1073 Visitatori + 3 Utenti = 1076

mauring, Walt, DoguiPlus
 enduristi per caso
 Mondo Moto (122 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ode all'ibrido....
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 19, 2010, 09:36:02 am
Staff, V12, 89689 posts
Minchia.... per le ridotte ci vogliono un quintale e mezzo di ingranaggi ?  Huh Huh

Non e' questione di ridotte, ma di tutto il resto. La mia Grand Cherokee pesava 1680 kg pur avendo le ridotte.

ci son anche + di 10 anni di tecnologia e sicurezza di differenza... ormai sti aggeggi han di tutto, sulla Range si posson mettere CINQUE telecamere esterne, hanno sedili ventilati, massaggianti, riscaldanti, grattanti, navigatore con hard disk e schermo multivision...34 airbag...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 09:52:45 am
Utente standard, V12, 46370 posts
ci son anche + di 10 anni di tecnologia e sicurezza di differenza... ormai sti aggeggi han di tutto, sulla Range si posson mettere CINQUE telecamere esterne, hanno sedili ventilati, massaggianti, riscaldanti, grattanti, navigatore con hard disk e schermo multivision...34 airbag...

Appunto.

Non credo che il problema peso si risolva togliendo le ridotte.

Poi la mia Jeep era del '94, quindi gli anni di differenza sono 16...
La Grand Cherokee odierna pesa mezza tonnellata in piu'.  Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 10:14:30 am
Staff, V12, 23869 posts
Beh, che dia un contributo è il minimo....sennò son soldi veramente sprecati  Grin

Ma quello che mi chiedevo....è se non era meglio pensare globalmente a ridurre i consumi....con auto sì ibride, ma anche più razionali....più piccoline come dimensioni, più leggere, con un 3.0 diesel da 190cv ottimizzato per girare basso, cerchio massimo da 17"....

E' come l'esempio mangereccio. Il dietor è meglio dello zucchero, ma se non ti strafoghi di dolci ma ti contieni...dimagrisci di più e meglio  Wink

ah bè certamente, su quello lo sai che siamo d'accordissimo...ma era un pò quello che intendevo parlando della Prius

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 19, 2010, 10:35:40 am
Utente standard, V12, 19848 posts
l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.

Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 10:36:58 am
Utente standard, V12, 46370 posts
l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.

Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.

Concordo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 10:58:42 am
Staff, V12, 23869 posts
l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.

Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.

infatti su Auto confrontano la S400 ibrida con la S350..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2010, 11:16:25 am
webmaster, V12, 50704 posts
Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi.

Quoto... pero' "Ma quanto cazzo pesa il rr sport !?!?" me lo fate dire... Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 19, 2010, 11:53:30 am
Visitatore, , posts
Il problema principale dell'ibrido, sta nell'uso particolarmente vivace, dove quanto piu' si guida allegramente quanto piu' i consumi cominciano ad aumentare drasticamente. Mi ha sorpreso il dato dei consumi al limite dell'RX...3.2 km/litro, contro i 3.9 km/litro della Range, che pesa quasi 400 kg in piu' ed ha un rendimento aerodinamico simile a quello di un mattone lanciato in autostrada Grin

Non capisco come fanno a calcolare il consumo al limite: col CVT esso si ottiene a 1 km/h dove i consumi sono più alti di 3,2 km/l.

Raggiunta la velocità massima autolimitata a 200 km/h, i consumi scendono, perché abbassa il regime del motore per mantenere quella velocità.

Non so la RX450h, ma la mia prius passa da 10 l/100 km a 170* km/h (@5000 RPM) a 8,5 l/100 km a 171* km/h (@4500 RPM)

*Da GPS.
Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 19, 2010, 11:55:14 am
Visitatore, , posts
ma, scusa, uno avra' pure il diritto di sentirsi ecologista ma non per questo barbone, no?

Io, se devo spendere quei soldi, non prendo la RX450h, ma la GS450h.
Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 19, 2010, 15:35:10 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia .
Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 15:41:38 pm
Utente standard, V12, 46370 posts
personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia .
Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .


Un sistema simile sarebbe interessante per il fatto che per rendere piu' ecologico il tutto basterebbe far evolvere tecnicamente il solo propulsore attaccato al generatore. Tutto il resto rimane invariato e si riutilizza.

Uno compra la "Turbinprius"  Grin, e poi se la tiene 25 anni, cambiando solo la turbina con qualcosa di via via piu' efficiente ed ecologico.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2010, 15:54:16 pm
webmaster, V12, 50704 posts
personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia .
Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .


Fai te che questo funziona proprio cosi'...



 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2010, 15:56:46 pm
Staff, V12, 23869 posts
personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia .
Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi .


l'Iveco se non ricordo male aveva sviluppato un sistema simile per gli autobus negli anni '80. Usavano, credo, il 2445 Sofim dell'Argenta, Thema, Croma...il vantaggio della turbina è che credo possa bruciare di tutto..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 19, 2010, 16:04:26 pm
Utente standard, V12, 46370 posts
Intanto la macchinina radiocomandata ad energia solare che ha portato Babbo Natale a mio figlio va che e' una meraviglia.  Cheesy

La macchina sara' lunga 30cm e larga 15, ha un pannello sulla cappotta che sara' 8x8 cm, la metti al sole per qualche ora, e anche col sole schifoso e sbieco di questo inverno riesce poi a girare alla grande per mezz'oretta. Col pannello si ricarica sia la macchina che il telecomando.

Figata !  Grin
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 16:15:16 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ode all'ibrido....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 19, 2010, 16:05:44 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
le turbine , virtualmente , bruciano di tutto dal Gpl all'olio di colza passando per tutta la serie di combustibili noti all'uomo , tutto sta a regolare gli iniettori per il carburante in uso .
penso che il limite sia l'elevato numero di giri della turbina , intorno alle decine di migliaia di rivoluzioni al minuto  e che quindi il punto dolente sia dato dal riduttore di giri necessario al funzionamento del generatore .

L'Apu si usa da decenni in aeronautica per dare energia agli aerei quando sono fermi in aeroporto in attesa dell'avviamento dei motori principali così come nel mondo militare si utilizzano le turbine per alimentare i carri armati ( ma li l'aspetto ecologico passa in secondo piano )

Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius  eh eh

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.