportline nella versione 1,9tdi ma solo in quella 2.0tdi spingendo molti a livello superiore di motore.

Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 11:40:03 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Charro tu hai un Golf IV o V ??

Io nei miei primi 2000 km mi sono trovato molto bene col Golf V 1,9 è un auto sincera molto confortevole.
L'unica vera pecca forse è la rumorosità durante la partenza da fermo e sopra i 150 km/h (rumorosità meccanica e dei pneumatici Goodyear che m'aggradano poco).


Le prestazioni non sono da corsa cosi come lassetto (confortline).

Da notare che autogerma non importa la sportline nella versione 1,9tdi ma solo in quella 2.0tdi spingendo molti a livello superiore di motore.



Che GoodYear hai? Io sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5, le trovo un pò cedevoli di spalla e non è che abbiano tutto sto grip esagerato.. La Golf che ho provato mi pare montasse Bridgestone, sia quella con i 15" che quella con i 17"...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 16, 2004, 11:43:25 am
Visitatore, , posts


Che GoodYear hai? Io sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5, le trovo un pò cedevoli di spalla e non è che abbiano tutto sto grip esagerato.. La Golf che ho provato mi pare montasse Bridgestone, sia quella con i 15" che quella con i 17"...

Credo anche io di avere quelle devo controllare.
Apppena le consumo vado in michelin!
Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 11:48:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Credo anche io di avere quelle devo controllare.
Apppena le consumo vado in michelin!

Io vedrò un pò, mi sono sempre trovato benissimo con Michelin ma mi piacerebbe provare le Bridgestone Re720, ne ho sentito parlare molto bene. Si vedrà, ci vorrà ancora un pochetto tanto...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:54:04 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Che GoodYear hai? Io sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5, le trovo un pò cedevoli di spalla e non è che abbiano tutto sto grip esagerato.. La Golf che ho provato mi pare montasse Bridgestone, sia quella con i 15" che quella con i 17"...
Ma son runflat?? non son le stesse che adotta la mini con i 16?

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.