L'inizio di una nuova ERA

Aperto da DoguiPlus, Maggio 13, 2025, 17:12:36

Emi

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 16, 2026, 19:36:08Poi fatico a concentrarmi , prima ero sempre al telefono e andavo , adesso ste cazzo di mail ti fanno deconcentrare di piu'.

io quelli che leggono le mail mentre guidano li lancerei su plutone, capisco usare il vivavoce, è fatto apposta, ma le mail no,
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChS

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 31, 2026, 15:15:13aggiorno il mauri , ero in Germania per motivi automobilistici

fatti 1263km in 3gg , ho speso esattamente € 92,85 di elettricità (partito al 100% e ho considerato di riportarla al 100% a casa)
risparmio secco sul diesel (in austria e germania picchiano forte a 2,15 almeneo €/lt)
un cinquantone.

Che dire all'estero cultura superiore, più hpc nei posti giusti, più spazi più tutti.

Segnalo però problema a Trento, supercharger lentissimo (59kw di picco) , forse perche essendo supereconomico a 0,38 €/kwh era pieno di gente pure alle 22, ma è un impianto vecchio con vecchie colonnine.
Penso che d'ora in poi impianti cosi vetusti li scarterò a prescindere.

Dovevi fermarti qua, ci sono due stazioni supercharger Tesla a meno di 1 km una dall'altra appena uscito dal casello di Rovereto Sud

DoguiPlus

Citazione di: ChS il Settembre 17, 2026, 11:08:38Dovevi fermarti qua, ci sono due stazioni supercharger Tesla a meno di 1 km una dall'altra appena uscito dal casello di Rovereto Sud

mi sono fermato qualche tempo fà anche a Bressanone, era uno spettacolo , con tettoia, bar bello pulito con bel bagno, prezzi dei panuozzi pure accessibili.

Li a Trento invece male male, ROvereto mai fermato invece.

ChS

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 17, 2026, 11:45:02mi sono fermato qualche tempo fà anche a Bressanone, era uno spettacolo , con tettoia, bar bello pulito con bel bagno, prezzi dei panuozzi pure accessibili.

Li a Trento invece male male, ROvereto mai fermato invece.
Quello piu distante dal casello 3 km è nel parcheggio di un centro commerciale sulla strada principale mentre l'altro è a 1 km

DoguiPlus

i dati di settembre

2757km
526kw caricati

64kw su strada  (27 euro tesla suc)
65kw ricariche gratuite in hotel/fiere

aggiungiamo circa 120 euro di elettricità
siamo a circa 150 euro compelssive

Homer

Speso 1/3 che a gasolio... cosi avrebbe il suo senso
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

mi stò mangiando le mani, quando ho fatto il contratto ho fatto di mia volonta 24 mesi, se facevo 36 risparmiavo pure...
ma sinceramente avevo paura a legarmi facendo un salto nel buio.

Adesso ci rimetterò di sicuro un 150 al mese... praticamente quanto spendo di energia  :o  :o  :o

Errore mio, ma grande giocata averla presa nel momento dove tutti la deridevano.

Losna

La deridono ancora, tranquillo

Phormula

Beh, ad un certo punto ti dovevi prendere il rischio.
Pensa se facevi 36 mesi e dopo sei mesi la dovevi restituire perchè era ingestibile.
Come mi disse un economista, noi siamo molto bravi a prevedere il passato.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

DoguiPlus

Citazione di: Phormula il Oggi alle 18:24:21Beh, ad un certo punto ti dovevi prendere il rischio.
Pensa se facevi 36 mesi e dopo sei mesi la dovevi restituire perchè era ingestibile.
Come mi disse un economista, noi siamo molto bravi a prevedere il passato.

già ma mi mangio le mani avrei strappato un ulteriore sconto, invece adesso mi chiedono addirittura l'aumento.

Ho pensato 24 mesi passano in fretta e mi espongo per meno...