955 Visitatori + 7 Utenti = 962

alura, ChS, DoguiPlus, Homer, &re@, TonyH, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2277 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (104 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ode all'ibrido....
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 19, 2010, 16:16:51 pm
Utente standard, V12, 19848 posts
Intanto la macchinina radiocomandata ad energia solare che ha portato Babbo Natale a mio figlio va che e' una meraviglia.  Cheesy

La macchina sara' lunga 30cm e larga 15, ha un pannello sulla cappotta che sara' 8x8 cm, la metti al sole per qualche ora, e anche col sole schifoso e sbieco di questo inverno riesce poi a girare alla grande per mezz'oretta. Col pannello si ricarica sia la macchina che il telecomando.

Figata !  Grin

figata

posti una foto?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 16:18:09 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius  eh eh

Ma probabilmente non era una propulsione mista come la Prius, bensi' un generatore a scoppio accoppiato a motori elettrici, come in molte motrici ferroviarie.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 16:18:41 pm
Staff, V12, 23869 posts
le turbine , virtualmente , bruciano di tutto dal Gpl all'olio di colza passando per tutta la serie di combustibili noti all'uomo , tutto sta a regolare gli iniettori per il carburante in uso .
penso che il limite sia l'elevato numero di giri della turbina , intorno alle decine di migliaia di rivoluzioni al minuto  e che quindi il punto dolente sia dato dal riduttore di giri necessario al funzionamento del generatore .

L'Apu si usa da decenni in aeronautica per dare energia agli aerei quando sono fermi in aeroporto in attesa dell'avviamento dei motori principali così come nel mondo militare si utilizzano le turbine per alimentare i carri armati ( ma li l'aspetto ecologico passa in secondo piano )

Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius  eh eh


si..qualcosa sull'ibrido nel navale l'avevo sentito dire... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes..(anche un sacco di belinate da presunti "esperti"..purtroppo...)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 19, 2010, 16:23:18 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
si..qualcosa sull'ibrido nel navale l'avevo sentito dire... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes..(anche un sacco di belinate da presunti "esperti"..purtroppo...)

le belinate son come le occioline , via una l'altra  Cool Cool

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 19, 2010, 16:28:21 pm
Visitatore, , posts
Fai te che questo funziona proprio cosi'...



 Grin

Anche questo.


Oppure questo.


Oppure questo.
Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 19, 2010, 16:32:15 pm
Visitatore, , posts
Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius  eh eh

Hehehe... Smiley

La prima vettura ibrida:


At the age of 18, Ferdinand Porsche boarded a train in North Bohemia (now Czech Republic) headed for Vienna, and his first job with Jacob Lohner, a coachbuilder. Despite no formal engineering education, Porsche quickly drafted up plans for an ambitious project, harnessing electric power. The car boasted a completely friction free drivetrain, due to the hub-mounted electric motors which negated the use of gears or driveshafts. Each internal-pole electric motor was capable of 2.5 hp (1.9 kW) to 3.5 hp (2.6 kW) peaking to 7 hp (5.2 kW) for short bursts.

The car created a press whirlwind, and news traveled as far as Britain, from where Lohner received their first order for an example. However, the car, ordered by a Luton dweller, was to be significantly different from the car shown at the Paris Expo. It had to be capable of running on petrol, as well as electricity, of carrying four passengers (the demonstrator was a two-seat, low slung type) and also had to be four-wheel drive. As a result, the final product was a monster - it required 1.8 tonnes of batteries consisting of a forty-four cell 80 volt lead battery, and cost a massive 15,000 Austrian Crowns. However, the car was completed on time, and was delivered personally by Porsche. The buyer was so impressed that he purchased another, two-wheel drive example. While it had a form of battery, they were not charged from external sources so it was not a Plug-in Hybrid Electric Vehicle or PHEV.

At the same time, the Lohner company had broken the Austrian land speed record, with the car's lightning fast top speed of 37 mph (60 km/h). With Porsche at the wheel, the car was victorious in a number of motorsport events, and by 1905, Porsche had won the Potting Prize as Austria's most outstanding automotive engineer. In 1906, Porsche was snapped up by Daimler-Benz as chief designer, and left Lohner coachworks for good. Jacob Lohner said, at the time: 'He is very young, but is a man with a big career before him. You will hear of him again.'

The Lohner-Porsche's design was studied during NASA's efforts to create the Apollo program's Lunar Rover, and many of its design principles were mirrored in the Rover's design. The series hybrid concept underpins many modern railway locomotives, and interest in series hybrid automobiles is rapidly growing. Although produced over 100 years ago, the car has more significance than ever.

Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 19, 2010, 16:42:29 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
thò una porsche che non sembra un maggiolino schiacciato  Cool

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 19, 2010, 18:33:50 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
quella della turbina è una cosa tanto semplice che probabilmente ci deve essere qualche difficoltà insormontabile.
il rendimento sarebbe molto migliore dei motori a ciclo otto e attualmente si fanno turbine anche di piccole dimensioni come per gli alianti, evidentemente c'è qualche inghippo che non fa tornare i conti.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Gennaio 19, 2010, 21:21:03 pm
Visitatore, , posts
francamente non capisco.... i consumi della lexus sono semplicemente stupefacenti..... incredibili..... unici.....

volete un confronto con le vere suv.... guardate qui

http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=322&valore2=458&valore3=236&valore4=2033

Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 22:14:34 pm
Staff, V12, 23869 posts
francamente non capisco.... i consumi della lexus sono semplicemente stupefacenti..... incredibili..... unici.....

volete un confronto con le vere suv.... guardate qui

http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=322&valore2=458&valore3=236&valore4=2033



nessuno dice che i consumi non siano validi, solo che hai proposto un confronto che non aveva senso.

Come se io paragonassi il latte con un ottimo vino Trentino...e concludessi che il latte è meglio perchè ha più calcio e fa bene alle ossa.

probabilmente rispetto ad u Hummer H1 la Lexus ha consumi ancora migliori...e di molto....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 32 queries.