Mercato elettrico: PUN index GME e considerazioni

Aperto da ChS, Febbraio 26, 2026, 14:59:45

mauring

Citazione di: &re@ il Aprile 23, 2026, 12:12:10Non c'ha un cazzo da fare, passa le giornate a parlare con ChatGPT... io preferisco spendere due soldi in più di luce  :P  :P  :P

Macché, sono molto impegnato con CATGpt, l'intelligenza superiore che mi insegna a vivere bene.  8)  ;D

tappo

Citazione di: mauring il Aprile 22, 2026, 21:13:18Ehh, alla fine è tutto riassunto nella mia opera lirica "La casa ideale", presto in scena alla Scala di Milano.  ;D  ;D

https://m.youtube.com/watch?v=xJTM6qnfZo8

oggi abbiamo avuto un primo incontro per trovare un accordo.. purtroppo la facciata non si può cambiare e me la devo tenere così :-X  :-X  il mio avvocato ha fatto fare la prima mossa a lui, e lui ha detto che non sa se riuscirà a fare i fori per i pluviali, ed inoltre voleva riconoscermi 500 € per tutti gli altri "fastidi".... naturalmente gli abbiamo detto che i pluviali devono sistemarli loro, e la cifra per risolvere i "fastidi" deve avere, come minimo, 4 zeri.. non so se accetteranno  ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

500 euro, ahahah, che faccia tosta.  ;D  :-X

Minaccia di scrivere ai giornali locali, all' ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), a Confartigianato Edilizia, adiconsum, associazione artigiani, e via discorrendo, nonché mettere una bella recensione sul web. Vedrai come cala le braghe, a meno che non sia un malavitoso con varie conoscenze...ehm...pericolose ... ::)

Quello che mi ha costruito il garage aggiuntivo mi aveva fatto dei lavori da culo e non voleva venire a metterli a posto.
Avevo tutte le prove, con foto, contratti, ecc., ho messo una recensione di fuoco, è arrivato subito a mettere a posto tutto pregandomi di togliere la recensione.  ;D

tappo

Citazione di: mauring il Aprile 23, 2026, 20:21:38500 euro, ahahah, che faccia tosta.  ;D  :-X

Minaccia di scrivere ai giornali locali, all' ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), a Confartigianato Edilizia, adiconsum, associazione artigiani, e via discorrendo, nonché mettere una bella recensione sul web. Vedrai come cala le braghe, a meno che non sia un malavitoso con varie conoscenze...ehm...pericolose ... ::)

non so se sia un malavitoso, ma comunque gli ho detto che farò una cattiva pubblicità se non riconosce i miei diritti, e così gli ultimi appartamenti da vendere gli resteranno sullo stomaco ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

anche se è il 3D sbagliato, pubblico qui.....

a Termoli benzina e diesel allo stesso prezzo  :o  :o

visto che ne avevo parlato sempre in questo 3D, con la casa ancora nessuna novità ::)

Losna

fatto pieno verde stamattina (dopo un mese abbondante che non usavo la macchina), prezzo appena sotto i 2 euro.

alura

Citazione di: tappo il Ieri alle 18:20:29anche se è il 3D sbagliato, pubblico qui.....

a Termoli benzina e diesel allo stesso prezzo  :o  :o

visto che ne avevo parlato sempre in questo 3D, con la casa ancora nessuna novità ::)

Qui da 2-3 giorni quasi ovunque la benzina è uguale o un filo piu' cara del gasolio. Per me ci stanno prendendo per il culo, ma qualcuno controlla ?  :-\
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChS

Citazione di: alura il Oggi alle 12:07:43Qui da 2-3 giorni quasi ovunque la benzina è uguale o un filo piu' cara del gasolio. Per me ci stanno prendendo per il culo, ma qualcuno controlla ?  :-\
Sono un branco di delinquenti,nel solito distributore del Tosano a Legnago il diesel costa addirittura 2 centesimi in meno della benzina. Per la cronaca mi dicono che in Slovenia la benzina è a 1.68 e gasolio a 1.73

mauring

Viviamo in un sistema impazzito da rifondare, il cui mercato genera prezzi senza senso sulla base di variabili ignote ai cittadini.

Ditemi voi il senso di queste oscillazioni del PUN (anche del 38% da un giorno all'altro) dal momento che negli ultimi giorni non è successo niente di eclatante sul fronte energetico.

baranzo

Citazione di: mauring il Oggi alle 15:00:42Viviamo in un sistema impazzito da rifondare, il cui mercato genera prezzi senza senso sulla base di variabili ignote ai cittadini.

Ditemi voi il senso di queste oscillazioni del PUN (anche del 38% da un giorno all'altro) dal momento che negli ultimi giorni non è successo niente di eclatante sul fronte energetico.

Al sabato e alla domenica le tariffe sono più basse perché le industrie e gli uffici sono chiusi e la domanda di energia elettrica è più bassa.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Citazione di: baranzo il Oggi alle 15:18:06Al sabato e alla domenica le tariffe sono più basse perché le industrie e gli uffici sono chiusi e la domanda di energia elettrica è più bassa.

E allora come si spiega che l'energia venerdì scorso costava il 23% più di oggi ?

E come si spiega che l'energia martedì 12 costava il 10% in meno di sabato 9 e domenica 10, mentre secondo il tuo ragionamento avrebbe dovuto costare di più ?

È normale tutto ciò? Come potrà mai orientarsi un cittadino in una giungla schizofrenica simile ?