Cala il prezzo o continua a salire?

Aperto da DoguiPlus, Ottobre 25, 2021, 08:25:34

Per voi , i prezzi delle auto tra un anno saranno:

Più cari
8 (61.5%)
Uguali
3 (23.1%)
Più bassi
2 (15.4%)

Totale votanti: 13

DoguiPlus

Considerando che tantissimi (vedi sottosritto), pur di non pagare gli aumenti odierni attendono.
Per voi tra un anno, abbassandosi la richiesta (voglio vedere chi compra una generalista a 30k... e una premium skrausa a 50k)  i prezzi caleranno??

Oppure essendoci ancora meno offerta i prezzi aumenteranno ancora (vedasi mercedes classe C che sotto 50k non la prendi?  :o )

oscar

non è che aumenteranno i prezzi, semplicemente cala il valore del denaro.
se dovessero per qualche motivo crollare le materie prime vedi che metteranno qualche tassa per finanziare la transizione ecologica.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Sauron

ho votato che resteranno così.
Per assurdo, sto valutando di fare ciò a cui non avrei mai pensato, ossia comprare nuovo (ovviamente qualcosa di particolare): l'idea di dover pagare come nuovo qualcosa di 1-2-3-4-5 anni e fuori garanzia con 5-10-20-30-40-50k chilometri inizia a starmi sul gozzo. I prezzi del nuovo non sono cresciuti del 10-20 percento quanto quelli dell'usato.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

MRC

voto anche io per uguali. Che scendano non è roba di questo mondo, che salgano ancora sarebbe da masochisti

MRC

Citazione di: Sauron il Ottobre 25, 2021, 11:22:16
Per assurdo, sto valutando di fare ciò a cui non avrei mai pensato, ossia comprare nuovo (ovviamente qualcosa di particolare): l'idea di dover pagare come nuovo qualcosa di 1-2-3-4-5 anni e fuori garanzia con 5-10-20-30-40-50k chilometri inizia a starmi sul gozzo. I prezzi del nuovo non sono cresciuti del 10-20 percento quanto quelli dell'usato.

anche io se possibile preferisco sempre il nuovo

DoguiPlus

Citazione di: Sauron il Ottobre 25, 2021, 11:22:16

oddio, un 10% si, e sopratutto se ordini oggi non sai quando ti arriva....

Sauron

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 25, 2021, 11:33:36
oddio, un 10% si, e sopratutto se ordini oggi non sai quando ti arriva....

su quello che guardo io, no.

DoguiPlus

Citazione di: Sauron il Ottobre 25, 2021, 11:34:59
su quello che guardo io, no.

tipo??
A6 consegna chissà, serie 3 idem, Porsche macan idem

DI consegnabile in tempi canonici non vedo nulla nada.

Sauron

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 25, 2021, 11:37:01
tipo??
A6 consegna chissà, serie 3 idem, Porsche macan idem

DI consegnabile in tempi canonici non vedo nulla nada.

Ma ti pare che mi interessino A6 e Macan?  :-X ::) Per la famiglia c'è già la 530d Touring xdrive, io parlo di golose sfiziosità...  ;D

DoguiPlus

Citazione di: Sauron il Ottobre 25, 2021, 11:38:53
Ma ti pare che mi interessino A6 e Macan?  :-X ::) Per la famiglia c'è già la 530d Touring xdrive, io parlo di golose sfiziosità...  ;D

anche sulle golose sfiziosità mi pare che Porsche dia almeno 8 mesi , Ferrari vabbe è un caso limite, etc etc

certo soffrono meno dei generalisti

Sauron

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 25, 2021, 11:47:09
anche sulle golose sfiziosità mi pare che Porsche dia almeno 8 mesi , Ferrari vabbe è un caso limite, etc etc

certo soffrono meno dei generalisti

vero sui tempi, non mi risulta il 10%.

MRC

Citazione di: Sauron il Ottobre 25, 2021, 11:38:53

scrivi sull'altro thread quello che  sta valutando così andiamo avanti 2000 pagine per convincerti che un Van col cesso alla fine sarebbe meglio ;D

Sauron

Citazione di: MRC il Ottobre 25, 2021, 12:01:03
scrivi sull'altro thread quello che  sta valutando così andiamo avanti 2000 pagine per convincerti che un Van col cesso alla fine sarebbe meglio ;D
mi sono un po' pentito, in effetti... adesso, come da tradizione del Pistone, vi metterò di fronte al fatto compiuto ;D

TonyH

Messo "più cari" così faccio lo speculatore  ;D

No, in realtà temo che continueranno a scaricare il costo dell'elettrificazione sulle auto con motore termico.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Citazione di: Sauron il Ottobre 25, 2021, 12:06:10
mi sono un po' pentito, in effetti... adesso, come da tradizione del Pistone, vi metterò di fronte al fatto compiuto ;D

questo è lo spirito giusto!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023