727 Visitatori + 6 Utenti = 733

alura, MarzulLaurus, &re@, DoguiPlus, oscar, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova ... Volga
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 30, 2005, 14:51:08 pm
Utente standard, V12, 5963 posts

...su discorso moda posso quotarti su alcuni punti,ma sul diuscorso tenuta dell'usato mi dispiace ma non ci simao capiti.

...il cliente lancia l'ha preso nel culo con la delta,con la desra,con la lybra e con la kappa...alcuni anche con la y.

...pensi veramente che a furia di trovarsi con macchine seppur valide,ma che dopo tre anni non valgono nulla il cliente che cosa decide di fare?
...di comprare una thesis...dove i soldi in ballo sono ancora di più che una lybra...e poi...dopo tre anni che cosa ne fà?

...gli da fuoco o ci smena come ha fatto in precedenza con dedra e lybra...oppure,per rimanere nel settore,con kappa.


...prova tu a fare un giro per le concessinarie co una kappa e con na serie 5...e poi vediamo se ti ritirano la kappa.



Flower,perdonami.
Ma qui è come il cane che si morde la coda.

Perchè un'auto media,seppur valida,si svaluta?Perchè la casa ha seguito particolari strategie (?) di marketing.
E perchè le ha seguite?Perchè nonostante le buone qualità l'auto non ha avuto successo.E perchè non ha avuto successo?Perchè si svaluta.

Ora,questo cerchio,per far funzionare le cose,deve rompersi in qualche punto.
-La casa non deve fare strategia di marketing,anche rischiando di vendere 3 o 4 auto.Morale?I debiti cresceranno,le auto non saranno ben conosciute e i nuovi modelli,oltre che poco sviluppati,saranno anche poco considerati.
-Il cliente deve sorbirsi un po' di svalutazione.Ciò non toglie che se si troverà bene con l'auto probabilmente acquisterà la stessa marca.Oppure cambierà marca,ma nel frattempo sono state messe in strada più macchine e bene o male la gente in giro le vede.

Poi non lo so,magari ci sono altri meccanismi che non conosco.Ma ,forse semplicisticamente,la vedo così.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 30, 2005, 15:20:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
Flower,perdonami.
Ma qui è come il cane che si morde la coda.

Perchè un'auto media,seppur valida,si svaluta?Perchè la casa ha seguito particolari strategie (?) di marketing.
E perchè le ha seguite?Perchè nonostante le buone qualità l'auto non ha avuto successo.E perchè non ha avuto successo?Perchè si svaluta.

Ora,questo cerchio,per far funzionare le cose,deve rompersi in qualche punto.
-La casa non deve fare strategia di marketing,anche rischiando di vendere 3 o 4 auto.Morale?I debiti cresceranno,le auto non saranno ben conosciute e i nuovi modelli,oltre che poco sviluppati,saranno anche poco considerati.
-Il cliente deve sorbirsi un po' di svalutazione.Ciò non toglie che se si troverà bene con l'auto probabilmente acquisterà la stessa marca.Oppure cambierà marca,ma nel frattempo sono state messe in strada più macchine e bene o male la gente in giro le vede.

Poi non lo so,magari ci sono altri meccanismi che non conosco.Ma ,forse semplicisticamente,la vedo così.

infatti...la tenuta dell'usato non è una caratteristica intrinseca dell'auto, ma è la conseguenza di uno scarso appeal sul mercato...scarsa domanda rispetto all'offerta.
Non dobbiamo chiederci perchè la thesis svaluta molto, ma perchè vende poco...la svalutazione è una conseguenza delle scarse vendite...e naturalmente si entra nel circolo vizioso perchè questa "caratteristica" contribuisce a scoraggiare altri potenziali acquirenti.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Ottobre 30, 2005, 17:26:07 pm
Visitatore, , posts
Visto che il discorso si è concentrato sul valore dell'usato,  basta andare su autoscout24 e vedere a che prezzi ci sono le MB serie E270 (che con gli accessori della thesis costava di più) del 2003 (anno della mia) parte da 19.900 ci sono poi a 21.000, 27.000 etc. Audi A6 2.5 tdi (idem come MB per il nuovo) parte da 18.500 e c'è una vasta scelta... BMW 530D parte addirittura da 15.500 (è vero è il vecchio modello, io la thesis l'ho presa a luglio se avessi scelto BMW quella era...) la thesis parte anche lei da 18.000 euro.
Alla luce di questo fatto non mi sembra che sia quotata male o comunque se proprietari di BMW, MB, e AUDI vendono le loro vetture ai prezzi sopracitati, non è che siano poi degli assegni circolari come si suol dire...
Distinguiamo quindi le quotazioni dei concessionari che si appigliano a tutto pur di non dare niente per l'usato e considerate che ho provato a mettere su autoscaut24 la mia thesis quando aveva un anno addirittura a 38.000 (listino 50.000), bene ho avuto diverse richieste di cui una molto seria, non solo, adesso ho due persone che comprerebbero la mia senza indugi (ne sono certo).
Non capisco poi come si fa a dire che la Y il cliente la ha presa nel c...? e la dedra, la Y mi sembra che sia ben valutata, la dedra non varrà niente, ma guardate cosa vale una A4 una BMW serie3 etc, e togliete a quella valutazione il 20% in più che costava da nuova, forse a volte andate sottozero!!
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 30, 2005, 18:03:36 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Come ho già avuto modo di dire, le intenzioni serie ed autoscout non vanno molto d'accordo.
prima vendila, poi ci dici a quanto.

E poi le auto di autoscout vanno viste e provate, fidatevi di uno che ha fatto mille peripezie...

Davvero hai dei dubbi che la commerciabilità (sottolineo la differenza con il valore dell'usato) di una thesis sia come quella di una 5er o di una MB?? Devo fare l'esempio della GTV?

Cmq la Lybra non era minimamente in grado di giocarsela con le rivali tedesche, magari sarebbe il caso di prenderne atto.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Ottobre 30, 2005, 20:07:01 pm
Visitatore, , posts
Come ho già avuto modo di dire, le intenzioni serie ed autoscout non vanno molto d'accordo.
prima vendila, poi ci dici a quanto.

E poi le auto di autoscout vanno viste e provate, fidatevi di uno che ha fatto mille peripezie...

Mi devo fidare di uno che ha fatto mille peripezie?Huh io ho comprato e venduto con autoscout, bisogna certo capire cosa si compra e cosa si vende... ho venduto anche auto tedesche e per l'esattezza (tanto per non rimanere sul vago) una passat 2.5 TDi automatica, (p.s. i concessionari mi davano quattro soldi, non solo mi toglievano pure lo sconto sul nuovo), si può obbiettare che la passat 2.5 V6 non era molto rivendibile, be allora se devo comprare un'auto devo prendere quella che eventualmente poi il mercato apprezza come usato, ma non solo il modello, anche la motorizzazione, l'allestiemnento gli accessori, il colore etc

Davvero hai dei dubbi che la commerciabilità (sottolineo la differenza con il valore dell'usato) di una thesis sia come quella di una 5er o di una MB?? Devo fare l'esempio della GTV?

Io dubbi non ne ho, soprattutto confrontando i prezzi del nuovo a parità di accessori . Tu piuttosto hai provato a comprare o vendere le suddette auto?? serie 5 di 3-4 anni te le tirano dietro...

Cmq la Lybra non era minimamente in grado di giocarsela con le rivali tedesche, magari sarebbe il caso di prenderne atto.

Non prendo atto, bisogna sempre guardare il prezzo del nuovo e vedere quanto si "anticipa" per poi riprenderseli dopo, e comunque versioni o modelli poco riusciti sono capitati a tutti.. perchè allora non parliamo di Panda, punto, Y ??

Concludo cercando di far capire che ormai siamo tutti sulla stessa barca, l'usato soprattutto della classe E non viene più valutato.. per questo in un altro thread dico che sono convinto convenga comprarle usate, c'è ne sono un'infinità e in ottime condizioni...


Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 30, 2005, 21:16:45 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Concludo cercando di far capire che ormai siamo tutti sulla stessa barca, l'usato soprattutto della classe E non viene più valutato.. per questo in un altro thread dico che sono convinto convenga comprarle usate, c'è ne sono un'infinità e in ottime condizioni...




quello che volevo dirti è che è vero, puoi prendere un'auto come la mia a una sciocchezza, diciamo 10.000 euro; il problema è che per una K coeva ne spendi 4.000; se dai dentro una 320i ti trattano male ma te la ritirano sempre; se ti presenti con una K devi mangiarla e digerirla. Dai, non è complicato!  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Ottobre 31, 2005, 07:42:21 am
Visitatore, , posts
quello che volevo dirti è che è vero, puoi prendere un'auto come la mia a una sciocchezza, diciamo 10.000 euro; il problema è che per una K coeva ne spendi 4.000; se dai dentro una 320i ti trattano male ma te la ritirano sempre; se ti presenti con una K devi mangiarla e digerirla. Dai, non è complicato!  Smiley

Io non generalizzerei, visto che perfino la passat diesel mi è stata rifiutata da qualche concessionario, la 320i è un'altra categoria, prova con una 520i, poi c'è un'altra cosa da dire, ci stiamo concentrando su BMW, AUDi, e MB, ma spesso chi non compra fiat, lancia, etc prende anche Opel, Ford, ?hyunday?, renault, e queste non mi sembrano che godano di supervalutazioni.
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Ottobre 31, 2005, 08:06:07 am
Visitatore, , posts
Faccio un esempio pratico, prezzi di listino Thesis 2.4 mjet 20v emplema (con metallizzato) 48677, MB E220 avantgarde (con accessori presenti di serie sulla thesis) 58979 MB 270 - 60147.
Prendiamo pure in considerazione la 220 (leggermente inferiore come prestazioni) ci sono 10302 euro di differenza (senza considerare i costi nferiori del tagliando). Ho chiesto a concessionari per l'acquisto di un'auto nuova quanto mi valutavano la mia thesis del 2003 la risposta è stata da un minimo di 17.000 a un massimo di 25.000, ora, siamo sicuri che una classe E220 viene valutata da un minimo di 27.000 a 35.000 ? io ho qualche dubbio.
Considera che i 10.000 euro che ho risparmiato li ho investiti Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 31, 2005, 11:40:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts

Considera che i 10.000 euro che ho risparmiato li ho investiti Grin Grin

Accidenti, si sono fatti molto male!? Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Ottobre 31, 2005, 11:46:22 am
Visitatore, , posts
Accidenti, si sono fatti molto male!? Grin Grin Grin

No solo sette punti in due anni Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 31, 2005, 11:51:53 am
Utente standard, V12, 42086 posts
No solo sette punti in due anni Grin Grin

 Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 31, 2005, 15:09:13 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
infatti...la tenuta dell'usato non è una caratteristica intrinseca dell'auto, ma è la conseguenza di uno scarso appeal sul mercato...scarsa domanda rispetto all'offerta.
Non dobbiamo chiederci perchè la thesis svaluta molto, ma perchè vende poco...la svalutazione è una conseguenza delle scarse vendite...e naturalmente si entra nel circolo vizioso perchè questa "caratteristica" contribuisce a scoraggiare altri potenziali acquirenti.


...la thesis vende poco perchè i lancisti si sono rotti le palle di buttare via i soldi.

...a me la thesis piace,ma non la conprerei mai e perchè ho ancora gli incubi di quando cambiai la dedra...la kappa e la lybra.
Ragazzi qui non si parla di apeal e di moda,ma di soldi.
una kappa costava 65000000...una lybra poco ci mancava e dopo 3 anni nemmeno la concessionarie lancia erano in grado di dare valutazioni decenti...la mia lyra l'ho dovuta svendere per via delle km0...

la dedra un disasto...e per di più a gasolio e nel periodo che tutto quello che andava a gasolio si vendeva.

..la kappa non ne parliamo...un disastro ancora più grosso....provare per credere.

...e quindi tutto questo periodo che non ha portato di certo immagine e prestigio per la lancia...allla fine si è ripercosso su mezzo più caro...dove chi compra non ha intenzione ,dopo tre anni,di sbattere via 30000?...magari non sarà così,ma alla fine chi si è sacrificato regalando la kappa...non penso che lo possa capire...

...insomma...è vero che è il cane che si morde la coda,ma mio padre ha gli incubi ancora della kappa...alla fine solo una concessionaria di milano la ritirava e non ricordo nemmeno a quanto a meno rispetto al tax,ma c'era poco da fare...per le altre concessionarie era invendibile e quindi,piuttosto che tenerla ferma nel piazzale anche per 10000000 di lire...non la riiravano.

andate adesso a dirgli di prendere una thesis....quando con la lua classe c anche se va a fare ua trattativa per ua punto gli danno 4 ruote....


sono questi i clienti che avrebbero preso thesis,ma che non l'hanno presa anche per questa analisi o,meglio,pregiudizio.

...io prenderei al volo un altra lancia,ma non come ho fatto con la lybra...pagandola a prezzo pieno...la prederei a km0 per risparmiare e non rivenderla se non prima di 10 anni.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 31, 2005, 15:13:50 pm
Visitatore, , posts
è un circolo vizioso flower, se tutti fanno i tuoi ragionamenti la thesis non venderà mai, ma se tutti iniziassero a DARE UN PO DI FIDUCIA (come tu l'hai data precedentemente alla A3) alla Lancia le svlautazioni non sarebbero cosi male (anche se per macchine grandi è difficile valutare in modo reale la situazione di vendita futura dell'usato).
Email  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 31, 2005, 15:20:31 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
....guarda che la fiducia la lancia ce l'aveva...l'ha persa con il tempo e on è mai stato fatto nulla affinchè il cliente si riavvicinasse al marchio...ma proprio nulla.

...tutti quelli che adesso vorrebbero cambiare la lybra che cosa prendono...la musa?

...qui,ripeto,sono soldi...e la gete non vuole essere presa per il culo.

...vorrei vedere voi a spendere 60000000 di lire per una lybra nel 2001 e regalarla a 16000000 dopo 3 anni...con cavolo che gli do fiducia di nuovo.

...il concetto è questo e se fai i lconto che tante persono con le lancia sono incappate in questa cosa...bhe...è ormale che si vedano in giro un sacco di Audi o di BMW.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova ... Volga   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 31, 2005, 15:35:54 pm
Visitatore, , posts
Ma non mi sembra per esempio che Audi faccia meglio nei rapporti ESSENZIALI per il cliente. Naturalmente c'è un concorso di colpa ma ogni persona che compra una macchina deve sapere cio che prende. Se la lybra non è andata bene in fatto di vendite non è mica tutta colpa della Lancia.

Cosa dovrebbe fare la Lancia per far si che i clienti si riavvicinino oltre a fare ottime macchine? La Y, Musa e Thesis lo sono. La lancia la sua parte la sta facendo ma finche non cambia la mentalita della gente (con 50.000? mi compro il mercedes) la situazione non cambia.

Citazione
...tutti quelli che adesso vorrebbero cambiare la lybra che cosa prendono...la musa?
Non è una sola macchina che fa il marchio.

Citazione
...vorrei vedere voi a spendere 60000000 di lire per una lybra nel 2001 e regalarla a 16000000 dopo 3 anni...con cavolo che gli do fiducia di nuovo.
Che colpa ha lancia se non quella di aver fatto comunque una buona auto, da nuova costava un po meno delle dirette avversarie ma che non ha ottenuto il successo sperato?
E' il medesimo discorso valido per la 166, ottima auto, comoda, sportiva, una vera ammiraglia che però non ha incontrato i favori del pubblico in misura da competere con le SOLITE tedesche.

Lo stesso discorso lo si potrebbe allargare alle giapponesi, perche non si vedo lexus is, gs etc etc in giro? Ok, sono a benzina ma sono pur sempre macchine ottime...ma il problema è...CHI SI COMPRA UN AUTO DA 30.000 40.000 50.000 che non sia tedesca?

Tu stesso un po di tempo fa dicesti che si poteva sorvolare su qualche difetto della serie1 perche era bmw ed era tp....difetti che se li avesse fatti un marchio nostrano AHI MONDO!

Siamo intransigenti con ciò che ci appartiene e permissivi con i nostri vicini. La mentalità italiana è questa, l'erba del vicino è sempre piu buona.

Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.