1075 Visitatori + 0 Utenti = 1075


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Una moto per J.C.
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 Vai Giù Stampa
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 30, 2009, 10:37:17 am
Visitatore, , posts

Io credo che la moto giusta sia quella che gli piace, qui non si parla di fare una scelta ragionata (sennò gli consiglierei una comoda moto da turismo) ma una scelta emozionale.
Lui vuole qualcosa che si distingua, che abbia un carattere (nel bene e nel male).
Se poi si accorgerà che l'uso prevalente è diverso da quello che aveva ipotizzato, farà a tempo a cambiarla.

Parlare....parlare....si, tutto fa brodo x carità...sarà perchè io sto piuttosto attaccato alle montagne
e mai rinuncerei alla 'simbiosi' mezzo-natura regalata viaggiandovi in mezzo. Condizione che presuppone
giocoforza doti motociclistiche di confort e qualità di guida tipiche del mototurismo a medio raggio
(oltre 200km./giorno), riscontrabili anche su certe naked non estreme.
Se poi uno è più interessato all'uso urbano e brevi gite fuori porta il discorso cambia. L'uso prevalente
non l'avevo letto/capito.
Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 30, 2009, 10:42:17 am
Visitatore, , posts
ahahah, si, capisco che il ragazzo non sia il tuo tipo! pero' e' un buono dai, anche se sembra uscito da un centro sociale.

Bisognerebbe viverci assieme x capirlo. E dalle grida che escono sovente da di sotto tra lui e compagna,
direi che se ne può fare a meno Grin
Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 30, 2009, 10:46:15 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Lui vuole qualcosa che si distingua, che abbia un carattere (nel bene e nel male).

il concetto è quello: moto che si distingua, ma che non mi etichetti o non finisca per essere la solita roba da fighetti - motivo per cui ho scrtato la R1200R pur sapendo che probabilmente sarebbe la "mia" moto.


...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 30, 2009, 10:50:02 am
Visitatore, , posts
Assolutamente Hornet 600 ABS, cupolino, borsa serbatoio, portatarga+freccette, corona +2 denti
(o pignone con un dente in meno). Moto totale, ci vai dalla pista al Grossglockner e la zavorra ci
vorrà tornare, last but not least Cool. Scontata ovunque, materiali non eccelsi, ma più che dignitosi.
E un 4 cilindri riuscitissimo, da provare Cheesy!
Dopodomani parto per uscita di 2gg. (800km. tot.) sulla Nockalmstrasse (sopra Badkleinkirchheim) Cheesy
« Ultima modifica: Luglio 30, 2009, 10:54:33 am da Valt_TT »
Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 30, 2009, 15:59:22 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
No, guarda, dico davvero: né io, né, tantomeno, lei, ne soffriamo.

ZERO: siamo ancora allo "statico".  Roll Eyes Embarrassed Grin Sai che son lento come l'anno della fame. Visionate Street Triple e BMW F800R, oggi tocca a Monster 696 e (p)Hornet. Poi, forse, Kawa Z750, Yamaha Fz6 e Aprilia Shiver. Se ho dimenticato qualcosa fammi sapere, ma voglio vederle tutte prima di passare al prossimo step.

Estremamente controproducente è stata la visita in BMW: una F800R viene via, accessoriata e scontata (8% immediato, più un po' di abbigliamento) € 8.250,00= C.I.M.. Io però ho inondato di bava una K1300R (16.800 scontata e accessoriata!!! Shocked), mia morosa la "solita" R1200R.

ti sconsiglio le jap 600,sono moto usa e getta a mio modo di vedere.da prendere solo se si vuol spendere pochissimo..ma paghi poco e hai poco...forse adatte ad iniziare,perchè facili e un investimento minimo...per comprare moto migliori hai una vita davanti...
io ti consiglio di provarei una gs1200...lo so che è bruttina da vedere,ma da guidare è impressionante....un giocattolo,comodo e pure divertente....la prima moto a manubrio largo,che mi ha dato sensazione di governare la ruota davanti....
« Ultima modifica: Luglio 30, 2009, 16:07:04 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Luglio 30, 2009, 17:27:57 pm
Utente standard, V12, 4638 posts
ti sconsiglio le jap 600,sono moto usa e getta a mio modo di vedere.da prendere solo se si vuol spendere pochissimo..ma paghi poco e hai poco...forse adatte ad iniziare,perchè facili e un investimento minimo...per comprare moto migliori hai una vita davanti...
io ti consiglio di provarei una gs1200...lo so che è bruttina da vedere,ma da guidare è impressionante....un giocattolo,comodo e pure divertente....la prima moto a manubrio largo,che mi ha dato sensazione di governare la ruota davanti....

Appoggio il suggerimento. Non amo le BMW ma riconosco che sono facili da portare e comode per pilota e passeggero. E la GS se la tiri viaggia pure.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 30, 2009, 17:56:42 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

sì, ok, ma la GS mi fa cagare, abbiate pietà...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Luglio 30, 2009, 18:26:09 pm
Utente standard, V12, 4638 posts
sì, ok, ma la GS mi fa cagare, abbiate pietà...

e' un po' come la multipla: devi guidarla...  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 30, 2009, 19:18:38 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
sì, ok, ma la GS mi fa cagare, abbiate pietà...

beh si,quello l'ho premesso...ma io nelle moto,guardo l'estetica molto meno che non nelle auto...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 31, 2009, 11:57:34 am
Visitatore, , posts
ti sconsiglio le jap 600,sono moto usa e getta a mio modo di vedere.da prendere solo se si vuol spendere pochissimo..ma paghi poco e hai poco...forse adatte ad iniziare,perchè facili e un investimento minimo...per comprare moto migliori hai una vita davanti...
io ti consiglio di provarei una gs1200...lo so che è bruttina da vedere,ma da guidare è impressionante....un giocattolo,comodo e pure divertente....la prima moto a manubrio largo,che mi ha dato sensazione di governare la ruota davanti....

Cazzate, in parte.
Da domani posso postare le foto di una Hornet 600 MY 2009 preparata. Honda sta promozionando
un kit forca+mono Ohlins per la medesima a 700€. POrtatarga+freccette+cupolino+corona+piega bassa+
2 Michelin Pilot Sport e sei a cavallo.
Hornet= € 6.300
accessori= ca. € 1.000 (compreso ritiro gomme di 1o eq.to)

7.300€ per una motina così io li (ri)darei a occhi chiusi con un motore che non teme confronti in categoria, altro che 'usa e getta'!

Ho provato diverse BMW, dai 1.150 ai 1.200: catafalchi di 250-300kg. buoni x l'autostrada e il
lungo raggio. L'equivalente, con le dovute proporzioni, di un grosso SUV quale Q5 e avvilimenti sul tema.
La GS si salva x guidabilità e qualità globali, ma è un bicilindrico enduro e costa l'esagerato. Invito
poi a leggere i vari forum sull'affidabilità BMW (boxer): uno vero strazio  Lips Sealed Tongue
« Ultima modifica: Luglio 31, 2009, 12:02:30 pm da Valt_TT »
Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2009, 12:02:12 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
ti sconsiglio le jap 600,sono moto usa e getta a mio modo di vedere.da prendere solo se si vuol spendere pochissimo..ma paghi poco e hai poco...forse adatte ad iniziare,perchè facili e un investimento minimo...per comprare moto migliori hai una vita davanti...
Non l'avevo letto.
Anche io non gli consiglierei una 600 Jap perché non mi sembra sia nel suo target, ma non certo perché siano moto "usa e getta".
Il bello, invece, è che costano poco e alla fin dei conti fanno incazzare per quanto vanno bene, altroché. Vanno bene sempre, senza tante pugnette, con pochi soldi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2009, 12:11:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non l'avevo letto.
Anche io non gli consiglierei una 600 Jap perché non mi sembra sia nel suo target, ma non certo perché siano moto "usa e getta".
Il bello, invece, è che costano poco e alla fin dei conti fanno incazzare per quanto vanno bene, altroché. Vanno bene sempre, senza tante pugnette, con pochi soldi.

si,ma sono elettrodomestici insapori imho....sono mezzi del tipo,ho voglia di moto!mi sta bene,ognuno ha le proprie esigenze e possibilità.io preferisco una bella moto usata personalmente,ma queste sono opinioni personali....

le naked 600,sono moto per tutti gli utilizzi,ma che alla fine non fanno bene niente.ho usato la fz6 a inizio estate,e dopo 2 km voleva lasciarla li dov'ero.al manubrio non trasmette nulla,lenta di motore sopra e sotto,un sacco di vento e basta...come prima moto,per chi non ancora non sa che motociclista vorrà essere va bene,ci fai bene o male tutto...ma imho,nel giro di 1 o 2 anni la vendi se appena puoi....e se  hai esperienza motociclistica variegata,sicuramente non la compri. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2009, 12:18:28 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
L'FZ6 ha un motore fiacco effettivamente, è proprio fatto male, va solo dai 10000 giri, non è un motore da naked.

A parte questo... il più delle volte, come dici tu, sono moto che ti permettono di fare tutto, ad eccezione del fuoristrada: turismo, diporto, pista, commissioni varie, consumano un cazzo...
OK, magari non fanno "eccezionalmente" niente, ma fanno tutto, anche piuttosto bene.
Al pistaiolo estremo faranno schifo, ma ci sono anche quelli che questa poliedricità la apprezzano...

Il fatto di stancarsi è una puttanata, hanno i cavalli, ciclictiche "sane", in fin dei conti non gli manca niente, staremmo tutti a girare con dei milloni supersport per te...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2009, 12:33:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


Il fatto di stancarsi è una puttanata, hanno i cavalli, ciclictiche "sane", in fin dei conti non gli manca niente, staremmo tutti a girare con dei milloni supersport per te...

no assolutamente,perchè io per primo ho abbandonato il settore...attualmente mi affascina il turismo/enduro,e tra una moto da turismo(mica custom per carità)e una naked ci passa un abisso....

è per questo che consiglio a jc,di provare anche roba più seria,da una vfr a una bmw,per apprezzare le varie diversità...con le naked ci fai tutto,e se quella è l'esigenza di chi le compra fa benissimo,basta che si renda conto che in mano ha poco,e non si senta un centauro.spesso il rapporto costi/benefici è a favore degli elettrodomestici,specie se si ha poca esperienza e ci si accontenta di andare a spasso...

paragonandoli al mondo auto,che qui vede più estimatori,la naked 600 è una golf di media cilindrata...ci vai in città,ci viaggi,magari 2 giri in pista,un'auto duttile e pratica,per la quale non bisogna certo montarsi la testa. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Una moto per J.C.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 31, 2009, 12:42:31 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Ecco, per esempio io ho provato un VFR e non mi è piaciuto neanche un po'. Morbidissimo di sospensioni, pesante, poco reattivo sotto la soglia di intervento del V-TEC, mi diverto molto di più con la mia...
SE dovessi farci del turismo, forse sarebbe meglio, ma siamo sempre lì, è un utilizzo limitato.
E poi, che cavolo vuol dire "sentirsi un centauro" o montarsi la testa? Io mi sentivo motociclista col 125, col GPZ tanto criticato, così come con l'Hornet... non c'entra niente montarsi la testa, Lollo stai sparando una marea di cagate Tongue
Più seriamente, tu ragioni solo per estremi (e chi fa scelte diverse è un coglione). Di mo' che non è così Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.