1130 Visitatori + 2 Utenti = 1132

ChS, bluspazioprofondo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2380 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  BMW M550d xDrive
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 23, 2011, 12:22:24 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
boh..io continuo a restare della mia idea, che quando hai un 3 litri turbodiesel con 220-230 cv..relativamente semplice e robusto, basta e avanza.

Basta leggere, sul thread "La regina dei polmoni", i rapporti peso/potenza che c'erano su alcune grandi viaggiatrici di un po' di anni fa, per capire che basterebbe anche molto meno di quello che hai citato. E forse ne guadagneremmo anche in sicurezza.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 23, 2011, 12:36:34 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Tanti cavalli, supermegaturbo, coppia da paura, addirittura la supertrazione X-Drive.... e poi questi incrociatori bmw finiscono cosi', ingloriosamente fermi tra le risate generali...  Tongue Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 23, 2011, 12:37:34 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
si ma senza le gomme termiche è come essere sui cerchioni
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 23, 2011, 12:40:36 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ho scoperto che tutti i papponi hanno la Serie 3 coupè.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 23, 2011, 12:59:11 pm
Staff, V12, 28624 posts
non so tra questo triturbo ed un V12 aspirato con alto rapporto Cv/litro quale dei due vinca in grand complicazionen

Questo qua.

Un V8 ad altissimo regime (es: 458 Italia) è un motore raffinato.
E raffinato è ben diverso da complicato...
boh..io continuo a restare della mia idea, che quando hai un 3 litri turbodiesel con 220-230 cv..relativamente semplice e robusto, basta e avanza.
Poi se si vuole la vettura "di punta" sportiva, allora va bene megafrazionati plurivalvole multiturbo...

Vale anche per il biturbo Audi da 3 litri...e valeva anche per il V10 TDI della VW...o il V12 della Q7...

tanto alla fine sono incrociatori da autostrada, e anche se non ci fossero i limiti, oltre i 200-210 su strada normale è difficile andare per questioni di traffico, sicurezza,tempi di reazione..

Come sei obsoleto....sei pure classe ante '70.....mi meraviglio che sia sfuggito alle rottamazioni  Grin (vabbé, pure io classe 82 sono a rischio gas)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 23, 2011, 17:39:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


E' una vettura assurda ma non tanto piu' assurda gia' della versione da oltre 300 CV (la 535d)
Non vedo proprio come si possa preferire un diesel quando si spendono quelle cifre....se vivessi in Europa e volessi fari una serie 5 bella cavallata, andrei di 535 a benzina senza ombra di dubbio....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 23, 2011, 17:51:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 23, 2011, 19:44:18 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Tanti cavalli, supermegaturbo, coppia da paura, addirittura la supertrazione X-Drive.... e poi questi incrociatori bmw finiscono cosi', ingloriosamente fermi tra le risate generali...  Tongue Grin


Senza le gomme giuste non si va da nessuna parte. E su neve "irregolare" combinata a superficie ghiacciata...muoversi può essere difficile anche con le termiche (provato personalmente su una vecchia Passat VR6 con delle gomme lamellari particolarmente aggressive con misura minima, battistrada 195). In quelle condizioni, senza gomme termiche, avresti difficoltà a muoveresti anche con un Jeep Willys


Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 23, 2011, 20:06:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Senza le gomme giuste non si va da nessuna parte. E su neve "irregolare" combinata a superficie ghiacciata...muoversi può essere difficile anche con le termiche (provato personalmente su una vecchia Passat VR6 con delle gomme lamellari particolarmente aggressive con misura minima, battistrada 195). In quelle condizioni, senza gomme termiche, avresti difficoltà a muoveresti anche con un Jeep Willys



Vero.....io se mi girano faccio come alcuni dei miei vicini.....in inverno chiodate e basta....quelle nuove non penalizzano nemmeno troppo nei tempi di frenata su fondi normali e la rumorosita' e' sopportabilissima..

Due inverni fa abbiamo avuto una bella scaricata imprevista, Seattle da questo punto di vista non e' attrezzata allo stesso livello di citta' dove la neve pesante e' un fatto normalissimo in inverno...per 2 giorni alcune strade della mia zona (compresa la mia via) erano letteralmente lastre di ghiaccio.....il vicino con una semplice Honda Civic manuale con le chiodate, niente autobloccante, si beffava di tutti....SUV, Audi, Subaru, trazioni integrali megagalattiche....andava e veniva tranquillo ed e' andato pure a comprare cose al supermercato per conto di altri vicini rimasti bloccati in casa con i loro SUV....
« Ultima modifica: Novembre 23, 2011, 20:25:30 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 23, 2011, 20:10:13 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Vero.....io se mi girano faccio come alcuni dei miei vicini.....in inverno chiodate e basta....quelle nuove non penalizzano nemmeno troppo nei tempi di frenata su fondi normali e la rumorosita' e' sopportabilissima..

Esattamente...la nuova generazione di gomme chiodate funziona benone e non sono rumorosissime. Non è difficile trovare qualche Subaru con gomme chiodate in inverno nella zona dove vive mia madre...ed una 4x4 chiodata deve essere quasi inarrestabile, oltre che divertentissima! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 23, 2011, 20:28:41 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Esattamente...la nuova generazione di gomme chiodate funziona benone e non sono rumorosissime. Non è difficile trovare qualche Subaru con gomme chiodate in inverno nella zona dove vive mia madre...ed una 4x4 chiodata deve essere quasi inarrestabile, oltre che divertentissima! Grin

La cosa che francamente stupisce (ma in fondo non troppo) e' come la gente spenda tranquillamente 50K e passa per una macchina ipercazzolara (con migliaia di dollari di accessori da loro punto di vista indispensabili, veri "must have") e poi gli bruci il culo acquistare 4 gomme invernali....e te li ritrovi impantanati al ciglio della strada quando arriva la scaricata buona.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 23, 2011, 20:56:33 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sarò all'antica, ma preferivo quando si moltiplicavano i cilindri, non i turbo. Peraltro alcuni anni fa anche Mercedes stava sviluppando il tri-turbo, ma fortunatamente l'ha meso nel cassetto.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 24, 2011, 00:21:23 am
Utente standard, V12, 23754 posts
ma come dovrebbe funzionare questo triturbo?

I bi turbo lavorano in parallelo o in sequenziale... poi c'era la soluzione lancia compressore + turbo...

Questo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 24, 2011, 00:46:47 am
Utente standard, V12, 10074 posts
forse 2 turbo piccoli lavoreranno uno per bancata ai bassi regimi (in modo da diminuire il turbolag)
poi una turbina più grande muoverà o un compressore bistadio (mi pare che bmq lo chiami twinstage) che alimenterà entrambe le bancate, oppure muoverà 2 compressori messi in parallelo uno per bancata

di quest'ultimi mi pare che garrett stesse sviluppando qualcosa...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 24, 2011, 02:52:22 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Dovrebbe esserci l'abbinazione fra due turbo classici (ovvero alimentati dai gas di scarico) + turbo elettrico, se non ricordo male.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.