938 Visitatori + 4 Utenti = 942

alura, &re@, DoguiPlus, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2269 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova ... Volga
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Ottobre 27, 2005, 11:54:36 am
Visitatore, , posts
Premesso che a me Thesis NON dispiace:

1) Thesis, ad oggi, non ha apportato nulla di positivo all'immagine Lancia (o meglio: nagari chi ce l'ha ne è molto soddisfatto, ma i numeri decretano il FALLIMANTO dell'operazione Thesis.)   

- l'immagine non è fatta solo di numeri, una punto non è meglio di una ferrari, il fallimento maggiore è stato che i vertici non ci hanno mai creduto, pubblicità costate chissà quanto e poi passate solo una volta in TV.. campagne a singhiozzo ritardi etc. prima ancora di essere in vendita aveva già una nomina di auto inaffidabile, questo grazie ai continui rinvii, anche adesso non si sà che fine farà!?!

Citazione
2) L'immagine Lancia, OGGI, è scarsa (nel senso di "ignota e trascurata, sul mkt globale) e legata cmq praticamente solo alle piccole Y e Musa.  Non credo La Volga Rethesis possa peggiorare la situazione.
-vedi punto 4

Citazione
3) visto che l'operazione dovrebbe portar soldi (almeno si spera), non vedo particolari controindicazioni.

-se la vediamo solo da un punto di vista economico nulla da eccepire...

Citazione
4) I nuovi ricchi russi sono profondamente esterofili, e non credo Rethesis si rivolga a loro.  credo si rivolga al ceto medio in via di formazione nonchè alle presumo numerose esigenze di auto aziendali di imprese pubbliche e private.

-quella che doveva essere una ammiraglia relegata a un ceto medio Russo non credo giovi all'immagine

Citazione
5) SE il breakeven era a 25000 unità, potrebbe anche darsi che le vendite di Rethesis ne permettano il raggiungimento, raddrizzando non l'immagine ma almeno l'operazione economica.

-si parla solo di numeri e questioni economiche, non dimentichiamoci che Giovanni Agnelli ha detto che auto del tipo 124 spider, campagnola, duetto, X1/9 e le auto di nicchia non avevano senso... bisognava produrre solo auto che facevano numero, si sono visti i risultati..

imho & boh....
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2005, 11:57:09 am da jagitalia »
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Ottobre 27, 2005, 19:05:31 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Scusate ragassi, ma io son triste, mettevi nei miei panni, mi batto tutti i giorni con gente che mi dice che casso hai preso una thesis Tongue ma prenditi un mercedes... e io a testa bassa a difendere un prodotto che comunque ritengo valido e per cui ne vado fiero... be adesso me l'immagino quando mi vedono "ciao come va la tua GAZ-VOLGA, bel macchinone vero?? Grin Grin Grin Grin" thesis un'auto dall'alto "sfottò" aggiunto, solo che doveva essere "valore" Cry Cry. Questo di vendere alla Volga, mi sa che è un affare "fiutato" da LAPO.... Lips Sealed Grin Cool Cry

puoi sempre ricordare che altri marchi usato le loro prestigiose ammiraglie per "conquistare "mercati emergenti.
Ben venga tale operazione se porta soldi.
Riguardo al fatto che ti dicano una thesis invece di un mercedes...ricroda sempre che il "dettaglio" fa la differenza...ecco perchè non ha scelto una mercedes.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 27, 2005, 23:36:30 pm
Visitatore, , posts
Prima di insultare la VOLGA fatevi un po di cultura Grin Grin Grin
M'intrippa troppo questa VOLGA V12 (oh nooooo ha un motore BMW, M addirittura, chissa l'immagine di BMW come cadrà!!!!!!! Grin Grin Grin Grin)









Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 28, 2005, 08:00:38 am
Utente standard, V12, 33886 posts
a me questa piaceva! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 28, 2005, 14:22:18 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Prima di insultare la VOLGA fatevi un po di cultura Grin Grin Grin
M'intrippa troppo questa VOLGA V12 (oh nooooo ha un motore BMW, M addirittura, chissa l'immagine di BMW come cadrà!!!!!!! Grin Grin Grin Grin)







Cacchio,davanti e dietro sembra la mia Mini schiacciata e allargata...uhuh





"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 29, 2005, 17:44:39 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
non conoscendo la situazione eonomica in russia e l'andamento del mercato dell'est per quello che riguarda le auto non entro in merito.

Da ex lancista mi sento solo di dire che è arrivato veramente i lmomento di VENDERE la Lancia a chi potrà fargli avere un futuro migliore....

...oramai se ne sono viste talmente tante che non penso che la lancia abbia più nemmeno un immagine...quindi sta finta thesis non farà andare di certo a rasciare ancora di più il barile visto che si è già toccato il fondo...a malincuore.  Undecided

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 29, 2005, 21:01:42 pm
Visitatore, , posts
Lancia oltre il fare macchine ottime e di qualita non puo fare altro. La thesis (a detta della stampa di mezza europa) ha gli interni migliori della categoria) non ha avuto successo (peccato perche ha pagato l'originalita in un segmento di macchine brutte o anonime) soprattutto perche il direttore generale della pincopallino spa preferisce essere "rappresentato" da una mercedes classe s o audi varie che non hanno nulla da invidiare alla lancia, anzi.
Lancia si è capito che non puo permettersi di fare ottime auto perche l'automobilista medio ne capisce poco e quindi amen.

Sorrido di fronte a chi dice, e la delta qui, le lancia di una volta si erano vere lancia...etc etc.
Cosa significa tutto cio? Una casa deve essere dimanica nel tempo, se oggi la lancia vendesse la Delta (conosciuta e diventata famosa soprattutto per le varie versioni sportive e non per altro, infatti era una macchine "modesta") nessuna se la filerebbe.... sempre a rimpiangere i tempi passati senza dare un occhio al presente che ci offre comunque notevoli prodotti.

Molti diranno...be le lancia attuali sono solo copie di migliore qualita rispetto alla fiat...e io rispondo...perche le audi cosa sono? copie imbellettite di una vw o skoda....

Ripeto, il problema è il marchio, finche chi spende100.000? preferisce la tedesca di turno (solo perche ha il marchio)... Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 29, 2005, 21:25:14 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
La thesis non ha avuto successo  soprattutto perche il direttore generale della pincopallino spa preferisce essere "rappresentato" da una mercedes classe s o audi varie che non hanno nulla da invidiare alla lancia, anzi.
Lancia si è capito che non puo permettersi di fare ottime auto perche l'automobilista medio ne capisce poco e quindi amen.


in realtà il dramma è questo. La fiera del capro espiatorio. Il festival della scusa.
Oltre a dare del cretino e dell'ignorante a gente che nemmeno conosci.
Ma già, forse per te una Lybra è al pari di C-kl, A4, 3er e bla bla bla.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 29, 2005, 21:27:54 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Ma già, forse per te una Lybra è al pari di C-kl, A4, 3er e bla bla bla.
Si parla di thesis non di lybra.

Citazione
Oltre a dare del cretino e dell'ignorante a gente che nemmeno conosci.
Mai fatto. Non è un insulto dare a una persona dell'"automobilista medio". Lo sono anche io.

Citazione
in realtà il dramma è questo. La fiera del capro espiatorio. Il festival della scusa.
Trovami allora un buon motivo perche la thesis non abbia avuto successo. Scarta l'estetica perche è soggettiva.
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 29, 2005, 22:43:55 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...tanto per iniziare la scarsa tenuta del mercato...anche il cliente ALncia con macchina tipo la kappa si sentiva preso per il culo dalle valutazioni che giravano...

...si è sentito ancora più preso per il culo quando le concessionarie divulgavano la riscossa...la rinascita
un modello assolutamente competitivo e poi al lancio pochi motori e cambi automatici che nulla avevano a che fare con la concorrenza.


...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 30, 2005, 01:50:12 am
Utente standard, V12, 5523 posts

Lancia si è capito che non puo permettersi di fare ottime auto perche l'automobilista medio ne capisce poco e quindi amen.

lancia, non thesis.  Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 30, 2005, 01:53:23 am
Utente standard, V12, 5523 posts
nickee, tu stai dicendo che chi compra le tedesche le compra solo per il marchio, che gli acquirenti della triade dunque non si rendono conto che la Lancia è ampiamente al livello delle crucche se non meglio (hai scritto "anzi") e che si comprano le tedesche perché non si è appassionati d'auto e non si capiscono certe cose etc. etc.

io ti dico che sono cazzate, io ho delle tedesche in casa che non avevano un'alternativa italiana, mi spiace, fattene una ragione. Le auto italiane di successo si vendono, come tutte le cose di successo.


MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Ottobre 30, 2005, 08:57:08 am
Visitatore, , posts
Vorrei controbattere a certe cose che si sono dette:
1) E' ovvio che se non esiste alternativa si va a cadere dove esistono (se voglio un SUV non posso prenderlo lancia, fiat o alfa..)
2) Sulla tecnica non è del tutto sbagliato criticare certe scelte, vorrei sapere quanti sanno (forse buona parte di pistoniani ma al di fuori...) come sono le sospensioni, i freni, e molti dettagli tecnici della propria un'auto, non è difficile trovare soluzioni antiquate (freno a tamburo, sospensioni da utilitaria anche su medio grandi tedesche), quanto conoscono per esempio le sospensioni della thesis? sanno che ha quattro freni autoventilanti?.
3)L'acquisto di un'auto è fatto al 50% per l'impatto estetico, e per il 45% per la moda....non dimentichiamoci che se è di moda l'ombelico di fuori, tutte le ragazzine e non (ho visto anche matuse) devono avere l'ombelico di fuori...
4)Come già detto altre volte non siamo mai stati condizionati come in questi tempi, non ci rendiamo conto ma spesso ci fanno il lavaggio del cervello, e qui non voglio sentire dire che la BMW per esempio ha il diesel da 300cv e la fiat no, perchè checcazz. ci si fà del diesel da 300cv??? su una berlina? a uno può piacere, indiscutibile, ma non può essere motivo per denigrare o sottovalutare altre vetture... che anche con 175cv vanno più che bene..
5)La tenuta dell'usato, ma guardate le quotazioni delle mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6??? rispetto a una thesis?? considerate che poi per avere quallo che ha la thesis bisogna spendere dai 10.000 ai 15.000 euro in più, questo lo tenete conto nella quotazione dell'usato??, io ho provato ad andare dai concessionari, e quando si parla di ritare l'usato non guardano la marca, ma guardano la classe della macchina... e se è grossa, la frase di rito è ... è difficile vendere la sua auto...
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 30, 2005, 12:05:32 pm
Visitatore, , posts
Vorrei controbattere a certe cose che si sono dette:
1) E' ovvio che se non esiste alternativa si va a cadere dove esistono (se voglio un SUV non posso prenderlo lancia, fiat o alfa..)
2) Sulla tecnica non è del tutto sbagliato criticare certe scelte, vorrei sapere quanti sanno (forse buona parte di pistoniani ma al di fuori...) come sono le sospensioni, i freni, e molti dettagli tecnici della propria un'auto, non è difficile trovare soluzioni antiquate (freno a tamburo, sospensioni da utilitaria anche su medio grandi tedesche), quanto conoscono per esempio le sospensioni della thesis? sanno che ha quattro freni autoventilanti?.
3)L'acquisto di un'auto è fatto al 50% per l'impatto estetico, e per il 45% per la moda....non dimentichiamoci che se è di moda l'ombelico di fuori, tutte le ragazzine e non (ho visto anche matuse) devono avere l'ombelico di fuori...
4)Come già detto altre volte non siamo mai stati condizionati come in questi tempi, non ci rendiamo conto ma spesso ci fanno il lavaggio del cervello, e qui non voglio sentire dire che la BMW per esempio ha il diesel da 300cv e la fiat no, perchè checcazz. ci si fà del diesel da 300cv??? su una berlina? a uno può piacere, indiscutibile, ma non può essere motivo per denigrare o sottovalutare altre vetture... che anche con 175cv vanno più che bene..
5)La tenuta dell'usato, ma guardate le quotazioni delle mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6??? rispetto a una thesis?? considerate che poi per avere quallo che ha la thesis bisogna spendere dai 10.000 ai 15.000 euro in più, questo lo tenete conto nella quotazione dell'usato??, io ho provato ad andare dai concessionari, e quando si parla di ritare l'usato non guardano la marca, ma guardano la classe della macchina... e se è grossa, la frase di rito è ... è difficile vendere la sua auto...

Ha risposto a tutto GM cn assoluta precisione.
Quotando quoto Tongue
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 30, 2005, 14:30:22 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
5)La tenuta dell'usato, ma guardate le quotazioni delle mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6??? rispetto a una thesis?? considerate che poi per avere quallo che ha la thesis bisogna spendere dai 10.000 ai 15.000 euro in più, questo lo tenete conto nella quotazione dell'usato??, io ho provato ad andare dai concessionari, e quando si parla di ritare l'usato non guardano la marca, ma guardano la classe della macchina... e se è grossa, la frase di rito è ... è difficile vendere la sua auto...


...su discorso moda posso quotarti su alcuni punti,ma sul diuscorso tenuta dell'usato mi dispiace ma non ci simao capiti.

...il cliente lancia l'ha preso nel culo con la delta,con la desra,con la lybra e con la kappa...alcuni anche con la y.

...pensi veramente che a furia di trovarsi con macchine seppur valide,ma che dopo tre anni non valgono nulla il cliente che cosa decide di fare?
...di comprare una thesis...dove i soldi in ballo sono ancora di più che una lybra...e poi...dopo tre anni che cosa ne fà?

...gli da fuoco o ci smena come ha fatto in precedenza con dedra e lybra...oppure,per rimanere nel settore,con kappa.


...prova tu a fare un giro per le concessinarie co una kappa e con na serie 5...e poi vediamo se ti ritirano la kappa.


...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.