scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada

Aperto da fabrizio.b, Gennaio 31, 2018, 13:16:46

mauring

Citazione di: Walt il Febbraio 05, 2018, 16:19:41
SpritMonitor per RAV 4 D-CAT (non D-4D 136cv!!) 150cv 2.2 aut.:
https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/49-Toyota/440-RAV_4.html?fueltype=1&fuelsort=1&constyear_s=2009&constyear_e=2012&power_s=149&power_e=151&gearing=2&exactmodel=2.2&powerunit=2
Che fa 11,9 km/l. Ottimistici, perchè se fai quel pelo di più urbano o autostrada sei del gatto :(

Ah, beh, se è il 2.2 150cv 4WD per giunta automatico, ci sta che consumi così. Anzi, è anche poco...

Cosa vuoi che ti dica ?

Tutti a morir dietro al diesel, quando un motorone benzina convertito a gpl fa spendere meno (e tu lo sai perché hai la GTI a GPL).

Valle a capire, certe scelte...  ???

Walt_TT

Citazione di: mauring il Febbraio 05, 2018, 16:27:39
Ah, beh, se è il 2.2 150cv 4WD per giunta automatico, ci sta che consumi così. Anzi, è anche poco...

Cosa vuoi che ti dica ?

Tutti a morir dietro al diesel, quando un motorone benzina convertito a gpl fa spendere meno (e tu lo sai perché hai la GTI a GPL).

Valle a capire, certe scelte...  ???

La Golf l'ho venduta mesi addietro. E culo fu, era in odor di rogne imminenti :-X
Quando presi Toyota nel 2009 erano tempi diversi, cambiar auto era un gioco. Adesso mi sono preso a cuore
la gestione aziendale della baracca, sto tagliando sprechi e inutilità a destra e a manca. E la RAV 4 stride assai.
Non che i mezzi agricoli e i camion vari consumino poco, ma la differenza è che lì ci puoi limare poco, sulle
auto aziendali si può provvedere.
Sul Pistone son tutti signori e si fa scandalo a soffermarsi sui consumi....ma io vado bello dritto per la mia strada ;) :D!

mauring

Citazione di: Walt il Febbraio 05, 2018, 16:36:16
La Golf l'ho venduta mesi addietro. E culo fu, era in odor di rogne imminenti :-X
Quando presi Toyota nel 2009 erano tempi diversi, cambiar auto era un gioco. Adesso mi sono preso a cuore
la gestione aziendale della baracca, sto tagliando sprechi e inutilità a destra e a manca. E la RAV 4 stride assai.
Non che i mezzi agricoli e i camion vari consumino poco, ma la differenza è che lì ci puoi limare poco, sulle
auto aziendali si può provvedere.
Sul Pistone son tutti signori e si fa scandalo a soffermarsi sui consumi....ma io vado bello dritto per la mia strada ;) :D!

Tieni presente, però, che i consumi sono solo UNA voce di spesa, tra le tante che riguardano l'auto.

Inutile avere una macchina che consuma meno, se poi si svaluta di piu' , si rompe di piu', costa di piu' di tagliandi e gomme, ecc. 

Walt_TT

Citazione di: mauring il Febbraio 05, 2018, 16:50:04
Tieni presente, però, che i consumi sono solo UNA voce di spesa, tra le tante che riguardano l'auto.

Inutile avere una macchina che consuma meno, se poi si svaluta di piu' , si rompe di piu', costa di piu' di tagliandi e gomme, ecc. 

Grazie, me lo sono segnato coll'evidenziatore fuxia sul muro

:P

p.s.: la mia monta gomme x 18, non economicissime

Phormula

Citazione di: Walt il Febbraio 05, 2018, 17:14:29

Purchè anche il muro non sia fuxia.... :D
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: Walt il Febbraio 05, 2018, 17:14:29

Attento, ridipingere il muro vanifica il risparmio sul carburante.  :P

Walt_TT

Citazione di: mauring il Febbraio 05, 2018, 17:15:39
Attento, ridipingere il muro vanifica il risparmio sul carburante.  :P

Abbatteremo i muri  :o

Mi conscenta (con "SC" strisciata dopo l'aggancio della mascella al palato del Burla :o ;D)

Walt_TT

Citazione di: fabrizio.b il Febbraio 04, 2018, 12:04:50
grazie oscar delle dritte . quello su cui ho messo gli occhi è , nonostante i 180.000 km , davvero " pari al nuovo " . triple chiavi , libretto di manutenzione compilato gelosamente e vidimato da concessionario ufficiale , carrozzeria senza botte evidenti e graffi . spero non sfondi la trasmissione appena preso , per ora l'ho opzionato con termine ultimo 15 di marzo , vedremo .

VW Touareg 2.5 TDI manuale:
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-touareg-2-5tdi-r5-manuale-tel-39-3314314923-diesel-grigio-e0fd3f64-e745-f670-e053-e250040adb30?cldtidx=2

Phormula

Io sono l'unico pirla che si ostina ad avere la macchina di proprietà e spende di assicurazione in un anno quattro volte quello che spende di benzina.
Se fossi a Milano città credo che per una delle due macchine sarei già passato al car sharing.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Walt_TT

Citazione di: mauring il Febbraio 05, 2018, 17:38:31
Se uno legge qui la compra subito...   :o ;D

http://auto-esperienza.com/2017/10/26/volkswagen-touareg-i-2002-2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-usato-motore-problemi-gasolio-consumi-informazioni-difetti-cambio-automatico-elettronica-sospensioni-dimensioni-prezzo-distribuzione-c/

Intanto quella Touareg linkata è manuale, con auto datate e km.trate si sa che va a culo...domani cmq chiedo al mio amico di MTB di come si trova con la sua Pajero 3.2.
Uniproprietario, avrà sui 250k km e 15 anni, è assolutamente identica a quella che fabrizio sta valutando.

Solo RAV 4 garantisce affidabilità fuori dal comune 8) ;D

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Walt_TT

Citazione di: tappo il Febbraio 05, 2018, 18:51:02

a leggere i commenti sotto all'articolo non direi  ;D ;D ;D

http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2008/12/28/toyota-rav4/comment-page-1/

Hai fatto un corso per googlare "auto xxx xx problemi", o t'è venuto spontaneo? Un pò come cercare "emicrania morte" e ti esce quel 1 x 1.000 che è schiattato....

Potrei chiederti che auto hai, ma non lo farò  :D

mauring

Citazione di: tappo il Febbraio 05, 2018, 18:51:02

a leggere i commenti sotto all'articolo non direi  ;D ;D ;D

http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2008/12/28/toyota-rav4/comment-page-1/

Minghia, a leggere lì sembra la peggio macchina del mondo.  :o :o

Il problema più simpatico è di quello che gli si inchiodano i freni di colpo facendogli sbattere la faccia sul parabrezza.  ;D :-X

Phormula

Io ho imparato che se uno usa Google per scegliere la macchina nuova, qualsiasi auto è un catorcio. Alla fine va a chiulo. Puoi comprare la macchina di cui tutti decantano l'affidabilità e trovarti con un esemplare che cade a pezzi. E viceversa. Si chiama statistica.