706 Visitatori + 4 Utenti = 710

Mister Sandman, TonyH, alura, oscar
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2221 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (123 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (173 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 180 Vai Giù Stampa
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 23, 2015, 08:34:10 am
Staff, V12, 23869 posts
Non sono d'accordo...

Innanzitutto, qui si parla di un comportamento considerato pericoloso (l'inquinamento)... ora VW, per costruire la propria immagine sta cercando di venderti la moglie ubriaca e la botte piena... ovvero auto potenti, che consumano nulla e inquinano meno... la cosa, evidentemente, non sta in piedi fisicamente... qui è come quello che si fa il doping, ma quando va ai controlli fa fare la pipì nel vasetto al compagno di squadra...

DNA, Overboost, etc. sono alla luce del sole ed evidentemente devono passare sotto il vaglio dei regolamenti...

Secondo me il punto da tenere ben chiaro non è il regolamento in se (di cui abbiamo sempre dubitato), ma l'atteggiamento nei confronti dello stesso...

Quando tu fai gli esami, se scopri un alunno a copiare, lo sbatti fuori... magari quello ha preso solo spunto e poi ha fatto in autonomia un compito brillantissimo... ma se il concetto è: "devi fare da solo"... DEVI FARE DA SOLO!!!! Le regole sono quelle... se ti piacciono... altrimenti... quella è la porta... Poi, in altra sede, possiamo discutere se il regolamento sia valido oppure no...

E non è solo una questione di morale... qui il punto è che questi signori, sic stantibus, si sono presentati dicendo "siamo i più bravi della classe" e su questo hanno costruito un impero... evidentemente non è così...

no scusa, copiare equivarrebbe, secondo me, ad aver "falsificato" i risultati dei test....ma , per dire, se do un compito ad un alunno e la domanda è "quanto fa 2+2?" e lui risponde...e poi è una capra su tutto il resto...l'errore è mio che ho applicato una regola non restrittiva...(poi ovviamente lui va a scrivere sul Pistone...ma questa è un'altra storia... Grin Grin Grin) questo intendo dire io.    Dire "siamo i più bravi" ok, è una questione di antipatia....ma se la norma (e sto ipotizzando, non conosco la risposta, sia chiaro) dice che "dei emettere tot accelerando da 0 a 50 kmh in 2 minuti " (la faccio breve) ..e loro programmano la centraline in modo che essa pensi "ok...mi stan chiedendo di accelerare da 0 a 50 in 2 minuti, per far ciò mi bastan 20 cv anziché 120 ...uso questo mappatura" ...non vedo "illecito"...vedo antipatia, presunzione, nel poi dire "noi facciamo auto più pulite di tutti perché nel ciclo abbiamo emesso tot-2X..mentre il concorrente (che non ha messo quell'opzione nella centralina) ha emesso tot-X   . Poi magari nell'uso normale, il concorrente emette emette 2tot e loro 3tot...scorretto "moralmente"...ma se la norma dice quello e loro rispettano la norma...noi puoi accusarli di aver "barato". E come nei crash test.... ipotizziamo che la norma preveda il solo urto frontale, la Pronza viene venduta con un cofano di 3 m. e portiere di cartapesta.....passa il test a pieni voti, e poi la casa costruttrice dice "la vettura più sicura della categoria, passa il test con 10 stelle"....bene...invece la Bronti ha un cofano più normale, di 2 m ...ma portiere "vere"...per cui al primo incidente "vero" si comporta meglio.   La Pronza non puoi accusarla di aver "falsificato il test"....quello chiedeva...e quello ha fatto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2015, 08:42:36 am
Utente standard, V12, 23754 posts
No, Valerio... una cosa è dire: "mi chiedono di accelerare, mi regolo di conseguenza" ... fosse così, saresti bravo davvero... il punto, però, è che è vietato inquinare... l'esempio valido è quello delle urine... questi si portano sempre appresso il vasetto dell'amico non drogato... come capiscono che sono sotto controllo, furbescamente, fanno il gioco delle tre carte e tirano fuori le urine fasulle, ma drogati erano e drogati rimangono... sempre nel caso del doping, è come quello che usa la molecolina non iscritta nei registri delle sostanze vietate... sempre dopato è... ha trovato l'escamotage, ma sempre un truffatore rimane...

Questi hanno semplicemente trovato il modo di svicolare ai controlli, non di inquinare meno...

Se io all'esame porto gli appunti vietati e li nascondo talmente bene che tu non li vedi, ma poi li tiro fuori durante il compito, non è che sono stato bravo al compito... sono stato furbo al controllo... a scapito, magari, di chi ha fatto le cose in base alle regole imposte...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 23, 2015, 08:45:42 am
Utente standard, V12, 8175 posts
un bell'articolo di un conoscente

Quello che è successo è proprio l'ultima delle sorprese possibili per chi abbia seguito da vicino l'evoluzione tecnica dei propulsori Diesel. Io ero specializzato sostanzialmente negli aspetti legati alla sicurezza attiva e passiva, ai consumi e alle tecnologie aninquinamento.

Dopo due generazioni di efficienti ma fumiganti (come quelli di tutti) Diesel e Turbodiesel a pompa rotativa Bosch e iniezione indiretta, il gruppo VW iniziò a produrre motori I.D. utilizzando il brevetto Fiat del Common Rail (nato nel centro ricerche Fiat di Orbassano, vicino Torino, per l'intuizione di un giovanissimo ingegnere neolaureato di anni anagrafici 27). Pre-industrializzato dallo stesso Centro Ricerche insieme a Magneti Marelli e un'altra unità di ricerca applicata a Pomigliano D'Arco, integrata anello stabilimento ex-Alfasud, il Common Rail avrebbe portato carrettate, vagonate di soldi solo in Italia se un decerebrato integrale come Cesare Romiti non avesse deciso di cederne in parte i diritti alla Bosch non credendo abbastanza al progetto.

Dopo vetture, come la Octavia Tdi da 1.9 l e 90 Cv, che dimostrarono durate anche di 500.000 km senza revisioni radicali del motore, il gruppo VW compì un errore strategico: si mise nel cul-de-sac di una ipotesi del tutto differente d sistema di alimentazione: il sistema TDi o iniettore-pompa.

In quel sistema, ad un albero a cammes caricato di un compito eccezionalmente gravoso è demandato sia il ruolo di comando delle valvole, che di generatore di pressione (elevatissima) per gli iniettori: ogni iniettore è anche pompa, e il controllo elettronico tramite elettrovalvole piezoelettriche gestisce solo intervallo e portata.

Questo sistema è incapace di raggiungere la precisione delle ultime evoluzioni del Common Rail, come il MultiJet della Fiat, che può arrivare anche a sette diverse iniezioni di combustibile in rapida successione, variabili giro per giro e addirittura cilindro per cilindro, cadauna... sino a sette per fase di iniezione) dosata individualmente in base al feedback dei vari sensori). La conseguenza è che se la potenza specifica riesce ad essere alquanto elevata e "facile", per contro rumorosità e controllo delle emissioni son ben peggiori.

I grandi costruttori di Diesel dotati di tecnologie avanzate (PSA, Mercedes, Fiat e in misura minore BMW e ultimamente anche sorprendentemente Honda che sta investendo parecchio) hanno tutti adottato il concetto del Common Rail. Il gruppo VW orgogliosamente no. E sino al livello Euro 3 si è trovato benino; già sull'Euro 4 molto meno, e a mio avviso è stato a suo tempo sviluppato l'imbroglio inizialmente per le motorizzazioni più performanti; avere un motore Euro 5 se non Euro 6 che rispetti quei parametri coll'iniettore pompa è sostanzialmente impossibile, è un limite tecnologico inarrivabile per ragioni concettuali, così come se non fossero nati i Jet velivoli bisonici non sarebbero stati realizzati mai. Per giunta, dovettero definire delle specifiche particolari (VW 507.00) con olii 5W30 e 0W30 da trenta euro al litro, se no nonostante le cammes fossero dotate di cuscinetti volventi, sarebbero durate da Natale a Santo Stefano col livello mostruoso di sforzo meccanico richiesto per fornire sino a 1600 bar.

Guarda un po', dopo che le trattative erano a buon punto due Case (partner) che avevano bisogno di buone tecnologie Diesel, come GM e Suzuki (i diesel originali delle Opel/GM come quelli di Zafira I serie fanno tenerezza, quelli buoni... son Fiat come sulle Corsa, Agila, Splash etc) hanno mandato tutto all'aria, e si son rivolti alla PSA.

Il gruppo Peugeot/Citroen fa diesel validissimi ed ha tecnologie proprietarie per la riduzione del particolato con post-iniezione di cerina un po' macchinose, ma efficienti.
Ford, che oltre un certo livello non riusciva ad andare, si è rivolta sia a Toyota che a PSA,

Ferdinand Piech, con lungimiranza, era orientato ad abbandonare il TDi il prima possibile cercando di tornare senza troppi clamori al Common Rail; quello che a un certo punto è riuscito ad intortare la proprietà e ad estromettere il genio Piech, ossia il "ghepensimi" Martin Wikterkorn, non ne ha voluto sapere ed ha puntato sul software truffaldino, che non vi racconto come funziona perché vi son schede sulle testate anche online, come questa, che lo descrivono bene
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... ref=HREA-1

Son due settimane che so da ex colleghi di settore che ci si aspettava la gran botta, anticipata dall'uscita definitiva di Giorgetto Giugiaro che ha preferito chiudere in bellezza e lasciare la Italdesign tutta in mani VW piuttosto che vedersi associato in tutte le foto ufficiali a Winterkorn. Quest'ultimo (una sorta di... Toto molto peggiorato con un pizzico di Onorato, quello di MobyLines) secondo me cercherà vigliaccamente di attribuire la paternità del megaimbroglio a qualche specifico ingegnere informatico e a qualche progettista, come se fosse stata una loro iniziativa per non scontentare i loro capi non essendo riusciti a rispettare le specifiche ambientali richieste; ma non gli riuscirà, perché se non si sapeva urbi et orbi del trucchetto del software opportunista, l'aria che "i TDi avessero grossi problemi di emissioni e che i tedeschi ci giobbassero in qualche modo" era un segreto di Pulcinella da almeno tre anni scarsi.

scusa se mi permetto ma il tuo amico è un cazzaro...gia da come si pone...nello specifico:

1) vw ha abbandonato il pde con l'euro4....da li in poi si sono riconvertiti al cr...oggi tutti hanno il cr.....controllate pure
2) nel pde non c'erano valvole piezo ma solenoidi
3)non si arriva a 1600 bar come dice lui ma anche a 2000
4) non mi risulta vw si sia mai rivolta a psa come dice lui
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2015, 08:50:25 am
Utente standard, V12, 23754 posts
E come nei crash test.... ipotizziamo che la norma preveda il solo urto frontale, la Pronza viene venduta con un cofano di 3 m. e portiere di cartapesta.....passa il test a pieni voti, e poi la casa costruttrice dice "la vettura più sicura della categoria, passa il test con 10 stelle"....bene...invece la Bronti ha un cofano più normale, di 2 m ...ma portiere "vere"...per cui al primo incidente "vero" si comporta meglio.   La Pronza non puoi accusarla di aver "falsificato il test"....quello chiedeva...e quello ha fatto...


Anche qui... non funziona l'esempio... fosse come dici tu, non avrebbero due programmi in centralina... ne avrebbero uno solo... è come se la pronza te la vendessero con gli sportelli di cartone, decantandoti la leggerezza, che si riflette nelle prestazioni e nei consumi, ma ai controlli si presentano con gli sportelli blindati per ottenere l'omologazione...

Il punto è che quei test non sono delle valutazioni commerciali (come gli euro ncap) ma dei test di omologazione... servono a valutare il comportamento del mezzo che deve essere quello in tutte le occasioni, non solo in fase di check...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 23, 2015, 08:50:35 am
Staff, V12, 89673 posts
Valerio ti sfugge un passaggio: il software illegale attiva la mappatura solo se l'auto è ferma sul banco a rulli...Non è questione di richiesta di potenza!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 23, 2015, 08:51:16 am
Utente standard, V12, 19846 posts
in giro si legge che sarebbero i motori "ea 189" quelli incriminati.
Ma come si fa a sapere su quali vetture sono montati?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 23, 2015, 08:53:54 am
Utente standard, V12, 10361 posts
scusa se mi permetto ma il tuo amico è un cazzaro...gia da come si pone...nello specifico:

1) vw ha abbandonato il pde con l'euro4....da li in poi si sono riconvertiti al cr...oggi tutti hanno il cr.....controllate pure
2) nel pde non c'erano valvole piezo ma solenoidi
3)non si arriva a 1600 bar come dice lui ma anche a 2000
4) non mi risulta vw si sia mai rivolta a psa come dice lui

uno che ha fatto volare in sicurezza circa 1 miliardo di passeggeri non lo definirei un cazzaro

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 23, 2015, 09:04:05 am
Staff, V12, 89673 posts
uno che ha fatto volare in sicurezza circa 1 miliardo di passeggeri non lo definirei un cazzaro

Mica li ha fatti volare con dei motori turbodiesel

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 23, 2015, 09:17:11 am
Staff, V12, 23869 posts
Valerio ti sfugge un passaggio: il software illegale attiva la mappatura solo se l'auto è ferma sul banco a rulli...Non è questione di richiesta di potenza!

ah ecco, si questo non l'avevo colto...grazie.

Allora è truffa...punto. Io avevo capito che il software si attivasse in base alla richiesta di potenza, non al fatto che fosse sui rulli...se si attiva su quella specifica condizione...è barare. Punto.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 23, 2015, 09:38:57 am
Utente standard, V12, 8175 posts
uno che ha fatto volare in sicurezza circa 1 miliardo di passeggeri non lo definirei un cazzaro

sul settore auto si

ti ho messo tutti i punti in cui ha sparato cazzate

controbattili se nn sono veri
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 23, 2015, 09:47:54 am
Utente standard, V12, 9563 posts
picchiatevi!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 23, 2015, 10:10:33 am
Utente standard, V12, 3675 posts
Immagino... soprattutto sulle estremità dei tubi di motori a benzina... concrezioni... stalattiti... stalagmiti... poi sei arrivato tu con lo sguardo bionico e come kitt hai fatto l'analisi e hai scoperto il particolato...
Se simpaticissimo, compliementi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 23, 2015, 10:19:52 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Se simpaticissimo, compliementi
cmq è vero che i benza id hanno bisogno da qui in poi di padelloni delle emissioni mutuati dai diesel
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 23, 2015, 10:43:28 am
Utente standard, V12, 3675 posts
Ovvio che se uno non ha modo di provare un benzina di ultima generazione come Ferrari o Lamborghini non può rendersi conto delle cannonate di fumo nero che butta fuori quando apri tutto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 23, 2015, 10:48:44 am
Utente standard, V12, 3675 posts
sul settore auto si

ti ho messo tutti i punti in cui ha sparato cazzate

controbattili se nn sono veri
http://it.volkswagen.com/it/innovazioni_volkswagen/motori/tdi.html
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 180 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.