L'inizio di una nuova ERA

Aperto da DoguiPlus, Maggio 13, 2025, 17:12:36

Emi

Citazione di: Homer il Ieri alle 11:28:31Ho trovato la soluzione! con la ricarica V2L bidirezionale... si fanno convogli di 2 macchine collegate con il cavo...viaggiano in colonna e una trasferisce la corrente all'altra...quando la finisce invertono il flusso e quella carica ritrasferisce la corrente... ho inventato il moto perpetuo!

al flusso canalizzatore avevno già pensato, diversamente svoltavi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Homer il Ieri alle 11:40:22ma se hai 60kW di batteria e ne devi conservare per tornare a casa...non è che ci sia molto margine. L'unica sarà avere dei camion con degli enormi UPS al posto del rimorchio che possono essere usati come stazioni mobili di ricarica

Comunque il V2V dovrebbe essere reso obbligatorio, in quanto permetterebbe di trarre d'impaccio velocemente quelli che restano a piedi con la batteria scarica.
Ci sarebbe meno ansia, perché in casi di emergenza basta che si fermi uno e ti travasi un po' di kilowattora per arrivare a casa o alla colonnina.

Losna

Citazione di: mauring il Ieri alle 12:17:26Comunque il V2V dovrebbe essere reso obbligatorio, in quanto permetterebbe di trarre d'impaccio velocemente quelli che restano a piedi con la batteria scarica.
Ci sarebbe meno ansia, perché in casi di emergenza basta che si fermi uno e ti travasi un po' di kilowattora per arrivare a casa o alla colonnina.

E perchè oggi non è obbligatorio travasare benzina da una macchina all'altra nel medesimo caso?

mauring

Citazione di: Losna il Ieri alle 12:22:07E perchè oggi non è obbligatorio travasare benzina da una macchina all'altra nel medesimo caso?

Perché il rifornimento di benzina è molto meno problematico della ricarica elettrica, mi sembra ovvio.

Restare a secco è roba da imbecilli totali, vista la capillarità dei distributori, e quindi è giusto che si rimanga a piedi e si torni con una tanica.  :P

Homer

Citazione di: mauring il Ieri alle 12:27:05Perché il rifornimento di benzina è molto meno problematico della ricarica elettrica, mi sembra ovvio.

Restare a secco è roba da imbecilli totali, che quindi è giusto che restino a piedi.  :P

dovrebbero anche sparargli
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Ieri alle 12:27:05Perché il rifornimento di benzina è molto meno problematico della ricarica elettrica, mi sembra ovvio.

Restare a secco è roba da imbecilli totali, vista la capillarità dei distributori, e quindi è giusto che si rimanga a piedi e si torni con una tanica.  :P
non e' che con le bev rimani a piedi, magari sei lento a caricare ma devi impegnarti per rimanere fermo

Emi

Citazione di: Homer il Ieri alle 12:28:02dovrebbero anche sparargli

o sparare alla tanica facendola esplodere sul padre di famiglia che è rimasto senza benzina perchè l'automatico non ha accettato ne carte ne contanti
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin