Auto del Dogui (Edizione 2027)

Aperto da DoguiPlus, Gennaio 26, 2026, 08:23:59

Homer

Citazione di: ChS il Oggi alle 10:06:44Il problema è che l'M3 non è una supercar ;D

Con 530cv riesce a malapena a fare la rampa del box..
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: ChS il Oggi alle 10:06:44Il problema è che l'M3 non è una supercar ;D

per i miei standard over 500cv non riesco a trattarla come una panda...ma è un mio limite
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChS

Ormai le potenze sono un valore relativo, basta vedere le elettriche che hanno numeri da supercar pur costando molto meno. L'M3 E46 aspirata del 2000 aveva 343 cv, dopo 25 anni siamo a 530 con un biturbo e francamente ci si poteva aspettare ben di più

Emi

Citazione di: ChS il Oggi alle 10:26:34Ormai le potenze sono un valore relativo, basta vedere le elettriche che hanno numeri da supercar pur costando molto meno. L'M3 E46 aspirata del 2000 aveva 343 cv, dopo 25 anni siamo a 530 con un biturbo e francamente ci si poteva aspettare ben di più

pesa relativamente poco, è ottimamente rifinita, ha tecnologia da vendere, e supera i 500cv, ok che esistono macchine da 600-700-800cv ma direi che nel complesso e nella dinamica se non riteniamo supercar una M3 ci meritiamo veramente solo le tesla.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChS

Per me è il top per la guida, se potessi mi prenderei una M2 CS stesso motore ma passo più corto e solo trazione dietro. Auto così non ne faranno più.

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Oggi alle 09:17:50Su "Auto" di Aprile parlano molto bene del Macan GTS, dicono che come handling è molto superiore alle altre versioni grazie ai diversi accorgimenti sul telaio.
E comunque è anche più bella esteticamente.

Ecco, se proprio Macan deve essere, se avessi i soldi di tappo prenderei quella.  ;D

avrà di serie le sospensioni pneumatiche e lo sterzo posteriore.

DoguiPlus

Citazione di: Emi il Oggi alle 09:57:38io ieri ho capito che le supercar non saranno mai per me, a meno che io non vinca prepotentemente alla lotteria
M3 pieno 105 euro, autonomia 360km.....
poi vabbè accelleri e della benzina te ne strafotti,siamo d'accordo, è anche abbastanza usabile, ma temo che anche un macan sia eccessivo, 4s non ne parliamo

bella e veloce, ma forse esteticamente le preferisco la nuova Rs5.
CHe dire pure lei diventerà o elettrica im3 o forse phev con la prossima M3.

Del resto fiscalmente e anche in soldoni ha costi di gestioni iperbolici rispetto ad una pari potenza elettrica.

tappo

Citazione di: mauring il Oggi alle 09:17:50Su "Auto" di Aprile parlano molto bene del Macan GTS, dicono che come handling è molto superiore alle altre versioni grazie ai diversi accorgimenti sul telaio.
E comunque è anche più bella esteticamente.

Ecco, se proprio Macan deve essere, se avessi i soldi di tappo prenderei quella.  ;D

il problema è che, di base, il prezzo di partenza è molto più alto di quella che ho configurato io, già comprensiva di optionals.. per averla simile alla 4s da me configurata, dovrei metterci almeno 15000 € in più sui 109000 € di partenza (della GTS)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Ieri alle 20:05:57Ho provato a farmi una configurazione.
Aventurine green 4s , che dire si vola a 125 come ridere, ecco monterei i vetri privacy con isolamento acustico, quadrizona, adas base , sedile sportivo troppo bello e ventilato chiaro molto bello

ti ho mandato un PM ieri, non so se lo hai letto o se ti è arrivato ;)

ecco il motivo per cui io mi sono prefissato un budget da non superare, perchè altrimenti ti fai prendere la mano e non ti fermi più.. sì, il sedile sportivo sarà anche bello, ma ti serve davvero? quadrizona inutile.. e poi risparmi sugli ADAS ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 13:30:37bella e veloce, ma forse esteticamente le preferisco la nuova Rs5.
CHe dire pure lei diventerà o elettrica im3 o forse phev con la prossima M3.

Del resto fiscalmente e anche in soldoni ha costi di gestioni iperbolici rispetto ad una pari potenza elettrica.

onestamente RS5 pesa il doppio, credo che stare sotto i 1900 kg e avere 530cv sia sufficiente per definirla la migliore del segmento e oltre.
delle prossime pev mev ev salcazz fotte sega io amo che sia ancora senza prese batterie e puttanate varie

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 13:28:55avrà di serie le sospensioni pneumatiche e lo sterzo posteriore.

Qui spiegano la cosa.

MRC

anche io metto la M3 nella lista delle supercar visto la mexxa che ormai c'è in giro
fa impressione l'autonomia ridicola ma il CdB dovrà ancora assettarsi ;D

Emi

Citazione di: MRC il Oggi alle 16:44:00anche io metto la M3 nella lista delle supercar visto la mexxa che ormai c'è in giro
fa impressione l'autonomia ridicola ma il CdB dovrà ancora assettarsi ;D

si se andiamo avanti cosi si assesta in peggio ;D ;D ;D
ma detto questo visto il meteo dimmerda abbiamo rimandato la prova seria alla prossima settimana, al momento abbiamo solo testato la modalità 2wd in rotonda e parte non poco, la cosa interessante è come scivola, che è da approfondire, io credo che farà 300km a pieno
domani milano e giovedi cremona sono almeno due pieni sicuri

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 13:28:55avrà di serie le sospensioni pneumatiche e lo sterzo posteriore.

no, niente asse posteriore sterzante di serie, solo sospensioni pneumatiche  ;)

che poi, anche questo asse posteriore sterzante, non so se sia davvero utile.. ho sentito gente esaltarlo, ed altri dire che si traduce in una guida "artificiale".. quello che ho capito io è che risulterà utile a chi guida in strade tortuose in modo allegro.. a me, che guido autobus lunghi 12 metri ed oltre, senza nessun asse posteriore sterzante, non credo che me ne accorgerò di avere un interasse più lungo rispetto ad altre auto che guido  ;D

MRC

Citazione di: tappo il Oggi alle 17:17:06no, niente asse posteriore sterzante di serie, solo sospensioni pneumatiche  ;)

che poi, anche questo asse posteriore sterzante, non so se sia davvero utile.. ho sentito gente esaltarlo, ed altri dire che si traduce in una guida "artificiale".. quello che ho capito io è che risulterà utile a chi guida in strade tortuose in modo allegro.. a me, che guido autobus lunghi 12 metri ed oltre, senza nessun asse posteriore sterzante, non credo che me ne accorgerò di avere un interasse più lungo rispetto ad altre auto che guido  ;D

a me piace (il GLC ce l'ha) ma concordo che tu non ne dovresti sentire la mancanza ;D  ;D  ;D