664 Visitatori + 1 Utente = 665

Homer
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (3 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (71 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (950 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ode all'ibrido....
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 19, 2010, 09:36:02 am
Staff, V12, 90408 posts
Minchia.... per le ridotte ci vogliono un quintale e mezzo di ingranaggi ?  Huh Huh

Non e' questione di ridotte, ma di tutto il resto. La mia Grand Cherokee pesava 1680 kg pur avendo le ridotte.

ci son anche + di 10 anni di tecnologia e sicurezza di differenza... ormai sti aggeggi han di tutto, sulla Range si posson mettere CINQUE telecamere esterne, hanno sedili ventilati, massaggianti, riscaldanti, grattanti, navigatore con hard disk e schermo multivision...34 airbag...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 09:52:45 am
Utente standard, V12, 48109 posts
ci son anche + di 10 anni di tecnologia e sicurezza di differenza... ormai sti aggeggi han di tutto, sulla Range si posson mettere CINQUE telecamere esterne, hanno sedili ventilati, massaggianti, riscaldanti, grattanti, navigatore con hard disk e schermo multivision...34 airbag...

Appunto.

Non credo che il problema peso si risolva togliendo le ridotte.

Poi la mia Jeep era del '94, quindi gli anni di differenza sono 16...
La Grand Cherokee odierna pesa mezza tonnellata in piu'.  Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 10:14:30 am
Staff, V12, 24169 posts
Beh, che dia un contributo è il minimo....sennò son soldi veramente sprecati  Grin

Ma quello che mi chiedevo....è se non era meglio pensare globalmente a ridurre i consumi....con auto sì ibride, ma anche più razionali....più piccoline come dimensioni, più leggere, con un 3.0 diesel da 190cv ottimizzato per girare basso, cerchio massimo da 17"....

E' come l'esempio mangereccio. Il dietor è meglio dello zucchero, ma se non ti strafoghi di dolci ma ti contieni...dimagrisci di più e meglio  Wink

ah bè certamente, su quello lo sai che siamo d'accordissimo...ma era un pò quello che intendevo parlando della Prius

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 19, 2010, 10:35:40 am
Utente standard, V12, 20289 posts
l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.

Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 10:36:58 am
Utente standard, V12, 48109 posts
l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.

Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.

Concordo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 10:58:42 am
Staff, V12, 24169 posts
l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.

Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.

infatti su Auto confrontano la S400 ibrida con la S350..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2010, 11:16:25 am
webmaster, V12, 51087 posts
Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.

Quoto... pero' "Ma quanto cazzo pesa il rr sport !?!?" me lo fate dire... Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 19, 2010, 11:53:30 am
Visitatore, , posts
Il problema principale dell'ibrido, sta nell'uso particolarmente vivace, dove quanto piu' si guida allegramente quanto piu' i consumi cominciano ad aumentare drasticamente. Mi ha sorpreso il dato dei consumi al limite dell'RX...3.2 km/litro, contro i 3.9 km/litro della Range, che pesa quasi 400 kg in piu' ed ha un rendimento aerodinamico simile a quello di un mattone lanciato in autostrada Grin

Non capisco come fanno a calcolare il consumo al limite: col CVT esso si ottiene a 1 km/h dove i consumi sono più alti di 3,2 km/l.

Raggiunta la velocità massima autolimitata a 200 km/h, i consumi scendono, perché abbassa il regime del motore per mantenere quella velocità.

Non so la RX450h, ma la mia prius passa da 10 l/100 km a 170* km/h (@5000 RPM) a 8,5 l/100 km a 171* km/h (@4500 RPM)

*Da GPS.
Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 19, 2010, 11:55:14 am
Visitatore, , posts
ma, scusa, uno avra' pure il diritto di sentirsi ecologista ma non per questo barbone, no?

Io, se devo spendere quei soldi, non prendo la RX450h, ma la GS450h.
Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 19, 2010, 15:35:10 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia .
Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 15:41:38 pm
Utente standard, V12, 48109 posts
personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia .
Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .


Un sistema simile sarebbe interessante per il fatto che per rendere piu' ecologico il tutto basterebbe far evolvere tecnicamente il solo propulsore attaccato al generatore. Tutto il resto rimane invariato e si riutilizza.

Uno compra la "Turbinprius"  Grin, e poi se la tiene 25 anni, cambiando solo la turbina con qualcosa di via via piu' efficiente ed ecologico.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2010, 15:54:16 pm
webmaster, V12, 51087 posts
personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia .
Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .


Fai te che questo funziona proprio cosi'...



 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 15:56:46 pm
Staff, V12, 24169 posts
personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia .
Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .


l'Iveco se non ricordo male aveva sviluppato un sistema simile per gli autobus negli anni '80. Usavano, credo, il 2445 Sofim dell'Argenta, Thema, Croma...il vantaggio della turbina è che credo possa bruciare di tutto..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 16:04:26 pm
Utente standard, V12, 48109 posts
Intanto la macchinina radiocomandata ad energia solare che ha portato Babbo Natale a mio figlio va che e' una meraviglia.  Cheesy

La macchina sara' lunga 30cm e larga 15, ha un pannello sulla cappotta che sara' 8x8 cm, la metti al sole per qualche ora, e anche col sole schifoso e sbieco di questo inverno riesce poi a girare alla grande per mezz'oretta. Col pannello si ricarica sia la macchina che il telecomando.

Figata !  Grin
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 16:15:16 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 19, 2010, 16:05:44 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
le turbine , virtualmente , bruciano di tutto dal Gpl all'olio di colza passando per tutta la serie di combustibili noti all'uomo , tutto sta a regolare gli iniettori per il carburante in uso .
penso che il limite sia l'elevato numero di giri della turbina , intorno alle decine di migliaia di rivoluzioni al minuto  e che quindi il punto dolente sia dato dal riduttore di giri necessario al funzionamento del generatore .

L'Apu si usa da decenni in aeronautica per dare energia agli aerei quando sono fermi in aeroporto in attesa dell'avviamento dei motori principali così come nel mondo militare si utilizzano le turbine per alimentare i carri armati ( ma li l'aspetto ecologico passa in secondo piano )

Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius  eh eh

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.