1175 Visitatori + 3 Utenti = 1178

tappo, Walt, alura
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Novità Ducati: Multistrada 1100
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 14, 2006, 02:40:09 am
Utente standard, V12, 21350 posts
alla ducati sono psicopatici...hanno messo in vendita la 999 che è orribile a detta di chiunque e non batte le jap sotto nessun fronte a prezzo doppio...si ostinano pure a tenerla in produzione ormai da 4 anni...vivono per gli affezionati del marchio irriducibili...non capiscono che non devono puntare sulla potenza portandosi a 1100 o 1200..il bicilindrico non è motore da potenza,devono puntare su altro...sugli ingombri,sulla leggerezza,sull'esclusività,sulla coppia...perchè è inutile che mi fanno una 999 da 150 cv,e poi bisoga stare sopra i 7000 per sentirla muoversi!!devono creare un prodotto in grado di far girare la testa a tutti,com'era la 916...ne vendevano a badilate nonostante i risaputi difetti,nonostante avesse meno cavalli delle jap e costasse il doppio!va bene che di Tamburini ce n'è uno,ma proprio quell'incapace di francese dovevano accaparrarsi?

altra cosa che imho devono ormai fare,è montare il 4 clindri twinpulse...fanculo al bicilindrico,alle tradizioni e bla bla...è un motore senza futuro,e un 1200 2 cilindri ha senso solo su un'harley...IMHO!inoltre ducati col 4 cilindri in motogp sta andando,perchè non approfittarne??
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 02:41:50 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 14, 2006, 08:07:44 am
Staff, V12, 23716 posts
alla ducati sono psicopatici...hanno messo in vendita la 999 che è orribile a detta di chiunque e non batte le jap sotto nessun fronte a prezzo doppio...si ostinano pure a tenerla in produzione ormai da 4 anni...vivono per gli affezionati del marchio irriducibili...non capiscono che non devono puntare sulla potenza portandosi a 1100 o 1200..il bicilindrico non è motore da potenza,devono puntare su altro...sugli ingombri,sulla leggerezza,sull'esclusività,sulla coppia...perchè è inutile che mi fanno una 999 da 150 cv,e poi bisoga stare sopra i 7000 per sentirla muoversi!!devono creare un prodotto in grado di far girare la testa a tutti,com'era la 916...ne vendevano a badilate nonostante i risaputi difetti,nonostante avesse meno cavalli delle jap e costasse il doppio!va bene che di Tamburini ce n'è uno,ma proprio quell'incapace di francese dovevano accaparrarsi?

altra cosa che imho devono ormai fare,è montare il 4 clindri twinpulse...fanculo al bicilindrico,alle tradizioni e bla bla...è un motore senza futuro,e un 1200 2 cilindri ha senso solo su un'harley...IMHO!inoltre ducati col 4 cilindri in motogp sta andando,perchè non approfittarne??

tutto giusto, però io affiancherei al bicilindrico il 4 cilindri a V (che, per la cronaca, sui modelli di serie NON usa più nessuno [per motivi di costo], quindi sarebbe cmq un peculiarità) e non sostituendolo completamente; ma forse la Desmosedici stradale farà da apripista a questa nuova filosofia, chissà  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2006, 08:44:32 am
Utente standard, V12, 77326 posts
che, per la cronaca, sui modelli di serie NON usa più nessuno [per motivi di costo], quindi sarebbe cmq un peculiarità
La Honda VFR è un V4 (e in effetti è una peculiarità)
Pure la Pan-European, benché disposto trasversalmente.
Anche la Yamaha V-Max, ma onestamente non ricordo se sia ancora in produzione.

Per quanto riguarda l'aumento di cilindrata, credo sia obbligatorio per continuare ad avere un motore competitivo in SBK senza dover spendere trilioni di euro nell'elaborazione (almeno, loro motivano la scelta così). Inoltre, c'è il solito problema delle normative anti-inquinamento.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 14, 2006, 23:10:36 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
che il 999 sia orribile dovresti dirlo a tutti quelli che lo han comprato e lo vorrebbero..ma tanto si torna sempre nei sliti discorsi..è un ciclo
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 14, 2006, 23:26:28 pm
Utente standard, V12, 6516 posts

Per quanto riguarda l'aumento di cilindrata, credo sia obbligatorio per continuare ad avere un motore competitivo in SBK senza dover spendere trilioni di euro nell'elaborazione (almeno, loro motivano la scelta così). Inoltre, c'è il solito problema delle normative anti-inquinamento.

...a vedere come va la 999 nella sbk mi sa che gli conviene non cambiare nulla.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 14, 2006, 23:27:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
che il 999 sia orribile dovresti dirlo a tutti quelli che lo han comprato e lo vorrebbero..ma tanto si torna sempre nei sliti discorsi..è un ciclo

le vendite della 999 in 4 anni,non avvicinano quelle di un anno della 996...per trovare qualcuno a cui non piace la 996(progetto di 12 anni fa),devi trovare o un non vedente o un cerebroleso..quelli che invece non apprezzano la 999 sono migliaia...molti exducatisti,han comprato moto jap piuttosto.molte nuove leve comprano jap si per i soldi,ma anche perchè ducati non offre nulla di più se non il marchio.prima bastava anche la sola estetica a giustificare la spesa(per la 748 e la 916 non erano certo fulmini prestazionali),adesso senza di quella bisogna essere veramente legati al marchio!!mio babbo è ducatista sfegatato,ma non si sogna di prendere una 999.voleva una 996,non trovandola a prezzo umano(le 996 valgono più delle 999),ha comprato una MV....sarà 4 cilindri,ma il tratto di tamburini si distingue ed è lei l'erede della 916....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 14, 2006, 23:51:18 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
lllo,tanto il concetto che esprimo è sempre il solito  Smiley
è inutile ripeterl ormai lo conosci Wink
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 14, 2006, 23:58:43 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
lllo,tanto il concetto che esprimo è sempre il solito  Smiley
è inutile ripeterl ormai lo conosci Wink

il gusto è personale ovviamente,ho conosciuto gente a cui non piace monica bellucci!!ma ducati non deve realizzare moto che piaccia a pochi,deve creare capolavori di indiscutibile bellezza!!non deve ricercar di progettare una moto che piaccia perchè strana,deve creare una moto arrapante e che entri nei sogni di tutti!!!

la 999 e la multistrada fan cagare al 90% della gente,il 10% restante a patto che comprino una di queste moto e abbiano i soldi per farlo non sono sufficienti a mantenere una azienda!ducati campa grazie alla monster,l'ha ormai condita in 1000 salse(è come la vespa per la piaggio praticamente)..non fanno una erede perchè sanno che se la cannano,sono finiti...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 15, 2006, 00:24:22 am
Utente standard, V12, 5870 posts
io credo che se inventa un altra moto,ma che costa quanto un 999 adesso,qualcsa da ridire lo si ha cmq
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 15, 2006, 00:30:07 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io credo che se inventa un altra moto,ma che costa quanto un 999 adesso,qualcsa da ridire lo si ha cmq

la 748 e 996 costava il doppio della jap e nessuno aveva da ridire.chi aveva i soldi la comprava,chi non li aveva sbavava e attendeva gli usati!! La MV tra F4 1000(la 750 era sottopotenziata) e brutale sta vivendo questo bel periodo proprio perchè il design ripaga,si vedono molte più F41000 che non 999 dalle mie parti e questo è preoccupante visti i numeri produttivi e gli investimenti di ducati nelle corse..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2006, 08:36:51 am
Utente standard, V12, 77326 posts
...a vedere come va la 999 nella sbk mi sa che gli conviene non cambiare nulla.
La 999 va forsissimo ma a prezzo di costi notevoli per lo sviluppo, proprio il contrario dello spirito SBK. Alla Ducati vorrebbero limitare questi costi, o almeno così dicono (IMHO hanno ragione, trattandosi di un campionato per derivate di serie).
Inoltre, va forte perché la guida Bayliss, le altre Ducati non dominano di certo. Credo che prestazionalmente le moto si equivalgano abbastanza (tant'è che Haga, Toseland, Kagayama, Corser di manche ne hanno vinte)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 15, 2006, 12:05:50 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non è che faccia schifo nemmeno in moto GP la Ducati mi pare.....
certo che ne vendono troppo poche in generale........devono darsi una mossa

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2006, 12:14:13 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Non è che faccia schifo nemmeno in moto GP la Ducati mi pare.....
Certo che no, perché?
Nel senso... non capisco cosa c'entra con la 999...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 16, 2006, 04:38:41 am
Utente standard, V12, 21350 posts
La 999 va forsissimo ma a prezzo di costi notevoli per lo sviluppo, proprio il contrario dello spirito SBK. Alla Ducati vorrebbero limitare questi costi, o almeno così dicono (IMHO hanno ragione, trattandosi di un campionato per derivate di serie).
Inoltre, va forte perché la guida Bayliss, le altre Ducati non dominano di certo. Credo che prestazionalmente le moto si equivalgano abbastanza (tant'è che Haga, Toseland, Kagayama, Corser di manche ne hanno vinte)

senza contare che le bicilindriche hanno ancora vantaggi regolamentari,come per esempio le farfalle libere e il numero di moto prodotte!!la base della 999 sbk è di fatto un prototipo,una ducati non in vendita,non ha nulla in comune con la stradale se non la linea generale...la 999r è una farsa,serve solo per omologare il pistone di 105mm ma va meno della vecchia S.non per niente nel campionato superstock correvano solo 999s.non per niente un bicilindrico da 190cv è un risultato eclatante,complimenti a loro,anche se perde ogni caratteristica da bicilindrico quando gira a quasi 13000 rpm...

n.b. le honda ufficiali sbk,sino a qualche gara fa correvano con il forcellone stradale,motoristicamente sono limitate da farfalle studiate per 12.000 rpm e non 14-15.000...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
zat.roma
Febbraio 29, 2008, 20:16:32 pm
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts
Buonasera a tutti, mi chiamo Mauro e mi presento qui perchè non ho trovato il Post delle presentazioni.
Navigando mi sono imbattuto in questa discussione e ho letto, a mio parere, opinioni che non condivido come:
- ducati cerca i cavalli con un bicilindrico invece di adottare un 4
- ai bassi regimi non spinge
- costi di manutenzione alti
Risposte:
- come tutte le case anche Ducati cerca la potenza ma sopratutto la manegevolezza
- ai bassi regimi ha una coppia spaventosa (vedi Multi e HM) e sopratutto nel misto con il telaio che ha sembra di manovrare una biciletta
- la manutenzione attualmente è arrivata ad intervalli 12.000 Km, ho amici con moto nipponiche ed ho constatato che i tagliandi non sono dissimili, solo più ravvicinati.

Per quanto riguarda gli obiettivi Del Torchio (A.D. Ducati) ha detto:

Questa intervista è stata presa da pag 34 di Motociclismo di Febbraio 2008.

Delocalizzare? No grazie

Dal Torchio, Ducati, spiega perchè non seguirà la strada aperta da BMW KTM. In futuro più Dual e Superbike.

“Non sorprendetevi ma è negli Stati Uniti che abbiamo venduto il maggior numero di Desmosedici RR, oltre 450”. Lo ha annunciato Gabriele Del Torchio a margine della presentazione della nuova Ducati GP8 a Madonna di Campiglio. Il mercato americano, insieme al dollaro che corre in discesa è una celle preoccupazioni maggiori di chi in Europa punta sulla leva delle esportazioni. “Oggi esportiamo circa circa il 75% della nostra produzione e negli Stati Uniti intendiamo potenziare la nostra rete di vendita e il servizio clienti”, prosegue l’amministratore delegato di Ducati. Quello che invece l’industria di Bologna non vuole fare è percorrere la strada delle Joint Venture asiatiche, sulla scia di quanto stanno facendo BMW e KTM. “Le joint venture sono una strada inevitabile, soprattutto per chi ha una caratterizzazione del Marchio minore della nostra. Ma noi non pensiamo ad accordi di delocalizzazione e non perseguiamo politiche di bassi costi a scapito della qualità”. Nel 2007 Ducati ha raggiunto e superato gli obbiettivi, come nel caso del fatturato cresciuto del 31% rispetto al 2006 e al target prefissato del 15%. Le vendite hanno infranto il muro delle 40.000 unità con uno spostamento nella fascia oltre 750 passata dal 64% al 73%. Nel triennio che l’aspetta Ducati punterà a superare le 50.000 moto prodotte con una crescita del segmento Dual (Multistrada e Hypermotard) e in modo più leggero delle Superbike (+5%), a scapito delle Naked (-10%, ma sempre in cima alle moto prodotte) e soprattutto delle Sport Touring che spariranno. Il piano industriale prevede tre nuovi modelli per il 2008 (già presentati al Salone di Milano), altrettanti per il 2009 e l’aggiunta di altri quattro per il 2010. Se il piano industriale e finanziario verrà rispettato il risultato finale sarà la crescita del fatturato a 500 milioni di Euro, nel 2010.


Per i costi iniziziali bisogna tener conto che la Ducati a confronto delle altre Multinazionali giapponesi è paragonabile ad una piccola officina; ad esempio un GSXR 1000 costa 13.800 Euro mentre un 1098 base 16.900 Euro, circa un 20% in più.

Sono un felice possessore di Multi con 30.000 Km in 2 anni e (sgrat, sgrat) mai avuti un problema.

Ciao Mauro

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,
fino a che arriva uno sprovveduto che non lo sa e
la inventa" Albert Einstein
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.