Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

mauring

"Le analisi e i dati territoriali e di mercato mostrano una netta polarizzazione: i privati scelgono la benzina e il GPL per contenere i costi, mentre il comparto aziendale traina la transizione ecologica acquistando quasi la totalità delle auto elettriche e ibride plug-in."

CVD

Senza i regali fiscali (che paghiamo tutti) l'auto elettrica sparirebbe ben presto, perché come prodotto in sé è una ciofeca che porta solo problemi , a parte casi particolari (utilizzo in ambiti ristretti e ricarica casalinga).

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Oggi alle 08:57:47"Le analisi e i dati territoriali e di mercato mostrano una netta polarizzazione: i privati scelgono la benzina e il GPL per contenere i costi, mentre il comparto aziendale traina la transizione ecologica acquistando quasi la totalità delle auto elettriche e ibride plug-in."

CVD

Senza i regali fiscali (che paghiamo tutti) l'auto elettrica sparirebbe ben presto, perché come prodotto in sé è una ciofeca che porta solo problemi , a parte casi particolari (utilizzo in ambiti ristretti e ricarica casalinga).

è vero, speriamo sparisca presto, è una ciofeca fai 40km di autonomia e rimani a piedi ogni 3x2.

;D  ;D  ;D  ;D

Ps ho segnalato l'utente Losna per uso di AI che viola la policy di questo luogo

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 09:20:26è vero, speriamo sparisca presto, è una ciofeca fai 40km di autonomia e rimani a piedi ogni 3x2.

;D  ;D  ;D  ;D

Ps ho segnalato l'utente Losna per uso di AI che viola la policy di questo luogo

C'è poco da ragionarci sopra.

Un prodotto che si vende (poco) solo con cospicui incentivi di vario tipo è una ciofeca per definizione.

Difficile dimostrare il contrario. 🤷

E se c'è qualche modello interessante, con buona autonomia e ricarica veloce, costa 100.000 euro, per cui è fuori discussione.

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Oggi alle 09:29:12C'è poco da ragionarci sopra.

Un prodotto che si vende (poco) solo con cospicui incentivi di vario tipo è una ciofeca per definizione.

Difficile dimostrare il contrario. 🤷

E se c'è qualche modello interessante, con buona autonomia e ricarica veloce, costa 100.000 euro, per cui è fuori discussione.

Non voglio convincere nessuno, faccio solo presente che bisogna sempre guardare il futuro prossimo e medio , e alle volte lontano.
Se mi parlavi nel 2019 potevo darti ragione ma oggi no, la tecnologia è relativamente recente, i costi stanno scendendo costantemente e sul alto di gamma ormai sono analoghi ad un diesel/phev, le prospettive di miglioramento sono tangibili.

Posso convenire con te , oggi una benzina (il diesel se noti è morto) per alcuni usi può essere migliore senza dubbio, ma in futuro lo sarà?

Poi ripeto, se voi continuate a pensare come tantissimi che mi dicono "hai fatto una stronzata a prendere l'elettrico" fate pure per carità.