[MOMENTO STORICO] NON mi hanno dato nuova auto

Aperto da DoguiPlus, Luglio 22, 2022, 12:59:47

mauring

Citazione di: baranzo il Luglio 25, 2022, 18:42:48
Riflessioni interessanti sul futuro dell'auto elettrica, che mi permetto di condividere.

https://attivissimo.blogspot.com/2022/07/serve-troppa-energia-per-le-auto.html

A parte certe sparate un po' troppo ottimistiche, il ragionamento è condivisibile.

E se questo modo di pensare all'elettrico prendesse piede, tutti i catafalchi venduti finora di colpo vedrebbero scendere a zero il loro valore.

Per questo è parecchio rischioso acquistare adesso un' auto elettrica pensando di poterla rivendere in un futuro anche non lontano.

Losna

La media di 40 km al giorno mi fa ridere. Io oggi ne ho fatti più di 300. Domani ne faccio 50, poi zero per una settimana, poi 300 in 5 giorni, poi boohhh

&re@

La media è una media ;D
Io oggi ne ho fatti zero con la macchina, e nei prossimi giorni la userò solo se piove.
In certi periodi posso stare settimane intere senza usarla.

mauring

Citazione di: &re@ il Luglio 25, 2022, 20:58:54
... e nei prossimi giorni la userò solo se piove.
...

Ecco, appunto, quindi il ragionamento sull'utilità dei pannelli fotovoltaici sul tetto va subito a puttane.  ;D

Losna

Ma io intendevo che valutare positivamente l'elettrico "perché si fanno in media 40 km al giorno" è una cagata: occorre capire come è distribuita questa media. Io ad esempio sulla daily faccio 95 km/giorno di media. Ma che io faccia 95 (diciamo fra 90 e 100) km in un giorno non capita mai. O non ne faccio, o ne faccio 80, oppure ne faccio molti di più (da 150 a 500).

&re@

Beh certo, però mediamente ci sarà quello che fa i 500km quando tu ne fai zero etc etc, in modo che alla fine salti fuori quel 40 che non dovrebbe stressare (secondo il ragionamento di Attivissimo) la rete elettrica.

Losna

Citazione di: &re@ il Luglio 25, 2022, 22:54:21
Beh certo, però mediamente ci sarà quello che fa i 500km quando tu ne fai zero etc etc, in modo che alla fine salti fuori quel 40 che non dovrebbe stressare (secondo il ragionamento di Attivissimo) la rete elettrica.

No, ma stressa chi di km ne fa 500..

mariner

Articolo condivisibile, e comunque applicabile anche alle auto tradizionali: se si utilizzasse la tecnologia per evitare mastodonti da 2000 kg a secco lunghi 5 mt....con motori umani..le emissioni scenderebbero.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Io lo dico da secoli e l'unica cosa che ho ottenuto è di prendermi del SUV-hater :P

DoguiPlus

articolo con poco senso imho.
E' chiaro che siamo in fase di sviluppo, per dire e-tron ha 4 impianti di raffeddamento modulari, mercedes sul prototipo nessuno.
Il futuro è sicuramente elettrico, imho ci vorranno almeno altre 2 generazioni di sviluppo e una rete di abbeveraggio seria.

Noto comunque tanta malainformazione o ignoranza in merito, quando dico che l'ho presa tutti chiedono "  e l'autonomia?"

dai dipende da molteplici fattori.

&re@

Cosa c'entra la fase di sviluppo, puoi sviluppare un ultraleggero come un bombardiere, sempre sviluppo è.

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Luglio 26, 2022, 08:37:29
Cosa c'entra la fase di sviluppo, puoi sviluppare un ultraleggero come un bombardiere, sempre sviluppo è.

si ma un domani un ultraleggero avra le capacità di un bombardiere.

siamo ancora nel ramp up di sviluppi.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 26, 2022, 08:29:53

... per dire e-tron ha 4 impianti di raffeddamento modulari,

Per la serie: "La macchina elettrica non ha bisogno di manutenzione".  ;D ;D

&re@

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 26, 2022, 08:39:07
si ma un domani un ultraleggero avra le capacità di un bombardiere.

siamo ancora nel ramp up di sviluppi.
Motivo più che sufficiente per far comprare questi affari ad altri, allora.

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Luglio 26, 2022, 08:45:09
Motivo più che sufficiente per far comprare questi affari ad altri, allora.

su questo concordo in pieno, non è ancora il momento di comprarli.