582 Visitatori + 4 Utenti = 586

DoguiPlus, Velo, baranzo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5363 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (711 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (900 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VW Golf V: accesso facilitato
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2004, 22:18:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
stessa cosa per il 140cv....tra la 147 e la A3 la sensazione di potenza è nettamente maggiore per la A3-.

Non ho provato il 140cv sulla A3 ma sulla Golf e a sensazione non mi è affatto parso più potente, anzi, l'Mjet mi è sembrato più pimpante. Poi, tra sensazioni e reali prestazioni... Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 15, 2004, 22:45:49 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...qui è molto soggettivo...io parlo per quel che riguarda il sottoscritto...sono 2 ottimo motore solo che la linearità del fiat mi è piaciuta di meno della botta di potenza dell'audi....questione di gusti.
...poi a vedere cosa consumava la Lybra...sia Mercedes che Audi fanno meglio.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 16, 2004, 10:40:55 am
Visitatore, , posts
Da un lato la decisione VW appare coerente, almeno in italia, dove il 1.4 sulla Golf non ha avuto poi tanto successo. Certo, è curioso notare come il 1.4 fsi scomparirebbe dal listino dopo appena pochi mesi di vita...... e comunque come motore è più evoluto del 1.6 da 102 CV che ne prenderà il posto.

Riposizionamento del prodotto resosi necessario visto l'andamento delle vendite.
Il 1,4 non scompare, semplicemente é una motorizzazione che non sarà più venduta in Italia, così come da noi non é arrivata la versione TDI da 90 cavalli, realizzata solo per la Germania, non arriverà il Diesel aspirato (lento ma indistruttibile) e non arriveranno le versioni benzina intermedie. Esattamente come da noi non é arrivato il milleotto FSI aspirato da 125 cavalli della serie precedente, che sulla Golf IV era un ottimo compromesso prestazioni/costi.

Del resto le statistiche di vendita parlano più che chiaro: una compatta del segmento C in Italia si vende o millesei benzina o Diesel da 100-110 cavalli (per quelli che guardano l'affidabilità e i costi di gestione) oppure Diesel da 130-150 cavalli (per quelli che vogliono correre). Il resto della gamma nei listini fa solo presenza e nell'usato fatica a trovare acquirenti. La clientela vuole questo e VW si adegua, così come si stanno adeguando tutti gli altri.
 Anche la Golf GTI a benzina, che una volta era un assegno circolare nell'usato, adesso é difficile da piazzare. 
Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 10:48:32 am
Utente standard, V12, 9054 posts
...qui è molto soggettivo...io parlo per quel che riguarda il sottoscritto...sono 2 ottimo motore solo che la linearità del fiat mi è piaciuta di meno della botta di potenza dell'audi....questione di gusti.
...poi a vedere cosa consumava la Lybra...sia Mercedes che Audi fanno meglio.
Per me è solo una questione di erogazione... nei Vw senti il calcio nella schiena, i Cr son molto più fluidi e lineari...a livello prestazionale mi pare che su 147 il cronometro avesse fatto segnare qualcosina meno che non su A3 Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 10:57:11 am
Utente standard, V12, 10476 posts

.... nei Vw senti il calcio nella schiena...


Dipende dal motore...il calcio lo senti nel 110-130.... nel 105 e 150 non lo senti perchè l'erogazione è più fluida  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:06:19 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Dipende dal motore...il calcio lo senti nel 110-130.... nel 105 e 150 non lo senti perchè l'erogazione è più fluida  Wink
Quale 150?? nell'attuale 140 lo senti...

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 11:08:35 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Quale 150?? nell'attuale 140 lo senti...

Nel vecchio 150TDI, il 140 non l'ho ancora provato.... cmq quello con il calcio più doloroso era il 130TDI

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:12:32 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Nel vecchio 150TDI, il 140 non l'ho ancora provato.... cmq quello con il calcio più doloroso era il 130TDI
Per carità...può anche far piacere, dipende dalle inclinazioni personali ... io quando ho fatto un giro sul 130 ero divertito dal fatto di essere incollato al sedile nel momento di maggior pressione, ma di fronte all'acquisto di un diesel forse opterei per un qualcosa di più fluido. Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 11:20:25 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Per carità...può anche far piacere, dipende dalle inclinazioni personali ... io quando ho fatto un giro sul 130 ero divertito dal fatto di essere incollato al sedile nel momento di maggior pressione, ma di fronte all'acquisto di un diesel forse opterei per un qualcosa di più fluido. Smiley

Si diciamo che nella guida è più gestibile un TDI più fluido

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 16, 2004, 11:21:00 am
Visitatore, , posts
Confermo.
I motori common rail, non solo quelli Fiat, hanno una erogazione più fluida al salire dei giri rispetto agli iniettori pompa, perché sotto i 2000 giri il common rail può sfruttare il miglior controllo dell'iniezione e la pressione di iniezione indipendente dal numero di giri del motore. Al di sopra di un certo regime il common rail fa una iniezione unica, ne più né meno come l'iniettore pompa, ma lavora a pressioni più basse e ha un rendimento inferiore. Non a caso nei veicoli pesanti e nei motori che lavorano a regimi stazionari si preferisce l'iniettore pompa.
La differenza si sente nella guida, scegliere l'una o l'altra é una questione di gusti personali e, non ultimo, di maggiore simpatia verso questo o quel marchio, cosa che secondo me fa passare in secondo pìiano molto del resto.
Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 16, 2004, 11:37:06 am
Visitatore, , posts
Charro tu hai un Golf IV o V ??

Io nei miei primi 2000 km mi sono trovato molto bene col Golf V 1,9 è un auto sincera molto confortevole.
L'unica vera pecca forse è la rumorosità durante la partenza da fermo e sopra i 150 km/h (rumorosità meccanica e dei pneumatici Goodyear che m'aggradano poco).


Le prestazioni non sono da corsa cosi come lassetto (confortline).

Da notare che autogerma non importa la sportline nella versione 1,9tdi ma solo in quella 2.0tdi spingendo molti a livello superiore di motore.

Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 11:40:03 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Charro tu hai un Golf IV o V ??

Io nei miei primi 2000 km mi sono trovato molto bene col Golf V 1,9 è un auto sincera molto confortevole.
L'unica vera pecca forse è la rumorosità durante la partenza da fermo e sopra i 150 km/h (rumorosità meccanica e dei pneumatici Goodyear che m'aggradano poco).


Le prestazioni non sono da corsa cosi come lassetto (confortline).

Da notare che autogerma non importa la sportline nella versione 1,9tdi ma solo in quella 2.0tdi spingendo molti a livello superiore di motore.



Che GoodYear hai? Io sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5, le trovo un pò cedevoli di spalla e non è che abbiano tutto sto grip esagerato.. La Golf che ho provato mi pare montasse Bridgestone, sia quella con i 15" che quella con i 17"...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 16, 2004, 11:43:25 am
Visitatore, , posts


Che GoodYear hai? Io sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5, le trovo un pò cedevoli di spalla e non è che abbiano tutto sto grip esagerato.. La Golf che ho provato mi pare montasse Bridgestone, sia quella con i 15" che quella con i 17"...

Credo anche io di avere quelle devo controllare.
Apppena le consumo vado in michelin!
Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 11:48:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Credo anche io di avere quelle devo controllare.
Apppena le consumo vado in michelin!

Io vedrò un pò, mi sono sempre trovato benissimo con Michelin ma mi piacerebbe provare le Bridgestone Re720, ne ho sentito parlare molto bene. Si vedrà, ci vorrà ancora un pochetto tanto...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:54:04 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Che GoodYear hai? Io sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5, le trovo un pò cedevoli di spalla e non è che abbiano tutto sto grip esagerato.. La Golf che ho provato mi pare montasse Bridgestone, sia quella con i 15" che quella con i 17"...
Ma son runflat?? non son le stesse che adotta la mini con i 16?

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 34 queries.