Assicurazione Dominator : 150 euro/anno

Aperto da mauring, Aprile 01, 2025, 16:16:42

Emi

Citazione di: mauring il Oggi alle 08:07:10Vorrei proprio vedere in che percentuale del tragitto i possessori di moto supercavallate usano più potenza/peso della mia. Penso sia una percentuale infima.
Tralasciando ovviamente gli idioti che prima o poi finiscono sul giornale perché spiaccicati.

70%
tralasciando gli idioti
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

150CV non li usi praticamente mai... la differenza fra 40 e 100-120CV la trovi in qualsiasi situazione...per fare un sorpasso, una strada in salita, se viaggi in coppia... in ogni caso il costo dell'assicurazione è proporzionale alla cilindrata e alla potenza... se invece di partire con le tue solite crociate del cazzo per difendere l'indifendibile provassi a capire le battute vivresti molto meglio
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Citazione di: Homer il Oggi alle 09:40:35150CV non li usi praticamente mai... la differenza fra 40 e 100-120CV la trovi in qualsiasi situazione...per fare un sorpasso, una strada in salita, se viaggi in coppia... in ogni caso il costo dell'assicurazione è proporzionale alla cilindrata e alla potenza... se invece di partire con le tue solite crociate del cazzo per difendere l'indifendibile provassi a capire le battute vivresti molto meglio

La mia moto ha 70 cv.  Per stare dietro a te in salita, Giorgio, li uso praticamente tutti.  Il che significa che, visto che la tua moto pesa più della mia, tu ne usi mediamente, mia stima,  fra 80 e 110.  Che mi pare coincida più o meno cn quanto affermate tu ed Emi.

&re@

Citazione di: Homer il Oggi alle 09:40:35150CV non li usi praticamente mai... la differenza fra 40 e 100-120CV la trovi in qualsiasi situazione...per fare un sorpasso, una strada in salita, se viaggi in coppia... in ogni caso il costo dell'assicurazione è proporzionale alla cilindrata e alla potenza... se invece di partire con le tue solite crociate del cazzo per difendere l'indifendibile provassi a capire le battute vivresti molto meglio
In realtà non è che sia sempre "proporzionale"... prova ad assicurare un 125 o anche un SH300, per dire. Spendi più che ad assicurare una moto "grossa", anche di sola R/C.

Sul resto concordo. Non è che sia indispensabile avere un sacco di cavalli per usarli sempre tutti, ma sappiamo tutti che un discorso è viaggiare impiccati con 40CV e un altro è sfruttare 40CV da un motore che può fornirtene il triplo.

Poi ognuno di noi ha la propria personale "soglia di sufficienza"... per me 150 cavalli sarebbero fin troppi ad esempio. Raramente supero la metà del contagiri sulle mie...