656 Visitatori + 3 Utenti = 659

baranzo, oscar, &re@
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1198 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6344 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (9 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  BMW M550d xDrive
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 23, 2011, 12:22:24 pm
Utente standard, V12, 48565 posts
boh..io continuo a restare della mia idea, che quando hai un 3 litri turbodiesel con 220-230 cv..relativamente semplice e robusto, basta e avanza.

Basta leggere, sul thread "La regina dei polmoni", i rapporti peso/potenza che c'erano su alcune grandi viaggiatrici di un po' di anni fa, per capire che basterebbe anche molto meno di quello che hai citato. E forse ne guadagneremmo anche in sicurezza.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 23, 2011, 12:36:34 pm
Utente standard, V12, 48565 posts
Tanti cavalli, supermegaturbo, coppia da paura, addirittura la supertrazione X-Drive.... e poi questi incrociatori bmw finiscono cosi', ingloriosamente fermi tra le risate generali...  Tongue Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 23, 2011, 12:37:34 pm
Utente standard, V12, 20667 posts
si ma senza le gomme termiche è come essere sui cerchioni
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 23, 2011, 12:40:36 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ho scoperto che tutti i papponi hanno la Serie 3 coupè.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 23, 2011, 12:59:11 pm
Staff, V12, 29064 posts
non so tra questo triturbo ed un V12 aspirato con alto rapporto Cv/litro quale dei due vinca in grand complicazionen

Questo qua.

Un V8 ad altissimo regime (es: 458 Italia) è un motore raffinato.
E raffinato è ben diverso da complicato...
boh..io continuo a restare della mia idea, che quando hai un 3 litri turbodiesel con 220-230 cv..relativamente semplice e robusto, basta e avanza.
Poi se si vuole la vettura "di punta" sportiva, allora va bene megafrazionati plurivalvole multiturbo...

Vale anche per il biturbo Audi da 3 litri...e valeva anche per il V10 TDI della VW...o il V12 della Q7...

tanto alla fine sono incrociatori da autostrada, e anche se non ci fossero i limiti, oltre i 200-210 su strada normale è difficile andare per questioni di traffico, sicurezza,tempi di reazione..

Come sei obsoleto....sei pure classe ante '70.....mi meraviglio che sia sfuggito alle rottamazioni  Grin (vabbé, pure io classe 82 sono a rischio gas)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 23, 2011, 17:39:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


E' una vettura assurda ma non tanto piu' assurda gia' della versione da oltre 300 CV (la 535d)
Non vedo proprio come si possa preferire un diesel quando si spendono quelle cifre....se vivessi in Europa e volessi fari una serie 5 bella cavallata, andrei di 535 a benzina senza ombra di dubbio....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 23, 2011, 17:51:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 23, 2011, 19:44:18 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Tanti cavalli, supermegaturbo, coppia da paura, addirittura la supertrazione X-Drive.... e poi questi incrociatori bmw finiscono cosi', ingloriosamente fermi tra le risate generali...  Tongue Grin


Senza le gomme giuste non si va da nessuna parte. E su neve "irregolare" combinata a superficie ghiacciata...muoversi può essere difficile anche con le termiche (provato personalmente su una vecchia Passat VR6 con delle gomme lamellari particolarmente aggressive con misura minima, battistrada 195). In quelle condizioni, senza gomme termiche, avresti difficoltà a muoveresti anche con un Jeep Willys


Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 23, 2011, 20:06:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Senza le gomme giuste non si va da nessuna parte. E su neve "irregolare" combinata a superficie ghiacciata...muoversi può essere difficile anche con le termiche (provato personalmente su una vecchia Passat VR6 con delle gomme lamellari particolarmente aggressive con misura minima, battistrada 195). In quelle condizioni, senza gomme termiche, avresti difficoltà a muoveresti anche con un Jeep Willys



Vero.....io se mi girano faccio come alcuni dei miei vicini.....in inverno chiodate e basta....quelle nuove non penalizzano nemmeno troppo nei tempi di frenata su fondi normali e la rumorosita' e' sopportabilissima..

Due inverni fa abbiamo avuto una bella scaricata imprevista, Seattle da questo punto di vista non e' attrezzata allo stesso livello di citta' dove la neve pesante e' un fatto normalissimo in inverno...per 2 giorni alcune strade della mia zona (compresa la mia via) erano letteralmente lastre di ghiaccio.....il vicino con una semplice Honda Civic manuale con le chiodate, niente autobloccante, si beffava di tutti....SUV, Audi, Subaru, trazioni integrali megagalattiche....andava e veniva tranquillo ed e' andato pure a comprare cose al supermercato per conto di altri vicini rimasti bloccati in casa con i loro SUV....
« Ultima modifica: Novembre 23, 2011, 20:25:30 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 23, 2011, 20:10:13 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Vero.....io se mi girano faccio come alcuni dei miei vicini.....in inverno chiodate e basta....quelle nuove non penalizzano nemmeno troppo nei tempi di frenata su fondi normali e la rumorosita' e' sopportabilissima..

Esattamente...la nuova generazione di gomme chiodate funziona benone e non sono rumorosissime. Non è difficile trovare qualche Subaru con gomme chiodate in inverno nella zona dove vive mia madre...ed una 4x4 chiodata deve essere quasi inarrestabile, oltre che divertentissima! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 23, 2011, 20:28:41 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Esattamente...la nuova generazione di gomme chiodate funziona benone e non sono rumorosissime. Non è difficile trovare qualche Subaru con gomme chiodate in inverno nella zona dove vive mia madre...ed una 4x4 chiodata deve essere quasi inarrestabile, oltre che divertentissima! Grin

La cosa che francamente stupisce (ma in fondo non troppo) e' come la gente spenda tranquillamente 50K e passa per una macchina ipercazzolara (con migliaia di dollari di accessori da loro punto di vista indispensabili, veri "must have") e poi gli bruci il culo acquistare 4 gomme invernali....e te li ritrovi impantanati al ciglio della strada quando arriva la scaricata buona.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 23, 2011, 20:56:33 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sarò all'antica, ma preferivo quando si moltiplicavano i cilindri, non i turbo. Peraltro alcuni anni fa anche Mercedes stava sviluppando il tri-turbo, ma fortunatamente l'ha meso nel cassetto.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 24, 2011, 00:21:23 am
Utente standard, V12, 23765 posts
ma come dovrebbe funzionare questo triturbo?

I bi turbo lavorano in parallelo o in sequenziale... poi c'era la soluzione lancia compressore + turbo...

Questo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 24, 2011, 00:46:47 am
Utente standard, V12, 10074 posts
forse 2 turbo piccoli lavoreranno uno per bancata ai bassi regimi (in modo da diminuire il turbolag)
poi una turbina più grande muoverà o un compressore bistadio (mi pare che bmq lo chiami twinstage) che alimenterà entrambe le bancate, oppure muoverà 2 compressori messi in parallelo uno per bancata

di quest'ultimi mi pare che garrett stesse sviluppando qualcosa...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M550dx   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 24, 2011, 02:52:22 am
Global Moderator, V12, 12824 posts
Dovrebbe esserci l'abbinazione fra due turbo classici (ovvero alimentati dai gas di scarico) + turbo elettrico, se non ricordo male.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.