[DILEMMA] Upgrade da 981S a...?

Aperto da Sauron, Dicembre 28, 2020, 11:18:51

Sauron

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 01, 2023, 09:09:42
esplichi Avv.

Ha short shift, autobloccante , mi pare per td come "base" sia buona.
certo non è motorsport ma costa anche la metà secca.

se è per fare i trackday prenderei qualcosa di meno attuale e più specifico.
Se è per fare 3 track day all'anno e 5-10k km/y di strada normale/montagna, non è più un'auto da track day e allora non vorrei mai un 2.0 turbo da 300 cv, passerei quanto meno alla S/GTS, se proprio voglio il turbo.
La T costa circa come una S e ha 500cc e 50 cavalli in meno, per non parlare della complessiva tecnologia del motore (vd. turbina).
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

DoguiPlus

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 01, 2023, 11:50:26
Curiosità: ci sono dei "kit di alleggerimento" in commercio o, a parte i sedili a guscio che molti produttori aftermarket realizzano, il resto andrebbe valutato caso per caso?

caso per caso.
Adesso ho scaricato un sacco di materiale d'officina, e la studio un pochetto.

Io vorrei fare 10 td all'anno , e qualche scorribanda.

I cv non fanno il divertimento Sauron, mi monterei magari assetto (la T ha il pasm -20 di serie) , ma la T ha PTV di serie e short shifter.
Direi meglio manuale che se si rompe è meno costos, idem la turbina non tencologica.

Potrei valutare solo delle 981 al limite già messe giù da guerra, perchè voglio tornare  a combattere   ;D ;D ;D ;D

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 01, 2023, 11:59:35
...

perchè voglio tornare  a combattere   ;D ;D ;D ;D

10 td non li hai fatti in tutta la vita, dài, sii serio!      ah, no, scusa....

Sauron

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 01, 2023, 11:59:35
caso per caso.
Adesso ho scaricato un sacco di materiale d'officina, e la studio un pochetto.

I cv non fanno il divertimento Sauron, mi monterei magari assetto (la T ha il pasm -20 di serie) , ma la T ha PTV di serie e short shifter.
Direi meglio manuale che se si rompe è meno costos, idem la turbina non tencologica.

Potrei valutare solo delle 981 al limite già messe giù da guerra, perchè voglio tornare  a combattere   ;D ;D ;D ;D

se togli i mesi invernali e agosto, vuol dire che nei mesi buoni fai due TD al mese... se vuoi davvero questo, io non prenderei una Boxster T ma qualcosa di più specifico, gusti miei! A quel punto prendo una S con 10k km in più e probabilmente mi costa uguale, ma ho il motore migliore.
Qual è la differenza di costo sul mercato, attualmente, fra 2.0 "T" e 2.5 "GTS"?
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Emi

Citazione di: Velo il Marzo 01, 2023, 12:02:32

lo fa per avere 10 fatture del pranzo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

Citazione di: Velo il Marzo 01, 2023, 12:02:32

ferma ma parto di Td leggeri, i classici 2 turnetti leggeri della domenica a Cremona.

Mica siamo professionisti come Te Losna, ne parteciapiamo a eventi da 400 euro al di :P :P

DoguiPlus

Citazione di: Sauron il Marzo 01, 2023, 12:06:31

se togli i mesi invernali e agosto, vuol dire che nei mesi buoni fai due TD al mese... se vuoi davvero questo, io non prenderei una Boxster T ma qualcosa di più specifico, gusti miei! A quel punto prendo una S con 10k km in più e probabilmente mi costa uguale, ma ho il motore migliore.
Qual è la differenza di costo sul mercato, attualmente, fra 2.0 "T" e 2.5 "GTS"?

Allora io guardo sempre auto sul sito porsche.de quindi tutte approved.
da aggiungere trasporto e nazionalizzazione (facciamo 3k? magari la vado a prendere io)

Quella T a 57,8 è un prezzone , mediamente girano a 65
Le 2.5Gts buone partono da 71
Le S da 63 (sono più vecchie come anni  e lebasi ahnno volante 375 no pasm -20 e ptv che le gts e le t hanno sovente.

Ecco sarei indeciso tra manuale e pdk su queste.
Andrei su manuale perchè costa meno..

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 01, 2023, 12:13:50
ferma ma parto di Td leggeri, i classici 2 turnetti leggeri della domenica a Cremona.

Mica siamo professionisti come Te Losna, ne parteciapiamo a eventi da 400 euro al di :P :P

Compri 80mila euro di macchina per fare i track day, dici che te ne fotti se la pieghi contro il rail e poi ti fai problemi per 400 euro di iscrizione alla giornata.... Ma ti leggi quando scrivi?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

DoguiPlus

;D volevo fare innervosire il buon Losna  ;D

Emi

Citazione di: Homer il Marzo 01, 2023, 12:35:30
Compri 80mila euro di macchina per fare i track day, dici che te ne fotti se la pieghi contro il rail e poi ti fai problemi per 400 euro di iscrizione alla giornata.... Ma ti leggi quando scrivi?

lui detta a google solo che non si capisce un cazzo e google fa quello che può
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Walt

Frequento -poco in realtà- 3 gruppi web di porschisti.
C'è di tutto, dalle Poorster  ;D come la mia, a cazzo di GT2 elaborate a >600cv.
C'è gente che ha anche trascorsi race, chi ne ha diverse nello stesso garage, etc etc. Ma uno che parla di 'bruciare' 60/+k per strapazzare in pista l'unica cavallina che possiede lo devo ancora leggere! Ma forse è colpa mia, leggerò poco ;D

Trovo più sensato il metodo Losna: investire quei 8÷10k per un'auto onlytrackD con profilo dinamico gestibile al 110%. Ma buttare -ammesso- un importo di cui sopra per sciupare un gioiellino iconico, da godere col dovuto piglio per ciò che lo rende tale nel panorama auto universale, è da sprovveduti, oltre che poco....etico x un vero appassionato :D.

E cmq, Porsche è solo flat six. Fosse anche la 911 2.7 serie G da 150cv.

MyOp.: se proprio la fregola corsaiola ti divora, noleggiane una volta x volta, hai pure modo di assaggiarne diverse.
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

Losna

Citazione di: Walt il Marzo 01, 2023, 13:30:11
...

Ma uno che parla di 'bruciare' 60/+k per strapazzare in pista l'unica cavallina che possiede lo devo ancora leggere! Ma forse è colpa mia, leggerò poco ;D
...

In realtà qualcuno c'è, al Challenge.   Però sono teste da challenge e non teste da forumporsche...

Walt

Citazione di: Velo il Marzo 01, 2023, 13:41:15
In realtà qualcuno c'è, al Challenge.   Però sono teste da challenge e non teste da forumporsche...

E mi confermi che possiedono solo quella, o come è frequente riscontrare, ne hanno una x la pista e altra/e x girare su strada?
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

Walt