Passat 2.0 TDI e ditribuzione andata

Aperto da ChS, Dicembre 05, 2019, 14:31:00

mauring

Citazione di: &re@ il Dicembre 08, 2019, 08:16:09
E comunque, non credo nemmeno che sia così immediato capire se è prossima alla rottura, perché con questi km e anni non sarà stata particolarmente usurata né lenta.
Si sarà trattato di un difetto, ma a occhio non lo vedi.

Dipende. Magari c'è qualche problema sulle pulegge, la cinghia lavora male e si usura precocemente.

In quel caso con un controllo lo vedi.

Tarvos

Una volta  le  cinghie erano a vista.
Ora tra carter di protezione e vani motore affollatissimo, fare un controllo richiede spesso molto lavoro e tempo.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

Mi sa che se sommi le ore necessarie alle singole ispezioni visive sulle macchine odierne, gli costi meno riparare in garanzia quel caso su "n" (molto alto) che si rompe...
Anche perché faresti fatica a motivare al cliente un tot di manodopera "solo" per guardare una cinghia che sarebbe da sostituire dopo molte decine di migliaia di km.

DoguiPlus

Citazione di: Tarvos il Dicembre 08, 2019, 09:07:56
Una volta  le  cinghie erano a vista.
Ora tra carter di protezione e vani motore affollatissimo, fare un controllo richiede spesso molto lavoro e tempo.

i serivizi sono ancora a vista

Nick85

qualcuno sa dove reperire gli intervalli di manutenzione dei diversi motori?
In casa abbiamo una vw fox 3 cilindri benza, volevo capire se ha la cinghia o la catena... su ford c'è online il programma manutenzione, su vw non l'ho trovato

Grazie
Somaro special parts Rulez!!!

ChS

Aggiornamento, sostituiscono il motore in blocco anche se i pistoni non sembrano avere danni. Ne hanno uno in magazzino a Verona e dovrebbe arrivare martedi, costo del motore 11.000 euro quindi presumo non sia ricondizionato. Dovrò pagare solo la pompa acqua perché conviene sostituire anche quella dal momento che è comandata dalla cinghia. Se arriva nei tempi previsti entro venerdì prossimo mi danno la macchina.
Nonostante la garanzia scaduta Volkswagen Italia si è comportata egregiamente anche se sono convinto che l'officina ci abbia messo del suo. Considerato che il mio collega con la sua E 220 è rimasto fermo 2 mesi io in tre settimane forse la risolvo.

mauring

Bene, dai !

Ma si accollano anche la manodopera per la sostituzione ?

ChS

Citazione di: mauring il Dicembre 14, 2019, 14:24:06
Bene, dai !

Ma si accollano anche la manodopera per la sostituzione ?
Tutto, mi ha parlato solo di 120 euro circa della pompa acqua. Peccato solo che tra 10 mesi devo cambiare la macchina perchè con un motore nuovo era da tenere, farà un affare chi la prenderà.

&re@

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Beh dai VW si é comportata bene, nulla da dire.
Non vendo sogni, ma solide realtà.

mauring

Citazione di: ChS il Dicembre 14, 2019, 15:57:12
...
Peccato solo che tra 10 mesi devo cambiare la macchina perchè con un motore nuovo era da tenere, farà un affare chi la prenderà.

Comprala tu.  ;D

MRC

ChS

Dopo tre settimane esatte ieri mi hanno ridato la macchina, motore nuovo, dovrò pagare solo la pompa acqua e forse olio e filtro olio. Ieri sera però nel girarci mi si è accesa la spia livello acqua radiatore che ho subito rabboccato. Speriamo sia finita qua.

mauring

Citazione di: ChS il Dicembre 21, 2019, 13:28:00
Dopo tre settimane esatte ieri mi hanno ridato la macchina, motore nuovo, dovrò pagare solo la pompa acqua e forse olio e filtro olio. Ieri sera però nel girarci mi si è accesa la spia livello acqua radiatore che ho subito rabboccato. Speriamo sia finita qua.

Avranno spurgato male il circuito. Puo' succedere (ai meccanici Vw...  ;D ).

ChS

Di certo con un motore nuovo proverò a venderla io privatamente la prossima estate invece che darla in concessionaria.